Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Red Edizioni

Organon dell'arte del guarire

Organon dell'arte del guarire

Samuel C. Hahnemann

Libro

editore: Red Edizioni

anno edizione: 1985

pagine: 199

20,14
Essere genitori

Essere genitori

Grazia Honegger Fresco

Libro

editore: Red Edizioni

anno edizione: 1980

pagine: 155

Con la serenità, la saggezza e la competenza di chi è madre, nonna ed educatrice di lunga esperienza, l'autrice di questo libro suggerisce alle nuove mamme e ai nuovi papà come diventare genitori consapevoli e rassicuranti, figure di riferimento stabili per il bambino, il più possibile lontano dagli stereotipi oppressivi e fallimentari della famiglia-prigione: in concreto significa come aiutare con interventi positivi il bambino nel suo cammino, dalla più assoluta e totale dipendenza all'autonomia del ragazzo, riconoscendolo, fin dalla nascita, come una persona e rispettandone i diritti.
10,33

Dieta e integrazione per la tiroide. Un approccio a 360 gradi

Leonida Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Un libro sulla tiroide, una ghiandola che ha un ruolo fondamentale in ogni fase della vita, dalla gestazione alla vecchiaia. Si stima che in Italia più di 10 milioni di persone soffrano, spesso senza saperlo, di una patologia tiroidea. Chi soffre di patologie tiroidee può lamentare stanchezza, aumento di peso o difficoltà a perderlo, irrequietezza, nervosismo, insonnia, gonfiore addominale, candida, infertilità, calo della libido, unghie e capelli fragili… Tantissimi sintomi invalidanti che purtroppo a volte non scompaiono neanche quando i livelli ormonali sono rientrati nei range corretti grazie ai farmaci. Questo perché per guarire davvero e stare bene, afferma Leonida Monti, è necessario curare la persona a 360 gradi, aiutandola con protocolli alimentari adeguati, con una giusta integrazione, badando anche allo stato di salute degli organi periferici (soprattutto di fegato e intestino) e alla cura dello stile di vita, che deve prevedere momenti di svago, un buon sonno, tanto movimento e la corretta attività fisica.
14,00

Quando il corpo va in ansia. Conoscere i sintomi fisici e imparare a gestirli

Elena Carbone

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

L’ansia può provocare, oltre a un forte disagio psicologico, tanti malesseri fisici: vertigini, sensazione di svenimento; mal di pancia; nausea e vomito; tachicardia e palpitazioni; sensazione di soffocamento e mancanza d’aria; vampate di calore e sudorazione eccessiva; derealizzazione e depersonalizzazione; pensieri ruminanti. Qualche volta addirittura il disturbo d’ansia si esprime unicamente sul piano somatico e la persona colpita, che immagina che vi siano delle cause organiche, si dirige verso una lunga trafila di visite ed esami medici che alla fine non evidenziano assolutamente nulla. Questo libro ha una struttura originale: è composto di nove capitoli, ciascuno dei quali dedicati a un sintomo specifico. Un viaggio nei disturbi fisici collegati all’ansia per conoscerli, per capire come e perché si generano, e soprattutto, per non averne più paura. Infatti, l’ansia è fastidiosa, ma non è pericolosa! Questa è la frase che Elena Carbone pronuncia spesso durante le sedute con i suoi pazienti, dei quali ha raccolto storie di successo e testimonianze che il lettore troverà raccolte in questo volume.
14,00

Il tubo parlante. Il linguaggio segreto della pancia dei bambini

Mauro Cinquetti

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 112

Un libro sui disturbi gastrointestinali funzionali nei bambini, ovvero quei disturbi che colpiscono il tratto digestivo, ma che non sono correlati a patologie organiche. Possono comparire a qualsiasi età, nella primissima infanzia, in adolescenza e continuare a manifestarsi anche in età adulta. Il rigurgito e le coliche, per esempio, riguardano i bambini piccolissimi, la stitichezza, la diarrea e il dolore addominale ricorrente compaiono invece nei bambini e nei ragazzi più grandicelli. Si calcola che questi disturbi siano oggetto di oltre il 50% delle visite presso i pediatri gastroenterologi. Fattori come ipersensibilità viscerale, infezioni, fattori genetici, stress e alterazioni del microbiota intestinale sono stati identificati come possibili cause, ma soprattutto risultano legati alla profonda connessione esistente tra cervello e intestino (l’asse intestino-cervello). Sono disturbi non gravi, ma che possono impattare notevolmente sulla qualità della vita del bambino e della sua famiglia e vanno quindi risolti e prevenuti con l’ausilio dell’alimentazione, dell’attività fisica, della cura delle emozioni e del mondo interiore del bambino. Questo libro affronta la tematica a 360° con un tono pratico e autorevole.
14,00

Destinazione ordine. Un viaggio verso una casa organizzata e una te più serena

Sara Cristalli

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

La casa è il nostro rifugio, il nostro posto sicuro, che dopo una lunga giornata di lavoro e impegni vari ci accoglie e dovrebbe trasmetterci una piacevole sensazione di pace e di tranquillità. Ma per alcune persone la casa può diventare una prigione, un ambiente dove caos e disordine prendono il sopravvento procurando stress e ansia. L’abitazione è infatti, una sorta di nostra estensione ed è strettamente collegata alle nostre emozioni; quindi, per stare bene dobbiamo occuparci dei suoi spazi con cura. Questo libro è una bussola che ci condurrà verso una casa più ordinata, e di conseguenza verso un maggior benessere psicologico. I temi: che cos’è il disordine, da che cosa deriva, gli svantaggi di una casa disordinata, i vari tipi di disordine (individua il tuo); ordine e organizzazione: le differenze, i vantaggi di una casa ordinata, le varie fasi del riordino; come prepararsi mentalmente ed emotivamente al cambiamento e alla separazione dagli oggetti; decluttering a space clearing: differenze e benefici; organizzazione: come ottimizzare lo spazio, le categorie, la scala cromatica, i supporti organizzativi, le soluzioni salvaspazio, gli errori da evitare; come riordinare i vari ambienti: ingresso, salone, cucina, studio, guardaroba, camere da letto, garage, cantina, ecc.; come mantenere l’ordine a lungo; ordine e pulizia: le differenze; decluttering interiore ed emotivo.
16,00

La dieta perfetta esiste... se ascolti il tuo intestino. Principi e ricette delle diete Paleo, Chetogenica, Gaps

Caterina Borraccino

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Caterina Borraccino accompagna il lettore in un percorso di presa di coscienza: per anni siamo stati tutti vittime di diete alla moda, diete imposte dall’esterno, che sempre di più ci hanno allontanato dall’unica cosa davvero importante, l’ascolto vero dei bisogni del nostro corpo. Ognuno di noi è diverso, risponde agli alimenti in modo differente perché diversi sono i microrganismi che abitano in noi e che abitano nel nostro secondo cervello: l’intestino. Ed ecco la ragione per cui le diete non funzionano su tutti allo stesso modo. Con questo volume, il lettore conoscerà la dieta Paleo, la dieta Chetogenica e la dieta Gaps, quest’ultima un percorso alimentare che dura una vita intera, un cammino di autoconsapevolezza e di trasformazione continua. Seguire la dieta Gaps, afferma l’autrice, significa tornare al cibo vero, imparando a scegliere ciò che il nostro corpo accetta realmente senza imposizioni esterne. Infatti, solo quando capiremo che cosa è adatto al “nostro” organismo, ritroveremo il benessere e il vero equilibrio. Il lettore capirà che deve imparare ad ascoltarsi, a capirsi, prima di fare qualsiasi modifica alla propria dieta. Ognuno di noi ha un suo microbiota che lo rende unico. E solo occupandoci della salute dell’intestino sposteremo l’interruttore dalla malattia alla salute. Insieme impareremo a costruire la nostra dieta perfetta, sperimentando ricette della Dieta Paleo, della Dieta Chetogenica e della Dieta Gaps, tutti protocolli che mirano a ridurre l’infiammazione, migliorare la salute intestinale e consentire al corpo di raggiungere la forma fisica desiderata e il benessere.
18,00

Il mio ricettario. Con i consigli del dottor Scopelliti

Giuseppe Scopelliti

Libro: Libro rilegato

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

Ti è mai capitato di scrivere una ricetta su un foglio di carta e poi perderla? Ti è mai successo di vedere una ricetta interessante in televisione e non avere niente sottomano per annotarla? Ecco che viene in soccorso questo prodotto. Una sorta di quaderno su cui scrivere e annotare tutte le tue ricette preferite! Ma non solo! Troverai anche le nozioni di base per seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, alcune tabelle sulle tecniche di cottura, sugli alimenti di stagione, sulle calorie dei principali alimenti e sul calcolo del fabbisogno calorico. Imparerai anche a valutare le ricette da un punto di vista nutrizionale.
14,00

1 mese per liberarsi dallo zucchero. Un programma per spezzare la dipendenza una volta per tutte

Nathalie Majcher

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 96

La prossima volta che andate a fare la spesa, fermatevi un attimo e provate a dare un’occhiata agli articoli nel carrello. Leggete sulla confezione la lista degli ingredienti, e vedrete che le probabilità di trovarvi elencato lo zucchero sono molto alte. Sia in alimenti in cui la sua presenza è ovvia (per esempio il cioccolato), ma anche in alimenti in cui è meno evidente: pane, pasta, prodotti processati. I pericoli insiti nell’eccessivo consumo di zucchero sono molteplici: dal semplice aumento di peso, al rischio di diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari, demenza senile, ansia, depressione, alcuni tipi di tumore. Inoltre, è ormai noto che lo zucchero è una sostanza in grado di creare una dipendenza analoga a quella di alcol e nicotina. Sudi recenti hanno evidenziato, infatti, che il desiderio di alimenti dolci è simile alla smania del tossicodipendente per una dose di narcotici: quando si soddisfa la voglia di zucchero, il cervello rilascia le stesse sostanze oppiacee che rilassano e anestetizzano chi assume morfina. Questo libro propone un programma di 28 giorni per liberarsi dalla dipendenza dallo zucchero e vivere una vita più salutare. Seguendo questo percorso, si sperimenteranno nel breve termine i molti benefici di una dieta sugar free: perdita di peso e benessere diffuso, pelle luminosa, più energia, migliore digestione, maggiore creatività e capacità di risolvere i problemi, riduzione dell’ansia, risparmio economico.
15,00

Miti e falsi miti sulla disciplina dolce. Capire che cos'è realmente e come applicarla nella propria famiglia

Elisa Giusti

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 112

La disciplina dolce è un approccio educativo che pone il suo focus sull’ascolto e il rispetto del bambino, rifiutando il sistema dei premi e delle punizioni, proponendo alternative per affrontare crisi di rabbia e capricci. Ma attenzione a non confondere la disciplina dolce con il lassismo e con un’educazione troppo indulgente. La disciplina dolce viene infatti definita anche “dolce fermezza”, che è poi l’atteggiamento da tenere in ogni situazione con i bambini. È importante, infatti, anche quando temiamo di farli soffrire, non venire meno alle nostre posizioni e mostrarci sicuri di noi. Un bambino che piange a fronte di un no, non è un bambino che soffre, ma è semplicemente un bambino che manifesta la sua frustrazione poiché è ancora incapace di accettare un divieto. Ci vuole tempo per acquisire questa abilità, ma non per questo noi dobbiamo tornare sui nostri passi venendo meno al nostro ruolo di guida. Se neghiamo al bambino la possibilità di provare questa frustrazione, sarà un adulto incapace di far fronte alle difficoltà e alle frustrazioni che inevitabilmente nella vita si troverà ad affrontare. Nel processo educativo, il rispetto delle regole deve esserci e anzi è visto come un bisogno naturale del bambino. E chi non stabilisce regole non segue di fatto i principi della disciplina dolce.
14,00

Il mio planner a prova di Adhd! SOS compiti e gestione del tempo libero

Donatella Arcangeli

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 336

“Organizzazione” e “pianificazione” sono le parole chiave per tutti gli studenti, ma comportano particolare impegno per i ragazzini con ADHD, che fanno fatica a gestire il loro tempo e i loro spazi, a stabilire priorità, ad adattarsi a una quotidianità fatta di orari e regole da rispettare. Così può capitare che si riducano a fare tutto all’ultimo momento, che concentrino troppi compiti in un giorno e magari siano costretti a rinunciare alle amate attività extrascolastiche… Questo Planner è stato pensato per aiutare gli studenti di elementari e medie con ADHD ad acquisire un metodo di lavoro e delle sane abitudini per affrontare la scuola senza stress. Non sostituisce il diario scolastico ma si utilizza a casa, inizialmente con l’aiuto di un genitore, e permette di avere una visione globale dei propri impegni e di imparare a organizzare le giornate in modo sempre più autonomo. Le pagine introduttive aiutano a comprendere l’origine delle difficoltà tipiche dei bambini con Adhd e offrono indicazioni pratiche per superarle. La grande sorpresa sarà scoprire che, pianificando bene le proprie giornate, resta tanto tempo per fare le cose che piacciono davvero!
16,50

Smettere di allattare dolcemente. Come e quando farlo in modo sereno e rispettoso

Marika Novaresio

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Quando finisce l’allattamento? Sarà il bambino a non chiedere più il seno o è la mamma a decidere quando è il momento giusto per toglierlo? Come si procede nella riduzione delle poppate? Come si aiuta il bebè ad accettare il cambiamento? Ha senso cominciare a eliminare solo la poppata notturna? Questo è un libro pratico che spiega come praticare uno “slattamento dolce”, ossia come smettere di allattare in modo naturale e sereno nel rispetto di mamma e bambino, senza pianti continui e notti insonni per entrambi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.