Il tuo browser non supporta JavaScript!

QUIEDIT

Anziani nel terzo millennio. Serie riflessioni, vivaci esperienze

Libro: Copertina morbida

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2021

pagine: 248

Spinto, anche, dal dibattito sollevato dalla pandemia, che ha pesantemente coinvolto il "pianeta anziani", "Anziani nel Terzo Millennio", si rivolge ad un ampio spettro di lettori. Agli anziani che riscoprono aspetti e tematiche, che hanno caratterizzato alcune tappe o esperienze della loro vita e a quelli ancor giovani che, per interesse, professione, studio, vogliono addentrarsi nel mondo della terza età.
20,00

Il rosso è un colore. Per salvare un amico Galileo investiga a Padova azioni umane e sensate esperienze

Antonino La Russa

Libro: Copertina morbida

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2020

pagine: 238

Chi era Galileo, quando ancora non era lo scienziato che conosciamo attraverso le immagini del processo del 1633 e della vecchiaia? Nella Padova della fine del Cinquecento, egli è un giovane professore di discipline matematiche, che conquista una vasta platea di studenti, tanti amici ed estimatori, ma nello stesso tempo attorno a lui si vanno stringendo nemici mossi da invidia e fanatismo, i più torbidi impulsi umani.
20,00

Per il centenario della nascita di Bartolomeo Bacilieri Vescovo di Verona

Libro: Copertina morbida

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2020

pagine: 276

Alla ristampa dell'edizione 1943 è premesso, a cura di Gian Paolo Marchi, un profilo di don Trecca, che al Bacilieri fu legato da devota amicizia e da singolare affinità spirituale.
16,00

Traiettorie di pensiero. Prospettive storico-teoretiche di riflessione e ricerca

Libro: Copertina morbida

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2020

pagine: 190

Il presente volume, "Traiettorie di pensiero. Prospettive storico-teoretiche di riflessione e ricerca", nasce in seno al Centro "Ricerche di Gnoseologia e Metafisica" del Dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Verona e, in particolare, nel contesto dei cicli laboratoriali attivati nel corso degli anni accademici 2018-2019 e 2019-2020. L'obiettivo è quello di riassumere gli interessi e i temi cari ai membri del Centro e lanciare spunti di riflessione in funzione/al servizio di tutti coloro che, più o meno esperti, studenti o semplici appassionati, mostreranno il desiderio di coglierli: in tal modo, le altrui ricerche si trasformeranno in stimoli personali che termineranno in approfondimenti, conferme o smentite dei lavori che qui vengono proposti, e, in ogni caso, daranno continuità e vita alla ricerca del vero, arricchendo il mosaico della conoscenza del reale di sempre nuovi tasselli.
18,00

Introduction to English phonetics and morphology

Roberta Facchinetti

Libro: Copertina morbida

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2020

pagine: 92

11,00

Teniamoci per mano. Istruzioni per un percorso assieme

Stella Conte, Sara Murgia

Libro: Copertina morbida

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2020

pagine: 132

Il volume si rivolge ad un pubblico ampio, sia di addetti ai lavori che semplicemente di curiosi, o persone che vogliono vivere felici da soli e in coppia. Le autrici hanno provato a spiegare in maniera semplice ed immediata, con un pizzico di leggerezza ed ironia, come nasce la coppia, come scoprire che siamo noi e come scegliamo l'altro.
15,00

24 giugno 2001. Dov'eri quel giorno

Libro: Copertina morbida

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2019

pagine: 177

16,00
17,95

Preistoria

Daniela Cocchi Genick

Libro

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2009

pagine: 320

In questo volume viene delineato un quadro di sintesi della prolungata vicenda umana definita "preistoria", nelle cui varie fasi si avvicendano importanti innovazioni che costituiscono tappe fondamentali nel progresso culturale dell'uomo. Un capitolo dedicato ai metodi della ricerca precede l'illustrazione dei processi storici sviluppatisi nel Paleolitico e Mesolitico, nel Neolitico e nell'età del rame; un'introduzione alla protostoria costituisce l'ultima parte del volume. Il testo fa costantemente riferimento alle numerose figure riprodotte in esso e, per una migliore visione, nel CD allegato.
38,00
19,00

Filosofi sempre. Immagini dalla filosofia antica

Linda M. Napolitano Valditara

Libro: Copertina morbida

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Filosofi sempre" è calco semplificato di uno dei tratti da Platone ascritti al suo Eros, "filosofo per la vita intera". Esser "filosofi sempre" significa non tanto una professionalità o uno stato, ma una postura interiore: essa media la capacità di cercare - in dialogo continuo con gli altri - e formulare argomentazioni il più possibile solide alle opinioni che si nutrono (lògos) e d'intrecciarle poi a buone narrazioni (mýthos), che plasmino le proprie emozioni e motivino il successivo agire di quanto ci si arrischi a creder vero, e buono per sé come per gli altri.
18,00

Direction B2! Nouveau format du DELF adultes et scolaire

Andrea Alberghina, Gabriele Renzetti

Libro: Copertina morbida

editore: QUIEDIT

anno edizione: 2021

pagine: 140

Il presente testo adatto sia per l'utilizzo in auto apprendimento, sia per la fruizione durante un corso residenziale nasce dalla collaborazione e dall'amicizia tra un insegnante e un suo studente che desiderano rinnovare il piacere e l'interesse per una lingua a torto trascurata negli ultimi decenni.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.