Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red Star Press

Come essere una donna elegante

Sol Díaz

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 144

Cosa significa essere una donna elegante? Una donna distinta, dotata di grazia, colta, discreta e con stile... Ma ci sono molti tipi di eleganza, che non sempre sono stabiliti dalle convenzioni sociali. In queste vignette piene di umorismo, sarcasmo e ironia, l'autrice cilena Sol Díaz dispiega un catalogo di risposte a questa domanda, che riflettono i diversi tipi di eleganza: quella di donne selvagge, libere, insicure o decise. Dedicato dall'autrice "alla selvaggia che vive dentro di noi".
14,00

Lexicon Devil. La breve vita e la rabbia senza tempo di Darby Crash e dei Germs

Brendan Mullen, Don Bolles, Adam Parfey

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 380

Nessun gruppo come i Germs ha mai meritato di essere davvero definito «maledetto». E nessun libro come Lexicon Devil è mai stato scritto per fare spazio alla storia di una band che non si è limitata a solcare le torbide acque del primo punk californiano né, come ci si potrebbe aspettare da un gruppo qualsiasi, a salire su un palco imbracciando basso, chitarra e batteria. Per queste ragioni parlare dei Germs equivale ad addentrarsi in una regione sconosciuta, un luogo dove convivono sessualità e manipolazione mentale, sarcasmo micidiale e droghe di ogni tipo, culti sconosciuti e inquietanti allucinazioni. Pagina dopo pagina, insieme a un massiccio - e inedito! - apparato fotografico, la vita breve ma intensa dei Germs torna a urlare le sue ragioni insieme a surfisti, senza tetto, ladri matricolati, skinhead, ninfette, artisti degli underground più sotterranei che si possa immaginare e ragazzini masochisti folgorati dalla luce del punk.
28,00

Fogli dal carcere. Il diario della prigionia di una militante No Tav

Nicoletta Dosio

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 137

Ritenuta colpevole di essere parte di quel grande movimento di donne e uomini che lottano per la loro terra - il movimento No Tav -, Nicoletta Dosio viene tradotta in carcere quando ha superato le settantacinque primavere senza però aver mostrato la benché minima intenzione di arrendersi alla devastazione e al saccheggio a cui il progetto del treno ad alta velocità ha condannato la Val di Susa, in Piemonte. Tra le sbarre delle Vallette di Torino, la Dosio riceve l'incredibile solidarietà dei tanti che, in Italia e non solo, riconoscono nella resistenza della Val di Susa un simbolo di tutto ciò che è necessario cambiare per riguadagnare la speranza di una vita davvero sostenibile. Al tempo stesso, nel carcere, Nicoletta divide il suo angusto spazio con un'umanità sofferente e perseguitata: costretta a pagare con la galera una vita di povertà e di stenti. Reagendo alla desolazione, Nicoletta intreccia un dialogo con ciò che è dentro e ciò che è fuori il carcere, strappando alla prigione i fogli che compongono il suo straordinario omaggio alla libertà. Con scritti di Haidi Gaggio Giuliani, Daniela Bezzi, Valentina Colletta, Emanuele D'Amico e Italo Di Sabato.
14,00

Garageland. Suoni, visioni, sottoculture. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 82

Realizzato con la banda di Crombie Media, Garageland è un trimestrale dedicato al mondo delle sottoculture: suoni & visioni che raccontano dall'interno e con un ricco apparato iconografico i culti derivanti dalla comune matrice rock. Nel primo numero di Garageland: "Sotto la lanterna di Genova: intervista con Fabrizio Barile"; "Il ribelle della collina: intervista con Valerio Lazzaretti"; speciale Romper Stomper: la strana rilevanza di un bonehead movie; Dalla blackness alla darkness attraverso il pop; Gli skinhead conquistano la Luna; Culti giovanili: un confronto tra l'Italia e il luogo in cui sono nati, tra ieri e oggi; I Redskin di Berlino Ovest; Zoot Riots... e tanto altro.
14,00

Senza Testa. Breve storia della decapitazione in rime e disegni

Daniele Catalli, Lucio Villani

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 70

"Senza Testa. Breve storia della decapitazione in rime e disegni", parla con leggerezza di tratto e versi della pena di morte per decapitazione, una delle più simboliche tra le pene capitali, attraverso le storie di 25 giustiziati storici. Ognuno è ritratto con le quartine in rima alternata di Lucio Villani e i disegni in bicromia di Daniele Catalli. Sovrapponendo a essi il filtro rosso allegato al libro, con un rapidissimo gesto la testa sparisce e il protagonista è decapitato, velocemente come al tempo in cui venne eseguita la condanna. Prefazione di Federico Mastrogiovanni. Postfazione di Valentina Calderone.
16,00

1970. La tragedia dei desaparecidos brasiliani durante la finale della Coppa del Mondo

Henrique Schneider

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 160

Tranquillo impiegato di banca, Raul è ciò che si definisce un buon cittadino: un ragazzo appassionato di calcio, devoto al suo lavoro e completamente estraneo a tutto ciò che ha a che fare con la politica. Questo, almeno, fino al giugno del 1970, quando, alla vigilia della finale dei Mondiali di calcio, mentre una strana euforia patriottica avvolge il Brasile, Raul viene scambiato per un militante comunista. Tratto in arresto, senza che nessuno sappia che fine ha fatto, Raul viene gettato in una cella in attesa che confessi qualcosa che lui non può affatto sapere. Un'ignoranza che non gli risparmierà le sevizie che la dittatura riserva ai suoi oppositori, ma che lo costringerà a fare i conti con quella che resta la pagina più buia mai vissuta dall'intero popolo brasiliano.
15,00

Chi è Banksy? E perché ha tanto successo? Biografia non autorizzata del re della street art mondiale

Valeria Arnaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 130

Scritto dalla giornalista Valeria Arnaldi, "Chi è Banksy?" è un libro che indaga l'identità dell'artista britannico mentre ne racconta le gesta: del Banksy artista si sa quasi tutto, con le sue opere che occhieggiano dai muri dei palazzi, mentre della sua identità non si sa (quasi) niente. Questo libro ripercorre la carriera ormai trentennale di Banksy, narrandone i retroscena e avanzando qualche plausibile ipotesi sul perché di un successo cresciuto letteralmente sulle strade e che non accenna a diminuire.
14,00

Odio Springsteen e gli U2. Poesie 1983-2011

Federico Fiumani

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 227

Le poesie raccolte in questo volume, pubblicato per la prima volta nel 2011 e velocemente diventato introvabile, sono state scritte in un arco di tempo rappresentativo di quella che è la lunga carriera musicale di Federico Fiumani e dei suoi Diaframma. Raccoglimenti interiori - illuminazioni - in grado di testimoniare la costruzione di un mondo, e di uno stile, inconfondibili: epifanie di una vita vissuta ai bordi della musica e al centro della new wave, sui palchi, tra locali e autogrill. Al tempo stesso, però, a parlare è anche la vita che si guarda scorrere accanto a sé stessi. La vita fissata con occhi voraci - come se non bastasse mai - e insieme stanchi, come se non servisse a nulla. La vita scolpita in parole mutevoli, lungo gli «altri sentieri» di ciò che è- ora e sempre - rock. Preazione di Fabio Cantelli Anibaldi.
18,00

I comunisti e la scuola. La politica scolastica del Partito comunista italiano, dalla Liberazione al Congresso di Rimini (1945-1991)

Luigi Saragnese

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 259

Nell'ambito degli studi sulla storia del Partito comunista italiano sono ancora pochi i lavori che hanno per oggetto il suo rapporto con il mondo della scuola e, più in particolare, le sue politiche scolastiche e la loro evoluzione nel corso del tempo. Una ricostruzione, in prospettiva storica, di tali politiche costituisce il fulcro di questo libro per quanto riguarda un arco di tempo compreso tra il 1945 e il 1991, vale a dire dalla nascita del "Partito nuovo", quando il Pci passò dai cinquemila iscritti del luglio 1943 ai quasi due milioni della fine del 1945, alla decisione, assunta a Rimini, di dare vita, con il Pds, a una formazione politica radicalmente diversa dalla precedente organizzazione di massa comunista.
25,00

Interisti stalinisti. Da Karl Marx a Massimo Moratti: fenomenologia rivoluzionaria dell'interismo militante

Cristiano Marrella

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 211

La crisi tra Inter e Interismo è ormai incolmabile. C'è stato, negli anni, uno scollamento tra masse e Interismo dovuto a diversi fattori, tra i quali il non aver saputo dare una risposta efficace a un ceto di riferimento che troppo ha sofferto nel vedere l'esito del «con?itto Juve-lavoro» risolversi sempre più a vantaggio delle classi abbienti e a discapito del Popolo. Serve un Partito che ci guidi verso il sol dell'avvenire imponendo, qui e ora, un piano quinquennale di stabilità calcistica e sociale. Ricordando sempre che chi non sta da una parte o dall'altra della barricata è esso stesso la barricata. In modo canzonatorio, dissacrante, sarcastico e assolutamente satirico - e quindi assolutamente serio - il racconto della passione sportiva e politica contenuto in Interisti Stalinisti consegue risultati sorprendenti, mettendo in scena una storia e una fenomenologia dell'Interismo militante di cui qualunque tifoso della Beneamata non potrà più fare a meno. Prefazione di Marco Rizzo, Paolo Rossi e Enrico Bertolino.
16,00

Le avventure di Superspruz

David Cacchione

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 64

Tutti i supereroi sono giovani e belli. Tranne Superspruz. Un pigrone che ama mangiare e che ogni tanto - è la sua arma segreta! - non disdegna di liberarsi in una rumorosa puzzetta. Ma quando i cattivi pensano di farla franca, ecco che Superspruz interviene a risolvere la situazione. Come? Per saperlo bisogna leggere le sue avventure. Le risate sono assicurate! Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Educazione skinhead

Mattia Dossi

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 80

Prendi un giovane reietto senza nome e con le tasche vuote. Rasagli i capelli e fagli calzare anfibi e bomber mentre, la musica a palla, pompa le note di un rude pezzo Oi! A quel punto, che ci si trovi in un pub o sotto il palco di un concerto, le danze si sono aperte e il ribelle è pronto ad affrontare le tappe di una rigorosa Educazione Skinhead. Così, tra sbronze memorabili, risse e lampi d'amore, le matite di Mattia Dossi rendono omaggio al più equivocato culto giovanile di tutti i tempi: cancellando malcelata ignoranza e luoghi comuni a colpi di sfrenata ironia. Prefazione di Flavio Rezza.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.