Il tuo browser non supporta JavaScript!

RED EDIZIONI

Le mie mudra. Risvegliare l'energia con lo yoga delle mani

Silvia Romani

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 190

Le mudra sono strumenti di analisi e di scoperta, che permettono di scavare e andare oltre la superficie delle emozioni, entrando in profonda risonanza con se stessi. Questo libro mostra: mudra classiche e mudra meno diffuse, illustrate con fotografie e descrizioni chiare, passo dopo passo, e istruzioni facili da seguire; i benefici psicofisici di ogni mudra; mudra divise per argomenti per facilitare la pratica e la costruzione delle sequenze; il ruolo della meditazione, cuore di ogni pratica yoga; mudra dedicate alla pratica del Pranayama; la sequenza completa, mudra per mudra, del Gayatri Mantra.
22,00

Anatomia & pilates. Più di 50 esercizi per approfondire la conoscenza dell'anatomia umana praticando il Metodo Pilates

Carmen Navarro Perello

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 160

La prima parte del volume spiega l'origine del metodo, i principi di base e i benefici che si ottengono praticandolo con costanza. La seconda parte propone gli esercizi organizzati secondo il livello di difficoltà (base, intermedio, avanzato). Per ogni esercizio vengono spiegati i muscoli coinvolti, sia visivamente mediante una illustrazione anatomica, sia con una breve descrizione di ciascuno. Inoltre, vengono indicate tutte le precauzioni da prendere e le attenzioni da avere. I primi esercizi sono un'introduzione al metodo per imparare ad allineare il corpo, a stabilizzare la cintura scapolo-omerale, la zona lombare e pelvica, a coordinare il movimento con la respirazione. Il volume prosegue poi con esercizi semplici di livello base, per poi passare a esercizi più impegnativi di livello medio e avanzato. Completano il volume dei video tutorial che mostrano l'esecuzione dell'esercizio in modo dettagliato.
24,00

Una casa a misura di bambino. Un approccio montessoriano all'ambiente familiare

Grazia Honneger Fresco, Sarah Honneger

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 149

La casa per il bambino è uno spazio fondamentale, diceva Maria Montessori, perché è il primo luogo che esplora e scopre, in cui esperimenta le sue prime emozioni e sensazioni e per questo è importante che sia ben organizzato e ben predisposto per tutte le sue attività in ogni fase della crescita. La famiglia, in particolare, ha il compito di seguire il bambino rendendo questo luogo il più adatto e sicuro possibile. Questo libro illustra semplici ed economiche soluzioni per rendere ogni stanza e ogni angolo della casa (cucina, camera, bagno, soggiorno, ecc.) alla portata del bambino, per adattarle man mano che cresce e si sviluppa alle sue "conquiste".
14,00

Bambino sicuro, bambino felice. Come costruire una base emotiva solida fin dai primi mesi

Anne Raynaud

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 173

Avete scelto un approccio educativo dolce e benevolente per rispondere ai bisogni del vostro bambino... ma le difficoltà della vita quotidiana fanno insorgere in voi mille dubbi? Sonno disturbato, allattamento complicato, pianti inconsolabili, ansia da separazione, crisi di collera, ecc. Che cosa fare quando tutto appare diverso da come lo si è immaginato? E se vi concentraste su un unico aspetto importante: offrire un ambiente sicuro per il vostro bambino? È in effetti la teoria di Anne Raynaud, psichiatra infantile e autrice di questo libro. In quest'opera, troverete tanti esempi di situazioni quotidiane, molti consigli per superare i momenti di difficoltà con l'attenzione costante a costruire e rinforzare il legame di attaccamento con il vostro bambino, che rappresenta la base fondamentale per la formazione della sicurezza di sé che lo accompagnerà per tutta la vita.
14,00

Autismo, ADHD e altri disturbi neurologici. Come affrontarli con il metodo Doman: guida pratica per genitori

Douglas Doman, Spencer Doman

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 283

Questo libro è stato scritto in maniera speci?ca per i genitori dei bambini a cui è stato diagnosticato l'autismo o un disturbo da de?cit di attenzione e iperattività (ADHD), ma è un valido aiuto anche per bambini con bisogni speciali. Essi presentano un ritardo nello sviluppo neurologico che si manifesta con sintomi che riguardano la sfera emotivo-comportamentale, la capacità di apprendimento, la memoria ecc.
16,00

Disturbi dell'attenzione nei ragazzi. Un aiuto per le famiglie e gli insegnanti

Ariane Hérbert, Christiane Sylvestre

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 159

L'ADHD è un disturbo che caratterizza non solo l'età infantile, bensì si tratta di una patologia cronica che continua ad affliggere, nella maggior parte dei casi, anche i ragazzi nella fase adolescenziale. Disattenzione, iperattività, impulsività si manifestano su un piano scolastico, personale, familiare, sociale, creando non pochi problemi! In famiglia, gli scontri tipici dell'adolescenza diventano ancora più accesi degenerando in accuse reciproche, prese di posizioni e fallimento delle negoziazioni. Questo libro spiega ai genitori qual è il comportamento più corretto da tenere: come sviluppare una buona relazione con il proprio figlio; come sostenerlo e motivarlo nella quotidianità; come aiutarlo a gestire le sue emozioni, a controllare l'impulsività e la rabbia; come insegnargli a organizzarsi e a non dimenticare le cose; come impostare un gioco di squadra tre genitori e insegnanti. Ricco di storie vere ed esempi di situazioni concrete, rappresenta un utile aiuto per tutte le famiglie che devono affrontare il problema del ADHD.
12,00

Yoga organizer

Stefania De Mitri

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Questo libro raccoglie e organizza un vastissimo panorama di immagini e informazioni per la pratica yoga. Non dovrete più rincorrere e sfogliare decine di libri di stili yoga diversi per ritrovare un asana particolare, gli esercizi di riscaldamento, i pranayama o i mudra che vi interessano. Ma è anche molto più di un libro, uno strumento utile per preparare le vostre sessioni di yoga. Dalle pagine sono facilmente staccabili 396 carte, numerate e caratterizzate da colori diversi. Le loro dimensioni fanno sì che si possano inserire in raccoglitori con buste in pvc standard che si trovano comunemente in commercio. Scegliendo e ordinando le carte in una o più buste trasparenti potrete preparare la vostra lezione o pratica personale e creare un promemoria che vi seguirà fin sul tappetino. L'immagine della carta richiama immediatamente la posizione da eseguire, mentre sul retro alcune informazioni sintetiche vi ragguaglieranno su benefici, indicazioni terapeutiche e stimolazione dei chakra.
19,90

Il potere delle donne sensibili. Le risorse dell'alta sensibilità per affrontare le sfide della vita

Francesca Santamaria Palombo

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 141

"I mille volti della Donna: tra Eros e Thanatos. Il titolo della mia tesi di liceo classico. Già da piccola amavo osservare, scrutare e comprendere il mondo femminile. Ho affrontato tante sfide e con le lenti dell'alta sensibilità ho creato un viaggio interiore ricco, emozionante e con molti significati e sfaccettature. Mi facevo tante domande sfogliando le riviste femminili, non trovando tuttavia, alcune delle mie risposte. Sono così diventata psicologa, psicoterapeuta ad approccio cognitivo comportamentale integrato di terza onda e infine, da Psicobenessere Al Femminile, ha avuto origine il tutto. Ho creato una comunità di valore su Instagram dove vengono affrontate tutte le sfide che una donna, in particolare chi è sensibile, si trova ad affrontare. E in questo libro ho deciso di raccontare di me, della mia alta sensibilità, delle prove che io stessa e tante altre donne hanno affrontato. Facendo riflettere, e dando come sempre strategie utili e concrete. Le delusioni d'amore, la ricerca dei propri valori e di relazioni che siano vere, l'ansia, l'accettazione di sè stesse e delle proprie incredibili risorse, la precarietà di un momento storico fatto di grandi sfide. E infine l'essere donne: affermarsi in un mondo in cui esistono ancora sottili differenze, far parte di un movimento di cambiamento che va sempre di più verso la parità. Un cambiamento che parte da ogni donna. In questo libro ti spiegherò come scoprire le tue incredibili risorse partendo per un bellissimo viaggio di crescita, di consapevolezza e di riscoperta di sé." (l'autrice)
14,00

Yoga per la gravidanza e il parto. Un manuale per gli operatori e le future mamme

Janet Balaskas

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 254

Mediante lo yoga la madre non solo si rinforza fisicamente, ma conquista un'armonia e una tranquillità che manterrà per tutta la gravidanza e che la farà giungere al parto in piena forma fisica e nello stato d'animo migliore. Questo libro indica: la respirazione più corretta per il travaglio, per il parto, per le situazioni di ogni giorno. Una sequenza di esercizi, semplici e guidati, per rimanere in forma durante tutta la gravidanza; il rilassamento più efficace per vivere in modo gioioso l'attesa e la nascita di un bambino; le posizioni migliori per stare sedute, allattare, dormire, tenere il bambino senza stancare la schiena.
29,00

Da oggi smetto di prendermela con i miei figli (e con il mio compagno). 21 giorni per cambiare

Christine Lewicki, Florence Leroy

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Tutte le sere la stessa scena: dopo una giornata di intenso lavoro, vi ritrovate a preparare la cena in una casa che è un bazar, con vostro figlio più grande in piena crisi adolescenziale, vostro figlio piccolo che deve ancora terminare i compiti e vostro marito che vuole raccontarvi la sua dura giornata... Lontano dall'elargire consigli teorici e inapplicabili, le due autrici offrono soluzioni pratiche per ritrovare la pace e la serenità con i vostri cari. Seguendo il loro programma, riuscirete a creare delle relazioni più armoniose e, molto semplicemente, vi renderete conto di essere molto più serene di prima. 21 giorni sono sufficienti per cambiare e per acquisire nuove abitudini, afferma la psicologia comportamentale. E 21 giorni dura il programma proposto in questo libro.
14,00

Restorative yoga. Il manuale della fondatrice del metodo

Judith Lasater

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Che cos'è il Restorative Yoga? È uno stile di yoga che l'americana Judith Hanson Lasater ha sviluppato partendo da ciò che già B.K.S. Iyengar aveva intuito e applicato con i suoi allievi, ossia uno yoga praticato con l'aiuto di supporti, cuscini, coperte, mattoncini, cinture, ecc. La premessa è che il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress. Uno stile di yoga molto rigenerante e appropriato per chiunque, a qualsiasi età fase della vita. Molto adatto per risolvere stati d'ansia e di depressione; se praticato la sera, aiuta a migliorare notevolmente la qualità del sonno. Una lezione di Restorative Yoga comprende generalmente tre o quattro posizioni tenute passivamente su un assortimento di supporti. Una volta che lo studente è comodamente sistemato nella corretta posizione, non c'è più movimento o sforzo. Il tempo di tenuta può variare da cinque a venticinque minuti. I bene?ci: riequilibra corpo e mente, procura un senso di benessere aiutando coloro che soffrono di dolore cronico, aiuta a riprendersi da infortuni e malattie, contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna, migliora il tono dell'umore.
24,00

Self-lifting. Come ringiovanire il viso da soli

Joanna Hakimova, Silvia Russo

Libro

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 142

Che la ginnastica facciale sia un toccasana per la bellezza del viso non è una novità, l'innovazione del self-lifting consiste nell'individuazione di movimenti mirati a sollecitare muscoli ben precisi del volto che, normalmente, restano passivi o poco coinvolti nelle espressioni facciali. In questo libro propone esercizi specifici e una forma particolare di automassaggio da affiancare a tanti piccoli accorgimenti. Se praticati quotidianamente, questi trattamenti permettono di ristabilire e conservare la giovinezza e la freschezza della pelle a qualunque età e senza ricorrere a metodi invasivi. Il libro è corredato da video che illustrano gli esercizi. Un aiuto che renderà ancora più semplice l'esecuzione delle manualità proposte.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento