Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Red Edizioni

Yoga di stelle e di luna. Per riconnettersi con l'universo

Linda Trotta Kaserer, Bo Rossella

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

La presenza nel cielo delle stelle e della luna ha da sempre affascinato la mente umana, contribuendo a nutrire la nostra rappresentazione del mondo, il nostro immaginario e il nostro patrimonio di miti, simboli e credenze. Oggi sappiamo che tanto le antiche filosofie orientali, tra cui lo yoga, quanto l’astrofisica moderna, condividono l’idea che i corpi celesti e gli esseri viventi siano parte di uno stesso tessuto cosmico, un tutto più grande, composto da entità materiali ed energetiche in costante correlazione e movimento. C’è una significativa interconnessione tra uomo e universo e la pratica yoga ci aiuta proprio a dissolvere quei confini illusori che ci separano dagli altri esseri viventi e dall’universo, riconoscendo l’interconnessione che esiste tra ogni forma di vita. Alcuni temi del libro: Stelle e Yoga: un ponte tra spiritualità e scienza (Filosofia, storia, miti; Le stelle e la pratica; Meditazione guidata). Luna e Yoga: celebrare l’energia lunare (Riti e tradizioni tribali; Simbolismo nel tempo e nello spazio; Fasi lunari ed energie; Le posizioni che connettono alla luna). I pianeti e lo yoga (Le campane tibetane e i pianeti; I chakra e pianeti; Il pianeta terra, sintonizzarsi con il suo battito vitale). Vibrare in armonia sulle note dell’Universo (Cura della relazione e accettazione dell’altro; Pratiche di gruppo per adulti e per bambini). Dove e come praticare (La scelta del luogo; Creare l’atmosfera migliore con l’aiuto di candele, oli essenziali, campane tibetane, tamburi sciamanici ecc.).
18,00

Rimanere genitori dopo la separazione. Comunicare e collaborare al meglio per accompagnare serenamente i figli

Sabrina de Dinechin

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 176

In Italia le separazioni e i divorzi sono in continuo aumento: oggi un matrimonio su tre finisce con una separazione e nella metà dei casi è coinvolto almeno un figlio minorenne. Quindi la vera sfida diventa rimanere genitori amorevoli e attenti. Se è vero che la relazione di coppia non esiste più, deve invece continuare a esistere, anzi va consolidata ancora di più, la relazione come genitori. Questa guida, scritta da una mediatrice familiare, propone un percorso costituito da due fasi: - una fase di autodiagnosi per fare il punto obiettivo sulla situazione relazionale di partenza; - un cammino di coaching che condurrà a una nuova relazione di coppia e che ha come obiettivo il benessere dei figli. Nel libro vi sono tecniche di comunicazione costruttiva e consigli per stabilire confini chiari e interazioni più armoniose; strategie e indicazioni su come parlare ai bambini per aiutarli a elaborare la separazione; suggerimenti per stabilire nuove routine che aiutano ad accettare la nuova condizione. Con tanti esempi, storie vere, esercizi e griglie di valutazione da compilare.
14,00

In cucina con la food organizer. Ti insegno a usare le basi pronte per cucinare in modo organizzato, flessibile e creativo

Serena Ioppolo

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Chi è il food organizer? Un professionista che aiuta a migliorare la qualità della vita in cucina, ci fa risparmiare tempo, denaro e contribuisce a farci ridurre gli sprechi. Serena Ioppolo è una professional food organizer e in questo libro ci presenta il suo metodo per vivere la cucina in maniera organizzata ed efficiente. Un metodo che si ispira a quello dei grandi chef che, per realizzare piatti spettacolari in pochissimo tempo, preparano ciò che tecnicamente viene chiamata la “linea”. Al ristorante come a casa, la parola d’ordine è flessibilità. I temi del volume: L’organizzazione in cucina. L’importanza delle basi pronte, ossia preparazioni studiate con cura per velocizzare la realizzazione di un piatto e conferirgli una marcia in più. Il valore della conservazione, in ottica di salvaguardia delle proprietà organolettiche degli alimenti ma anche di risparmio di tempo e di denaro. Consigli antispreco e idee salvaspazio. E poi il cuore del libro, tantissime ricette di basi pronte, ricette salate e ricette dolci illustrate con bellissime immagini.
18,00

Credi in te! 50 consigli e attività per aiutare il tuo bambino a sviluppare l’autostima

Gisèle Apter, Sandrine Catalan-Massé

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

L’autostima è una risorsa fondamentale per diventare un adulto sicuro di sé, sereno, equilibrato, indipendente, determinato, capace di adattarsi ai cambiamenti, in grado di affrontare le difficoltà, inserirsi al meglio in un gruppo, ecc. L’autostima non è innata, ma si impara, si costruisce giorno per giorno in famiglia, a scuola, con il gruppo dei pari. Questo libro, che si rivolge ai genitori, spiega come aiutare i loro bambini a credere maggiormente in sé stessi. Descrive come rivolgersi al proprio figlio nelle varie situazioni utilizzando le parole adatte, spiega come avviare un dialogo aperto e proficuo e propone tante attività che aiutano i bambini a scoprire tutte le loro risorse e potenzialità.
14,00

Dimagrisci con il coaching nutrizionale. Le diete falliscono se non sai come farle

Mattia Pieri

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 104

Un lavoro sinergico tra alimentazione, allenamento, movimento e psicologia. Solo così si otterranno dei risultati duraturi! In questo libro: Perché le diete tradizionali falliscono? Quali sono le ragioni biologiche e ormonali? L’importanza di comprendere il mismatch evolutivo (il nostro attuale stile di vita rappresenta una realtà relativamente recente ed è profondamente diverso da quello che ha caratterizzato il nostro percorso evolutivo, e da ciò derivano tante malattie moderne); l’omeostasi energetica. L'epigenetica e la consapevolezza che la nostra salute non dipende solo dai nostri geni, ma fortunatamente anche dall’ambiente in cui viviamo e dal nostro stile di vita. Le calorie e il bilancio energetico, le differenze tra peso corporeo e composizione corporea per capire come liberarsi davvero del grasso. Come alimentarsi bene e in maniera equilibrata, facendo attenzione allo stress. Si è scoperto, infatti, che se si segue una dieta con un atteggiamento ansioso, è possibile che non si ottengano i risultati sperati perché lo stress e l’ansia sono tra le condizioni che più portano a ingrassare. L'importanza dell’attività fisica, ma praticata nel modo giusto. La motivazione e il giusto mindset, indispensabili per raggiungere il traguardo del dimagrimento. E, da non dimenticare, la misurazione dei progressi durante il percorso.
14,00
La rabbia spiegata ai bambini

La rabbia spiegata ai bambini

Anne Hébert

Libro: Libro rilegato

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 56

La rabbia è un’emozione. E come tutte le emozioni è utile perché ci comunica che dentro e fuori di noi c’è stato un cambiamento a cui prestare attenzione. Ecco perché non va eliminata, ma gestita. È comprensibile tuttavia che questa emozione, magari più di altre, scateni nel genitore un senso di disorientamento e preoccupazione, soprattutto quando le sue manifestazioni sono estreme. Come si manifesta la rabbia? La rabbia nei bambini si può palesare sotto diverse forme e non necessariamente attraverso comportamenti aggressivi. Si può esprimere con atteggiamenti oppositivi, fatica a rispettare le regole, l’autorità, oppure attraverso i capricci o la difficoltà a relazionarsi con i coetanei. Questo libro è uno strumento prezioso per i genitori, ma anche per gli insegnanti, gli educatori, gli psicologi, per spiegare ai bambini le diverse sfaccettature della rabbia in modo semplice e con l’aiuto di divertenti illustrazioni. Contiene inoltre tanti suggerimenti e trucchi utili nella vita di tutti i giorni per gestire le crisi di rabbia e le situazioni più delicate. Nulla di meglio di un racconto illustrato per spiegare ai bambini i vari aspetti di questa emozione.
14,00
L'agenda della mia gravidanza

L'agenda della mia gravidanza

Giorgio Gottardi, Serena Viviani

Libro: Libro rilegato

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 192

Quando aspetti un bambino, soprattutto se è il tuo primo bambino, sei piena di domande e di dubbi. Questa agenda è studiata per rispondere alle tue domande strada facendo, dandoti un numero ragionevole di informazioni al momento giusto, per non ritrovarti al quarto mese a studiare già i sintomi del travaglio, o all’ultima settimana ancora impreparata sul parto. Quasi certamente hai un medico che ti segue e ti dirà quel che c’è da sapere sulla gravidanza. Ma poi ci sono anche le amiche, le riviste, i social network, la vecchia zia che ti bombarda di raccomandazioni, c’è la tua voglia di capire e la tua preoccupazione di fare qualcosa di sbagliato… Questa agenda vuole aiutarti a evitare confusioni e timori. Troverai indicazioni per seguire un’alimentazione corretta, mantenerti in buona forma fisica con esercizi di stretching, di rilassamento e di Pilates, per far fronte ai più comuni disturbi, per arrivare al parto con la consapevolezza e la preparazione necessarie. E tante pagine da riempire con appunti, pensieri, riflessioni, che diventeranno in futuro dei bellissimi ricordi.
14,90
Time mamagement. Mamma, riprenditi il tuo tempo!

Time mamagement. Mamma, riprenditi il tuo tempo!

Cristina Di Loreto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 280

Gestire il tempo in maniera efficace non ha a che vedere solo con tabelle, agende, prioritizzazione e produttività. Per l’autrice di questo libro, ideatrice del primo metodo di Mom Empowerment psicologico (Me First), significa arrivare in fondo al viaggio della propria vita e pensare: “Peccato non poter ripartire, sì, ma ho vissuto come avrei voluto”. Il volume, arricchito dalla prefazione di Giorgio Nardone e dalla postfazione di Luca Mazzucchelli, intende riscrivere la gestione del tempo ed elevarla da strumento per aumentare i risultati a mezzo per valorizzare ricordi di valore e benessere. Una gestione del tempo pensata appositamente per le madri, che oggi sono ancora associate a troppi stereotipi di genere, e mirata a riprendersi spazi e momenti di cura grazie al mamagement, l’organizzazione della propria vita in funzione dell'obiettivo più importante: star bene. Il tempo per una mamma lavoratrice è sfuggente e compresso ed è troppo spesso al servizio dei doveri: il lavoro, i bambini, la casa, gli animali domestici, le attività extrascolastiche e la gestione delle mansioni quotidiane rischiano di venire prima del soddisfacimento dei propri bisogni (a volte anche fisiologici). E questo accade quando il tempo non è governato in maniera autonoma e consapevole. Questo libro non svela solo come prendere in mano il timone, ma anche dove può condurre la navigazione e quali rotte si possono tracciare; quali strumenti usare e di quale equipaggio dotarsi, ma, soprattutto, quale tempesta si rischia di incontrare se si lascia che siano il mare, le onde e le intemperie ad avere la meglio sulla propria gestione del tempo. Un libro ricco di test, esercizi e video scaricabili tramite QRCode. E inoltre, la possibilità di ascoltare l’Audiobook integrale.
16,00
Spezzare l'incantesimo tossico. Come gli empatici possono liberarsi dall'attrazione fatale per i narcisisti e ricostruire sé stessi

Spezzare l'incantesimo tossico. Come gli empatici possono liberarsi dall'attrazione fatale per i narcisisti e ricostruire sé stessi

Leonardo Capocchia, Francesca Saccà

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Nel corso della vita capita qualche volta di imbattersi in narcisisti patologici, persone che cercano di soddisfare i propri bisogni a spese degli altri, manipolandoli, sfruttandoli, sottomettendoli. I rapporti che si instaurano con i narcisisti patologici sono rapporti tossici; relazioni che possono riguardare la sfera sentimentale, amicale, familiare e anche lavorativa. E coloro che più spesso si trovano a essere coinvolte da questo tipo di relazioni sono le persone empatiche, ossia le persone dotate di alta sensibilità, capaci di ascoltare, aperte, disponibili nei confronti degli altri. Proprio per queste loro caratteristiche, gli empatici sono le prede preferite dei narcisisti che riescono facilmente a manipolarli e a utilizzarli per la loro convenienza. L’empatia è un dono, ma se non si impara a utilizzarla al meglio per diventare persone più forti, consapevoli e determinate, può trasformarsi in una vera e propria condanna. Questo libro si propone di: aiutare le persone empatiche imprigionate in relazioni tossiche a riconoscere i segnali d’allarme, a porre dei confini (attraverso le regole del No Contact o del Contatto Limitato), a sviluppare maggior autostima e resilienza per costruire una visione positiva di sé e rinascere più forti. Ogni capitolo alterna parti teoriche a parti con esercizi pratici, suggerimenti, visualizzazioni e meditazioni che permettono al lettore di applicare immediatamente le conoscenze acquisite e diventare più resiliente e sicuro di sé.
14,00
Fisiognomica e rimedi. Secondo la medicina tradizionale mediterranea

Fisiognomica e rimedi. Secondo la medicina tradizionale mediterranea

Luigi Giannelli

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Nel mondo mediterraneo la Fisiognomica è sempre stata considerata lo strumento d’eccellenza per capire le persone. Conoscerne il carattere, l’indole, le virtù, i vizi, semplicemente con un colpo d’occhio. Ma non solo! Aspetto e atteggiamenti, infatti, segnalano anche le condizioni delle parti più profonde e nasco-ste del corpo, le viscere, gli organi vitali. Rossore o pallore, naso aquilino, occhi cerchiati, il camminare impettito o curvo ci comunicano come funzionano stomaco, fegato, milza, cuore, reni e altri organi. E inoltre ci suggeriscono anche eventuali disturbi psicologici, leggeri o più seri. A ogni squilibrio rilevato, è possibile associare un rimedio specifico o più rimedi, personalizzati e adatti a quella persona e spesso proprio solo a quella. Questo libro è arricchito da numerosi schemi e foto che consentono sia al lettore appassionato che al professionista di utilizzarlo rapidamente ed efficacemente.
24,00
La pancia, le sue emozioni e altre storie. Le risorse della medicina integrata per un intestino felice

La pancia, le sue emozioni e altre storie. Le risorse della medicina integrata per un intestino felice

Samanta Mazzocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Oggi abbiamo nuove armi la cui efficacia è ampiamente documentata dalla letteratura scientifica: la nutrizione, i farmaci vegetali, i funghi medicinali, la terapia cognitivo-comportamentale, l’attività fisica… perché quindi fermarsi solo alla cura del sintomo? Questo libro non è un semplice elenco di disturbi, ma è un racconto attraverso cui il lettore può cercare di capire un po’ di più se stesso per imparare anche a raccontarsi meglio al proprio medico. Curare la pancia vuol dire curare la persona nel suo insieme e l’alimentazione, la fitoterapia, lo stile di vita non devono più essere considerate come terapie alternative o non convenzionali, ma medicine da integrare alle cure tradizionali.
14,00
Ti racconto tutto sulla mia endometriosi. Come ridurre i sintomi e vivere meglio

Ti racconto tutto sulla mia endometriosi. Come ridurre i sintomi e vivere meglio

May Fait Des Gribouillis

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 176

Vivere con l’endometriosi è tutt’altro che piacevole e purtroppo si stima che la malattia colpisca il 10% della popolazione femminile. Si tratta di una patologia complessa, misteriosa e troppo spesso sottovalutata e diagnosticata solo dopo anni di sofferenze. Questo libro è scritto da una paziente, MaY Fait Des Gribouillis, e da un medico ginecologo, Marc Even. Insieme spiegano in maniera semplice che cos’è l’endometriosi, le varie tipologie esistenti, i sintomi che la caratterizzano, le cure (il trattamento ormonale, la menopausa indotta, la chirurgia, l’alimentazione, l’osteopatia, l’attività fisica). Inoltre, tanti consigli per vivere meglio la vita quotidiana, il lavoro, la vita di coppia.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.