Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rapsodia

Il titolo lo scegli tu!

Marta Telatin

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2020

pagine: 120

IL PROGETTO È un libro che cura, che aiuta a prendersi cura di ognuno di noi. Tutte le emozioni sono importanti e per questo motivo bisogna guardarle dal punto di colore giusto! All'inizio troviamo un foglietto illustrativo. Perché questo libro è un "unguento antinfiammatorio rapidissimo, un libro magico che fa sparire i brutti pensieri". Ha il suo dosaggio e le sue modalità d'assunzione. Altro elemento importante è il fatto che i bambini, alla fine della lettura, dovranno decidere il titolo da dare al racconto. Associato al libro abbiamo un laboratorio da proporre. LA STORIA Marta, la protagonista, vive in un paesino grigio e triste, ma è fortunata: abita in una casa colorata. Insieme a Nerone, un simpatico amico miagoloso, compirà un'importante missione. Sta per accadere qualcosa di magico a Cotonella: sognare è la prima regola!
14,90

Akille zampe di foca

Monia Bergamo

Libro: Copertina rigida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2020

Akille è un cagnolino molto speciale: lui striscia, mentre i suoi fratelli corrono sull'erba. Ha la Sindrome del cucciolo nuotatore, che non gli permette di camminare. Michela farà di tutto per aiutarlo! E anche i suoi fratelli, che non lo escludono mai dal gruppo e giocano con lui facendolo muovere, anche se è diverso da loro. Riuscirà Michela ad aiutarlo? E a cosa servirà un calzino? Akille ci insegna che non bisogna mai arrendersi e che l'amore è uno dei super poteri più forti che esistano per superare le difficoltà, insieme alla determinazione e al coraggio! Età di lettura: da 4-6 anni.
14,00

È tutta colpa del tiramisù. Attimi di vita in punta di piedi tra il mascarpone e il cacao

Marta Telatin

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2018

Esistono tiramisù di ogni genere: tiramisù caleidoscopici, creati con ricette impossibili e fatate; tiramisù che realizzano miracoli e trasformano orizzonti; tiramisù che regalano felicità e cambiamento; tiramisù che possono anche sintonizzarsi con il cuore. Aprite un mappamondo a metà, versateci dentro il contenuto di 4 pianeti e un asteroide, preferibilmente il B-612. Amalgamate il tutto con 5 cucchiai di zucchero di stelle. Appena tutti i granelli si scioglieranno, versate 500 gr d'amore cremoso e montate a neve di luna 5 arcobaleni. Il tutto dovrà essere mescolato in senso antiorario dalle fusa del vostro gatto. Se non avete un gatto... procuratevelo! Inzuppate una scatola di biscotti d'immaginazione nella realtà di caffè e spolverate il tutto con un po' di resilienza al cacao. Ora sì che sarà davvero tutta colpa del tiramisù! I libri di Marta raccolgono tutte le sfumature dei colori dei suoi versi. Gli arcobaleni di cui parla sono quelli che con le sue parole riesce a mostrare anche rimanendo a occhi chiusi. Marta permette di scoprire i colori più meravigliosi che possono esistere nel buio.
15,00

#Non una di meno sin dai primi anni. Educazione di genere per un'infanzia più libera. Ediz. spagnola e italiana

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2018

pagine: 186

Questo libro è il risultato di ragionamenti, discussioni, dubbi, osservazioni, un percorso iniziato tempo fa, che vogliamo continuare a portare avanti perché, di fatto, è un percorso che non ha mai fine. È un libro che cerca risposte e presenta proposte per riuscire a crescere una società e in una società più ugualitaria. Siamo convinti che ciò può avvenire solo se iniziamo dai primi anni di vita, insegnando a spegnere i pregiudizi, gli stereotipi, quelli di genere e quelli di classe sociale, che ci vengono attribuiti sin dalla nascita. In ciascun caso è sempre presente la necessità di dare inizio a una profonda e rivoluzionaria maniera di rapportarsi all'educazione e alla socializzazione, per permettere a tutti di pensare e agire con una prospettiva più aperta, più inclusiva. Vogliamo percorrere questo cammino pieno di bivi e invitiamo ognuno di voi a percorrerlo con noi per essere parte di una società attiva. Questo libro è la perfetta introduzione da accostare alla collana "Antiprincipesse" e "Antieroi".
14,00

Violeta Parra

Nadia Fink

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2016

...ci sono donne, in Cile e nel mondo intero, che hanno avuto la forza di rompere gli schemi, che non si sono piegate al ruolo che la società aveva scelto per loro. E sono andate avanti per la loro strada. Alcune non hanno avuto figli, come Frida Kahlo (la nostra prima antiprincipessa), altre lo hanno fatto tenendo per mano i propri bambini. Così è stato per Violeta Parra, la nostra principessa nomade, perché non si fermò mai. Quest'artista cilena andò in tutti gli angoli sperduti del suo paese a scovare le canzoni che nessuno conosceva. Le ascoltò dalla voce degli anziani e, come in una macchina del tempo, le trasportò nel suo presente per non farle dimenticare. E ora noi, nel nostro presente, torniamo da Violeta per ripercorrere i suoi passi tra la polvere. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Madam Lou

Daniele Falcioni

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

"Madam Lou", romanzo breve dalle tinte fosche e oniriche, si offre al lettore come un'esperienza artistica del tutto inusuale, provocatoria e inquietante, fusione di una visione tanto crudele quanto per certi versi poetica dell'esistenza umana. All'interno si possono trovare le foto che hanno aiutato l'autore a rendere visibili le sue ossessioni e inquietudini. I due protagonisti, Aleister e Louise, sono le voci narranti di una vicenda assai plumbea ma non priva di intensi squarci luminosi. Fin dalle prime righe, "Madam Lou" si pone in piena sintonia, come lo stesso Falcioni ha rivelato, con certe atmosfere e caratteristiche che connotano fortemente il cinema dei due registi da lui più ammirati in assoluto: David Lynch e Lars Von Trier. Fotografie di Matteo Renzetti.
18,00

Fuori le palle!

Enzo Maqueira

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2022

pagine: 130

La vecchia casa dei nonni, Freddie Mercury che ripara una caldaia, l'odore del mare della Patagonia e la pistola appartenuta a un ex soldato di Mussolini emigrato in Argentina. E poi Fellini, Truffaut e un uomo qualunque che sogna di diventare un regista di successo e di liberarsi dal ricordo di quell'ultimo, piccolo incidente con la sua ex Martina. Con questo romanzo, che è stato definito un giallo domestico, Enzo Maqueira ci propone un nuovo concetto di mascolinità e analizza, con spietata lucidità, i grandi imperativi del nostro tempo, quali la ricerca disperata della felicità e il costante bisogno di approvazione, che si possono riassumere nel costante, anche inconscio, desiderio di scoprire e affermare la propria identità.
12,50

Una delfina tra le stelle

Marta Telatin

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2022

pagine: 106

Ci sono sogni che possono diventare realtà. C'è un equilibrio tra terra e cielo. C'è un animale che crea un ponte speciale tra le stelle e gli umani . Questo animale simboleggia l'amicizia, la pace, la libertà. Cinzia è una delfina, e disegna storie nel cielo. Storie che riempiono il cuore di cose belle e possibili. Ci parla dei cinque sensi e dei cinque elementi che vivono la vita con noi facendoci scoprire il mondo. Questo è un libro interattivo con canzoni da ballare e cantare, giochi, ricette da sperimentare e colori da scoprire. Questo è il libro della fantasia che diventa realtà! Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Il puledro Nicolò

Maria Laura Farris

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2022

pagine: 78

"Ciao, io sono Nicolò! Questo libro parla di me e dei miei amici cavalli. Vuoi sfogliarlo e leggere tutto quello che posso raccontarti su di noi, sulle nostre abitudini e su come siamo fatti?". Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Tortellini. Raccolta di racconti e poesie

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2022

pagine: 204

Le autrici di questo libro riescono a raccontare il caos molto bene perché al caos non concedono nulla se non la possibilità di essere a stento intravisto. Mettono in ordine il caos e non lo annullano, per così dire, non lo fissano in alcuna formula riconoscibile, non offrono una forma al caos eppure lo disciplinano. E questo è un bene, oltre che un evento insolito nella letteratura contemporanea. Creare un ordine vuol dire in primo luogo immaginare un modo di intravedere un senso nel caos, e in seguito tradurre quel senso in parole, ovvero dargli un significato allo scopo di escludere il caos dal cimitero dei passatempi. A ricomporre in un'immagine segreta i racconti e le poesie di questo libro è il sentimento dell'esclusione, che poi è la ragione d'essere del libro stesso.
14,00

La barba del mio papà

Maria Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2022

pagine: 48

La barba del mio papà ti incanterà, stimolando la tua curiosità. Come sarà la barba, pagina dopo pagina? Scoprilo senza esitazione! Sfogliando queste pagine intraprenderai un viaggio pieno di emozioni e colori. Un viaggio in cui l'unica regola è non frenare la tua fantasia! Hai anche due pagine, tutte per te, per disegnare o inventare la barba del tuo papà! Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Il sapore della zucca amara

Nicola Viceconti

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2022

pagine: 200

Due Paesi. Perù e Italia. Due racconti, che si intersecano fra loro per mezzo di un unico filo conduttore: il protagonista Fernando. Da un reportage sul traffico di droga che da Lima conduce in Europa, al matrimonio dell'amico, per un'incredibile coincidenza, Fernando viene a conoscenza di una sconvolgente verità. Saranno in grado gli "attori" di questo scenario di accettare, comprendere, accettarsi e comprendersi?
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.