Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Robin

Disforia, follia e amore

Martina Reguzzi

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 200

14,00

La preda

Émile Zola

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 442

20,00

Il cercatore del West

Gennaro Giuliano

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 124

18,00

Gli occhiali di Lorenzo

Margherita Cucco

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 172

14,00

Storie del West

Stephen Crane

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 214

18,00

Sconsacrazione in Nepal

Teo Fabretti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 126

In pochi luoghi al mondo sacro e profano si amalgamano selvaggiamente in un’unione carnale non meno che spirituale, dando vita a una creatura completa, bilanciata nella sua bestialità, come in Nepal. Piccolo stato agganciato ai confini nord-orientali dell’India, costituisce una delle dimore predilette da questo genere di creature, che, all’interno dei suoi confini, rilasciano le loro indoli demoniache, propiziando scorci terreni dell’eterno conflitto divino. Saltuariamente in queste magioni mistiche si avventurano personalità tanto poliedriche e contraddittorie quanto totalmente pronte ad essere accolte dai capricci dei viziati occupanti, generati dalla discordanza primigenia; e allora il cielo dispiega le sue maglie per meglio incastrare i due astri supremi e assorbirne il potere, che travolgerà ogni creatura terrena. Ma non sarà scontro, né impari lotta; bensì giocoso e terribile dialogo.
14,00

Le campane dell'Old Bailey

Dorothy Bowers

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 296

"Le campane dell’Old Bailey" contiene molti dei tropi del giallo classico: lettere anonime, morte, ricatti. C'è un caffè, c'è l’ambientazione perfetta dell'Età dell'Oro, che è un'impresa commerciale che combina un caffè, un negozio di cappelli e un salone di bellezza tutto in uno. Tante chiacchiere, tanti pettegolezzi sui vicini e sulle donne che entrano in questi luoghi. I capitoli sono scanditi dai versi di una filastrocca che è ricamata su un imparaticcio, un ricamo fatto da una principiante nel 1800, e il cui testo risale al XVIII secolo. Di questa filastrocca, molto popolare, esistono varie versioni e tutte hanno un significato inquietante, non a caso è citata diverse volte nel romanzo di George Orwell 1984. Il distico conclusivo, che nell’epilogo del romanzo della Bowers non è citato per intero, è: Here comes a candle to light you to bed, here comes a chopper to chop off your head – Ecco che arriva una candela per farti luce fino al letto, ecco che arriva il boia per mozzarti la testa.
19,00

L'isola della penitenza

Lucia Napolitano

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 296

2473, un giudice integerrimo e visionario, la sua “Nuova Legge”, un’isola sperduta e i suoi condannati... e un oceano di vittime che cerca disperatamente vendetta. Riuscirà il perdono ad abbattere il Potere?
18,00

Prometti che mi scrivi. Una qualsiasi storia di Covid

Ubaldo Sagripanti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 298

È la storia di Andrea e Clara, una coppia che si forma durante la pandemia poco dopo il primo lockdown. Vivono in città diverse anche se non molto lontane, hanno già figli e divorzi alle spalle ma credono nella possibilità di una relazione tra loro. Durante una vacanza sulle Alpi ritrovano il bisnonno di Andrea caduto nella grande guerra e di cui si erano perse le tracce per la misteriosa forma d'oblio generato dal lutto vissuto da sua moglie Rosa. Questo incuriosisce Clara spingendola a chiedere di conoscere la storia della famiglia di Andrea e, attraverso il racconto di essa, il suo compagno. Subito dopo inizia il secondo lockdown che impedisce loro d'incontrarsi. Sarà la condizione per cui Clara si fa promettere da Andrea di proseguire la storia scrivendo esclusivamente a mano e spedendola per posta: vuole che possano condividere qualcosa di materiale e così mantenere vivo tra loro il senso del tatto, quello più colpito dal COVID. Andrea accetta e, il ritorno a carta e penna, diventerà un'intima avventura attraverso il tempo in cui farà scoperte su di sé, sulla sua famiglia e sul rapporto con Clara, ma anche lei, per diverse vie, ne farà altrettante e inaspettate.
18,00

L'infelicità vestita a festa

Maurizio Maria Fiora

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 292

Sotto l’apparente disincanto e sicurezza, Giorgio, avvocato quarantenne, è un uomo inquieto e insoddisfatto. Restio ad inoltrarsi nell’oceano burrascoso di là dai confini rassicuranti della ragione, cerca nei piaceri della carne un rimedio al non senso del vivere e alla nausea dell’infelicità; finché, un giorno, incrocia casualmente una giovane dallo sguardo trafiggente di nome Cristiana. Costei, donna intelligente, colta, vitale, studiosa di arte, affascinerà Giorgio con la propria singolare unicità e bellezza e, irrompendo nella sua sonnolenta esistenza, ne porterà alla luce le illusioni e gli inganni. Sedotto dalla naturale inclinazione di Cristiana a volare senza timore nel cielo del noumeno, Giorgio affronterà, lottando con il proprio logocentrismo, i misteri dell’esistenza che da sempre inquietano la sua coscienza. La luminosa femminilità di Cristiana farà comprendere a Giorgio che linea retta e linea curva, verticalità e obliquità, tutti gli stereotipi, insomma, della rappresentazione simbolica del maschile e del femminile, cedono e si frantumano innanzi al disarmante dono dell’accoglienza, da sempre autentica prerogativa delle donne. La vicenda umana di Giorgio, narrata dallo stesso protagonista, si svolge in un arco di tempo di vent’anni in parallelo con la storia d’amore con Cristiana. Una storia, quest’ultima, che può apparire irraggiungibile e fiabesca, ma che, per questo, impone una scelta radicale tra disincanto e desiderio, tra il rimanere prigionieri della tragica imperfezione della vita, con le sue miserie e noiose quotidianità, e il tentare la fuga, rincorrendo il desiderio dell’irraggiungibile, magari portandosi appresso la propria infelicità, purché vestita a festa.
18,00

Di spade e di tramonti. La leggenda di Sutton Hoo

Chiara Guidarini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 432

Sutton Hoo, Inghilterra, 1929. Una nave tumulata in un campo. Un'antica sepoltura. Un re destinato a essere dimenticato. Nell'Inghilterra del 1939, vicino alle sponde del fiume Deben, indagini archeologiche portano al ritrovamento di una strana sepoltura, forse quella di un re o di un guerriero capace di convivere con usanze cristiane e pagane. Attratta dalla forza misteriosa del reperto, la giornalista Isabel Serris indaga su una vicenda nascosta tra le pieghe del tempo. Anglia Orientale, VII secolo d.C. Un giovane re. Una precoce iniziazione. In uno dei più controversi periodi della storia religiosa inglese, durante la fioritura del cristianesimo e il progressivo allontanamento dai culti pagani, un ragazzo divenuto uomo troppo in fretta è costretto a seguire i grandi mutamenti del suo tempo. Sacrifici e speranze, grandi valori, cambiamenti profondi nel cuore e nell'anima caratterizzano la crescita di Redwald, pedina su una scacchiera in continuo movimento, dove le alleanze si alternano ai tradimenti, dove gli amori subiscono profonde variazioni, dove ogni cicatrice sul corpo racconta un sacrificio.
18,00

Vergilia virgo. Un invito alla poesia

Massimiliano Autunnale

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 432

Un interessante ed esauriente saggio sulla poesia. L’opera è divisa in due parti: il discorso e l’antologia. Nel discorso l’autore spiega qual è il senso della poesia, la sua oscura origine, i suoi ciclici declini, ne definisce i principali generi, affronta il problema della sua traduzione e dà alcuni consigli per comporre poesia. L’antologia, invece, comprende 95 poesie italiane e 8 dialettali. Alcuni componimenti sono celeberrimi, altri pressocché sconosciuti.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.