Il tuo browser non supporta JavaScript!

Santelli

Sotto le ceneri

Giorgio Santelli

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 223

Estate 1992. La macchina di due giovani sposi di ritorno dal viaggio di nozze finisce in una scarpata, speronata da un camion. I corpi delle vittime verranno scoperti solo qualche giorno più tardi. Omicidio o incidente? Vent'anni dopo, un giornalista d'inchiesta che indaga sullo sversamento di tonnellate di ceneri di carbone in un piccolo paese umbro incappa nella storia di Anna e Paolo, scoprendo che i due fatti sono strettamente legati l'uno all'altro.
15,99

La stanza di Adel

Ruggero Pegna

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 306

Un padre ripercorre la sua stessa vita, tra paure, sogni, speranze, filosofie esistenziali e la sofferenza per l'impossibilità di avere un figlio, fino all'incontro in un Istituto russo con la piccola Adeliya di pochi mesi e ai tanti momenti indimenticabili della sua crescita e della vita insieme, come se fosse una favola. Raggiunta la maggiore età, lei decide di tornare insieme al suo ragazzo nella sua città natale, sostenendo di voler imparare la lingua. In realtà, i genitori da sempre temevano che, prima o poi, avrebbe desiderato cercare le sue vere origini e non si oppongono, consapevoli che fosse una prova d'amore da dover superare. Durante l'assenza, preso da sconforto e nostalgia, il padre si impossessa della stanzetta di Adel e comincia a rivivere la loro storia, dal desiderio di avere un figlio, alla lotta per un'adozione, tra burocrazia e timori, nell'inquieta e incerta attesa del suo ritorno.
15,99

Il mondo di Paolo Cendon

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 332

Giurista, scrittore e saggista... ma non solo. Paolo Cendon si racconta - e viene raccontato - sotto il profilo umano/letterario, permettendo al lettore di familiarizzarsi con i suoi temi di ricerca (danno alla persona, protezione degli esseri fragili...) e col suo universo narrativo. Una serie di racconti di vita, interviste, ricerche, idee ed esperienze che formano un indice di quello che è il mondo di Paolo Cendon.
15,99

C'era una volta il marketing

Achille Cusani

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 156

Perché C'era una volta il marketing? Perché se una persona che non sa nulla di marketing si mette oggi alla ricerca d'informazioni sull'argomento, per capire di che cosa si stia parlando, si trova davanti a un'offerta incredibilmente vasta di proposte. Si tratta, però, sempre di "marketing" più... un aggettivo: marketing contagioso, emozionale, guerriglia marketing, neuromarketing e chi più ne ha più ne metta. Perciò, questo testo propone un approccio di base al marketing, per chi non ne sa nulla o per chi vuole ripercorrere la strada già esplorata e tornare alle origini, per recuperare semplicità e immediatezza.
13,99

Te le ricordi... le telecronache di Caputi e Bulgarelli?

Massimo Caputi

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 170

Le telecronache di Massimo e Giacomo hanno rivoluzionato la storia del calcio in televisione, rompendo per la prima volta l'egemonia legata alla Nazionale che veniva seguita sempre e solo sulla Rai. TMC ha rappresentato un viatico per permettere al pubblico italiano anche di conoscere il calcio internazionale. Senza dimenticare la voce prestata dai due al videogioco Fifa con delle frasi entrate ormai nella storia contemporanea. Nel volume interviste a Pierluigi Pardo, Stefano Borghi, Bruno Pizzul, Fabio Caressa, Paola Ferrari, Massimo Tecca, Riccardo Trevisani, Bruno Longhi e il racconto di tante, tante partite. Te le ricordi... Le telecronache di Caputi e Bulgarelli appartiene alla collana "Te lo ricordi" che ha la volontà di riportare alla luce elementi e personaggi che hanno cambiato la storia del nostro paese.
12,99

Diario di un delirio. Dalla parte di lui

Lucilla Vianello

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 95

"Diario di un delirio. Dalla parte di lui" è una sfida profonda che l'autrice si è posta al fine di entrare nell'animo di Marco, il medico che, nel primo libro, aveva distrutto la mente e il cuore di Lavinia, sua paziente oncologica. È un diario che il protagonista scrive al suo analista e, di conseguenza, è la stessa storia vissuta però dal punto di vista di un uomo pieno di fragilità. Marco è molto attratto fisicamente e mentalmente dalla sua paziente oncologica, ma è anche combattuto tra la deontologia e la fisicità, per poi cedere a quest'ultima senza freni di alcun genere. Questa scelta lo porterà a sviluppare un sentimento di amore/odio verso di lei. Prefazione di Tonia Bardellino.
11,99

Il destino di Onit nella costellazione di Andromeda

Antonio Pettinato

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 194

Nella vastità dello spazio infinito c'è posto per il piccolo Onit e il suo grande dramma? Nel pianeta di Aret, in una remota regione della costellazione di Andromeda, Onit deve fare i conti con il suo destino, ma soprattutto con sua madre Technet, una presenza ingombrante, ostile, ma al tempo stesso affettuosa. In un microcosmo di avventure e personaggi unici nel loro genere, riuscirà Onit a giungere a una tanto agognata liberazione?
13,99

Il modello per la leadership dinamica. Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare

Milan Krajnc

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 189

Lo scopo di questo libro è quello di presentare un modello di leadership dinamico che in più di cento casi si è dimostrato un ottimo metodo per superare crisi sia personali che professionali. Il Dynamic Leadership Model è un paradigma di business per la direzione, l'organizzazione e le strategie di comunicazione di un'azienda, che impedisce alle personalità di coloro che modellano attivamente il business di influenzarlo. Tutto si basa sulle leggi della fisica e sulla consapevolezza che la personalità che più influenza il processo è quella del "regista". Una volta che lui o lei cambia il proprio modo di comportarsi, vengono eliminate anche le cause dei problemi. Questo libro descrive molti casi di successo in cui il Modello di Leadership Dinamico ha avuto un forte impatto sulla trasformazione di un'azienda.
14,99

Alfa Centauri

Teodora Oliva

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

Orff, il presidente del pianeta Alfa Centauri, effettua due viaggi interstellari per risanare il problema della riproduzione aliena tramite la fecondazione diploide. Per fare ciò, si serve degli umani, ma non tutto va come previsto.
14,99

Le donne dimenticate

Raffaella Nova Santagostino

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 168

"Medaglioni di figure femminili che hanno vissuto l'analfabetismo, i drammi della emigrazione, le sofferenze generate dalle due guerre mondiali, le fatiche della vita nei campi, il dopoguerra e la seconda emigrazione, soggette ad un iniquo diritto di famiglia e ad arcaiche quanto discutibili tradizioni. E ancora, storie d'amore di donne che hanno avuto il privilegio di frequentare l'università ma non sono sfuggite a mortificazioni nella realtà familiare e a discriminazioni nel mondo del lavoro. Un messaggio per le ragazze di oggi che devono le loro conquiste a noi, giovani donne di ieri che abbiamo patito il Novecento. E per tutti, perché non lo dimentichino."
12,99

Cosenza. Storia e cultura

Vincenzo Napolillo

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 120

La città di Cosenza, indicata dalle fonti storiche come capitale della confederazione dei Bruzi, è segnata da lunghe vicende umane e trasformazioni e tuttavia rimane ancora da esaminare profondamente nei caratteri forti del suo popolo e negli orizzonti di civiltà. È una realtà urbana varia, colta, affascinante, da scoprire rievocando il suo luminoso passato e scorgendo il potere segreto dei suoi tesori, delle bellezze naturali, dei valori culturali e ideali, delle aspettative e del suo patrimonio storico e artistico, di fronte al quale Vincenzo Napolillo, autore del libro "a cavallo tra il saggio storico propriamente inteso e la guida ad uso turistico e di promozione del territorio" si pone con autorevole riguardo e profondità d'indagine.
11,99

Il braciere

Maria Amelia Còmito

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 92

Le favole iniziano con "C'era una volta...", ma anche le piccole-grandi storie degli individui comuni potrebbero cominciare nello stesso modo. Perché no? E allora mi sia concesso il seguente, estremo farfugliare: "C'era una volta una piccola città situata nel meridione d'Italia, una piccola città con un nome per metà greco e per metà arabo, posizionata, appunto, presso la terrazza".
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.