Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

PubMe

Ti amo da vivere. Il cespuglio di lillà

Ti amo da vivere. Il cespuglio di lillà

Lucia Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 206

Il cespuglio di lillà racconta una intensa e profonda storia d’amore. Nel suo seguito, Ti Amo da vivere, ritroviamo Lisetta e Marco e l’incantevole cornice della Casa dei lillà. La magia di quel giardino dove i nostri protagonisti hanno suggellato il loro eterno appartenersi sarà testimone amorevole e discreto di alterne vicende: gioie e dolori, rivelazioni e memorie rivivranno all’ombra onirica dell’odoroso cespuglio di lillà. E l’amore, ancora una volta, sarà più forte di tutto.
10,00
Chi vive nel bosco? Noi! Mammiferi

Chi vive nel bosco? Noi! Mammiferi

Valentina D'Amora

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 60

Vuoi sapere tutto sugli animali che vivono nel bosco? Fai una passeggiata insieme a noi: imparerai a riconoscerli e a scovare i segnali della loro presenza. Aguzza la vista! Questo libro è il primo di una serie sull'habitat bosco ed è dedicato ai mammiferi. Con il patrocinio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Età di lettura: da 5 anni.
12,00
Respiro nomade

Respiro nomade

Irina Pampararo

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 330

«Il fatto che la mia città natale avesse cambiato nazione nell'atlante geografico, e avesse combattuto per non perdere la propria identità, mi sembrava un segno del destino: percepivo già che gli spostamenti sarebbero stati una condizione naturale della mia esistenza. Capii che avrei sempre cercato di rimanere me stessa.» Irina nasce con la valigia in mano: appena può, parte. Lo fa da bambina, per fuggire dalla guerra tra Etiopia ed Eritrea; da adolescente, per imparare le lingue; appena maggiorenne, per frequentare l'università; da adulta, per lavorare in giro per il mondo, convinta che il trasferimento in un altro Paese, se dettato da una scelta consapevole, sia fonte di profondo arricchimento. Questo memoir è un invito a osare, a lasciarsi guidare da intuizioni e percezioni, ad affrontare la vita come una personale ricerca. È un incoraggiamento a coltivare le proprie inclinazioni, a sperimentare percorsi alternativi, non scontati, un esempio di come ci si possa sentire a casa in molti luoghi. «Sono solo accenni, ricordi in superficie, pensieri che sorvolano luoghi visitati e persone in cui mi sono imbattuta, sprazzi di una vita in movimento. La mia.»
16,00
Ucraina. Storia, geopolitica, attualità

Ucraina. Storia, geopolitica, attualità

Argyros Singh

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 174

Il popolo cosacco, la russificazione, il nazionalismo ucraino, la lotta travagliata nel Novecento per conquistare l'indipendenza. Sono solo alcuni dei temi affrontati in questo saggio, rivolto soprattutto a coloro che vogliono fare ordine nella complessa situazione ucraina, approfondendone la storia e l'attualità. Il libro non ha solo un taglio divulgativo, ma entra nello specifico di alcuni contenuti fondamentali, in modo che il lettore possa acquisire argomentazioni forti e verificate, utili nel dibattito contemporaneo che coinvolge anche il nostro Paese. La speranza è di poter contribuire alla formazione di una prospettiva più nitida e di un'opinione non ideologica e ben argomentata. L'obiettivo complementare è di riuscire a raccogliere fondi per sostenere la popolazione ucraina sia negli aiuti umanitari contingenti, sia in vista del lungo processo di ricostruzione. Tutto il ricavato sarà quindi devoluto a United24 - The initiative of the President of Ukraine per il soccorso medico (Medical Aid). Il saggio è arricchito da altre due voci. L'introduzione di Mykhaylo Nychyporuk è legata al complicato rapporto tra l'Unione Europea e l'Ucraina negli ultimi vent'anni.
15,00
Le orche e i cavalli possono essere amici

Le orche e i cavalli possono essere amici

Demetrio Verbaro

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 124

Il bullismo è un fenomeno dilagante nel mondo degli adolescenti. Spesso ce ne accorgiamo solo quando è troppo tardi. Il romanzo ruota attorno a tre personaggi che frequentano la scuola media in un piccolo paese della Valle d'Aosta. Nicholas, il bullo. Kevin, la vittima. Il terzo personaggio è rappresentato da tutti gli altri compagni, che ridendo e partecipando agli scherzi restando nell'ombra, fomentano l'odio del bullo e umiliano la vittima. Una storia di perdita e riscatto, di sofferenza e speranza, dove i ruoli si mischiano senza più distinzione tra vittima e carnefice, tra innocente e colpevole. Età di lettura: da 10 anni.
10,00
L'automobile è femmina. E dietro ogni motore... una donna

L'automobile è femmina. E dietro ogni motore... una donna

Carolina Baur

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 323

Questo libro parla di passioni, desideri, sogni e invenzioni che si intersecano nel tempo e gravitano attorno alle automobili sportive, con un occhio di riguardo al ruolo femminile. Vuol dare voce a tutte le grandi donne che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobile nel mondo.
16,50
Viaggio all'inferno

Viaggio all'inferno

Rocco Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 397

Dopo quasi dieci anni dal precedente matrimonio, miseramente fallito anche a seguito della nascita di sua figlia Beatrice, Stefania incontra Gregorio. Nonostante qualche titubanza, cede al corteggiamento di quell'uomo e lo sposa. Questo sarà per lei, e la bambina, l'inizio di un drammatico e terrificante viaggio all'inferno che le porterà alla totale distruzione, coinvolgendo inevitabilmente tutti coloro che gravitano intorno alla loro vita. Ma qualcosa succederà affinché, entrambe in modo diverso, intraprenderanno il difficile e doloroso viaggio di ritorno.
18,00
Quello che non ti ho potuto dire

Quello che non ti ho potuto dire

Lucia Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 168

«Trovare le parole per esprimere le nostre emozioni non è mai facile, e quando quelle parole saranno le ultime dette a un nostro caro, le ultime che quella persona ascolterà prima di lasciare la sua vita, è ancora più difficile. Basterà un "ti voglio bene"? Un "ti amo"? Forse qualcuno ha bisogno di tirare fuori quel "perdonami" che stringeva in gola da troppo tempo, magari per orgoglio, magari per timidezza. Forse per qualcun altro sarà più importante dire: "Ci sono, sono qui". O forse per questo basta far sentire la propria presenza fisica, con un gesto, uno sguardo, stringendo una mano sempre più debole, baciando una fronte sempre più fredda. Quando la morte non sopraggiunge, inaspettata, è così, in genere, che ci si immagina gli ultimi istanti di vita della persona amata, o ci si augura i propri. La possibilità di un ultimo sguardo, un ultimo saluto, un ultimo abbraccio. La possibilità di dirsi addio. Pagina dopo pagina scopriamo esistenze, luoghi, storia, arte e memoria, facciamo nostre le lettere di saluto di persone lontane nella morte e per sempre vicine nell'amore.» (Sara Perinetto)
15,00
Marte chiama Terra risponde. Pillole di astronomia

Marte chiama Terra risponde. Pillole di astronomia

Amy Cafe Gerini

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 92

Lo spazio è un posto misterioso e tante cose sono ancora da scoprire. Galielo Galilei lo aveva capito e puntava sempre gli occhi al cielo. E voi siete curiosi come lui? Io sì e la curiosità mi spinge sempre a fare domande. Se anche per voi è così, informatevi con me. In questo libro scopriremo chi ha inventato il primo telescopio e quali sono i pianeti nani del nostro Sistema Solare, impareremo a distinguere una stella cadente da una stella cometa, viaggeremo nello spazio profondo insieme alle sonde spaziali Voyager 1 e Voyager 2 e approderemo su Saturno con la sonda Cassini-Huygens. Parola di AstroAmy! Questo libro per bambini nasce dal podcast "Marte chiama Terra risponde", scritto e registrato da Amy Cafe Gerini: pillole di astronomia, curiosità e una sezione di approfondimento per veri aspiranti astronomi, con astrogiochi e un esperimento di osservazione del cielo a cura di Astronomia.com.
12,00
Cotto in coccio. L'astronauta e il contadino

Cotto in coccio. L'astronauta e il contadino

Andy Luotto

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 136

"Cotto in Coccio" è la storia Raimondo Navarro, personaggio di Mario Marenco: un'astronauta dimenticato da Dio nello spazio che non torna mai. Nel libro di Andy Luotto l'astronauta torna miracolosamente sulla Terra e incontra un contadino. Inizia così un dialogo che spazia dai racconti comici, della magia, ci sono momenti romantici e riflessivi, ma alla fine si parla sempre di cibo: pietanze cotte in coccio. La cottura più antica dal Nord al Sud.
17,00
Bismillah. Le indagini di Febe Trussi

Bismillah. Le indagini di Febe Trussi

Laura Pegorini

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 120

Cremona, 1600. Febe Trussi ha ormai lasciato l'ordine delle Angeliche facendo ritorno a casa. Come tutte le fanciulle dell'epoca subisce le pressioni della famiglia, soprattutto di sua madre, nella prospettiva di contrarre un matrimonio all'altezza della sua posizione sociale. Ma la giovane ha ben altre prospettive e un giorno, mentre passeggia per la sua città, viene incuriosita da due persone che portano via un cadavere da una casa abitata da musulmani. La volontà di scoprire la verità che si cela dietro quella morte, la spinge a indagare e a scoprire che lì, in quella abitazione, è rinchiuso un uomo che si dice sia posseduto da un jinn, un demone. Sfidando ogni convenzione sociale, Febe riuscirà a svelare il mistero e il profondo dramma che si cela dietro quella piccola comunità.
9,99
In the end. A tribute to Chester Bennington

In the end. A tribute to Chester Bennington

Rosanna Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 328

17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.