Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

SEM

La lista. Quando il web può distruggerti la vita

La lista. Quando il web può distruggerti la vita

Yomi Adegoke

Libro: Libro rilegato

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 400

Ola Olajide, una famosa giornalista femminista del settimanale “Womxxxn”, sta per sposare Michael, l’amore della sua vita. Belli, giovani e di successo, sui social sono la “coppia modello” e hanno tutto quello che si può volere dalla vita. Finché una mattina, appena svegli, ricevono via Twitter un identico messaggio: “Oh, mio Dio, avete visto la Lista?”. La Lista era iniziata come una raccolta di nomi in crowdsourcing (assemblata collettivamente), ma si era trasformata velocemente in altro. Finita nelle mani di un account anonimo, ai nomi erano state associate accuse circostanziate e spaventose di violenze sessiste. In altri tempi Ola sarebbe stata una sostenitrice della Lista, l’avrebbe condivisa, diffusa, avrebbe scritto articoli e chiesto la testa degli uomini incriminati. Avrebbe fatto così se nell’elenco, quel mattino, non fosse comparso anche il nome di Michael, spazzando via ogni certezza. Con il futuro in gioco, Ola dà a Michael un ultimatum perché dimostri la sua innocenza entro il giorno del matrimonio, ma non è facile per entrambi districarsi nell’intrico di bugie che sembra emergere all’improvviso da un mondo apparentemente perfetto. Una lettura appassionante e quanto mai attuale sul lato oscuro dei social media e il confine sempre più sfuggente tra vita online e realtà.
22,00
Redamancy. Scrivi la tua storia

Redamancy. Scrivi la tua storia

Flaminia Galeoni

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 408

Laverna Violet Hathaway ha coronato il suo grande sogno: diventare una studentessa del Master in scrittura creativa della Blackcross University, in Scozia. Ma d’un tratto, senza averlo previsto, si sente infelice e smarrita. Le manca terribilmente la quotidianità che aveva deciso di lasciarsi alle spalle. Le mancano l’Italia, Roma, la famiglia. D’improvviso Laverna, determinata a ottenere i risultati migliori per poter pubblicare il suo primo romanzo, scivola in una spirale di tremendi dubbi. Pensa di non essere abbastanza brava e di aver sbagliato tutto, si sente paralizzata a tal punto da non riuscire a scrivere nemmeno una riga. Quando si convince che non ci sia altra via d’uscita che arrendersi e tornare a casa, consapevole del proprio fallimento, è Frederick Richard Scott, insopportabile e pieno di sé, il più freddo e competitivo del corso, a tenderle una mano. Ma anche Frederick ha i suoi demoni ed è molto diverso da come appare. Ha un passato che lo tormenta, capace di procurargli dolore e impedirgli di lasciarsi andare. E allora toccherà a Laverna cercare di sfiorare l’animo fragile del ragazzo, di scrutare nei meandri del cuore del rivale di penna, in un continuo altalenarsi di sentimenti finché, forse, i loro cammini potranno incrociarsi in un destino comune.
18,00
Miss Merkel e l'omicidio al cimitero

Miss Merkel e l'omicidio al cimitero

David Safier

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 320

Il giardiniere non è sempre l’assassino, a volte è il morto. La pensionata Angela Merkel se ne rende conto quando il suo carlino scopre, tra le lapidi, il cadavere del giardiniere del cimitero di Freudenstadt... I principali sospettati, si capisce ben presto, appartengono a due famiglie che dirigono delle aziende di pompe funebri rivali nella tranquilla cittadina brandeburghese. Ci sono poi un impresario spregiudicato, una manager fragile con un passato nell’esercito, una giovane sensibile che scrive elogi funebri, un satanista, una yogini e un eclettico personaggio dalle spiccate doti artistiche che condivide con Angela la passione per Shakespeare e le ricorda un’affascinante star dei film francesi. L’ex cancelliera si innamorerà di lui dimenticando il devoto marito, il chimico quantistico Achim? Anche questo secondo caso pone la detective Miss Merkel di fronte a dilemmi complicati. Ma dopo aver guidato una nazione attraverso crisi di ogni tipo e aver affrontato le insidie della politica, cosa sarà mai per lei risolvere il mistero di un efferato delitto? È così che Angela Merkel, a poche settimane dalla pensione, è diventata la nuova “signora in giallo”, anzi, una Jane Marple che parla tedesco.
13,00
Le ragazze meravigliose. Quello che il cuore vuole

Le ragazze meravigliose. Quello che il cuore vuole

Stephanie Schuster

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 416

Germania, 1953. L’ombra della guerra finalmente comincia a dissiparsi, il paese affronta un nuovo inizio colmo di speranza. Luise Dahlmann vuole essere più di una semplice moglie e casalinga, sogna il suo piccolo negozio di alimentari, lo vede già davanti a sé: un lungo bancone con grandi barattoli di dolci, un frigorifero per i prodotti freschi, torte burrose, calze di seta, panini fragranti ogni mattina... La cosa che più le dà gioia è poter essere finalmente indipendente, grazie a una discreta somma di denaro lasciatale in eredità dalla suocera. Desidera essere se stessa e per la prima volta, dopo tanto tempo, osa fare qualcosa di suo. Il cammino di Luise si intreccerà a quello di altre tre donne: Annabel von Thaler, ricca moglie del medico della porta accanto, Helga Knaup, giovane infermiera, e Marie Wagner, rifugiata originaria della Slesia, da dove è stata espulsa. In questi anni segnati dal miracolo economico e da nuovi e inediti inizi, hanno tutte un desiderio in comune: tornare a essere felici. Tra amore, amicizia ed emancipazione femminile, Stephanie Schuster narra i destini di quattro donne in movimento verso un nuovo mondo, alternando i loro punti di vista in una narrazione irresistibile e coinvolgente.
14,00
Un male necessario

Un male necessario

Abir Mukherjee

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 352

Calcutta, 1920. Nello splendido giardino della Government House si ritrovano venti principi del regno del Raj. Il governo britannico li ha convocati per avviare dei negoziati, necessari a creare una Camera dei Principi che possa accontentare le crescenti richieste di indipendenza. Tra nobili convenuti c’è il figlio del maharaja, il principe Adhir, che recentemente ha ricevuto delle minacce di morte. Per questo motivo ha invitato all’incontro il sergente “Surrender-not” Banerjee, suo amico e compagno di studi, insieme al Capitano Sam Wyndham. Il giovane maharaja li invita a spostarsi nel Grand Hotel dove alloggia per discutere la delicatissima questione dei biglietti minatori che ha trovato sotto il suo cuscino e nella tasca di un vestito. La Rolls-Royce su cui viaggiano viene fermata da un uomo vestito da prete induista che esplode tre colpi di pistola uccidendo il principe. Il capitano Wyndham lo insegue, ma l’assassino riesce a scappare tra i vicoli, scomparendo in mezzo alla folla di una parata religiosa. Indagando Wyndham e Surrender-not si accorgono di quanto il regno sia teatro di tumulti e sommosse. Il principe Adhir era infatti mal sopportato da alcuni gruppi religiosi e il suo fratello minore, nuovo successore al trono, è solo un playboy buono a nulla. Mentre i due poliziotti uniscono le forze per tentare di risolvere il mistero, rimangono coinvolti in una fitta rete di segreti e minacce all’interno di un mondo pericoloso e senza pietà. Sta a loro trovare il killer, prima che sia lui a scovarli…
13,00
Roma come vuoi. Una città da scoprire da 3000 anni

Roma come vuoi. Una città da scoprire da 3000 anni

Anna Scrigni

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 288

Che cosa vuoi fare a Roma? Ammirare bellezze straordinarie e nascoste? Pranzare, cenare o fare colazione in un posto speciale? Concederti un momento di relax in una cornice indimenticabile dopo ore di camminata per la città? Fare shopping in negozi particolarissimi nei quali trovare cose uniche? Decidi tu! "Roma come vuoi" è una guida insolita pensata su misura per questo. Per assecondare i tuoi gusti e portarti proprio là dove tu “vuoi andare”. Dimentica i percorsi classici, che potrai senza difficoltà esplorare da solo. Scoprirai una chiesetta, un giardino, un museo che mai avresti pensato di vedere, ti perderai estasiato dentro a insospettabili botteghe artigianali, cenerai nel ristorante che fa proprio per te. E ti accorgerai che Roma è molto altro rispetto a quello che credevi. Anna Scrigni, triestina che vive da anni nella Capitale, ha fatto della scoperta di Roma un vero e proprio lavoro. Andando a caccia di tutto ciò che a Roma è nascosto, meno visibile, ma sempre incredibilmente stupefacente. E lo condivide finalmente in queste pagine, dopo averlo fatto, con grande successo, sul suo blog e su Instagram. Preparatevi – romani e non – perché questo è il viaggio in una Roma che non avreste mai pensato di scoprire.
17,00
La filosofia di VillaBanks

La filosofia di VillaBanks

VillaBanks

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 144

Se la musica è lo specchio delle generazioni che la ascoltano, Vieri Igor Traxler, in arte VillaBanks, è il portavoce della Gen Z: poliedrico, provocante e figlio del nuovo mondo. Questo libro è un distillato in pillole della realtà che lo circonda e ci riguarda: pagina dopo pagina, la temperatura sale e si dipana la sua visione, dirompente e furiosa, che punta dritto al cuore di chi lo legge. A colpi di riflessioni e poesie, l’autore spezza le catene di un passato bigotto e di un futuro intorpidito con i quali non vuole avere più niente a che fare e dà voce alla sua personale rivoluzione. Come in una jam session di sacro e profano, si bruciano i paradigmi misogini e omofobi, e dalle ceneri si ricomincia a parlare di amore, di sesso e di identità, piantando le basi per un’educazione sentimentale senza filtri. Dai social network alla spremuta d’arancia, da Michael Jackson a Don Chisciotte, dalle ragnatele alle farfalle: un viaggio nel profondo e ai confini della nostra realtà, virtuale e bestiale, che emerge come un grido travolgente in un mondo dove ogni giorno veniamo bombardati di informazioni. La voce di un artista che è stato anche un ragazzo chiuso al buio nella sua cameretta ad ascoltare per ore una cassa gracchiare mentre i sogni prendevano forma come ombre e, nelle tenebre, gli mostravano la strada. In questo libro, intimo, appassionato e feroce, VillaBanks ripercorre la sua storia personale trasformandola in universale, dalla quale abbiamo tutte e tutti qualcosa da imparare. Spingere! Spingere!
15,00
Mio marito

Mio marito

Maud Ventura

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 224

La protagonista di questo romanzo è una donna ancora innamorata del marito dopo quindici anni vissuti insieme. I due sono sulla quarantina e formano una coppia perfetta: due figli brillanti, una grande casa, successo sociale. Ma sotto questa apparente felicità coniugale lei cela una passione morbosa nei confronti del marito, mentre lui sembra accontentarsi di una relazione serena e distaccata: i suoi baci sono veloci e il corpo nudo della moglie non lo eccita più. Per dimostrare a se stessa che il marito non la ama – o almeno non abbastanza – lei inizia a spiare ogni suo movimento, cercando i segni del disamore. Dal lunedì alla domenica annota metodicamente le sue “colpe” e immagina i dolori da infliggergli, le trappole da tendergli, gli inganni per metterlo alla prova. Di fronte alle altre donne che le sembrano sempre più belle di lei, deve essere la più ordinata, la più in forma, la più desiderabile. Ridiamo, ci preoccupiamo, ci identifichiamo e non sappiamo a cosa porterà questo faccia a faccia coniugale mentre la tensione sale a ogni pagina.
12,00
Dalla stessa parte mi troverai

Dalla stessa parte mi troverai

Valentina Mira

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2024

pagine: 256

Questa storia comincia una sera d’inverno, il 7 gennaio 1978. Davanti a una sede del Movimento sociale italiano nel quartiere Appio Latino, a Roma, vengono uccisi a colpi d’arma da fuoco due attivisti di destra. Da quel momento, i morti di Acca Larentia diventano icone intoccabili del neofascismo. Questa storia ricomincia il 30 aprile 1987, quando viene arrestato Mario Scrocca, un militante di estrema sinistra. Secondo gli inquirenti, Scrocca avrebbe fatto parte del commando che colpì ad Acca Larentia. Lo troveranno cadavere ventiquattro ore più tardi, impiccato in una cella di Regina Coeli. Ma troppe cose non tornano… Questa storia senza fine ricomincia – una volta ancora – un pomeriggio di giugno del 2021. Due donne si incontrano sotto il cielo di Roma. Rossella ha sessant’anni ed è la vedova di Mario Scrocca. Valentina, di anni, ne ha trenta, è cresciuta dalle parti di Acca Larentia, in passato ha frequentato dei neofascisti e si porta dentro le cicatrici di quelle frequentazioni. "Dalla stessa parte mi troverai" è il racconto di un amore vissuto a mille nei giorni in cui tutto era ancora possibile e di una vita spezzata al tempo del disincanto collettivo, prima di essere consegnata all’oblio. Con un rigore che non ammette sconti, Valentina Mira fa luce sul vittimismo osceno dei carnefici, demolendo retoriche, alibi, miti di quella destra che si è presa l’Italia.
17,00
Un ultimo istante di paura

Un ultimo istante di paura

Alex Finlay

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2023

pagine: 384

Dopo una notte di baldoria Matt Pine, studente della NYU, torna nella sua stanza del dormitorio dove lo aspettano notizie devastanti: quasi tutta la sua famiglia – la madre, il padre, il fratello e la sorella minore – sono stati trovati morti durante una vacanza in Messico, apparentemente per una fuga di gas. La polizia locale afferma che si è trattato di un incidente, ma l’FBI e il Dipartimento di Stato sembrano dubitare della versione ufficiale. La tragedia fa scalpore perché quella non è la prima volta che i Pine finiscono sotto i riflettori. Il fratello maggiore di Matt, Danny, che sta scontando l’ergastolo con l’accusa di aver ucciso la sua ragazza, è stato protagonista di un documentario virale in cui si suggerisce la tesi che sia stato condannato ingiustamente. Mentre le morti in Messico sembrano sempre più sospette, Matt deve portare alla luce la verità sul caso di Danny, finendo per mettere in pericolo la sua stessa vita. Raccontato attraverso molteplici punti di vista e in un’alternanza di passato e presente, "Un ultimo istante" di paura non è solo un thriller mozzafiato, ma è anche la storia toccante di una famiglia costretta ad affrontare una tragedia inimmaginabile.
20,00
Berlino brucia. Le indagini di Gereon Rath

Berlino brucia. Le indagini di Gereon Rath

Volker Kutscher

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2023

pagine: 640

Colonia, 1933. Gereon Rath, commissario di polizia di Berlino, festeggia il Carnevale in trasferta senza porsi limiti; la mattina successiva inizia faticosamente, con i postumi di una grave sbornia, la donna sbagliata a letto e una telefonata da Berlino: «Il Reichstag è in fiamme, rientrare alla base immediatamente, ferie finite!». Tornato a Berlino, Rath è coinvolto nella caccia ai comunisti da parte della Polizia Politica e ha il compito di risolvere una misteriosa serie di omicidi che hanno come obiettivo dei veterani di guerra. Inoltre, deve liberare un amico d’affari del boss Johann Marlow dalle grinfie delle camicie brune e, nel mentre, occuparsi dei preparativi per il matrimonio con la sua fidanzata di lunga data, Charlotte “Charly” Ritter. Volker Kutscher mostra ancora una volta le sue straordinarie qualità narrative, con un caso complesso, suspense ben distribuita e le vicende umane e personali del protagonista, il tutto impreziosito da una notevole precisione storica.
25,00
La recluta

La recluta

Alan Drew

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2023

pagine: 432

1987. Il Rancho Santa Elena, nella California meridionale, sembra un paradiso idilliaco, al- meno fino a quando una serie di strani crimini minaccia di disgregare il tessuto sociale della città. A una sequenza di misteriose aggressioni ai danni degli operai della zona si aggiunge il ritrovamento del cadavere di un ricco vendi- tore immobiliare. Mentre il detective Benjamin Wade e l’esperta forense Natasha Betencourt si battono per trovare un filo comune tra questi crimini, tutti si chiedono: “Perché loro? Perché lì? E perché in quel momento?”. Il detective si concentra su una feroce banda di giovani suprematisti bianchi. Scopre che il gruppo è collegato a una rete terroristica molto più ampia, che utilizza una nuova tecnologia chiamata Internet per diffondere la sua ideo- logia, pianificare attacchi e fare proseliti. Mentre l’indagine si allarga, il detective è co- stretto a confrontarsi con una serie di verità scomode su se stesso e sulla sua comunità, che fino a quel momento aveva ignorato. Una corsa contro il tempo per catturare degli assassini nascosti in bella vista e ben protetti... Agghiacciante e tempestivo, La recluta segue la discesa di un uomo negli abissi del male, celati sotto la patina della rispettabilità.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.