Il tuo browser non supporta JavaScript!

Porto Seguro

Aureus 22

Gian Piero Amandola

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 346

Non moriremo per un virus, ma per un batterio. Forse. Stavolta non si parte dalla stramba storia del pipistrello e dello spillover, ma da un'inchiesta ancora più stramba sul mondo della Moda in una Milano in tilt fra Dpcm e Covid. C'è un serial killer e i suoi sessuomicidi di modelle, con tanto di segni incomprensibili sul corpo. Un'indagine tragicomica in cui entra di tutto, dal DNA ai fondi di caffè. Un'inchiesta che diventa surreale, buffa nello specchio deformante delle psicopatologie del commissario Bob Lovato. Megalomane, forse maniaco sessuale peggio del killer, forse arraffone o forse uomo della giustizia più vera. Lovato ha due vice, uno porta in dote all'inchiesta il pessimismo cosmico, l'altro l'ipocondria assoluta: caratteristiche perfette per capire che quelle piccole infezioni delle modelle sono i primi passi del mostro pandemico. Infezioni da Stafilocco Aureus, banale batterio della pelle, ma resistente a tutti gli antibiotici. Raramente muta e uccide. Adesso contagia come una nuova peste. Chi è l'untore? È la follia di un uomo o il risultato malriuscito di esperimenti di Big Pharma? Una sola cosa è certa, nulla è come sembrava.
17,90

Le avventure della bimba dai capelli arcobaleno

Eleonora Papaleo

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 70

"Le avventure della bambina dai capelli arcobaleno" è nata durante il primo lockdown ed è ispirata a Bianca, ma soprattutto è proprio raccontato da lei, la figlia dell'autrice. Bianca aveva appena compiuto 3 anni. La sua famiglia si è trovata ad affrontare tanti temi; sì perché a scuola non si poteva più andare, i nonni e i parenti non si potevano vedere, e gli amichetti non si potevano incontrare. Da qui è nata la bimba dai capelli arcobaleno che viveva con loro una quotidianità complicata, trasformandola in un insieme di piccole avventure. I capelli arcobaleno sono nati dallo slogan #andratuttobene ma di fatto è un augurio, una speranza. Speriamo che questa bimba dolce e birichina venga accolta da tutte le famiglie e possa essere di spunto e compagnia. Età di lettura: da 4 anni.
20,00

Una storia... di musica. Johann Sebastian Bach. Il signore del caffè

Anna Castellazzi, Matteo Mainardi, Maria Paola Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 95

Sol diesis e La bemolle sono due fratelli gemelli simpatici e divertenti. All'improvviso si ritrovano a vivere un'avventura spettacolare: vengono catapultati nella Lipsia del 1732. Dopo un momento di stupore inziale, si rendono conto di essere approdati in un periodo storico fiorente per la musica. Incontrano infatti il famoso compositore Johann Sebastian Bach (in carne e ossa!) e assistono alla nascita della cantata. Una storia... di musica! Il signore del caffè è una storia ispirata alla Cantata del caffè BWV211. Con uno stile ironico ideale per adulti e bambini, si scoprono informazioni più dettagliate su Bach leggendo una storia che strappa un sorriso e che vuole avvicinare i lettori (di tutte le età) alla musica. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

Cromosoma odio

Antonella Cutolo

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 198

È l'anno 2093. Ci troviamo in un mondo geograficamente irriconoscibile a causa di cambiamenti climatici ed epidemie; due lingue sconosciute hanno separato nel pensiero e nell'espressione gli uomini e le donne, divisi sia fisicamente che nell'anima. In questo scenario incombe il Cromosoma Odio, un potente cromosoma rimasto addormentato per milioni di anni che improvvisamente si accende, nutrendosi del pensiero violento e della paura che vive negli esseri umani, spingendo l'Ego alla distruzione. Come si sia attivato rimane un mistero... Solo in una remota porzione del pianeta gli uomini e le donne convivono e preservano i codici dell'amore. La potenza del Cromosoma Odio sarà tale da trasformare una "guerra dei sessi" in un conflitto senza ritorno? Tra uomo e donna riuscirà a esserci ancora amore? Cromosoma Odio è un romanzo che mette in scena una realtà fantastica ma che in fondo si avvicina molto alla realtà che viviamo ogni giorno, una realtà inverosimile ma non del tutto impossibile in cui l'amore fa sempre più a fatica a trionfare.
14,90

Amici per la pelle

Nazareth Simoncelli

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 198

Dopo oltre 20 anni, alcuni amici d'infanzia di Castione della Presolana (BG), si ritrovano nell'estate del 2007 per festeggiare gli anni dell'adolescenza trascorsi insieme dopo che la vita, gli interessi e il lavoro li hanno sparpagliati per la Lombardia. Una settimana sui monti delle Orobie che si chiuderà con la classica arrampicata sulla Presolana, dove si consumerà un'improvvisa e inquietante tragedia mentre sono in allegra compagnia. Incidente, disattenzione o... Amici per la pelle è un libro in cui scopriamo che a volte ciò che appare non corrisponde alla verità. L'amicizia e l'affetto non sono sempre sinceri e sarà il protagonista a farne le spese. Per fortuna però chi ci ama davvero non si rassegna mai e lotta per ottenere giustizia. L'amore potrà ridare verità a quel che è successo?
14,90

Venti metri

Alessandro Seveso

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 204

Davanti a me c'era uno specchio appeso al muro. Ero lì, riflesso nella mia interezza. È stata una frazione di secondo, mi è sembrato che la mia figura fosse rimasta cristallizzata nel vetro. "Sono io quello con la calza calata sul viso e con la pistola in mano?" mi sono domandato in una frazione di secondo. Il vicecommissario Marlene Onofri viene scelta per un'indagine congiunta con la Guardia Civil spagnola. Un lavoro di routine, per lei: deve entrare in contatto con Maurizio Leone, ex-rapinatore latitante, fuggito a Madrid per rifarsi una vita. Ma stavolta niente va come previsto. L'indagine termina drammaticamente, Marlene sottrae delle prove e la sua intera vita sembra finire fuori dal tracciato. Ed è solo allora che, invece, tutto inizierà ad assumere un senso.
15,90

Se quel giorno fosse oggi

Giuseppe Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 130

Le oltre cento liriche che danno forma al libro rappresentano il percorso individuale ed esistenziale dell'autore. Attraverso un incedere ritmico e coinvolgente, il poeta spazia da temi quali l'amore, il contatto e il confronto tra l'uomo e la natura, la profonda attrazione fra anime affini, oltre qualsiasi distanza. Ciò che contraddistingue la poesia di Giuseppe Salvatore è la profonda musicalità del testo, in grado di regalare al lettore squarci di un mondo intimo e vissuto.
13,90

Ogni volta che ti ho scritto buonanotte

Claudio Giannoni

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 226

"Ogni volta che ti ho scritto buonanotte" narra le vicende travagliate di un ragazzo di 20 anni, Danny, che nutre un rancore smisurato per il padre, reo di averlo abbandonato a causa della separazione dalla madre, e che cerca di trovare la sua strada facendosi largo nel mondo del pugilato. Luoghi di fantasia si mescolano a città realmente esistenti, come la sorniona cittadina di Myrtle Beach, adagiata sulla costa atlantica degli Stati Uniti o il faro imponente di Forest Hill, geloso custode dei tesori, dei segreti e delle paure che il protagonista si trascina dietro. Giannoni pone l'attenzione sulla relazione sempre delicata tra padre e figlio nei casi di separazione coniugale, e su vicende quotidiane e stereotipate ma non per niente banali, raccontate con gli occhi di un ventenne che ha imparato molto presto a soffrire. In sottofondo, ma non troppo, un fatto di sangue a ci il giovane assiste e che cambierà per sempre la sua vita.
15,90

L'epidemia

Paolo Paolicchi

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

Immaginate un mondo in cui i telegiornali danno solo buone notizie, il dolore è stato sconfitto e regna la pace: così l'autore descrive la Terra in un utopico futuro. Ma quest'ordine sarà presto sconvolto da una misteriosa patologia che infetta gli abitanti di quattro cittadine molto lontane fra loro. Medici e biologi non riescono a capirne la causa né la cura, mentre la preoccupazione cresce di giorno in giorno. All'emergenza sanitaria si aggiungono antiche profezie e soprattutto le terribili minacce di Jamel-Ho, un abitante del pianeta Endr che vuole togliere ai terrestri la preziosissima floridrite. Riuscirà il coraggioso PioVanel, presidente del Governo terrestre, a salvare la Terra dalle macchinazioni del terribile Jemel- Ho? Un romanzo distopico che, a partire da spunti attuali, porta il lettore a riflettere su quanto possa essere vulnerabile anche un mondo all'apparenza perfetto.
13,90

Ho paura di volerti bene

Micaela Petrignani

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2020

pagine: 214

Claudia vive in un quartiere borghese della Roma di oggi, ha quindici anni, genitori separati e una manifesta insofferenza alle regole. Nella corsa verso quella che ritiene libertà, si scontra con le resistenze di Francesca, sua madre, che diviene - suo malgrado - il bersaglio prediletto degli attacchi della figlia. Un rapido susseguirsi di passioni, dolori, amori reali e sognati portano la giovane protagonista a cercare dentro di sé l'origine del proprio malessere, fino a quando un incontro del tutto inaspettato la aiuterà a trovare la luce oltre le ombre proiettate dalle sue insicurezze. "Ho paura di volerti bene" è un romanzo di formazione che si muove con delicatezza nel difficile scontro generazionale di due opposte visioni dell'esistenza.
15,90

L'attimo prima della felicità

Matteo Lari

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2020

pagine: 356

La vita nei paesini di montagna può essere noiosa, e Tommaso, Lorenzo e Francesco lo sanno bene. Ma tutto cambierà quando i tre giovani amici, durante una delle solite escursioni in bicicletta per le vie di Dobbiaco, incontreranno per caso un uomo che capovolgerà le loro vite. Pietro ha viaggiato per il mondo come ricercatore, visitando molti paesi diversi, e con l'approfondirsi della loro amicizia insegnerà ai ragazzi il valore del vivere a contatto con la natura e l'esperienza della fede, diventando presto un punto di riferimento paterno. "L'attimo prima della felicità" è l'emozionante storia di un'amicizia profonda, un legame in grado di abbattere barriere.
17,90

La Firenze male

Giulia Carnesecchi, Lorenzo De Santis

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2018

pagine: 188

"Un uomo ricco è solamente un poveruomo con tanti soldi" (A. Onassis). Gli autori di questo romanzo sembrano partire dall'eco lontana di questo pensiero per vivisezionare una classe sociale in via d'estinzione, avvilita dalla sua stessa incapacità di porsi delle domande, allegoria parossistica di se stessa: l'alta borghesia. Non è un ritratto crudele disegnato con distacco accademico, ma un tuffo doloroso dentro le derive di un mondo più complesso di quel che appare. Perché in qualsiasi contesto, l'uomo non perderà mai la sua individualità. Nel coacervo in cui si dibattono figure giovanili mai connesse fino in fondo al mondo reale, brillano le bellissime sorelle Bandinelli, sprezzanti e cinicamente feroci persino l'una con l'altra; Alex, il capetto della compagnia, viziato e forte della sua arrogante "ricchezza"; infine Lucio, un ragazzo semplice che si scaraventa in un ambiente che teme e desidera senza pudore. E i sentimenti? Bruciano sotto la cenere. Tutti i personaggi, delineati con spigolosa ironia, hanno le cose più belle ma non sembrano avere la vita. Per questo sono annoiati, per questo si scambiano colpi violentissimi semplicemente allo scopo di primeggiare.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.