Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

PubMe

Di un segreto amore e delle relative pene. Poesie

Sena

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 58

Chi di voi non ha mai sofferto per una storia d’amore bella ed inaspettata, difficile e stimolante? È quanto capitato a Sena, il poeta dell’amore del momento che, in questa raccolta piena di colpi di scena, attraverso la narrazione dei suoi stati d’animo, ripercorre i giorni di questa sua storia affascinante, fino all’epilogo. Una sorta di narrazione che cala il lettore al centro della storia stessa, per rivivere gli stessi istanti, emozioni e pensieri provati dall’autore. Una storia, quindi, da leggere tutta d’un fiato, fino alla fine, per scoprire che, nonostante tutto, è stata degna di essere vissuta, proprio perché è stata scelta con cura, non come cura.
9,00

A piedi nudi sui sassi

Angela Castorina, Arianna Dongu

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 203

È il caso o il destino a far incontrare Alice e Amelia? Le ragazze si conoscono a una convention della serie televisiva fantasy Once Upon a Time. Vengono da due realtà differenti, eppure hanno molto in comune, dai guai in casa ai problemi con loro stesse. Tra loro, è amore a prima vista, ma la relazione è osteggiata dalle rispettive famiglie. Si troveranno a combattere due battaglie in un ambiente ostile verso chi non si conforma: una per restare insieme e una per trovare la propria identità. Il titolo si riferisce alla promessa di matrimonio che Alice recita ad Amelia il giorno delle nozze: “Abbiamo camminato a piedi nudi sui sassi, anche se faceva male, perché sapevamo che ne sarebbe valsa la pena, guardando verso l’orizzonte insieme”. Il testo è rivolto a un pubblico di giovani adulti. I temi centrali sono l’amore e l’amicizia. Vengono trattate anche tematiche legate alla discriminazione dei membri della comunità lgbtq+, al rifiuto della famiglia e al matrimonio omosessuale in Italia oggi. Ispirato all’autobiografia delle autrici, la narrazione abbraccia l’intera vita delle protagoniste, dall’infanzia, delineando i loro background, alla scoperta dell’omosesessualità.
15,00

La donna dei miei incubi (o forse no!)

Giada Del Greco

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 170

Lui è un ex militare, ora bodyguard, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Lei è testarda, poco femminile e per nulla disposta a chiedere aiuto. Diametralmente opposti, Tristan e Cloe non hanno proprio niente in comune, se non fosse che lui è stato appena assoldato per proteggere la nonna della ragazza e Cloe abiti proprio nella fattoria che lui deve sorvegliare. Ma se la minaccia della famiglia Fletcher fosse invece rivolta a quella cocciuta ragazza dalla pelle mulatta e dall’atteggiamento più ostile dell’intera California? E se, impegnati a farsi la guerra, a un tratto finissero invece per avvicinarsi pericolosamente? Ci sono amori che hanno tutta l’aria di “odio a prima vista”, ma probabilmente sono gli stessi capaci di risanare le tue peggiori cicatrici, fino a trasformarle in qualcosa di terribilmente irresistibile…
14,00

Jasmine

Antonia I. Cudil

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 150

«Potrete anche vivere vite lontane ma il legame che vi ha tenuti uniti non si spezzerà mai, te l’ho detto mille volte, ricordi?» E Jasmine ricordò. Jasmine è una donna dal cuore intraprendente ma segnato da profonde cicatrici che si ritrova a dover affrontare un giorno inaspettato a Venezia. Il destino sembra farle da guida, portandola in un viaggio attraverso calli e canali che mormorano storie del suo passato e sussurrano speranze per il futuro. Ripercorrendo i luoghi dei ricordi Jasmine potrà finalmente fare chiarezza dentro sé stessa e abbracciare nuove possibilità e scoperte. Perché dopo ogni inverno, c'è sempre una splendida primavera che aspetta solo di essere vissuta.
10,00

Canzoni per anime elette

Mariangela Cutrone

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 114

Canzoni per Anime elette è una raccolta di poesie che affronta la tematica dell'amore in tutte le sue sfumature e sfaccettature. Si rivolge alle anime elette, a quelle persone il cui incontro è in grado di lasciare un segno indelebile nell'anima. È una celebrazione della sintonia e della connessione rara che si sperimenta in certi amori che sono in grado di resistere al tempo e alle distanze perché si cibano di reciprocità, empatia e autenticità.
15,00

Il cadavere si è mosso due volte

Gemina

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 222

Al ballo organizzato presso la dimora in campagna di Launchbury Hall, l’ospite più atteso è Sir Beauden Moriarty, accompagnato dallo stravagante cugino, il Dottor Patrick Carbery. L’evento è funestato dall’omicidio di Lord Augustus Launchbury, del quale viene accusato il diciassettenne Rhys Foley, assunto in occasione della serata e che Sir Moriarty sembra conoscere da tempo. Appurati alcuni dettagli sulla scena del delitto, l’ispettore Bastareud accetta la collaborazione di Sir Moriarty e del dottore, oltre al loro metodo di indagine del tutto sopra le righe tra autopsie clandestine in cucina e parenti della vittima nemmeno troppo impegnati a nascondere la contentezza di essersene liberati.
12,00

Fake date. L'amore non mi fotte

Antonella Maggio, Rujada Atzori

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 150

Amy è una cliente fissa del supermercato, sempre con i soldi contati nel portafoglio e il vizio di parcheggiare l’automobile come capita. Jacob è un addetto alla vigilanza del centro commerciale, non ha una relazione stabile da tempo e le uniche a farsi avanti, nell’ultimo periodo, sono solo le vecchiette del quartiere. Non si conoscono ma entrambi hanno in comune una cosa o due: odiano le feste commerciali, odiano il mondo e usano il sarcasmo come stile di vita. E se per uno scherzo del destino, un giorno, le loro strade si incontrassero? Un centro commerciale e una festa romantica. Una bugia e un ricatto da cui non si può scappare. Riusciranno a rispettare i patti o finiranno per mandare tutto all’aria e a cedere all’attrazione?
13,99

L'alba del vespero

Alessandro Del Gaudio

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 306

Niente è quel che sembra se si parla di Beatriz Cristea. Il suo passato, il suo nome, persino la sua nazionalità sembrano una mera montatura. Come tutti gli Aseiu - Agenti Segreti di Indagine Ultraterrena - opera per conto di un’organizzazione, il Vespero, ma persino i suoi compagni di squadra sembrano non fidarsi completamente di lei e della natura del suo potere. Beatriz ha come unico alleato Nicodemo Borgonero, a cui è legata da una profonda amicizia. Nico è uno dei più abili operatori dell’occulto in servizio e per colpa di una missione dall’esito drammatico è costretto ad abbandonare la sua città e darsi alla fuga, braccato da coloro che fino al giorno prima considerava fedeli alleati. I loro destini si intrecceranno in un crescendo di colpi di scena, lungo le strade di un’Europa solo in parte affine a quella che conosciamo, popolata da creature mitiche, streghe, dei, angeli e metaumani. Su tutti spicca il Tarocco, il misterioso killer di Aseiu che sta disseminando il continente di vittime e che qualcuno dovrà fermare, prima che la sua caccia giunga al termine. Con l’alba del Vespero Alessandro Del Gaudio ci consegna un romanzo fantasy in stile spy-story.
17,00

Carmela in libertà

Elvira Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 146

Nel cuore della provincia della Avellino degli anni Cinquanta, il destino di Carmela si intreccia con le vicende di un’Italia che cerca di risollevarsi dalle rovine della guerra e sperimenta un nuovo corso politico con l’affermazione della Repubblica. Costretta a guidare greggi per sostenere la sua famiglia, Carmela è un’adolescente analfabeta che si trova immersa in una società rurale caratterizzata da arretratezza e rapporti di subalternità. Attorno a lei si muovono numerosi personaggi, ognuno con la propria voce che definisce il tessuto sociale e storico dell’epoca. La storia si trasferisce a Salerno quando, per una serie di circostanze, Carmela entra a servizio dei De Bonis, una famiglia agiata. In questa nuova realtà il divario sociale, evidenziato da scene di estrema povertà e di umanità dolente, si fa più netto e suscita il malcelato ribrezzo della gente perbene. È qui che emerge in Carmela un forte desiderio di libertà, emancipazione e giustizia sociale, determinata a realizzare un’esistenza al di là dei limiti imposti dalla propria e altrui condizione. Con la prefazione del professore Alberto Granese, già ordinario di Letteratura Italiana all’Università di Salerno.
11,00

Le belve di Detroit

Felice Massimo Piccolantonio

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 211

Bob Caine è uomo dimesso e apparentemente senza uno scopo nella vita. È cresciuto in una famiglia anaffettiva e disinteressata alle sue sorti, ma lui trova il suo riscatto personale dopo un grave incidente occorso durante la guerra del Vietnam. Privo di fiducia in se stesso vince, con sorpresa, un concorso per il lavoro che lo renderà una personalità e una fonte di ispirazione positiva per chiunque si trovi a collaborare con lui. Il suo modus operandi per arrivare allo scopo finale potrebbe essere, per molti discutibile, ma nel suo caso i “mezzi giustificano il fine”. Non avrà vita facile e la stessa vita, come una ruota che dal basso lo aveva raccolto portandolo fino all’apice, regalandogli soddisfazioni e amore, girerà ancora in suo sfavore e si dovrà reinventare per affrontare l’ultima dura prova.
16,00

Un delitto in mostra

Fabrizio Olivero

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 285

Manca soltanto una settimana all’inaugurazione dell’Expo di Italia ’61 e Torino è in fermento per festeggiare il centenario dell’Unità d’Italia. Sulla sponda del Po, nei pressi dell’area della Fiera, viene rinvenuto un cadavere e il Maresciallo Risso insieme al Maggiore Ferri aprono un’indagine molto complessa. Addosso al cadavere rinvengono un biglietto con una minaccia angosciante: “Sabato sarà festa anche per me. Combinerò una strage”. Per risalire all’assassino, Ferri prende una decisione discutibile: blindare il caso tra le mura della caserma senza renderlo pubblico, con l’obiettivo di non scatenare il panico e lo sgomento tra i turisti che accorreranno all’evento. Decisione che metterà tutti d’accordo soltanto dal momento in cui il Maggiore sceglierà, con estrema sofferenza, di sacrificare la sua divisa qualora il caso non venisse archiviato in modo positivo. Oltre all’indagine dei Carabinieri, vi sono altre cinque storie parallele immerse nella quotidianità di tutti i giorni: una famiglia, un artista di strada una studentessa appassionata di storia e neo guida turistica, un Capitano della Marina di origini torinesi e un barista sulla via del fallimento.
16,00

Un soffio all'anima

Valya Stefanova

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 65

Vola come un soffio di vento l’amore, la dolcezza e la natura si mischiano per fare colorare le parole che trascritte in carta, si trasformano in emozioni pure. Poesie delicate, trasparenti che emozionano come un soffio di vento che arriva dritto all’anima e nei cuori della gente. Poesie che, parlano con semplicità.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.