Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

SALANI

Sofia Express. Un incredibile viaggio alla scoperta della filosofia

Sofia Express. Un incredibile viaggio alla scoperta della filosofia

Matteo Saudino

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2023

pagine: 192

"Provate a disegnare la felicità". È questo il compito che il maestro Paolo assegna ai ragazzi della quarta B. Sui loro fogli prendono forma alcuni degli infiniti modi possibili di essere felici: tenere per mano mamma e papà, mangiare un gelato con i nonni, ricevere in regalo un nuovo videogioco… Ma cosa succede se alcuni fogli restano in bianco perché qualcuno pensa di non averla mai vissuta, o che addirittura non esista? Succede che il maestro Paolo chiama in soccorso il Sofia Express, un bus speciale spinto dalla curiosità e non dal gasolio, guidato da Diotima in persona, una filosofa greca molto poco antica in felpa rossa, jeans e scarpe da ginnastica. La meta del viaggio? L’antica Grecia, per conoscere i filosofi in carne e ossa e rendersi conto che la filosofia può essere... molto movimentata! Cinque filosofi, cinque lezioni sulla felicità, un’avventura emozionante per imparare che non esiste un’unica grande risposta alla domanda: "che cos’è la felicità?", ma tante piccole risposte possibili nella vita di ogni giorno. Da un prof appassionato e divulgatore appassionante, un racconto per riflettere sulla felicità, sulla sua natura immateriale e su come ascoltare le voci dei pensatori del passato ci possa aiutare a comprendere il presente e il futuro. Età di lettura: da 8 anni.
14,90
La società segreta dei salvaparole

La società segreta dei salvaparole

Enrico Galiano

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2022

pagine: 400

Quando le parole iniziano a sparire, Samu pensa che in fondo non sia poi un gran problema. Meno parole significa meno cose da studiare e finché spariscono parole come marmitta o iconoclasta per lui va benissimo! Ma cosa succederebbe se ad andarsene fossero parole come marmellata, vacanze, amicizia, amore? Samu potrebbe perdere il suo migliore amico Nico, e certamente dovrebbe dire addio a ogni speranza di conquistare Rachele, la ragazza dai capelli corvini e i calzini spaiati che gli fa battere forte il cuore. No, è un rischio che Samu non può correre. È per questo che sceglie di diventare un Salvaparole. Ed è per questo che, con l'aiuto di una banda alquanto sgangherata, si lancerà a capofitto in un'avventura fatta di missioni clandestine, messaggi in codice e misteriosi rapimenti. L'esordio di Enrico Galiano nella narrativa per ragazzi: una storia di amicizia, coraggio e lealtà che insegna l'importanza di proteggere sempre le parole, la nostra arma di difesa più preziosa contro il male del mondo. Età di lettura: da 8 anni.
15,90
Fiori sopra l'inferno letto da Federico Zanandrea. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Fiori sopra l'inferno letto da Federico Zanandrea. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Ilaria Tuti

Audio: CD-Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 8

«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell'orrido che conduce al torrente, tra le pozze d'acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l'esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l'inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall'età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l'indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»
15,90
Il canto della fortuna. La saga dei Rizzoli

Il canto della fortuna. La saga dei Rizzoli

Chiara Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2024

pagine: 480

Milano, fine Ottocento. Quando varca per la prima volta la soglia dell'orfanotrofio, Angelo Rizzoli ha otto anni, indossa un maglione più grande di un paio di misure e delle scarpe da adulto che lo fanno camminare come una papera. Il funzionario che lo registra all'ingresso scrive sulla scheda d'ammissione: ‘Una vita di stenti'. In quel piccolo mondo pieno di regole – e di punizioni – Angelo è felice: povero tra i poveri, impara che per fare strada bisogna compiere sacrifici, correre dei rischi e, soprattutto, credere in se stessi. Prende la licenza elementare e viene impiegato nella bottega di un orafo, ma quel lavoro non fa per lui, come non fa per lui stare sotto un padrone. Poi, quasi per caso, si propone a una tipografia. Inebriato dall'odore di inchiostro, stregato da tutti quei caratteri ordinati nei cassetti dei compositori, trova il suo mestiere. E diventa ogni giorno più bravo, ogni giorno più determinato. Qualche decennio dopo, Angelo è su un volo diretto a Los Angeles. Stringe tra le labbra una sigaretta finta. È il re delle riviste, dei libri, del cinema. Parla alla pari con il Presidente del Consiglio. È circondato da attrici e scrittori, da arrivisti e da nemici. Ha fatto di Ischia un piccolo paradiso. È il patriarca di una famiglia turbolenta, di cui tiene le fila grazie a sua moglie Anna. Il figlio Andrea è diventato il primo presidente di una squadra di calcio ad alzare la Coppa dei Campioni. I suoi nipoti sono gli eredi di un impero che sembra indistruttibile. Intrecciando la parabola dirompente dei Rizzoli con le loro passioni private, sullo sfondo di un'Italia che attraversa due guerre e profondi cambiamenti sociali, Chiara Bianchi ricostruisce il complesso mosaico di una dinastia che ha incarnato le laceranti contraddizioni di un secolo e tutto il suo fascino.
19,00
Greci. Una storia pazzesca!

Greci. Una storia pazzesca!

Olimpia Medici, Andrea Dalla Fontana

Libro: Libro rilegato

editore: SALANI

anno edizione: 2024

pagine: 144

Quando Zeus litigava con la moglie piovevano tuoni e saette? Gli oracoli parlavano con gli dei o sparavano a caso? Perché gli spartani erano così fissati con la guerra? La risposta a queste e molte altre domande sul meraviglioso mondo degli antichi Greci nel libro di storia più divertente della storia! Età di lettura: da 9 anni.
12,50
L'atroce accademia. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 5

L'atroce accademia. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 5

Lemony Snicket

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2024

pagine: 192

In questo quinto spaventoso episodio Violet, Klaus e Sunny vanno a scuola. Una scuola speciale, dove alle normali noie di tutte le scuole si aggiungono punizioni severissime, granchi poco simpatici e il famigerato programma di allenamento Crampo. Volete iscrivervi anche voi? Età di lettura: da 9 anni.
9,90
L'ascensore ansiogeno. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 6

L'ascensore ansiogeno. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 6

Lemony Snicket

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2024

pagine: 224

In questo sesto disperato episodio i fratelli Baudelaire devono vedersela con un'aringa rossa, un passaggio segreto e della gazzosa al prezzemolo. Hanno pure degli amici, ahimè, e c'è un losco individuo bugiardo che complotta contro di loro. Anche se avete già preso in mano questo libro, potete sempre rimetterlo giù... Età di lettura: da 9 anni.
9,90
Il vile villaggio. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 7

Il vile villaggio. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 7

Lemony Snicket

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2024

pagine: 208

In questo settimo miserabile episodio Violet, Klaus e Sunny approdano nella città di V.F., un luogo atroce pieno di corvi migratori, discutibili copricapi e con una desolante Cella Deluxe. Se vi state chiedendo per quale ragione qualcuno dovrebbe vivere qui, la risposta è nessuna. Ma voi, a differenza dei Baudelaire, potete ancora salvarvi... Età di lettura: da 9 anni.
9,90
Cuore di giraffa

Cuore di giraffa

Sofia Chanfreau, Amanda Chanfreau

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2024

pagine: 240

Vega ha quasi dieci anni e vive con suo padre sull'Isola Giraffa. Non ha molti amici, ma vede cose che nessun altro può vedere, come animali immaginari che le fanno compagnia. Nella sua vasca da bagno per esempio vive un orso con il pelo insaponato, e mentre va a scuola incontra sempre Attle, il castoro rodiasfalto, o Zacharias, la zebra pedonale. La ragazzina non ha mai conosciuto sua madre, e quando chiede di lei a suo padre o a suo nonno Hektor, riceve risposte enigmatiche. Quando suo padre inizia una relazione con Viola, una donna gelida che fa sprofondare la loro vita in un rigido inverno, Vega trova un'inaspettata amicizia di penna e un amico strano quanto lei, Nelson. Insieme i due attraverseranno l'isola e il mare a bordo di una fantastica vettura che sforna dolci per raggiungere un circo dove forse potrebbero trovare la mamma di Vega e liberare il padre dall'incantesimo malvagio di Viola… Un'avventura senza tempo surreale, divertentissima e illustrata splendidamente sul desiderio di far parte di una famiglia, trovare il proprio posto nel mondo e di essere amati per ciò che si è. Età di lettura: da 8 anni.
15,90
Cronache dell'Ade

Cronache dell'Ade

Mattia Corrente

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2024

pagine: 304

Che faresti se un giorno qualcuno ti invitasse a scendere nell'Ade? Sì, proprio quell'Ade, quello dell'ora di epica, con gli dèi greci, i gironi dei dannati, fuoco fiamme e tutto il resto. E se ti dicessero che in più devi portarti dietro delle scarpe da tennis, un CD di Elton John e una lacca per capelli ecologica? Penseresti che è uno scherzo. Invece per Michele è tutto vero, e anche l'ultima speranza per salvare l'anima del padre, ingiustamente condannato a un'eternità infernale per un brutto incidente accaduto anni prima sullo Stromboli. Questo aldilà, però, è molto diverso da come Michele lo immaginava: la tecnologia ha ormai preso il sopravvento, navi di legno e divinità si scontrano con computer di ultima generazione e hater che spadroneggiano sui social… Qui Michele, armandosi di tutto il coraggio che non sapeva di avere e con l'aiuto di un gabbiano più che speciale, attraverserà lo Stige insieme al contrabbandiere Caronte, prenderà lezioni di strategia militare da un certo Umberto Eco e scoprirà che per essere eroi non servono muscoli, ma la fortuna di volere bene a qualcuno. Mattia Corrente esordisce nella letteratura per ragazzi con un mix esplosivo e inedito tra mitologia, storia e modernità. Un'avventura folle e dirompente come gli abitanti del suo Ade che rivendica forte e chiaro il diritto che tutti abbiamo alla fragilità. Età di lettura: da 8 anni.
15,90
Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà letto da Dante Biagioni e Gino la Monica. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà letto da Dante Biagioni e Gino la Monica. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Luis Sepúlveda

Audio: CD-Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2024

pagine: 8

È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukamañ, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione – quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco – è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.
12,90
Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza letto da Dante Biagioni. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza letto da Dante Biagioni. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Luis Sepúlveda

Audio: CD-Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2024

pagine: 8

Le lumache che vivono nel prato chiamato Paese del Dente di Leone, sotto la frondosa pianta del calicanto, sono abituate a condurre una vita lenta e silenziosa, a nascondersi dallo sguardo avido degli altri animali, e a chiamarsi tra loro semplicemente «lumaca». Una di loro, però, trova ingiusto non avere un nome, e soprattutto è curiosa di scoprire le ragioni della lentezza. Per questo, nonostante la disapprovazione delle compagne, intraprende un viaggio che la porterà a conoscere un gufo malinconico e una saggia tartaruga, a comprendere il valore della memoria e la vera natura del coraggio, e a guidare le compagne in un'avventura ardita verso la libertà. Un nuovo indimenticabile personaggio entra nella galleria del grande scrittore cileno. Un'altra storia memorabile che insegna a riscoprire il senso perduto del tempo. Un audiolibro letto da Dante Biagioni. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.