Il tuo browser non supporta JavaScript!

Reverdito

Sentieri di luce. Ascesa verso l'amore puro

Ilario Montesi

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2022

pagine: 272

Lo scopo di questo libro? Aiutare a comprendere il perché della nostra vita e, in un'ottica anche sciamanica, avvicinare il razionale all'irrazionale. Il libro descrive le esperienze vissute dall'autore nel suo cammino alla ricerca delle proprie origini spirituali e come è giunto a comprendere che all'origine di ogni male vi sia una mancanza di equilibrio, non importa se di natura genetica o psicosomatica, o dovuto a 'possessioni' o a 'fatture'. Ma l'Uno, espressione dell'Amore Sommo, tutto può riequilibrare e quindi guarire. Il libro è corredato dell'esperienza personale dell'autore che, oltre ad una ampia sezione dedicata agli aspetti teorici, presenta anche una parte pratica e descrive alcuni dei suoi numerosi viaggi presso le tribù dei nativi nordamericani. In un itinerario agile e stimolante, pone a confronto alcune pratiche e tradizioni dello sciamanesimo con quelle di altre religioni ed in particolare della dottrina cattolica, identificando delle radici comuni, tra cui la più importante è "l'agire in nome dell'amore per meglio fonderci con l'origine della vita". Tra le diverse tematiche presentate nel libro troviamo: destino e predestinazione, karma e reincarnazione, malattia e guarigione, preghiere e tradizioni della ritualità sciamanica, ed ancora amore, gratitudine, purificazione...
18,00

Padre Amorth. A colloquio con il più grande esorcista del mondo

Beppe Amico

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2022

pagine: 176

Questo libro presenta alcune tra le più interessanti risposte del noto esorcista Padre Gabriele Amorth a numerosi quesiti sulla fede ed in particolare sul tema dei Novissimi e della vita dopo la morte. L'autore sintetizza la lunga conversazione con Padre Amorth presentando spunti di riflessione e osservazioni su molti temi della dottrina cattolica come ad esempio: demonologia, esorcismi, preghiere di guarigione e liberazione, attività ordinaria e straordinaria del demonio, angeli ribelli, aldilà, evocazione dei defunti, sedute spiritiche, apparizioni mariane, profezie e futuro del mondo e molto altro. Nel libro Padre Amorth propone anche alcuni consigli su come affrontare il difficile cammino della vita spirituale e come difendersi dalle insidie dell'antico serpente che ingannò i nostri progenitori. All'interno anche la preghiera contro il maleficio e la nuovissima preghiera per la salvezza dell'anima.
18,00

Fellini & Rol. Una realtà magica

Franco Rol

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2022

pagine: 464

Negli anni '60 Federico Fellini conobbe Gustavo Adolfo Rol, un enigmatico personaggio dotato di po-teri inesplicabili che ebbe un profondo impatto su di lui, tanto da affermare negli ultimi anni che la sua vita si divideva in "prima di Rol" e "dopo Rol". Il libro ripercorre per la prima volta la loro amicizia e l'influsso che Rol ebbe su alcuni film di Fellini, mettendo in luce numerosi elementi biografici di entrambi mai svelati prima. «Quando incontrai per la prima volta Fellini» scriveva Rol nel 1980 «mi accorsi di quanto acuto fosse lo sguardo del suo "terzo occhio" e di quale abissale fantasia la sua mente fosse capace». Anni prima, nel 1964, Fellini dal canto suo già diceva di Rol: «Certo è l'uomo più sconcertante che io abbia incontrato. Sono talmente enormi, le sue possibilità, da superare anche l'altrui facoltà di stupirsene». In seguito ri-peterà, a confidenti ricettivi o giornalisti poco attenti, che la sua vita si divideva in "prima di Rol" e "dopo Rol". Citato spesso di sfuggita, e non sempre in modo appropriato, da critici e biografi di Fellini come "mago Rol" (qualifica usata però talvolta anche dallo stesso Fellini - in una via di mezzo tra Merlino e Mandrake - nonostante fosse al corrente della disapprovazione di Rol) è forse la figura più importante nella vita di Fellini, tanto incompresa quanto probabilmente un po' scomoda, al cuore dei suoi veri inte-ressi sin da quando era bambino: la "magia", il paranormale, le intuizioni dello spirito. Questo perché lo stesso Fellini aveva fatto esperienze reali in tal senso e cercato risposte e conferme per tutta la vita. Viene finalmente approfondita la loro amicizia, mettendo in luce le affinità artistiche, caratteriali ed esistenziali di entrambi e svelando anche numerosi aspetti inediti e significativi delle rispettive biografie.
29,00

Destini oltre il mare

Daniela Larentis

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2022

pagine: 160

Naninju, dopo la morte per annegamento della madre, è stata data in affido e infine adottata da una coppia di medici italiani. Vive e studia a Trento e non ricorda nulla della sua infanzia. Sekou vive di espedienti in Francia, è uno street artist con un passato da writer. Sarà proprio la visione di un suo murale a dare il via a un racconto incalzante che indaga a ritroso la sua vita e quella della sorella. Il confinamento forzato della ragazza in casa, previsto dalle disposizioni emanate dal Governo per far fronte all'emergenza da COVID-19, dà il via alla narrazione. Dopo il ritorno dalle vacanze estive a Rennes, è ossessionata dal ricordo di un murale. Suo fratello la crede morta ed è alle prese con un'esistenza difficile, molto lontana dalla vita semplice e dura condotta in Africa, in perfetta comunione con la natura. Tuttavia, nulla è come appare. I due fratelli si troveranno ad affrontare le proprie paure, i propri desideri più profondi, i propri sogni infranti o da realizzare, il disincanto di una vita che, nonostante tutto, ha in serbo ancora delle sorprese. L'intreccio ricco di sviluppi e la stessa struttura del romanzo concorrono alla narrazione di una commovente storia d'amore fraterno raccontata in maniera inusuale, nel tentativo di superare pregiudizi e stereotipi, e della nascente storia sentimentale, profonda e inconfessata, fra Naninju e Federico. Il libro accompagna parole a immagini, nella convinzione che nella società della globalizzazione sia da tempo in atto un grande cambiamento delle dinamiche comunicative: affiancare due linguaggi espressivi differenti è un tipo di contaminazione che rispecchia appieno la contemporaneità.
16,50

Asso. Nato per volare

Maristella Paiar

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2022

pagine: 192

Gli uomini hanno colonizzato pianeti intergalattici e incontrato razze aliene. Hanno cercato di allearsi con alcune di esse, ma inutilmente. Un generale sposa una aliena alata per sancire un'alleanza; nasce un bimbo ibrido che causa la morte della mamma e l'inizio d'una faida che si tramuta in guerra. Il padre rifiuta il piccolo alieno, e decide di donarlo alla scienza: dovrà essere una cavia. Nei laboratori il piccolo viene mutilato delle sue ali, operato e reso esteriormente simile ad un umano e su di lui vengono testati gli effetti di malattie e di medicinali. Il fratello lo salva e lo fa fuggire lontano, in uno degli avamposti di prima linea, dove il ragazzino cresce tra compagni ed amici e diventa pilota. Asso sa rispettare i nemici, che comprende istintivamente, malgrado siano diversi in razza e divisa. La guerra si inasprisce sempre più e giunge una terribile pestilenza. Asso si ritrova a confronto con gli alieni, iniziando a conoscerne tradizioni e personaggi senza preconcetti ma cercando di apprendere, insegnare e spiegare agli interlocutori le diverse tradizioni portando infine i popoli alla riconciliazione.
16,50

I poemi epici delle Dolomiti. I Fanes e Re Laurino

Brunamaria Dal Lago Veneri

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2021

pagine: 160

Le leggende delle Dolomiti sono al tempo stesso memoria di antichissimi passaggi di storia, stupore di fronte alle bellezze indicibili di montagne capaci di addolcirsi in colori tenui e di arroccarsi nella fatica quotidiana, racconti di poesia. Si passa dalle ideologie romantiche dell'Ottocento, alle interpretazioni psicologiche-panteistiche del Novecento. Da un lato gnomi e tesori nascosti, dall'altro aguane, selvane, bregostane, streghe, regine guerriere. Due sono i poemi epici che descrivono questo mondo . Il più antico, quello del mondo delle origini è Il Regno dei Fanes. Nelle valli ladine ancora oggi si racconta che in questi luoghi vivevano i Fanes e la loro città, Conturines. "Al centro stava la Regina, nella prima cerchia i custodi del tempo promesso, nella seconda gli artefici di tutte le arti, nella terza, uniti, ma non mescolati, i rappresentanti le sette stirpi. Li univano i canali del sapere". Ora questi Fanes, effimeri, quasi trasparenti, sono scomparsi e le loro tracce rimangono solo nel racconto. Il secondo poema è quello di Re Laurino, databile al XIII secolo. Il poema di Laurino, ben noto alle corti medioevali è, in fondo, una delle storie fondanti della Terra delle Montagne, conquistata dall'invasore Teodorico. Lo scontro di Laurino, il signore del Giardino delle Rose, con Teodorico è lo scontro di un mondo leggendario che muore, o comunque che deve venire a patti col nuovo. Le figure che emergono sono quelle di Laurino in tutta la sua maestà e quella di Crimilde che fa transitare la storia di un sopruso e di una violenza in un racconto magico e leggendario.
18,00

Una nuova psichiatria. La disruptive psychiatry: innovazioni e proposte concrete

Valentina Casetti, Ermanno Arreghini

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2021

pagine: 112

A distanza di decenni dalla Legge Basaglia sulla chiusura dei manicomi, a che punto è la cura della salute mentale in Italia? C'è ancora uno stigma rispetto alla psichiatria? Come e quanto funziona il sistema psichiatrico italiano? Cosa può essere migliorato? Il libro pone importanti sfide, riflessioni e prospettive concrete per provare a portare una reale innovazione nell'ambito della salute mentale in Italia.
12,00

Orologi russi da collezione. Approfondimenti storici e tecnici. Ediz. italiana e inglese

Lorenzo Fe, Andrea Manini, Karl Samsa, Vanni Stefanini

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2021

pagine: 192

Possiamo definire questo libro come una realtà unica e affascinante per le caratteristiche della storia e del territorio. È un racconto che, attraverso gli orologi sovietici, descrive la storia e le abitudini del periodo "cortina di ferro". È la prima parte di una summa della collezione di orologi URSS-Russia dei quattro autori che conferiscono informazioni tecniche, curiosità e spiegazioni valide per tutti gli appassionati collezionisti che possono avvalersi della correttezza e della precisione di quest'opera. In edizione bilingue, italiano e inglese.
35,00

Processi a Bolzano. Durante e dopo l'occupazione nazista (1943-1945)

Ettore Frangipane

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2021

pagine: 128

1943-1945: Bolzano, Trento e Belluno sono aggregate al III Reich. A Bolzano il Tribunale speciale delle SS giudica e condanna a morte molti resistenti al nazismo. Gli atti vengono distrutti dalle SS all'arrivo degli Alleati. Frangipane sostituisce gli atti originali attraverso il "Bozner Tagblatt" e il diario di don Giovanni Nicolli, cappellano trentino delle carceri di Bolzano, consolatore dei condannati a morte.
18,00

Lingua italiana e questioni di genere. Quattro pareri

Giulio Mainardi

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2021

pagine: 111

Punti linguistici fondamentali. Discussioni sull'italiano. Articolo determinativo e cognomi femminili. Professioni al femminile. Maschilismo e femminismo. Maschile inclusivo. Come usare la lingua italiana in giusto modo nelle varie situazioni. Presentazione di Vittorio Coletti.
14,00

E tu, te lo ricordi Marco?

Mario Cionfoli

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2021

pagine: 160

La vera storia di un Grande Campione. L'autore ama le storie vere e di persone vere: Marco Pantani è raccontato in tutta la sua intensa, coraggiosa e breve vita. Da quando, fanciullo e ricolmo di sogni da realizzare, ha saputo soffrire e lottare per i propri ideali a quando ha patito di paure e di dubbi. Poi i primi successi che lo hanno visto sorridere e reso cosciente di essere un grande campione che ha entusiasmato milioni di persone. L'autore non racconta le imprese del Pirata già note ai più, ma le emozioni del giovane ciclista che è stato capace di far vivere sensazioni intense a tutti i suoi sostenitori e tifosi. Storie alquanto inedite o sconosciute, aneddoti esilaranti o commoventi ci fanno scoprire un Pantani timido e quasi lontano dal super campione che è diventato, nonostante molti incidenti. Una vita breve ma colma di sentimenti di giustizia e di profonde emozioni che ha saputo trasmettere con le sue imprese gli donano la giusta immortalità di Mito dello Sport. Mario Cionfoli ci regala una moderna storia di grandezza e di ingiustizia, di un sogno meraviglioso infranto e tramutato in tragedia. Alla fine immagina cosa sarebbe potuto accadere se la vicenda di Marco non fosse stata solamente quella - veramente breve e ingiusta - di un Grande Campione del ciclismo internazionale. Un libro che ci fa compiere un inebriante viaggio con Marco Pantani.
15,00

Punto d'origine

Simonetta Tosco

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2021

pagine: 288

Se a un certo punto della nostra vita, quando pensiamo che niente possa farla deviare dalla consueta routine sopraggiungesse qualcosa di inaspettato a travolgere le nostre certezze? Questo è quello che accade a Fabio Maffei, noto psicologo torinese che, al culmine della sua carriera professionale, si trova a gestire un cliente capace di sovvertire tutto quello in cui ha sempre creduto: Fausto Mannironi, imprenditore con ambizioni politiche e presunti coinvolgimenti in affari poco limpidi. Nel corso delle sedute lo psicologo utilizzerà l'ipnosi regressiva per fargli rievocare un recente trauma, ritrovandosi in realtà a seguire il cliente nel racconto di fatti risalenti ad epoche passate. Un viaggio nel tempo dal 1244 fino ad un episodio del 1943 quando un gruppo di partigiani fronteggia i tedeschi nelle Langhe. Man mano che la terapia prosegue lo psicologo sarà coinvolto suo malgrado dal piano criminale del cliente e si troverà costretto a fare di tutto per cercare di evitare un attentato a cui nessuno vorrebbe credere. Crisi personali, tradimenti e inaspettate alleanze creano una storia avvincente che può fornire una visione alternativa di crescita personale.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.