Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rizzoli Lizard

Metallica: The black album in black and white

Metallica

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 224

"Metallica: The Black Album in Black & White", pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard, è una collaborazione ufficiale con i Metallica e il fotografo Ross Halfin. Al suo interno troverete fotografie inedite, accompagnate dai testi di Ross, James, Lars, Kirk e Robert. Ross era con la band durante le registrazioni dell'album ai One on One Studios a North Hollywood e scattò centinaia di fotografie, così come durante il tour di quasi 300 tappe, che ebbe luogo tra il 1991 e il 1993. Documentò intimamente i ritmi frenetici dei membri della band durante le performance, le prove e le interviste, nel backstage e nei viaggi, immortalandoli in ritratti unici. Il libro è pubblicato insieme alla nuova edizione rimasterizzata del quinto album in studio dei Metallica, che batté ogni record, in occasione del suo 30° anniversario: "The Black Album and the Metallica Blacklist", una compilation rivoluzionaria che vede la collaborazione di oltre 50 artisti contemporanei - di diversi generi, culture e continenti -, ognuno dei quali ci regala un'interpretazione unica delle loro canzoni preferite del Black Album.
49,00

Curve. 15 lezioni sul car design

Fabio Filippini, Gabriele Ferraresi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 240

Che cosa hanno in comune un iPod e una Renault? Come mai Le Corbusier creava architetture innovative ma guidava un'auto dalle linee decisamente antiquate? Perché le automobili bisogna guardarle da lontano? Come reagisce l'industria delle quattro ruote ai cambiamenti della società e ai nostri timori sull'impatto ambientale? A queste e a molte altre domande risponde "Curve", il saggio illustrato che Fabio Filippini - uno dei maggior car designer italiani, ex direttore del Design di Pininfarina - ha scritto con la collaborazione di Gabriele Ferraresi. Un viaggio che mette insieme la storia del car design alle esperienze personali e professionali di Filippini, che in trent'anni di carriera ha immaginato e realizzato il design di auto, camion, treni e perfino trattori che hanno conquistato il mercato mondiale: dagli esordi nel solco della grande carrozzeria italiana, fino alle collaborazioni internazionali e al suo incontro con Steve Jobs. Un libro che parla dell'auto e del percorso che porta alla sua creazione con una passione, una competenza e un'originalità che non hanno precedenti.
22,00

Set the night on fire. Vivere, morire e suonare con i Doors

Robby Krieger

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 464

Che ci faceva un tranquillo ragazzo di buona famiglia al fianco di Jim Morrison? In effetti Robby Krieger, chitarrista dei Doors e coautore di alcune delle loro canzoni più celebri, è sempre stato un tipo taciturno, mai troppo interessato alle attenzioni dei media. E forse proprio per questo è la fonte più attendibile per scoprire la vera storia dei Doors, una band la cui carriera è sempre stata offuscata da eccessi, esagerazioni e leggende. In queste pagine, Krieger racconta la sua vita trascorsa nell'occhio del ciclone, accanto a un imprevedibile tornado come Jim Morrison e in un'epoca in cui fare parte di una rock and roll band significava davvero vivere pericolosamente. Morrison era fuori controllo e Krieger diventò la sua ombra per salvargli la pelle, come quando lo strappò dalle grinfie di un gruppo di marinai che lo stavano massacrando di botte o quando dovette convincerlo che non curare la sua sifilide non l'avrebbe avvicinato al suo mito Baudelaire, ma solo alla tomba. In questo folle e divertente memoir senza filtri, Krieger racconta i suoi anni al fianco di un'icona del rock e quelli difficili e turbolenti che seguirono lo scioglimento dei Doors, rivelando con grande franchezza e umanità gli inediti retroscena di una vita spericolata.
24,00

Eye-D

Anna Gabriel

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 216

Gli occhi parlano. Rivelano verità profonde e stati d'animo che cerchiamo di nascondere agli osservatori più indiscreti. Per questo Anna Gabriel ha deciso di concentrare il suo lavoro di fotografa proprio sullo sguardo. E per farlo non ha scelto anonimi passanti, ma star della musica e dello spettacolo. Johnny Depp, Sting, Susan Sarandon, Willem Defoe, Eddie Vedder, Annie Lennox, Lou Reed, Michael Stipe e molti altri: persone che abbiamo imparato a conoscere guardandole su un palco o sul grande schermo e che in questi scatti penetranti mostrano tutto quello che sono abituate a nascondere. Un libro di disarmante bellezza che mette a nudo e umanizza la celebrità spogliandola di ogni artificio.
29,00

E poi non resta niente. Blacksad

Juan Díaz Canales, Juanjo Guarnido

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 64

«La città è un grande trionfo collettivo. Milioni di persone e migliaia di norme che regolano la macchina della società. Una macchina che, come ogni creazione umana, rischia sempre di rompersi.»
17,00

Periferica. Storie ai margini

Lorenzo Mattotti

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 368

La realtà è strabica, Tram Tram Rock, Incidenti e altri racconti inediti. Le prime opere di un maestro del fumetto internazionale. In questa raccolta di storie realizzate tra il 1974 e il 1980, alcune delle quali in collaborazione con gli sceneggiatori Fabrizio Ostani (alias Jerry Kramsky) e Antonio Tettamanti, Lorenzo Mattotti ci restituisce l'intensità con cui ha vissuto quei giorni di speranza, paura e rivolta. Periferica è la chiave per capire l'evoluzione stilistica e personale di un grande artista, che in questo libro si racconta non solo attraverso i suoi fumetti di allora, ma anche in una serie di riflessioni scritte per l'occasione. Una lettura di grande intensità, che mostra un'Italia nascosta, marginale, vulcanica, e che ci fa danzare tra le luci e le zone d'ombra di una stagione irripetibile del nostro passato.
24,00

Come diventare superforti (e complicarsi la vita)

Alison Bechdel

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 240

I lettori che hanno conosciuto Alison Bechdel leggendo Fun Home, un memoir nel quale scavava nel passato della sua famiglia e si confrontava con l'omosessualità nascosta del padre, saranno felicemente sorpresi di scoprire che l'identità di questa autrice così profondamente letteraria non è legata solo agli scaffali di una biblioteca, ma soprattutto ai tapis roulant di una palestra. Alison Bechdel, infatti, è da sempre ossessionata con l'attività fisica e negli anni si è lasciata travolgere dalla moda del momento: dall'aerobica allo spinning, dalle arti marziali allo yoga, non si è fatta mancare nulla. Eppure, ogni volta, non si è mai sentita pienamente soddisfatta e ha capito che l'allenamento non basta. Per ritrovare se stessi occorre leggere le poesie di Samuel Taylor Coleridge, perdersi nei diari di Dorothy Wordsworth, fare pace con Jack Kerouac e ammirare una pioniera del femminismo come Margaret Fuller. E nelle parole di queste personalità, Bechdel trova il senso profondo delle sue manie salutiste: la paura di non essere accettata. Perché il segreto della forza sovrumana non sta negli addominali scolpiti, ma nel nostro legame con gli altri.
18,00

Bambino paura

Juta

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 240

La calma di un paesino di provincia viene interrotta dall'arrivo di una troupe cinematografica. È lì per girare un film horror ambientato tra i ruderi di un vicino castello abbandonato che - secondo la leggenda - è infestato dagli spiriti. Per la gente del luogo è un evento senza precedenti, ma la cosa diventa ancora più grossa quando il regista sceglie come attore protagonista Giulio, un bambino del posto. Di colpo, il ragazzino si ritrova gli occhi puntati addosso: tutti non fanno altro che parlare di lui. C'è chi lo tormenta per farsi l'ennesima foto insieme, chi ne parla male sui social e chi invece - suggestionato dalle atmosfere cupe del film - comincia a temere che Giulio abbia davvero dei poteri malefici. In questo suo esordio concreto e pulsante, Juta ha realizzato una storia di grande intensità, che restituisce anche ai lettori disillusi il brivido più autentico e indimenticabile: la paura di crescere.
18,00

Pink Floyd. Mind over matter

Storm Thorgerson

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 296

Definire i Pink Floyd una rock band è riduttivo. Non solo perché la loro musica è andata ben oltre i confini tradizionali del rock, ma soprattutto perché i loro dischi hanno stabilito degli incredibili record di vendita. The Dark Side of the Moon, il loro album di maggior successo, è rimasto in classifica per 927 settimane consecutive nella top 100 di Billboard, per un totale di quasi 18 anni, vendendo oltre 25 milioni di copie. Ma un successo simile non si costruisce solo con della grande musica. E un gruppo onirico come i Pink Floyd ha bisogno di trasmettere il senso delle sue canzoni attraverso immagini evocative, iconiche e immortali. Senza un vero connubio tra immagini e suono, molto probabilmente i Pink Floyd non sarebbero entrati nella storia. Una copertina come quella di The Dark Side of the Moon è celebre quanto (forse anche di più) le canzoni presenti nel disco. Ecco perché questo non è un libro illustrato come tanti altri. Mind over matter, infatti, non si limita a celebrare il più grande gruppo rock della storia, ma racconta attraverso immagini splendide (spesso inedite) e testimonianze di prima mano l'incontro tra due team geniali: lo studio Hipgnosis di Storm Thorgerson e Aubrey «Po» Powell e i Pink Floyd. Per decenni il loro sodalizio ha dato vita a un immaginario visivo dirompente (copertine dei dischi, filmati proiettati ai concerti, videoclip e grafiche di ogni genere), che ha lasciato un'impronta indelebile nell'arte e nel rock. Questo libro racconta, con una quantità di retroscena senza precedenti, una storia leggendaria.
45,00

L'ultimo vecchio sulla Terra

Davide Toffolo, Remo Remotti

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 224

Cosa hanno in comune Davide Toffolo e Remo Remotti? Cosa lega un musicista ossessionato dal fumetto a una delle voci più originali della cultura italiana? Nato dall'ammirazione e dalla curiosità di Toffolo nei confronti del leggendario outsider romano, questo libro è stato per lui l'occasione di specchiarsi nella roboante figura di Remotti. L'infanzia borghese, la giovinezza da pittore cosmopolita, la passione per la poesia (e per le donne che la ispirano), il vizio della performance e la tardiva scoperta del cinema: ogni scelta della vita di Remotti sembra dettata dalla passione. In queste pagine, Davide ha preso alcune delle storie vissute, scritte e sognate da Remo e le ha illustrate. La forza delle parole dell'"ultimo vecchio sulla Terra" e dei disegni del "cantante mascherato" si uniscono in un viaggio nell'immaginario del Novecento, fra psicanalisi, storia dell'arte e sfrenato amore per la libertà.
18,00

Thunder mask

Osamu Tezuka

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 224

Koichi non ha più niente da perdere. Ha un male incurabile e i giorni contati, per questo decide di mettere la sua vita in vendita. Sembrerebbe un'idea assurda, ma è risaputo che se si vende qualcosa, prima o poi qualcuno si farà avanti per comprare. E quel qualcuno è uno scienziato dalle intenzioni poco chiare, che per Koichi ha in serbo un progetto del tutto inaudito che coinvolge delle misteriose entità venute dallo spazio profondo. Nata quando in tv spopolava "Ultraman", "Thunder Mask" è una storia dal ritmo serrato in cui Tezuka (che è uno dei personaggi della storia) mescola azione, dramma, romanticismo e fantascienza, senza risparmiare una feroce satira dell'industria del manga, tirando in ballo anche l'astro nascente Go Nagai, che in quel periodo stava dando alle stampe il celebre "Mazinga". "Thunder Mask" è una gioia per gli occhi dei lettori di ogni età, che troveranno in quest'opera del 1972 sequenze di incredibile dinamismo.
18,00

Trilogia delle religioni: Jesuit Joe-La macumba del gringo-A ovest dell'Eden

Hugo Pratt

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 224

Nate in un periodo magico della carriera di Hugo Pratt, queste tre storie (originariamente apparse nella collana «Un uomo un'avventura»), ambientate in tre punti del pianeta molto lontani tra loro, rappresentano in realtà un racconto unico. Spostando l'azione dalle silenziose nevi del Canada, alle atmosfere crepitanti del Brasile, fino alle allucinanti sabbie del deserto somalo, Pratt ha creato quella che egli stesso definì la sua "Trilogia delle religioni". L'arte oscura della cartomanzia, la fede cieca e spietata frutto di una recente conversione e il mistero febbrile della stregoneria tribale invadono e sovvertono con devastante potenza la vita di tre uomini, mettendo in discussione il senso della loro vita. Un'edizione arricchita da illustrazioni e da un contributo critico di Francesco Boille («Internazionale»), che racchiude in un solo libro tre delle storie più incisive e intense di Hugo Pratt. Prefazione di Paolo Condò.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento