Il tuo browser non supporta JavaScript!

Santelli

The change. Storia della mia trasformazione

Edoardo Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 217

Questo libro non è un'autobiografia, è un romanzo esistenziale. Nel novembre del 2008 la vita di Edoardo viene sconvolta da un servizio televisivo che mette in dubbio la sua integrità, la sua moralità, il suo operato. Edoardo scappa negli Stati Uniti, si nasconde, sprofonda in un abisso che è solo apparentemente senza uscita. Ma è proprio da quel buio, così profondo e impenetrabile, che comincerà un lento e strabiliante processo di rinascita, di trasformazione. Chiunque sia pronto al cambiamento troverà in queste pagine i punti e le tappe per un viaggio di ricerca interiore, la chiave per le aperture alla felicità. Perché non ci sono varchi impossibili da superare, ma solo situazioni reali bloccate dalla nostra cecità e dalle nostre ostinazioni.
15,99

Biden primo tempo. Viaggio tra speranze e contraddizioni di un paese chiamato America

Valentina Clemente

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 218

Il 20 gennaio 2021, giorno del suo insediamento a 46mo Presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden dice "di voler unire l'America, il popolo americano e la nazione intera". A due anni dal quel discorso e a pochi giorni dalle elezioni di metà mandato, il Presidente sembra non aver raggiunto gli obiettivi prefissati. Complici (anche) la difficile ripresa economica del Paese, la gestione di una pandemia che ha ferito pesantemente l'America, le divergenze di politica interna e la guerra in Ucraina. Un paese moderno, a cui parte del mondo si ispira. Una nazione dove, però, è ancora in vigore la pena di morte e l'aborto è illegale, anche in caso di incesto o stupro. Riuscirà l'America a combattere le sue contraddizioni e ripartire dalle sue speranze e diventare un Paese migliore?
15,99

Inglese per chi va di fretta

Rossella Occhipinti

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 171

Questo libro offre sia una spinta all'avviamento alla lingua inglese che un ripasso della stessa, rendendosi utile sia come infarinatura che come approfondimento per chi già possiede competenze in materia. È utile a tutti: dagli insegnanti ai genitori che aiutano i propri figli, fino ai più esperti della lingua. Partendo da un ripasso di base si arriverà a un livello avanzato che comprende slang ed espressioni usate da madrelingua inglesi. La caratteristica del testo è la "leggerezza" con cui affronta la grammatica, grazie all'uso di tematiche di interesse generale, quali la musica, i videogiochi, il cinema, i modi di dire e le relazioni sociali.
14,99

L'anima del motorsport. Con interviste ai professionisti delle due ruote

Andrea Cangiotti

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 268

Non un semplice manuale ma un testo che si pone l'obiettivo di illustrare i dettagli pratici e alcuni inediti retroscena del mondo a due ruote tramite interviste a figure di spicco che, attraverso la loro esperienza, raccontano il proprio lavoro, i rapporti con i colleghi, che cosa succede nel paddock e tanto altro ancora.
16,99

L'importante è che tu sia felice

Claudia Rordorf

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 455

L'importante è che tu sia felice traccia il percorso dell'artista Claudia Rordorf, partendo dalle radici in una famiglia borghese, fino ad arrivare alla ricerca del proprio posto nel mondo. È la storia di una donna che non molla mai, che continua a cercare un'altra strada in una società che demonizza il fallimento. La femminilità è la chiave del suo intero percorso artistico, come realtà da vivere con pienezza.
17,99

Introduzione alla felicità. Guida per meditare e scoprirsi

Domenico Demuru

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 155

Non un manuale ma un vero e proprio viaggio della coscienza attraverso un percorso che parte dal corpo e dalle sensazioni fisiche fino ad arrivare alla scoperta di piani e sensazioni extra corporei. Questo libro si rivolge al lettore che ha voglia di comprendere e praticare la meditazione sia attraverso basi teoriche ma anche e soprattutto tramite strumenti pratici. Nove meditazioni audio guidate offrono progressivamente la possibilità di sperimentare stati meditativi sempre più profondi. Non esiste una realtà oggettiva uguale per tutti, quello che ci arriva è sempre un'interpretazione dei nostri sensi e dei nostri sistemi di riferimento rispetto a essa. Una guida pratica, ricca di consigli e spiegazioni su come vivere e cogliere i frutti delle esperienze meditative.
14,99

I racconti di Marco, Luca e Matteo. Una diversa introduzione ai Vangeli sinottici

Federico Carra

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 327

L'opera è un commento ai tre vangeli sinottici, in altre parole i vangeli che hanno in comune del materiale e di cui si può fare una lettura comparata. Nonostante il materiale comune, i tre vangeli sono fra loro diversi e rispecchiano le diverse provenienze geografiche, le diverse lingue madri, le diverse epoche in cui sono vissuti i loro autori e le diverse idee teologiche che stanno alla base dei tre racconti. Il termine "racconto", che indica che non tutto ciò che i vangeli narrano è veritiero, è qui usato perché gli autori, che sono posteriori di qualche decennio alla morte di Gesù, hanno riportato anche fatti e parole incompatibili con le credenze e le usanze ebraiche di quel tempo. Di particolare importanza è il fatto linguistico: Gesù parlava in aramaico, i vangeli sinottici furono scritti in greco. Questo salto linguistico comporta anche un salto culturale, cioè l'adozione di un'ideologia greco-ellenistica e l'abbandono del contesto ebraico. Il libro, quindi, tiene conto del contesto di partenza e di arrivo.
15,99

Emma... Braci di un amore negato

Ester Portadibasso, Pia Sbarra

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 190

Emma è una donna e scrittrice brillante, ma una spina nel cuore la tormenta: il suo primo, grande amore ossia Giacomo, appassionato professore che le trasmette l'amore per lo studio e il desiderio di conoscenza, invogliandola nella stesura di romanzi tratti da annotazioni su quaderni. Un viaggio a ritroso nel tempo porterà il lettore a immergersi in appassionanti storie d'amore che si alternano a eventi misteriosi e drammatici. Con linguaggio semplice e scorrevole, a volte colloquiale e inserendo anche termini dialettali, "Emma" affronta tematiche storiche, sociali, politiche, con numerosi riferimenti letterari.
13,99

Il digital export manager. La rapida evoluzione di una professione

Francesca Di Tonno

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 189

L'emergenza pandemica iniziata nel 2020 ha avuto un impatto molto forte sul mondo delle professioni, soprattutto quelle legate al rapporto con i Paesi esteri. Gli export manager, già abituati ad agire con rapidità e a cercare soluzioni innovative, hanno trovato nel digitale un'opzione sempre più solida e vantaggiosa per condurre le proprie attività professionali. In questo libro si parlerà esattamente dell'evoluzione della professione dell'export manager in "digital export manager" con l'obiettivo di dimostrare come, da un contesto di crisi, stia nascendo una figura lavorativa nuova, ibrida e complessa e per la quale si farà sempre più spazio nel mondo del lavoro del futuro.
14,99

Protetti dal destino. Storia e vicissitudini dei fratelli Bancale nel ventennio fascista

Giovanni Bancale

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 100

Vincenzo e Pinuccio sono fratelli, nati e cresciuti nel ventennio fascista. Entrambi vengono arruolati e mandati sul fronte: uno come marinaio, l'altro come fante nella campagna di Russia. Le loro sorti saranno segnate da dubbi e da incertezze, ma ciò che avrebbe riservato loro la vita sarebbe già stato scritto dal destino. I cugini Bancale intrecciano le vicende dei loro rispettivi padri con quelle della grande Storia, delineando un ritratto storico ma anche intimistico di un periodo che ha segnato profondamente il popolo italiano.
11,99

Sotto le ceneri

Giorgio Santelli

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 223

Estate 1992. La macchina di due giovani sposi di ritorno dal viaggio di nozze finisce in una scarpata, speronata da un camion. I corpi delle vittime verranno scoperti solo qualche giorno più tardi. Omicidio o incidente? Vent'anni dopo, un giornalista d'inchiesta che indaga sullo sversamento di tonnellate di ceneri di carbone in un piccolo paese umbro incappa nella storia di Anna e Paolo, scoprendo che i due fatti sono strettamente legati l'uno all'altro.
15,99

La scialletta rossa. Una donna di mafia

Maria Francesca Mariano

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 218

"La scialletta rossa. Una donna di mafia" racconta la storia di una donna colta ed emancipata a capo di un clan mafioso. Attraverso un complesso percorso interiore, compie una scelta rivoluzionaria. L'incontro con una gatta semicieca e con un viandante straniero mettono in crisi un sistema malavitoso formato da regole rigide, omertose e violente, proponendo un modello alternativo di chiara e semplice umanità, dove il valore della libertà splende come punto d'arrivo di redenzione personale.
15,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.