Il tuo browser non supporta JavaScript!

Secop

Inferno. Bibbiano e il business degli affidi illeciti

Alessandra Vio

Libro: Copertina morbida

editore: Secop

anno edizione: 2021

pagine: 168

L'inchiesta "Angeli e Demoni" ha aperto una finestra sull'inferno degli affidi illeciti, una problematica che attanaglia da anni l'intero territorio nazionale: alcuni professionisti senza scrupoli sfruttano ad arte i farraginosi ingranaggi del sistema affidi per loschi motivi d'interesse economico o ideologico. "Inferno" è un'analisi per andare oltre le ragioni degli opposti schieramenti che hanno caratterizzato il dibattito politico-mediatico su Bibbiano, troppo nocive e riduttive per la comprensione di un fenomeno così complesso e ramificato. Un'analisi che s'intreccia al racconto, per dar voce a quelle famiglie lese, che si son sentite abbandonate e tradite da quello stesso sistema che avrebbe dovuto tutelarle.
12,00

Ti ricordi di me?

Roberta Lipparini

Libro

editore: Secop

anno edizione: 2021

pagine: 44

Ti ricordi di me? di Roberta Lipparini è una raccolta di poesie verde come il respiro degli alberi, arancione come lo sguardo del sole, rossa come i coralli del mare. Profuma dei fiori. Vola con gli uccelli. Ferma la paura del buio. Abbraccia. Consola. Ride, gioca, si diverte e, come un aeroplano tra l'arcobaleno, racconta il tempo, i legami, il prendersi cura degli altri, quanto dei sogni e della Natura. Una raccolta di poesie con le illustrazioni di una giovanissima ragazza di soli vent'anni, Bianca Solazzo, che dialoga con l'autrice, nonché la sua mamma, in un'atmosfera che sa farsi confronto generazionale tra linee, tratti e colore nell'antico, e pur nuovo, viaggio del riconoscersi, dell'allontanarsi, del perdersi e ritrovarsi di ogni figlio e di ogni genitore nella ciclicità della vita. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Droga, drogati e drogologi. Dalla tossicodipendenza storica al disagio diffuso, al progetto nuova specie

Mariano Loiacono

Libro: Copertina morbida

editore: Secop

anno edizione: 2021

pagine: 306

Con lo scoppio della emergenza Tossicodipendenza negli anni '70, un "drogologo" di provincia alle prime armi si trova ad affrontare una intensa esperienza coi tossici "storici", per nulla attesa o prevista. L'urgenza di trovare delle risposte, che vadano oltre i luoghi comuni e i diversi "che fare" istituzionali, lo porta a sperimentare varie strade innovative ma fallimentari. Una lettura affascinante, scritta con uno stile semplice e di vita, con esempi e proverbi, col gergo dei tossici, che fa scorrere le parole come sequenze di un film. Una riflessione profonda che propone una lettura nuova del fenomeno internazionale delle tossicomanie giovanili, per spingere ad un serio e collettivo dibattito-confronto, la mancanza del quale ha causato un procedere cieco e senza direzione strategica.
15,00

Perché la notte

Lorella Rotondi, Daria Palotti

Libro

editore: Secop

anno edizione: 2017

16,00

Non ho più tempo

Luca De Ceglia

Libro: Copertina morbida

editore: Secop

anno edizione: 2015

pagine: 176

Ottavio, ufficiale giudiziario di mezza età, si imbatte, casualmente, in una storia di vita più drammatica di quelle che ogni giorno capitano nel suo lavoro, con misteriosi contorni. Incontra Giorgio, un anziano pescatore che costruisce barchette, che rivela il suo passato da prigioniero di guerra in Australia ed il grande sogno di libertà. La disquisizione sul tema della libertà fa sbocciare l'amore tra Ottavio e Marta, donna colta e laureata che lavora malvolentieri come cameriera in un ristorante nei pressi della casa di Giorgio. Traspare uno strano legame affettivo tra Marta ed il vecchio lupo di mare Giorgio. Quest'ultimo, quando muore, lascia un messaggio rebus da cercare sull'isola dell'Eremita, a Polignano a Mare.
13,00

Scritture d'amore

Roberta Lipparini

Libro: Copertina morbida

editore: Secop

anno edizione: 2015

pagine: 96

10,00

Il tempo del racconto

Francesco P. Del Re

Libro

editore: Secop

anno edizione: 2015

11,00
11,00
20,00

Orlandiade

Pino Picca

Libro: Copertina morbida

editore: Secop

anno edizione: 2012

pagine: 174

12,00

Viaggio mediterraneo

Gino Locaputo, Maria Sportelli

Libro

editore: Secop

anno edizione: 2021

12,00

Istanteternità

Luciana De Palma, Federico Lotto

Libro

editore: Secop

anno edizione: 2021

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.