Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Red Edizioni

Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!

Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!

Anna Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 173

Un percorso che ti insegnerà a occuparti di te stessa, a ritrovare l'equilibrio perduto, a uscire una volta per tutte dalla modalità "sopravvivenza" per cominciare a vivere la vita con pienezza. In questo libro Anna Bianchi, naturopata, mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza quotidiana ed elabora un programma di 9 settimane costituito da piccoli ma precisi ed efficaci passi per uscire definitivamente dalla "modalità sopravvivenza" e riacquistare una piena energia vitale, imparando a occuparsi del proprio benessere fisico e mentale in maniera autonoma. Un percorso suddiviso in tre fasi: la ripartenza; la riparazione; l'amore per sé stessi. Ogni fase dura una settimana e alla fine del percorso si può decidere se fermarsi oppure ricominciare dall'inizio e proseguirlo finché si desidera. Nella prima fase, "Riparti", la lettrice scoprirà le cause che hanno portato corpo e mente a una condizione di disequilibrio, conoscerà il funzionamento del sistema nervoso e ormonale e apprenderà alcune tecniche psicocorporee di crescita personale che la indurranno a cominciare a prendersi cura di sé. Nella seconda fase, "Riparati", attraverso efficaci tecniche naturopatiche, ci si prenderà cura del corpo, in particolare dello stomaco, del fegato, dei reni, ossia di quegli organi che più risentono della fatica e dello stress. Nella terza fase, "Amati", si lavorerà sul piacere di volersi bene, utilizzando pratiche di bellezza naturale per viso, corpo, capelli, senza dimenticare l'energia sessuale che va risvegliata e riscoperta con delicatezza. Chiude il libro una sezione dedicata a "La cassetta degli attrezzi antistress" in cui si parla di integrazione (zinco, magnesio, vitamina C, vitamina B6), di piante adattattogene, di erbe officinali per contrastare i disequilibri più comuni, di oli essenziali e di fiori di Bach.
14,00
Ricette per i bimbi buone per tutta la famiglia

Ricette per i bimbi buone per tutta la famiglia

Elisa De Filippi

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 172

Che cosa accade quando termina la fase dello svezzamento? Come capire che è finito il "periodo dei tagli sicuri"? Come continuare a nutrire correttamente un bambino? Mettere in tavola pasti equilibrati e che siano anche adatti a tutta la famiglia è un obiettivo facilmente raggiungibile, ma con le dovute accortezze nutrizionali. I bambini non sono adulti in miniatura e per questo è bene continuare a riservare loro le giuste attenzioni anche dal punto di vista alimentare per favorire una crescita sana. Questo libro nasce con l'obiettivo di aiutare i genitori ad affrontare il "post svezzamento" in maniera naturale e serena. Illustra come cambia l'alimentazione nei primi anni di vita del bambino e quali sono i nutrienti che non devono mancare nel suo piatto. Spiega come affrontare tante situazioni pratiche della vita di tutti i giorni, dalla prima colazione alla cena. Aiuta a superare i momenti difficili a tavola, come i rifiuti completi dei pasti o l'"odio" verso le verdure. Presenta oltre 100 semplici ricette, gustose e collaudate, che stuzzicheranno l'appetito di tutta la famiglia. Suggerisce come combinare le ricette proposte all'interno di menu settimanali adattabili a ogni esigenza.
18,00
Medicina cinese e stagioni. Agopuntura, dietetica, fitoterapia, aromaterapia per i disturbi stagionali

Medicina cinese e stagioni. Agopuntura, dietetica, fitoterapia, aromaterapia per i disturbi stagionali

Emilio Minelli, Fabrizia Berera

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 248

Questo libro presenta gli insegnamenti della Medicina Tradizionale Cinese per affrontare in salute le stagioni e i cambiamenti climatici sempre più incalzanti. È indirizzato ai medici e a tutti i terapeuti che si accostano a questa disciplina e necessitano di un testo che esponga in modo chiaro, esauriente, ma sintetico, la teoria medica, accompagnandoli nelle scelte di cura più efficaci, ma è utile anche a chiunque voglia occuparsi attivamente della propria salute. Ogni capitolo propone le piante e gli aromi più adatti a sostenere e rafforzare in modo preventivo l'organismo al cambio di ogni stagione. Le indicazioni di dietetica cinese mostrano come corroborare l'energia vitale ed evitare errori alimentari che possono provocare o aggravare gli squilibri energetici già esistenti o indotti dal clima. Infine, per curare i mali di stagione, sono indicati i punti di agopuntura che il medico può trattare con aghi e il terapeuta, ma anche ogni persona che desidera prendersi cura di sé, può massaggiare o manipolare esercitando una pressione con le dita (digitopressione).
24,00
Senza glutine, per piacere! Una guida amica per scoprire tutto su celiachia e sensibilità al glutine

Senza glutine, per piacere! Una guida amica per scoprire tutto su celiachia e sensibilità al glutine

Raffaella Oppimitti

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 158

Ricevere una diagnosi di celiachia o di sensibilità al glutine non celiaca può inizialmente turbare, perché impone cambiamenti importanti nel proprio stile di vita. La buona notizia è però che questa intolleranza non comporta l’assunzione di farmaci né terapie mediche, perché l’unica cura è il cibo. Il dover prestare attenzione agli ingredienti porta ad allenarsi nella lettura delle etichette e ad acquisire più consapevolezza su ciò che si ingerisce, riducendo il consumo di cibi spazzatura, confezionati e raffinati. Spesso poi nasce anche la voglia di sperimentare in cucina, magari insieme ai più piccoli di casa, alla ricerca di sapori buoni e, soprattutto, genuini. Eliminare il glutine – che non ha alcun potere nutrizionale – non deve essere vissuto come una privazione, ma come un’occasione per prestare maggiore attenzione a ciò che si mangia, e quindi alla propria salute e a quella dell’intera famiglia, alla riscoperta di cibi salutari e di piatti semplici. Affrontare questo cambiamento con il sorriso aiuterà a vivere meglio, perché si può avere una vita felice e piena di gusto: “Senza glutine, per piacere!”.
14,00
Il mio bambino dorme bene. Come favorire un buon sonno fin dai primi giorni di vita

Il mio bambino dorme bene. Come favorire un buon sonno fin dai primi giorni di vita

Pilar Nannini

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 106

Questo manuale è una risorsa preziosa per tutti i genitori ma anche per i professionisti del settore, pediatri, ginecologi, ostetriche, puericultrici e operatori dell'infanzia. La struttura del sonno infantile; i microrisvegli; la prevenzione della SIDS, il co-sleeping e il bed-sharing; i passi verso l'indipendenza: le progressive modifiche del sonno dai tre anni di vita; come favorire un sonno naturale; il sonno nella seconda infanzia; sonno e alimentazione; sonno e sport; i disturbi del sonno nell'età evolutiva. Questo libro è un manuale pratico che nasce dalla necessità di fare chiarezza sul tema del sonno del bambino e su come conciliarlo in modo naturale, dai primi giorni di vita fino alla seconda infanzia. In Italia, come la maggior parte dei Paesi Europei, la prescrizione di farmaci ipnotici è andata vertiginosamente aumentando negli ultimi dieci anni, con un uso estensivo dei più disparati integratori, consigliati già in epoca neonatale per favorire il riposo sia del neonato, sia soprattutto dei genitori. Oggi le più recenti conoscenze scientifiche sul sonno infantile ci permettono di scoprire quali siano le concrete esigenze del bambino per avere un sonno riposante e sereno, tra cui il contatto e la presenza dei genitori, per troppo tempo accusato di essere un vizio da eliminare. Un bambino che dorme bene è un bambino sereno e appagato e un sonno regolare è alla base di un ottimale sviluppo neuromotorio e affettivo. Un buon riposo riduce la secrezione degli ormoni dello stress, come il cortisolo; mantiene stabile la frequenza cardiaca, respiratoria, i livelli di glucosio nel sangue, permettendo l'adeguato sviluppo delle fisiologiche connessioni cerebrali e ponendo le basi dell'autonomia e della stabilità emotiva del bambino.
14,00
Anche i genitori nascono. Come trovare un nuovo equilibrio dopo l'arrivo di un figlio

Anche i genitori nascono. Come trovare un nuovo equilibrio dopo l'arrivo di un figlio

Sara Baggetta

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 141

Scritto in maniera semplice, ma aggiornato alle scoperte della psicologia perinatale, quell'ambito della psicologia che studia e si occupa di sostenere la triade madre-padre-figlio nella transizione alla genitorialità, avvalendosi di un approccio multidisciplinare, favorendo il benessere dei singoli. Diventare genitori a volte può essere più faticoso di quanto ti aspettavi. L'arrivo di un figlio è un evento travolgente e ricco di gioia, è un momento di crescita positiva, ma è anche tanto altro... e può capitare a molti genitori di sentirsi persi e disorientati. La donna nel post parto vive una serie di cambiamenti: un corpo "trasformato" da accettare, la mancanza di sonno, una nuova routine quotidiana da costruire, una diversa identità, un nuovo ruolo da accogliere e può sentirsi confusa e persa. Anche l'uomo però vive una serie di cambiamenti, dal dover assumere il nuovo ruolo paterno, al dover sostenere la compagna, al doversi prendere cura del proprio bambino. Una rivoluzione per entrambi... che impatta inevitabilmente anche sulla loro relazione. Si passa infatti dall'essere una "coppia amorosa" al diventare anche una "coppia genitoriale" e questo grande cambiamento, seppur meraviglioso, porta con sé una crisi che condurrà alla ridefinizione di nuove dinamiche e alla creazione di un nuovo equilibrio. All'interno di questo libro vengono affrontati tutti gli aspetti psicologici, emotivi e culturali che caratterizzano la vita interiore dei genitori in attesa e dei neogenitori. Il viaggio insieme alla coppia inizia fin dalla gravidanza, approfondendo il tema delle fantasie sul bambino che sta per arrivare, la relazione madre-feto, di come i papà vivono l'attesa e come la coppia inizia a fare spazio per accogliere il nuovo membro della famiglia. A conclusione di questa prima parte, viene trattato il tema del parto come rito di passaggio dall'essere figli all'essere genitori e parallelamente viene analizzata anche l'attesa e l'arrivo di un figlio per le coppie che lo adottano. Chiude il volume uno spaccato sul ruolo materno e paterno all'interno della società attuale e di come questo spesso influisca sulla vita di coppia e sul carico mentale della donna.
14,00
Uno, due e... te! L'attesa, la nascita, i primi mesi

Uno, due e... te! L'attesa, la nascita, i primi mesi

Ilaria Magrinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 265

Questo manuale è una risorsa preziosa per tutte le mamme e i papà in attesa e può essere una bella idea regalo. Una guida che accompagna i genitori durante l'attesa (quaranta settimane per educarsi alla genitorialità, tra riflessioni e dubbi). Spiega il parto in tutte le sue fasi. Il post parto (il contatto pelle a pelle, il breast crawl). Lallattamento, limportanza dello stare vicini, i primi spostamenti, i falsi miti, i bisogni della mamma e del bambino. Il sonno. Prefazione di Isabella Tavilla.
16,00
Colazione da Silene

Colazione da Silene

Silene Pretto

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 143

Molti iniziano la giornata solo con un caffè, perché in ritardo o per il poco appetito, o magari perché convinti che, saltando la colazione, si riesca a risparmiare calorie e a perdere peso. In realtà così facendo, si inizia proprio nel modo più sbilanciato possibile ed è stato dimostrato che spesso, se non si mangia al mattino, si tende a recuperare nel resto della giornata, abbuffandosi a pranzo o sgranocchiando in continuazione cibi a caso. La colazione è molto importante in quanto è il primo pasto dopo un periodo di digiuno notturno e dà la carica per affrontare la giornata ed essere subito scattanti e concentrati. Questo libro insegna come comporre una buona e sana colazione, completa di tutti i nutrienti necessari. Offre numerose ricette (l’autrice è nota per le sue colazioni) tutte illustrate e descritte step by step. Alcune ricette: moccaccino porridge, sacher mugcake, bicolor pancake, cappuccino porridge bowl, matcha latte, pancake pupazzi di neve, avocado toast ecc. ecc. Si tratta di piatti dolci e salati che possono comporre anche un bel brunch da consumare magari nel weekend quando ci si sveglia un po’ più tardi e si ha più tempo da dedicare a se stessi.
18,00
Non si mangia per due! Consigli nutrizionali e ricette per la gravidanza e l'allattamento

Non si mangia per due! Consigli nutrizionali e ricette per la gravidanza e l'allattamento

Elena Aprile

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 142

La storia della vita che nasce si ripete da milioni di anni, eppure, nonostante le modalità siano le medesime, rimane ogni volta un evento unico e originale. È una storia che dura nove mesi, un tempo necessario perché la nuova vita cresca e sia pronta per donarsi al mondo. Settimane necessarie anche alla mamma, che dovrà fare spazio dentro di sé e dovrà abituarsi a questa nuova realtà. Inevitabile quindi che in questo periodo di crescita e attesa, nella mamma insorgano tanti dubbi e l'alimentazione è una delle preoccupazioni più comuni perché il corpo cambia, aumenta di peso e insorge la consapevolezza che le proprie scelte possono influenzare la crescita del proprio bambino. Che cosa devo mangiare? Come posso migliorare la mia alimentazione per nutrire me e il mio bimbo? Quali sono gli alimenti e le abitudini a cui fare attenzione? E quando mio figlio nascerà, come cambierà l'equilibrio nutrizionale? Come potrò sostenere il mio organismo durante l'allattamento? Potrò tornare alla mia forma fisica precedente? In questo libro l'autrice cerca di sfatare tutti i falsi miti legati alla nutrizione in gravidanza e durante l'allattamento alla luce delle più attuali evidenze scientifiche, perché una mamma ha bisogno di una guida autorevole che la sostenga in questo delicato percorso, ma ha anche bisogno di essere accolta, ha bisogno di sapere che sta vivendo un cambiamento importante e che non è sola. Tanti consigli nutrizionali, di integrazione, e ricette per i nove mesi dell'attesa, il parto, il post parto e il periodo dell'allattamento. Prefazione di Dalila Coato.
18,00
Come insegnare il galateo ai vostri bambini

Come insegnare il galateo ai vostri bambini

Nessia Laniado

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 139

È possibile trasmettere i principi della buona educazione in casa e fuori? È possibile insegnare al bambino a proporsi con un atteggiamento di rispetto senza però mortificare la propria spontaneità? Questo libro spiega come fare, indica uno stile di comportamento che consente di entrare in tutti gli ambienti e di sentirsi benvoluti e a proprio agio. Un risultato che è frutto di una gentilezza interiore e un galateo che non è questione di forma ma di sostanza. Come comportarsi in famiglia, nei negozi, al ristorante, con le persone anziane, a scuola, dal dottore, con gli amici dei genitori, con le persone di culture diverse ecc.
12,00
Cucinare senza latte e senza uova. Ricette per intolleranti e per il resto della famiglia

Cucinare senza latte e senza uova. Ricette per intolleranti e per il resto della famiglia

Alexandra Pavani

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 207

"Un ricettario adatto a tutta la famiglia, anche per chi non soffre di nessuna intolleranza alimentare. L'obiettivo? Condividere insieme un pasto buono e salutare. Contiene tante ricette dedicate alle feste. Quando si scopre di avere un'intolleranza alimentare improvvisamente i propri capisaldi culinari vengono a mancare: bisogna cambiare le proprie abitudini, eliminare gli ingredienti che magari si sono consumati per anni e modificare il modo di fare la spesa. Ma con un po' di studio e di curiosità, si può cambiare punto di vista dal quale guardare le cose, scoprire che esistono ingredienti alternativi e un ventaglio di nuove possibilità, gusti e sapori". Queste sono le parole di Alexandra Pavani, autrice del blog Diversamentelatte, creato nel 2013 quando ha scoperto l'intolleranza al lattosio del marito. Nei piatti proposti in questo ricettario, il latte viene sostituito dalle bevande vegetali, sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate (latte di soia, di mandorle, di nocciole, di riso, di avena, di orzo, di farro, di canapa, di miglio); le uova invece, nelle preparazioni dolci vengono sostituite con amido di mais, fecola di patate, banana schiacciata, mela cotta, zucca cotta, tofu, semi di lino, burro di arachidi, aceto di mele; nelle preparazioni salate, a seconda degli ingredienti, vengono sostituite con farina di ceci, pangrattato, latte di soia, patate lessate, legumi. Alcune ricette contenute nel libro: pancake al forno con frutta, pan brioche allo yogurt, french toast; rotelle di pasta sfoglia con zucchine, muffin alle verdure miste, sfogliatine alle cipolle, spaghetti con polpette di lenticchie, pasta gratinata al forno, gnocchi ai carciofi e zafferano, cotolette di spinaci, pizza di pane raffermo, parmigiana di melanzane, baci di dama, banana bread all'arancia.
18,00
Il coraggio di far fiorire le tue risorse. Una nuova via per la tua realizzazione

Il coraggio di far fiorire le tue risorse. Una nuova via per la tua realizzazione

Lara Zucchini

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 157

Abbiamo spesso la convinzione che se ciò che desideriamo non si realizza, non dipende da noi, ma dal caso, dalla sfortuna, dal destino. Questo libro ci aiuta a cambiare prospettiva, a vedere le cose da un'angolazione più funzionale al nostro benessere, ricordandoci che siamo noi gli artefici di quel che ci accade. La consapevolezza di questa responsabilità, che è anche uno straordinario potere, è la chiave di ogni trasformazione. Prendere coscienza dei meccanismi psicologici che ci condizionano ci mostra che il nostro sguardo su noi stessi e sul mondo spesso è frutto delle trappole della mente: i pensieri autosabotanti, le emozioni negative da cui ci lasciamo sopraffare, le paure (di non essere all'altezza, di perdere il controllo, di non essere accettati e amati...). Trappole da cui possiamo liberarci, riconoscendo le qualità che ci rendono unici, lavorando sui nostri punti di forza, scegliendo quali semi coltivare per conseguire gli obiettivi che ci prefiggiamo e far fiorire la nostra vita. Pensa alla tua anima come fosse un giardino. Immagina che pensieri, comportamenti, valori, relazioni siano fiori e piante. Quali vorresti seminare? Prefazione di Daniel Lumera.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.