Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Quarto Paesaggio

La settima quercia e altre storie verdi a Milano. I racconti vincitori del Concorso letterario Green fiction 2014

La settima quercia e altre storie verdi a Milano. I racconti vincitori del Concorso letterario Green fiction 2014

Libro: Copertina morbida

editore: Quarto Paesaggio

anno edizione: 2015

pagine: 120

Gli undici racconti di questo volume sono i vincitori dell'edizione 2014 del concorso letterario Green Fiction, promosso dall'Associazione Quarto Paesaggio e dal Sistema Bibliotecario di Milano, con l'obiettivo di dare voce ai talenti letterari sensibili al fascino e al valore del mondo vegetale. Il tema era "Il verde e la città di Milano", per contribuire alla sua immagine in vista di Expo 2015, mettendone in luce l'anima verde, coltivata con passione nei cortili e sulle terrazze, espressa anche nell'impegno con cui i cittadini si prendono sempre più cura del verde pubblico. Questo libro vuole contribuire ad alimentare la vocazione verde di una città ed è il primo frutto di una proposta editoriale di comunità che si rivolge al vasto pubblico di lettori che coltivano la passione del verde come elemento vitale e fattore di sviluppo sociale e culturale.
14,00
Green tales

Green tales

Maurizio Corrado

Libro: Copertina morbida

editore: Quarto Paesaggio

anno edizione: 2011

pagine: 160

I racconti del Dott. Brando nella natura più profonda del bosco, fra alberi parlanti e betulle innamorate. L'autore si concede licenze temporali e geografiche, da una paese all'altro, da un fiore ad una donna, dalla Francia, alla Spagna all'Appennino bolognese, storie di trasecolamenti emozionali in piena e rigogliosa natura.
10,00
La selva della seduttrice. Viaggio nel verde letterario

La selva della seduttrice. Viaggio nel verde letterario

Giorgio Tacconi

Libro: Copertina morbida

editore: Quarto Paesaggio

anno edizione: 2011

pagine: 224

Questo libro è dedicato a chi ama i boschi e la lettura; è una guida creativa per un viaggio fantastico in una foresta incantata, dove gli alberi sono storie, i rami personaggi, le foglie parole. L'idea è di curiosare ironicamente nelle opere letterarie che riflettono la nostra intima essenza, alla scoperta del centro naturale da cui proveniamo, il luogo dello spirito dove intorno all'albero della vita danzano Gilgamesh e Madame Bovary, Don Chisciotte e Pinocchio e altri eroi letterari che hanno intrecciato loro avventure con la bellezza della natura. Un veloce e coinvolgente percorso storico-sentimentale che suggerisce il piacere di scegliere un libro e andare a sfogliarlo in compagnia dei nostri progenitori vegetali.
12,00
Manisutra

Manisutra

Libro: Copertina morbida

editore: Quarto Paesaggio

anno edizione: 2011

pagine: 60

In traduzione italiana uno dei più introvabili testi erotici di tutti i tempi in cui le dita sono alberi secondo il linguaggio segreto dei druidi.
10,00
L'orto a Milano

L'orto a Milano

Filippo De Simone

Libro: Libro in brossura

editore: Quarto Paesaggio

anno edizione: 2019

pagine: 213

Manuale di orticoltura urbana. L'utore ci accompagna, mese per mese, alla scoperta dei valori e dei segreti dell’orto in città. 213 pagine dedicate a esperti o neofiti che hanno un orto in Pianura Padana o che addirittura, abitando in città, vogliono trasformare il balcone in un giardino ricco di fiori e frutti. "L’orto a Milano" non solo spiega come coltivare, ma risponde anche ai perché dell’orticoltura urbana, ne indaga il valore didattico e aggregativo e fornisce indicazioni concrete a insegnanti amanti della natura per avviare progetti educativi con i loro alunni e a semplici cittadini desiderosi di fondare e coltivare un giardino condiviso nel proprio quartiere. "L’orto urbano" è anche un'occasione di biodiversità, come è illustrato nel capitolo dedicato agli animali che possono trovare tra le aiuole un habitat adatto a vantaggio delle coltivazioni. L’orto non è solo cura e attesa: i risultati del paziente ed appagante impegno dell’orticoltore si fanno apprezzare a tavola, in forma di prelibati piatti cucinati secondo ricette semplici, genuine e raffinate.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.