Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rai Libri

Versace. Autopsia di un delitto impossibile

Roberta Bruzzone

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 256

In questo libro, a venticinque anni di distanza dai fatti, Roberta Bruzzone ricostruisce le tappe fondamentali del delitto Versace, una storia torbida e intricata, ipotizzando piste alternative e raccontando ai suoi lettori quella che si può a tutti gli effetti "un'indagine imperfetta".
18,00

Django e gli altri. Molte storie, una vita

Franco Nero, Lorenzo De Luca

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 352

In un ideale dialogo con Django, il suo personaggio più celebre, Franco Nero ripercorre la propria vita, densa di vicende professionali e private che raccontano gli anni d'oro del cinema e il passaggio dalla fine del Novecento all'inizio del terzo millennio.
20,00

Donne al potere. 25 signore della politica, dell'impresa e della scienza tra pubblico e privato

Bruno Vespa

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 336

Bruno Vespa racconta venticinque donne di potere viventi, italiane e straniere, tra pubblico e privato, che con il loro cervello, la loro determinazione, la loro saggezza, sono arrivate ai vertici della politica, della scienza, dell'impresa con risultati che gli uomini difficilmente saprebbero raggiungere.
20,00

Monica. Vita di una donna irripetibile

Laura Delli Colli

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 256

Monica non è un libro per cinefili. È, invece, una storia appassionata scritta da una grande esperta di cinema, ma soprattutto da una persona che è stata per lungo tempo vicina alla grande attrice appena scomparsa, prima che cominciasse l'ultima parte - quella ritirata, in ombra - della sua vita. Il racconto di Laura Delli Colli, critica cinematografica, proveniente da storica famiglia di direttori della fotografia, intreccia con delicatezza le vicende personali della Vitti con quelle della sua carriera cinematografica, per un ritratto inedito, intimo ed emotivo quanto ricco di aneddoti e vicissitudini, di una delle più grandi attrici del cinema nostrano e internazionale, una donna dalla personalità complessa e originale, che ha vissuto la sua vita irripetibile negli anni del grande fermento artistico e della rivoluzione culturale.
18,00

L'oro d'Italia. Dall'abbandono alla rinascita, viaggio nel paese che riscopre i suoi tesori (e la sua anima)

Marco Frittella

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 256

Marco Frittella racconta - attraverso la voce di archeologi, manager, politici - le storie dei recuperi degli straordinari beni culturali e artistici del nostro Paese. La rinascita del nostro patrimonio artistico-culturale, grazie anche al lavoro dei volontari, alla nuova autonomia dei musei, alle eccellenze delle scuole di restauro e dei nuclei delle forze dell'ordine a tutela e salvaguardia dei nostri tesori dell'arte.
18,00

Ecosistema audio-suono. Dalla radio all'audio di servizio pubblico. Tra rinascita dell'ascolto, offerte digitali, comandi vocali e opportunità di innovazione

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 512

Gli anni Venti del Duemila saranno il Decennio digitale europeo. I consumi di contenuti audio sono in imprevista e decisa crescita, la voce si è fatta elemento essenziale anche nei social, la qualità delle tecnologie per l'ascolto immersivo è sempre più perfetta. Emerge incalzante in tutto il mondo il sistema dell'Audio-Suono, che comprende tutti i settori che riguardano l'ascolto, inclusa la Radio. Come cambia l'idea stessa di pubblico Radio e di pubblico Audio? Quali sono le sfide distintive per le Radio di Servizio Pubblico oggi? E nei prossimi anni? Quali innovazioni possono migliorare la capacità di servire i cittadini nella nuova sfera pubblica digitale? Immaginare possibili percorsi è l'obiettivo di questo innovativo studio avviato e coordinato dall'Ufficio Studi della Rai e realizzato a più mani da un gruppo di autorevoli esperti italiani e internazionali. I dati relativi all'Italia, alle realtà europee e nordamericane (Stati Uniti, Canada), sono qui analizzati e messi a confronto per la prima volta, insieme a concreti casi di studio, esperienze di successo e buone pratiche dei radiofonici interpellati a livello internazionale. Il volume si avvale dei contributi di: Tiziano Bonini, David Fernández Quijada, Sylvain Lafrance, Paolo Morawski, Louise Hélène Paquette, Albino Pedroia, Marta Perrotta, Andrea Veronese.
22,00

Italia, domani. Economia, famiglia e conflitti. Il futuro (felice) spiegato ai figli

Monica Setta

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 224

La pandemia ha cambiato il mondo. E la guerra in Ucraina, scoppiata il 24 febbraio scorso alle 4 ora italiana, con l'invasione del Paese da parte delle truppe del leader russo Vladimir Putin, ha messo ancor più a rischio la pace e la sicurezza di tutti noi. Le relazioni, il lavoro, la visione del futuro: tutto si è profondamente modificato, quasi in tempo reale, sotto gli occhi dei nostri figli che per due anni hanno vissuto il virus dalla stanza di casa senza abbracci, con molta didattica a distanza (DAD) e oggi osservano, sconcertati, gli sviluppi quotidiani di questa nuova guerra. Oltre al Covid e al conflitto in Ucraina, per noi europei è arrivato il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che è destinato a disegnare, comunque, un nuovo sistema Paese Italia. Monica Setta, giornalista e conduttrice Rai, narra, attraverso le storie dei ragazzi e le testimonianze esclusive di ministri del governo Draghi e di leader politici, il destino di una nazione in bilico tra pandemia, guerra e rinascita, tracciando il profilo di una generazione che sta cercando un modo diverso di confrontarsi con i valori e il mondo degli adulti. È la generazione della pandemia e delle guerre che la Setta porta in Tv su Rai 2 ogni sabato con la sua trasmissione "Generazione Zeta. Storie dei nostri figli", per dare un messaggio di speranza. Perché, malgrado le emergenze, i conflitti e le enormi incertezze, i nostri ragazzi conservano qualcosa di molto importante: la fiducia nei valori essenziali come l'amore, la condivisione e la solidarietà.
18,00

La vita è un sogno. Incontri sottovoce

Gigi Marzullo

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 224

Da decenni le interviste di Gigi Marzullo sono un simbolo della programmazione Rai della notte. E anche della serata, da quando Marzullo è ospite a "Che tempo che fa". Il volume intende celebrare questo pezzo di storia della tv pubblica con una raccolta delle più belle interviste di Marzullo, a personaggi come Richard Gere, Monica Vitti, Woddy Allen....
18,00

Il grande libro della longevità. Come vivere bene e a lungo con i consigli di «Buongiorno benessere»

Vira Carbone, Marzia Valitutti

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 336

La conduttrice - e ideatrice - di "Buongiorno benessere", attraverso la voce degli esperti ospiti della trasmissione, ci offre consigli preziosi e facili da mettere in pratica per mantenere sano il nostro organismo e garantirci un'elevata qualità della vita, preservandola con amore. Non solo vivere a lungo, ma vivere bene.
18,00

Noi siamo il nostro pianeta. Alimentazione e salute per la vita di oggi

Frances Moore Lappé

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 450

"Noi siamo il nostro pianeta" ha fatto la sua prima apparizione in libreria nel 1971 e da quel momento in poi ha rappresentato una pietra miliare nella storia della consapevolezza che noi tutti abbiamo dello stretto legame tra l'alimentazione individuale e l'ambiente in cui viviamo. Sin da quando è uscito, e sempre di più nelle successive riedizioni, questo libro ha sparigliato le carte in tavola e rivoluzionato il modo di mangiare di milioni di persone e la loro sensibilità al tema dell'inquinamento, unendo la teoria alle buone pratiche quotidiane per applicarla. Questa prima traduzione di un volume che ha fatto la storia della politica ambientale così come della teoria della nutrizione esce in Italia in occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione originaria, in versione aggiornata e ampliata. Dopo mezzo secolo e più di tre milioni di copie vendute, il suo assunto continua a essere di stringente attualità: è giunto il momento di agire affinché ci si renda tutti conto che una dieta essenzialmente green è un reale agente di cambiamento sociale.
20,00

Il gatto del Papa. Una piccola favola senza tempo

Flavio Insinna

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2021

pagine: 128

Flavio Insinna racconta una "piccola favola" che va dritta al cuore di grandi e piccoli. Una storia che con tenerezza e ironia lancia un messaggio di fratellanza e condivisione, in cui la figura del pontefice, da massima icona spirituale, diventa la rappresentazione di tutti.
16,00

Elisabetta, la regina «italiana». La lunga storia d'amore che lega i Windsor al nostro Paese

Ilaria Grillini

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2021

pagine: 256

Quella dei Windsor è di certo una tra le famiglie regnanti che nel corso degli anni ha fatto parlare di sé. Da quando Edoardo VIII rinunciò al regno per sposare la bella americana Wallis Simpson, fino ad arrivare ai nostri giorni e a tutti i pettegolezzi che girano intorno al principe Harry e a sua moglie Meghan Markle. Ilaria Grillini, giornalista esperta in materia di teste coronate di tutta Europa, in questo libro ricostruisce il privilegiato rapporto che tutti gli esponenti del casato reale inglese hanno intrattenuto con l'Italia, grazie anche alle testimonianze delle persone - nobili, politici e rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e gente comune - che hanno avuto il piacere di incontrarli. Non solo Elisabetta II e il principe Filippo, ma anche Giorgio V, la Regina Madre, Carlo e Diana, e più recentemente il giovane Harry con relativa consorte, sono spesso venuti nel nostro Paese, e lo hanno visitato dal Piemonte alla Sicilia, passando per Roma e Firenze. A partire dunque dai cinque viaggi ufficiali "e mezzo" della Regina Elisabetta, l'autrice ci racconta tanti curiosi aneddoti sui Reali inglesi - dalle gaffe meno conosciute del Principe Filippo alle occhiatacce della Regina alla servitù che non sa rispettare alcuni dettagli del protocollo a tavola, dal mood assente e malinconico di Diana nel suo viaggio in Italia con Carlo al buon gusto in fatto di vini del Principe di Galles - in un capitolo inedito sulla storia della Casa Reale inglese, che da sempre fa discutere e sognare tutti coloro che ne seguono le vicissitudini.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.