Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rossini Editore

Cain Cox. Come trova origine il male

Cain Cox. Come trova origine il male

Giuseppe Priolo

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 324

Pennsylvania, città di Pittsburgh, martedì mattina. Un uomo entra nella centrale di polizia chiedendo del detective Edward Loone identificandosi come un suo vicino di casa. Una volta accolto dal poliziotto inizia quella che da subito appare come una banale conversazione ma che, con il trascorrere del tempo, si trasformerà in un serrato confronto, con momenti d'altissima tensione. Come quando l'uomo confessa al detective d'avere da tempo una relazione sessuale con sua figlia ventenne o quando inizia a far riferimento, inizialmente, ad un omicidio di molti anni prima, rivelando dettagli e protagonisti completamente inediti, così come d'un assassinio del presente, per il quale, anche per questo, svela particolari e attori del tutto sconosciuti. Su entrambi i delitti aleggia una figura fantomatica, dallo stesso poliziotto ritenuta solo un'invenzione, Cain Cox, immagine indefinita e surreale, al punto d'essere universalmente ritenuta immaginaria. Da qui i dubbi e le paure del detective che inizia a smarrirsi sull'identità del suo interlocutore e sul suo scopo finale.
19,99
L'uomo asino

L'uomo asino

Elisa Davide

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 394

Filippo è un affascinante regista di teatro, troppo arrogante per ascoltare i complimenti insistenti di una vecchia spettatrice che lo ferma sotto casa in un bizzarro giorno dell'Equinozio d'Autunno. Fatale il dono di tre melagrane, che fa incrociare il suo destino con quello di Annalisa, giovane donna che dedica tutte le sue energie al centro di onoterapia da lei creato. I due si trovano molto presto a fare i conti con il proprio coraggio, affrontando numerose prove che li vedono muoversi in un mondo che credevano esistesse solo nelle favole della mitologia greca, oggi quasi del tutto dimenticata. Metamorfosi, creature fantastiche e mostri deformi si confrontano con l'armonia dei buoni sentimenti, umani e non, dove gli asini e i gatti diventano protagonisti dell'azione narrativa alla pari di tutti gli altri esseri viventi.
21,99
Attitudine inversa

Attitudine inversa

Alessandro Querzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 329

Partendo da una matrice autobiografica e strizzando l'occhio a riflessioni che trovano la loro radice nel pensiero filosofico, Attitudine Inversa si presenta al lettore come un avventuroso romanzo di formazione, il cui tema centrale è la libertà esistenziale e la paradossale forma che assume la vita umana, attraverso le infinite rappresentazioni che diamo della realtà. Descrivendo il periodo culturale che dagli anni '70 si è protratto fino alla prima decade del nuovo millennio, offre così un autentico ritratto di un paio di generazioni dissolte tra la dimensione naturale delle cose e la rivoluzione digitale degli ultimi quindici anni. Questo libro racconta ciò che l'autore ha vissuto e cosa è diventato, dopo variopinte e destabilizzanti esperienze. Senza ipocrisie o finti tabù ha cercato di raccontare del mondo, dei suoi aspetti più reconditi e privati; dove ciò che è proibito diventa possibile e, al contrario, la "norma" diventa deviazione. Un viaggio tra le miriadi di sfumature che può assumere il significato della nostra esistenza.
19,99
Lazzaro cammina di nuovo

Lazzaro cammina di nuovo

Adriana Bruno, Domenico Guidera

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 162

Rovistando nei cassetti di un vecchio mobile nella lussuosa villa ricevuta in eredità, Virginia trova una lettera indirizzata alla sua bisnonna Niluzza, scritta in dialetto siciliano e firmata da uno sconosciuto. I sentimenti profondi chiaramente palesati dal tono e dalla confidenza della scrittura fanno scattare in lei l'urgenza e la curiosità di capire. Inizia così una serie di minuziose ricerche che la portano a conoscere sempre meglio l'uomo della lettera, un giovanotto di umili origini inizialmente garibaldino e poi brigante. Spostandosi attraverso la Sicilia per esporre i suoi quadri, Virginia ha l'occasione di approfondire le ricerche sull'uomo della lettera e sulla reale entità del suo rapporto con Niluzza. Scoprirà così il mondo fatto di violenze, tradimenti, inganni e crudeltà che ha inghiottito la bisnonna e l'uomo da lei amato.
13,99
Di cosa parliamo quando parliamo di musica. Raccontini semiseri per musicofili

Di cosa parliamo quando parliamo di musica. Raccontini semiseri per musicofili

Fabrizio Cardosa

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 137

Questa raccolta di brevi componimenti è intrisa di ironia e di una magia che evoca un mondo parallelo in cui a parlare è la musica. Le parole si piegano e si trasformano, fino a incarnare in bislacchi personaggi tutta la musica che ci sconquassa quando il suono ancora non si diffonde o quando invece si è appena estinto. È proprio in questi luoghi, dove non la cerchiamo mai, che la musica e le fantasie che si porta dietro diventano storie. Non solo parole: le illustrazioni dell'autore che accompagnano ogni racconto sono un'ulteriore traduzione del potenziale espressivo del suono.
12,99
Prophecy. La profezia dell'eletto

Prophecy. La profezia dell'eletto

Valentina Manai

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 404

Alex è un ibrido millenario, affascinante eroe byroniano, dal passato tormentato e violento, con un costante senso di colpa per il dolore che ha causato a persone che amava, e alla ricerca di un obiettivo che dia un senso alla sua eterna esistenza. È egoista, maniaco del controllo, scontroso e tendente a scatti d'ira, tuttavia è intelligente, carismatico ed estremamente empatico con coloro che ama, nonché un privilegiato membro dei ranghi più alti della società magica. Pur di rimanere accanto alla sua famiglia, si confonde tra gli umani, nonostante il disprezzo che prova nei loro confronti. La sua vita cambia radicalmente quando conosce Kriss: non appena incrocia il suo sguardo avverte un richiamo potentissimo, che lo spinge a sentirsi legato a lei, percepisce qualcosa di soprannaturale in questa ragazza, sebbene sia apparentemente umana.
21,99
Sensibile è anormale

Sensibile è anormale

Daniele Biffaroni

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 100

Nel cuore di una Roma che nasconde segreti e passioni, cinque adolescenti dai destini divergenti si trovano ad affrontare i loro demoni interiori e le sfide insormontabili del mondo reale. Nicolò, l'artista che dipinge con il cuore; Chiara, modella in erba in cerca di perfezione; Michele, il genio desideroso di riscatto; Martina, cresciuta nell'opulenza e intrappolata in un mondo di lussuria e disumanità; Luca, diviso tra le tradizioni della Sicilia e la modernità di Roma. Cinque storie e cinque destini che si incrociano, all'interno di una comunità terapeutica, dando vita a legami indissolubili.
12,99
Un secondo e poi il buio. Le fate dei corridoi

Un secondo e poi il buio. Le fate dei corridoi

Gloria Baresi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 172

L'oscurità ti avvolge, senza avvisare. Un secondo e poi, il buio. In un anonimo giorno di marzo, Gloria aspetta che il suo amore esca dall'ospedale, ma questo non avverrà mai e lei, con un buco nel petto grande quanto una voragine, dovrà ricostruire una vita basata sui sogni infranti. Gloria è cresciuta, diventa mamma, ma il destino è beffardo e durante un'ultima ecografia scopre che il secondogenito soffre di una malattia genetica rara. Il dolore, la disperazione già vissuti riemergono con la forza di un uragano in una vita ricostruita a fatica. Ad aggravare la situazione, il primogenito si ammala gravemente e tutto esplode, tutto perde il suo senso, e Gloria è costretta a compiere delle scelte drammatiche. Non chiamatela sopravvissuta, semplicemente mamma.
14,99
Rock'n roll shit. Il filosofo del chiaro di luna

Rock'n roll shit. Il filosofo del chiaro di luna

Luca Vitali

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 271

Un’avventura lavorativa per Fotografo: un tour con la band composta dal fumatore Hugh, dal professore Alexander, dal costantemente indeciso Andrew, dal perennemente innamorato di bariste Peter, dallo stralunato Clive, dal dispensatore di humor Sunday e dalla manager Summer. Attraversando gli States i compagni di viaggio passano il tempo tra motel, diner scalcagnati e locali per suonare, incontrando la sfaccettata natura e una moltitudine di strambi personaggi. Anche il coyote Mexico: è lui il filosofo del chiaro di luna? Per i componenti della comitiva è tempo di mettersi alla prova e guardarsi dentro. Fotografo deve risolvere la sua vita amorosa, vissuta sul rapporto/non rapporto con Meryl (forse parente di Orson Welles) che gli ha dato tre figli: la pittrice Virginia è molto legata al papà. Il tour finirà con il ritorno a casa, portando in dote a tutti un arricchimento interiore dovuto all’esperienza fatta. E vedrà la luce un vecchio progetto di Fotografo, che insieme al misterioso M. pubblicherà il libro intitolato Rock’n’Roll Shit. La narrazione si srotola veloce – alternando presente e flashback, sogno e realtà – in tanti ritmati capitoli, proprio come fossero canzoni.
17,99
Restituiscimi il cuore

Restituiscimi il cuore

Martina Preziuso

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 65

Martina è una ragazza come tante, protagonista di un amore giovane, che ripercorre in tutte le sue svolte e rivoluzioni attraverso ricordi e anticipazioni.
10,99
Ospewakiye wasichu. L'Uomo Bianco gli insegna

Ospewakiye wasichu. L'Uomo Bianco gli insegna

Roberto Francia

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 257

La Guerra di Secessione americana è appena terminata e Marylin, una giovane donna del Sud, è alla ricerca del marito scomparso. L'incontro fortuito con Ospewakiye Wasichun, indiano Lakota, sarà l'inizio di un'avventura a metà tra la cultura nativa e quella americana. "Certo, poi tutto ritorna, le cose si completano in un giro che si ripete da sempre, per sempre, tutto attorno al cielo!"
17,99
Battaglie e avvenimenti in Europa durante la seconda guerra mondiale

Battaglie e avvenimenti in Europa durante la seconda guerra mondiale

Giovanni D'Onofrio

Libro: Libro rilegato

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 461

Un resoconto dettagliato dei principali eventi della Seconda Guerra Mondiale in Europa e Africa Settentrionale. Dalle battaglie agli incontri tra i leader dell'epoca, uno dei conflitti più tragici della storia occidentale affrontato dal punto di vista militare e politico.
24,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.