Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ROI edizioni

Crypto economy. Bitcoin, blockchain, DeFi e NFT. Come funziona la nuova economia digitale

Crypto economy. Bitcoin, blockchain, DeFi e NFT. Come funziona la nuova economia digitale

Roberto Gorini

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 254

Bitcoin, blockchain, NFT sono gli argomenti del momento. Tutti ne parlano, ogni giorno escono nuovi articoli e notizie con toni che oscillano fra l’entusiastico e l’apocalittico, ma pochi ne conoscono esattamente il funzionamento. Roberto Gorini, imprenditore ed esperto di economia, uno dei più convinti sostenitori delle “crypto currency”, spiega con chiarezza che cosa sono, come funzionano e quali opportunità offrono queste tecnologie, entrate prepotentemente nella nostra vita quotidiana, che stanno rivoluzionando la nostra concezione del denaro e del valore. Questa nuova edizione aggiornata e ampliata di Crypto economy si arricchisce di riflessioni e spiegazioni sugli sviluppi più recenti della tecnologia e introduce al mondo degli NFT e della DeFi, gli indiscussi trend del momento.
24,50
Fatti sentire. Impara a dire ciò che va detto e ad ascoltare ciò che va ascoltato

Fatti sentire. Impara a dire ciò che va detto e ad ascoltare ciò che va ascoltato

John Higgins, Megan Reitz

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 223

Riuscire a parlare e a condividere sinceramente la propria opinione non dipende solo dal coraggio del singolo, ma è una questione relazionale: ci vuole sicurezza, ma, dall'altra parte, deve esserci la capacità di ascoltare e di chiedere con attenzione, per incitare al dialogo aperto invece che al silenzio. Un tema sempre più attuale, tanto nel mondo del lavoro, dove è fondamentale riuscire a instaurare una cultura aperta e collaborativa, quanto nella vita di tutti i giorni. Megan Reitz e John Higgins riflettono sulle relazioni di potere e su come queste influenzino la capacità di esporsi per dire la verità, e propongono alcuni consigli essenziali in entrambe le direzioni: per trovare la sicurezza di parlare e per incoraggiare gli altri a farlo. In anni di ricerche, gli autori hanno messo a punto un sistema pratico, TRUTH, per analizzare lo "stato di salute" del clima comunicativo dell'azienda e valutare quanta fiducia (Trust) c'è nel valore della propria opinione, quali sono i rischi (Risks) che si possono presentare quando si prende la parola, la comprensione (Understand) della strategia di chi dice qualcosa, la consapevolezza dei titoli (Titles) e delle etichette che ci attribuiamo l'un l'altro e come (How) si scelgono le parole giuste al momento e al posto giusto.
23,00
La mente estesa. Pensare meglio smettendo di usare solo il cervello

La mente estesa. Pensare meglio smettendo di usare solo il cervello

Annie Murphy Paul

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 414

Siamo convinti che la nostra mente sia la sede esclusiva dell’intelligenza, ma un numero sempre più nutrito di ricerche scientifiche ci dice che non è affatto così. Ci sono una serie di elementi (le percezioni fisiche, lo spazio in cui lavoriamo e la mente delle persone che ci circondano, per esempio) che contribuiscono alle nostre funzioni cognitive e ci permettono di concentrarci più intensamente, comprendere i concetti più in profondità ed essere più creativi. Annie Murphy Paul, giornalista e divulgatrice scientifica, presenta per la prima volta tutte insieme le scoperte di neuroscienziati, cognitivisti, psicologi, educatori, manager e leader in quello che si preannuncia come uno dei campi più sorprendenti della ricerca scientifica, in grado di rivoluzionare la nostra attuale concezione di intelligenza. "La mente estesa" presenta un modo radicalmente nuovo di guardare al funzionamento della nostra mente e riporta le storie affascinanti di artisti, scienziati e autori che hanno già brillantemente fatto ricorso all’intelligenza estesa per risolvere problemi, fare nuove scoperte e creare lavori unici.
25,90
Guerra o pace. Diversità e conflitto come punto di partenza per un destino comune nella vita e sul lavoro

Guerra o pace. Diversità e conflitto come punto di partenza per un destino comune nella vita e sul lavoro

Sebastiano Zanolli

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 180

La pandemia ha evidenziato la nostra tendenza a creare fazioni e a definirci in opposizione a un "nemico". La tecnologia e i social favoriscono queste dinamiche, creando bolle in cui il dialogo e il confronto cedono il passo a una continua polarizzazione: bianco o nero, guerra o pace. Non solo nelle nostre vite, ma anche e soprattutto nelle nostre aziende: ambienti sempre più politici, dove le uniche alternative sembrano essere scontrarsi a tutto campo o fingere che tutto vada bene, lasciando che i problemi crescano nell'ombra. Questo libro analizza i motivi per cui litighiamo, quelli per cui non litighiamo e i motivi per cui, quando succede, litighiamo male. Riflessioni e strumenti utili e attuali per tornare a vedere sfumature che non cogliamo più e per creare ambienti in cui esprimere idee diverse non sia una colpa o un pericolo, ma una ricchezza. Prefazione di Daniele Novara.
22,00
Content business. Come avviare un'azienda basata sui contenuti, costruire un pubblico e portare l'attività al successo

Content business. Come avviare un'azienda basata sui contenuti, costruire un pubblico e portare l'attività al successo

Joe Pulizzi

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 365

C'è una formula per l'avvio di una startup che piace molto agli autoproclamati "esperti di business": crea un prodotto, fai crescere la customer base e vendilo. Facile! Come mai, allora, tante aziende falliscono prima ancora di decollare? Pulizzi ribalta il copione consolidato e condivide le tecniche con cui ha avviato le sue imprese: per prima cosa bisogna creare contenuti validi e sfruttarli per costruirsi un vasto pubblico. Il prodotto viene dopo, pensato per soddisfare le esigenze di quel pubblico. Basta seguire i sette passi del modello ideato da Pulizzi. (identificare il punto di forza, trovare uno spazio libero per i contenuti, costruire la base, creare un'audience, individuare il modello dei ricavi, diversificare e vendere o fare il salto di qualità), per costruire l'azienda efficace dei nostri sogni. Il content marketing è oggi lo strumento più potente non solo per promuovere, ma anche per dar vita a un'attività e farla crescere. Questo libro svela le tecniche che hanno decretato il successo di tutte le aziende che hanno applicato la lezione di Pulizzi.
25,90
Il Tao di Charlie Munger. La vita, il business e la ricerca della ricchezza nel pensiero del socio di Warren Buffett e vice presidente di Berkshire Hathaway

Il Tao di Charlie Munger. La vita, il business e la ricerca della ricchezza nel pensiero del socio di Warren Buffett e vice presidente di Berkshire Hathaway

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Charlie Munger è uno degli investitori e degli uomini d'affari più iconici degli ultimi decenni. Amico e socio di Warren Buffett, ha contribuito in modo determinante alla sua fortuna finanziaria, ma è noto per essere anche un uomo di grande cultura e un profondo conoscitore della natura umana, oltre che un genio degli investimenti. Questo libro, che prende avvio da una collezione di citazioni tratte da interviste, interventi e scritti di Munger, scelte e commentate da David Clark, è una raccolta di perle di saggezza per capire i segreti del successo economico, ma anche la filosofia di vita del grande finanziere. Un libro di ispirazione per chiunque voglia investire con saggezza e vivere bene.
24,00
Il coraggio di cambiare. Due lezioni per superare il timore del cambiamento e imparare a cogliere le opportunità

Il coraggio di cambiare. Due lezioni per superare il timore del cambiamento e imparare a cogliere le opportunità

Robert B. Dilts, Giorgio Nardone

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Il mondo intorno a noi cambia costantemente, se non siamo in grado di affrontare queste trasformazioni saremo costretti a reagirvi in maniera passiva. Due studiosi di calibro internazionale, due lezioni preziose per imparare ad affrontare i cambiamenti con consapevolezza e determinazione. Robert Dilts si concentra sui temi della crisi, della transizione e della trasformazione, con l’obiettivo di cogliere le fondamenta del cambiamento e di trasformarlo in progresso: aver chiaro dove siamo e dove vogliamo arrivare permette di decidere quale direzione prendere e di superare gli ostacoli lungo la strada. Giorgio Nardone si concentra, invece, sul coraggio necessario per cambiare: a partire dalle basi neurofisiologiche della paura (che genera come risposta il coraggio) esamina la resistenza al cambiamento e le strategie per realizzarlo.
19,00
Il linguaggio del corpo digitale. Come generare fiducia e connessione anche comunicando online

Il linguaggio del corpo digitale. Come generare fiducia e connessione anche comunicando online

Erica Dhawan

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 310

Email inspiegabilmente secche, chat delle video call piene di "Scusa, parla tu" e "Adesso mi senti?", messaggi con punteggiatura bizzarra ed emoticon fuori contesto. Sembra che la comunicazione digitale abbia profondamente minato la nostra capacità di scambiare informazioni e comprenderci. La verità è che quando siamo faccia a faccia confidiamo in maniera inconscia sul linguaggio del corpo, la cui incidenza, dietro lo schermo di un pc, risulta fortemente ridimensionata, se non del tutto scomparsa. Ma lo è davvero? Erica Dhawan utilizza un efficace mix di ricerca scientifica e storytelling per identificare i nuovi indizi e segnali che caratterizzano il linguaggio paraverbale del mondo digitale e spiega come utilizzarli correttamente, spianando la strada a una comunicazione nuovamente efficace, empatica e priva di incomprensioni.
24,90
L'era della dopamina. Come mantenere l'equilibrio nella società del «tutto e subito»

L'era della dopamina. Come mantenere l'equilibrio nella società del «tutto e subito»

Anna Lembke

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 286

Oggi tutto è a portata di clic: nella storia dell’umanità non è mai stato così facile avere accesso alla soddisfazione dei nostri desideri, che si parli di sesso, intrattenimento, shopping, news o cibo spazzatura, attività accomunate da un facile e ingente rilascio di dopamina, il neurotrasmettitore che veicola il piacere. L’altra faccia di questa medaglia è la dipendenza, che alla lunga sostituisce le sensazioni di piacere con dolore e insoddisfazione, senza però rompere il circolo vizioso della ricerca di ricompense. In questo libro Anna Lembke, psichiatra esperta nel trattamento delle dipendenze, con uno stile che rende accessibili e affascinanti i frutti dei più recenti studi scientifici sull’argomento e grazie a una vasta raccolta di casi reali raccolti durante la sua attività di terapeuta, esplora le insidie della moderna società digitalizzata e spiega come ritrovare l’equilibrio.
24,90
Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te

Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te

Seth Godin

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

È nella natura umana cercare delle tribù alle quali sentirsi legati, siano esse religiose, etniche, economiche, politiche o musicali. Internet ha eliminato le barriere geografiche, e ridotto i costi e il tempo, offrendo a chiunque gli strumenti per dare avvio a un nuovo movimento. Con la sua tipica arguzia e il suo talento narrativo, Godin presenta i tre semplici elementi che permettono a chiunque di fondare una tribù: il desiderio di cambiare le cose, la capacità di connetterne i membri e la volontà di guidarla. A distanza dalla prima pubblicazione, questo classico parla ancora in maniera credibile della vera natura della leadership e descrive in maniera impressionantemente accurata le dinamiche aggregative dell'era dei social.
14,90
L'arte dell'impossibile. Che cosa innesca le prestazioni straordinarie

L'arte dell'impossibile. Che cosa innesca le prestazioni straordinarie

Steven Kotler

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 334

Possiamo considerare l'impossibile come una forma radicale di innovazione: le prestazioni straordinarie e le grandi imprese che fino a poco tempo prima erano ritenute impossibili diventano di colpo realtà. Grandi atleti, scienziati, artisti e imprenditori ce lo dimostrano ogni giorno. E quasi un secolo di studi neuroscientifici ci dicono che il corpo e la mente umana sono progettati per funzionare a livelli più alti di quelli che utilizziamo abitualmente. "L'arte dell'impossibile" di Steven Kotler traduce trent'anni di ricerche scientifiche sulle peak performance in una narrazione affascinante e accessibile e identifica un percorso pratico, basato sulla neurobiologia, per esprimerci sistematicamente al massimo del nostro potenziale. Steven Kotler, uno dei massimi studiosi contemporanei di flow e peak performance, ne "L'arte dell'impossibile", guida il lettore alla scoperta di come la motivazione, la grinta, i corretti obiettivi, l'apprendimento rapido, la creatività e la capacità di sfruttare lo stato di flow siano le chiavi per trasformare in realtà l'impossibile.
24,50
&love story. Ci sono brand che raccontano storie e altri che fanno la storia

&love story. Ci sono brand che raccontano storie e altri che fanno la storia

Salvatore Russo

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 253

Il 68% degli italiani ritiene che in futuro le marche di maggior successo saranno quelle che contribuiranno in modo positivo alla società. I consumatori vogliono brand fatti di persone e per le persone. Le aziende sono chiamate ad affrontare una metamorfosi del pensiero, per andare oltre il prodotto e rappresentare una chiara idea emotiva, per stupire e far innamorare perdutamente i clienti che condividono gli stessi valori e la stessa visione del mondo. In questo libro Salvatore Russo svela un nuovo modello per la costruzione di brand memorabili e irresistibili, con i contributi di alcuni stimati professionisti del settore e tanti esempi di piccoli e grandi brand che hanno incluso nella loro ricetta per il successo il bene per la collettività. Imprenditori, commercianti, freelance, multinazionali che hanno saputo rispondere alle crisi con una specifica strategia: comprendere il loro pubblico, chi era, chi è diventato, quali sono le sue necessità oggi e cosa vorrà dal brand domani.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.