RUNDE TAARN
Il figlio del boia
Katia Brentani
Libro: Copertina morbida
editore: RUNDE TAARN
anno edizione: 2008
pagine: 90
All'ombra del baobab
Matteo Allegri
Libro: Copertina morbida
editore: RUNDE TAARN
anno edizione: 2008
pagine: 256
Fiscus
Silvia Molinetti
Libro: Copertina morbida
editore: RUNDE TAARN
anno edizione: 2011
pagine: 326
Dopo essersi rifugiati in un nascondiglio segreto, per scappare dallo Spettro, Sarah e Alvis partono per chiedere aiuto militare al re di Fiscus, regno degli elfi oscuri. Vengono accolti bene dalla regina e da sua figlia, ma non da Aivech il re. Dopo aver salvato il fratello di Sarah, decidono di partire per Fers, un porto commerciale nel regno di Fiscus, da cui potranno raggiungere Le Terre Selvagge. Riusciranno a raggiungere i draghi e chiedere la loro alleanza per riuscire a battere lo Spettro? Hildrus è stata presa... Sarah, Alvis e il resto dei cavalieri, continuano la lotta, tra ostacoli e difficoltà, per riprendere il regno...Dopo le imprese nel primo capitolo di questa saga, ci attendono formidabili avventure, nuovi personaggi, vecchi compagni di viaggio e grandi creature alate, storie romantiche, corruzione e contrasti. I "Cavalieri della rosa" si troveranno davanti sfide che metteranno a dura prova la loro fedeltà verso i compagni.
La bambina con il basco azzurro
Daniele Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: RUNDE TAARN
anno edizione: 2011
pagine: 118
Wardaron. Il destino di Eufeld
Marcello Marinisi
Libro: Copertina morbida
editore: RUNDE TAARN
anno edizione: 2011
pagine: 274
Eufeld si sta preparando a festeggiare il suo diciannovesimo compleanno, momento che segna l'ingresso ufficiale nell'età adulta, quando la sua vita viene sconvolta dall'arrivo di un personaggio misterioso che rivelerà al giovane la sua vera identità e ciò a cui egli è destinato. Comincerà così un lungo viaggio, in compagnia dell'amico fidato Adrij, per giungere in luoghi che sino a pochi giorni prima del suo compleanno avrebbe considerato solamente frutto di leggende. Scoprirà la città nascosta dei nani, Barad-Thennam, il bosco elfico di Lècon, il castello di Astorhat e il consiglio della Magie ma soprattutto conoscerà la feroce malvagità di Kukromel e dei suoi accoliti demoniaci. L'eterna lotta fra il bene e il male dove agli uomini, alleati con elfi e nani, si opporranno al signore del Male, Kukromel che, con i suoi alleati, orchi, orchetti, goblin, troll, templari oscuri, mannari e altri figli delle tenebre, renderanno arduo il compito di Eufeld e dei suoi compagni di viaggio.
Masters school
Cherryh R.
Libro: Copertina morbida
editore: RUNDE TAARN
anno edizione: 2011
pagine: 710
L'ambientazione non tragga in inganno: la Masters School è solo all'apparenza una facoltosa scuola privata di Monza. In realtà è il centro direzionale di un clan di alieni, i Masters appunto, che si troveranno a dover combattere una guerra senza frontiera contro i loro acerrimi avversari di sempre, i Receptor, anch'essi non appartenenti al genere umano.
Tè verde
Joseph Sheridan Le Fanu
Libro: Copertina morbida
editore: RUNDE TAARN
anno edizione: 2010
pagine: 70
Le caverne della vita
Paolo Bassotto
Libro: Copertina morbida
editore: RUNDE TAARN
anno edizione: 2010
pagine: 178
La minaccia è ancora lontana, i terribili orchi paiono ancora solo una leggenda o poco più ma nel villaggio di Vilnus la giovane Kirya è preda di strani sogni che la lasciano agitata al suo risveglio. Quando decide di confidasi con Maat, un giovane delliano che ha perso la sua opportunità di diventare Giargiar sarà proprio il suo più grande amico a convincerla a recarsi dallo stregone del villaggio per poter finalmente comprendere il sogno. Così Kirya e Maat vengono a scoprire dell'esistenza dei Vaat, profezie oniriche che dovrebbe salvare il mondo dalla catastrofe nella quale sta sprofondando. Gli orchi hanno palesato la loro presenza rubando le "pietre sacre", proprio quelle pietre grazie alle quali il mondo naturale si mantiene così vivido e florido. Laddove sono passati gli orchi l'acqua non è più rossa ma diventa trasparente e le piante non hanno più bellissime foglie blu ma di un insignificante verde. Età di lettura: da 12 anni.
Nel cerchio dei mannari
Robert Hawk
Libro: Copertina morbida
editore: RUNDE TAARN
anno edizione: 2010
pagine: 70
Seduto sotto il portico, tranquillo, Crukor assapora il gusto della notte, di una notte di luna piena. Improvviso un rumore e la curiosità di scoprirne la provenienza. Mai curiosità fu più letale per un essere umano! Improvvisamente la vita di Crukor finisce, con un morso rabbioso e due occhi gialli nella notte. Improvvisamente la vita di Crukor comincia, con la perdita di conoscenza e un lungo periodo di delirio e febbre alta. Sarà una nuova persona quella che uscirà dalla convalescenza, più forte, più energica, mutata dall'interno. Sarà una trasformazione davvero incredibile e, complice la prima luna piena, troverà tutta la sua inaudita manifestazione. Che ha da spartire un mannaro con l'umano consesso?Ecco dunque l'esilio, lontano dalla gente che aveva amato anche per proteggerla e non metterla in pericolo. Finché scoprirà di non essere solo, di avere una guida, un maestro.