Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Salani

I misteri di Firenze

I misteri di Firenze

Carlo Collodi

Libro

editore: Salani

anno edizione: 1988

pagine: 228

10,33
Il vero libro dei sogni

Il vero libro dei sogni

SALANI

Libro

editore: Salani

anno edizione: 1988

pagine: 614

8,26
I racconti delle fate

I racconti delle fate

Cesare Causa

Libro

editore: Salani

anno edizione: 1988

pagine: 320

9,30
Storia di un gatto

Storia di un gatto

Elisa Cappelli

Libro

editore: Salani

anno edizione: 1988

pagine: 185

7,23
Le fate d'oro

Le fate d'oro

Emma Perodi

Libro

editore: Salani

anno edizione: 1987

pagine: 287

9,30

Io, mio padre e le formiche. Lettera ai ragazzi sui desideri e sul domani

Rosella Postorino

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 112

«Il 15 giugno di tre anni fa, in una piazza del Campo affollatissima, da un palco lessi il mio discorso d'augurio ai neolaureati dell'Università di Siena, in qualità di ex studentessa dell'ateneo. Quando nel 1996 ero partita con mio padre per immatricolarmi, e in macchina avevamo cantato insieme Lucio Dalla, mai avrei immaginato che sarei tornata lì, anni dopo, per raccontare la mia storia a migliaia di ragazzi sulla soglia del futuro». In quell'occasione Rosella Postorino ha detto loro quale privilegio fosse stato per lei la possibilità di studiare, e di permettersi di sognare di fare la scrittrice. Li ha pregati di rifuggire dalla semplificazione, di provare a indossare i panni degli altri, di sentirsi sempre in difetto di conoscenza, ma soprattutto di non aver paura di inseguire i propri talenti. Quasi tre anni dopo, quel discorso si amplia, si arricchisce: idealmente si rivolge di nuovo a quei ragazzi, e in modo indiretto agli adulti che vivono accanto a loro. Parla di fragilità e di forza, della ricerca maldestra della felicità, e anche dell'amore. Delle domande cui, forse, non c'è risposta. Ma che non dovremmo mai smettere di farci. Un libro ispirato e d'ispirazione che raccoglie riflessioni profonde sui temi più importanti della vita di chiunque, non solo dei ragazzi chiamati ad affrontare un rito di passaggio. Una lettera a cuore aperto, sincera, personale, eppure universale, scritta con l'intenzione di essere un incoraggiamento, o una carezza.
10,00

I lucci della via lago. Back to school

Giuseppe Festa

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 192

È il giugno del 1982. Sera dopo sera, partita dopo partita, l'Italia si sta facendo strada verso una finale dei mondiali che rimarrà nella Storia. Mauri e i suoi amici, come ogni anno, trascorrono intorno al lago i lenti giorni che già profumano di estate, tra giochi inventati al momento, gare di nuoto e incontri di pallone improvvisati in piazza. Ma poi, un fatidico giorno, tutto cambia: nel tentativo di pescare un leggendario e gigantesco pesce, Brando, il migliore amico di Mauri, finisce in fondo al lago per non riemergere più. Al dolore incredulo di tutto il gruppo di amici, si aggiunge presto l'inquietudine generata dalla comparsa di misteriosi biglietti scritti nella grafia di Brando. L'ombra del dubbio si allunga così sulla via Lago, alzando un velo di sospetto tra solide amicizie e amori appena sbocciati. Un romanzo di formazione dove avventura, amore e mistero si intrecciano in una breve estate impazzita, quella dei tredici anni: l'estate in cui tutto diventa possibile. Età di lettura: da 12 anni
9,90

Viola e il Blu. Back to school

Matteo Bussola

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 144

Questa è la storia di Viola, una bambina che gioca a calcio, sfreccia in monopattino e ama vestirsi di Blu. Viola i colori li scrive tutti con la maiuscola, perché per lei sono proprio come le persone: ciascuno è unico. Ma non tutti sono d'accordo con lei, specialmente gli adulti. Tanti pensano che esistano cose 'da maschi' e cose 'da femmine', ma Viola questo fatto non l'ha mai capito bene. Così un giorno decide di chiedere al suo papà, che di lavoro fa il pittore e di colori se ne intende. È maggio, un venerdì pomeriggio, il cielo è azzurrissimo e macchiato di nuvole bianche, il papà è in giardino che cura le genziane. Le genziane hanno un nome da femmine, eppure fanno i fiori Blu. Però ai fiori, per fortuna, nessuno dice niente. Non è come con le persone, pensa Viola. Un fiore va bene a tutti così com'è... In questa storia, ispirata dalle conversazioni con le sue figlie, Matteo Bussola indaga gli stereotipi di genere attraverso gli occhi di Viola, una bambina che sa già molto bene chi è e cosa vuole diventare. Un racconto per tutti, che celebra la forza della diversità e l'importanza di crescere nella bellezza e nel rispetto delle sfaccettature che la vita ci propone. Una storia dedicata a tutti quelli che vogliono dipingere la propria vita con i colori che preferiscono. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Ambarabà pipì popò, tre ciabatte sul comò. Rime sulla vita quotidiana

Gianna Bastianello

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 112

Stare in famiglia, giocare, mangiare, andare a scuola, fare la cacca: tutte situazioni quotidiane, che facciamo senza pensarci troppo, e ci sembrano forse anche un po' noiose. Ma queste filastrocche rivelano il lato divertente, assurdo e nonsense di gran parte delle nostre attività giornaliere. E se la mia casa fosse girevole? E gli spaghetti fossero serpenti? Quali sono i rimedi per scacciare il mostro che vive sotto il letto? E le materie scolastiche, possibile che non rivelino misteriosissimi misteri? Forse sì! Poi c'è il momento più amato e temuto da tutti: quello passato nel Regno di Ceramica, il gabinetto. Minuti, o anche ore indimenticabili, che toccano a tutti, nessuno escluso. Minuti, o anche ore, che però possono diventare divertentissimi se ti porti dietro questo libro! Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.