Il tuo browser non supporta JavaScript!

Santelli

L'importante è che tu sia felice

Claudia Rordorf

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 455

L'importante è che tu sia felice traccia il percorso dell'artista Claudia Rordorf, partendo dalle radici in una famiglia borghese, fino ad arrivare alla ricerca del proprio posto nel mondo. È la storia di una donna che non molla mai, che continua a cercare un'altra strada in una società che demonizza il fallimento. La femminilità è la chiave del suo intero percorso artistico, come realtà da vivere con pienezza.
17,99

Introduzione alla felicità. Guida per meditare e scoprirsi

Domenico Demuru

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 155

Non un manuale ma un vero e proprio viaggio della coscienza attraverso un percorso che parte dal corpo e dalle sensazioni fisiche fino ad arrivare alla scoperta di piani e sensazioni extra corporei. Questo libro si rivolge al lettore che ha voglia di comprendere e praticare la meditazione sia attraverso basi teoriche ma anche e soprattutto tramite strumenti pratici. Nove meditazioni audio guidate offrono progressivamente la possibilità di sperimentare stati meditativi sempre più profondi. Non esiste una realtà oggettiva uguale per tutti, quello che ci arriva è sempre un'interpretazione dei nostri sensi e dei nostri sistemi di riferimento rispetto a essa. Una guida pratica, ricca di consigli e spiegazioni su come vivere e cogliere i frutti delle esperienze meditative.
14,99

Mama boom. Il percorso di coaching per la mamma cool

Silvia Giordano, Francesca Fadda

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 161

Non un semplice libro ma un diario di viaggio che si rivolge alla donna e mamma che desidera ridefinire e rafforzare la sua identità. Un'esperienza che porterà la lettrice all'individuazione e alla scoperta di nuovi obiettivi e potenziale interiore assopito. Nel libro tecniche di PNL e Life Coaching vengono sapientemente amalgamate e proposte sotto forma di percorso in 10 tappe fondamentali. Francesca e Silvia, anch'esse mamme, entrano in contatto con la lettrice raccontando significative esperienze di vita personale e utilizzando un linguaggio di immediata comprensione. Un incredibile valore aggiunto nella propria vita e quella di altre mamme.
14,99

Cinquanta anni di Questo piccolo grande amore. Una storia lunga mezzo secolo

Luca Bertoloni, Ivan Fedele, Claudia Santamaria

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 154

Mezzo secolo: questo è il tempo trascorso dall'uscita dell'album contenente Questo piccolo grande amore, definita «un buon lato B», ma poi entrata nel mito. Non solo un brano, un concept, un film, un'opera, un romanzo, un kolossal apprezzato da più generazioni. Il volume vuole essere un omaggio a questo capolavoro di Claudio Baglioni: una canzone che ha fatto innamorare molti, imprimendosi nella storia della lingua italiana e nell'immaginario nazionale, diventando patrimonio collettivo. In occasione del suo cinquantenario, il volume si propone di indagarne l'ecosistema nella sua intertestualità e intermedialità raccontandone lo sviluppo filologico-linguistico e la struttura; ricostruendone lo spirito originale, indagandone l'ecosistema, portandone alla luce caratteri inediti e ripercorrendo il suo mito, che continua a emozionare. Ai curatori si aggiungono gli interventi di Manlio Fierro, esperto conoscitore dell'opera baglioniana, e di due collaboratori storici del cantautore: Giuseppe Cesaro e Walter Savelli.
15,99

La radio, storie e curiosità. Per chi la fa e l'ascolta, dalla valvola al web

Gianni Garrucciu

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 262

In un'era di rapida evoluzione mediatica, la radio mantiene un posto speciale in ogni comunità, come fonte accessibile di notizie vitali e di informazione. Ma la radio è anche una fonte di innovazione che ha aperto la strada all'interazione con il pubblico. Oggi sta vivendo una nuova giovinezza, grazie alla digitalizzazione del segnale e alla trasmissione in Rete che permettono personalizzazione e condivisione. Il manuale, diviso in due parti, ripercorre il lungo cammino della radio dal 1924 a oggi, affrontando i temi sociali, politici, tecnici, e tutto ciò che lega la radio alla crescita e alla formazione degli italiani nel corso di un secolo. Si analizza la figura di chi lavora in radio e di chi l'ascolta: le nuove tecnologie, i social media, gli studi scientifici e mediatici con l'avvento degli smartphone, di Instangram, Twitter e Facebook, sino al ruolo della radio nel futuro del pianeta.
15,99

Te lo ricordi... L'uomo gatto?

Gabriele Sbattella

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 200

È il 2002. Gabriele Sbattella, all'epoca animatore turistico, viene chiamato per partecipare a "Sarabanda", quiz televisivo musicale. Lui pensa che la partecipazione si limiti soltanto a una puntata. Invece no: nonostante la timidezza riesce a battere l'allora campione in carica. Nasce così l'Uomo Gatto, uno dei personaggi televisivi più amati dei primi anni 2000 ma anche uno dei più discussi. Un racconto di attesa, arrabbiature, ingiustizie, ricordi ma anche sogni.
13,99

La scialletta rossa. Una donna di mafia

Maria Francesca Mariano

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 218

"La scialletta rossa. Una donna di mafia" racconta la storia di una donna colta ed emancipata a capo di un clan mafioso. Attraverso un complesso percorso interiore, compie una scelta rivoluzionaria. L'incontro con una gatta semicieca e con un viandante straniero mettono in crisi un sistema malavitoso formato da regole rigide, omertose e violente, proponendo un modello alternativo di chiara e semplice umanità, dove il valore della libertà splende come punto d'arrivo di redenzione personale.
15,99

Aristocrap. Non è tutto oro quel che luccica

M. Cristina Savoldi Bellavitis

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 238

Una famiglia aristocratica con un antenato papa, uno stabile di lusso, gli sfarzi residui di una nobiltà decaduta, un nonno e un nipote a capo di una vera e propria organizzazione criminale. La solitaria e inascoltata lotta femminista di una donna apparentemente privilegiata a una cultura violenta e maschilista che la vorrebbe vittima silenziosa. È in questo scenario che la contessa Maria Cristina Savoldi d'Urcei Bellavitis è cresciuta fin dalla morte di suo padre, quando aveva soltanto dodici anni. La sua ribellione è sempre stata vista come qualcosa da estirpare con violenza e la splendida casa famigliare nel centro di Milano è, per lei, una pericolosa gabbia dorata. Ora Cristina si trova a un bivio: decidere se continuare a combattere, dopo decine di denunce cadute nel nulla, o arrendersi all'inevitabile salto nel vuoto. La resa o la lotta all'ultimo sangue?
14,99

Campanella. Il romanzo del filosofo della città del sole

Coriolano Martirano

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 141

Partendo dalle esequie di Bernardino Telesio nel Duomo di Cosenza, la vita di Tommaso Campanella è sviscerata in ogni suo momento significativo. Nato in una modesta famiglia, diventa monaco per sete di conoscenza, vivendo gli stessi soprusi e le angherie a cui è sottoposto il popolo. Prende così vita in lui la sete di migliorare le condizioni umane dei derelitti, degli ultimi. Sogna una città utopica dove tutti vivono nella felicità, La Città del Sole. Questo lo porta ad essere accusato di eresia ed è processato e condannato dall'Inquisizione a 27 anni di prigionia. Anche sotto tortura il suo ingegno filosofico e teologico non perde efficacia, producendo testi filosofici sempre più arguti e complessi. Solo in età avanzata viene liberato e si trasferisce a Parigi, accolto con onore dal Re dei francesi dove chiude gli occhi e, finalmente, può ammirare di persona, il mondo perfetto che tanto aveva sognato.
13,99

Ti racconto tuo padre. A mio figlio Emanuele

Fabrizio Bracconeri

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 252

Come raccontare a vostro figlio autistico chi siete, la sua famiglia, i vostri sogni e le paure, le vostre vittorie e le sconfitte? Quali sono le parole e le azioni migliori per lasciargli un insegnamento, un valore di vita davvero importante? A queste domande la risposta di Fabrizio è stata una sola: un racconto. Un racconto colloquiale, leggero, mai troppo serio, ma sempre sincero e profondo. La storia di un padre e di una madre che ti amano follemente, caro Emanuele. Nella speranza che un giorno, in qualche modo o per qualche motivo, ti possa far sorridere e comprendere.
14,99

Consigli per crescere in armonia. La Naturopatia a sostegno della maternità naturale e dell'infanzia

Nadia Cava

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 129

Negli ultimi anni sono sempre più le persone alla ricerca di uno stile di vita naturale che possa aiutare a raggiungere e mantenere il benessere di corpo, mente e spirito. Questo desiderio è presente anche e soprattutto nella sfera della maternità, perché porta alla riscoperta di una genitorialità che segue la natura e quell'istinto primordiale che fa parte dell'essere umano da sempre. Attraverso discipline olistiche bioenergetiche naturali, indicate nella delicata fase della gravidanza e del successivo allattamento, mamme e bambini potranno raggiungere uno stato di armonia e rilassatezza, necessario per una crescita sana e serena. L'autrice, mamma e naturopata, illustra come con la semplicità si ottengano i risultati più sorprendenti, sia durante che dopo la gestazione. "Consigli per crescere in armonia" è un libro che offre ai genitori la possibilità di iniziare fin da subito a costruire un profondo legame di amore e sicurezza con il proprio bambino, nel rispetto delle fasi naturali di crescita e di cambiamento che coinvolgono l'intera famiglia.
14,99

Te le ricordi... le telecronache di Caputi e Bulgarelli?

Massimo Caputi

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 170

Le telecronache di Massimo e Giacomo hanno rivoluzionato la storia del calcio in televisione, rompendo per la prima volta l'egemonia legata alla Nazionale che veniva seguita sempre e solo sulla Rai. TMC ha rappresentato un viatico per permettere al pubblico italiano anche di conoscere il calcio internazionale. Senza dimenticare la voce prestata dai due al videogioco Fifa con delle frasi entrate ormai nella storia contemporanea. Nel volume interviste a Pierluigi Pardo, Stefano Borghi, Bruno Pizzul, Fabio Caressa, Paola Ferrari, Massimo Tecca, Riccardo Trevisani, Bruno Longhi e il racconto di tante, tante partite. Te le ricordi... Le telecronache di Caputi e Bulgarelli appartiene alla collana "Te lo ricordi" che ha la volontà di riportare alla luce elementi e personaggi che hanno cambiato la storia del nostro paese.
12,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.