Il tuo browser non supporta JavaScript!

Polillo

Arsenio Lupin. La dimora misteriosa

Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 256

Durante una serata all'Opera di Parigi, viene inscenato un finto incendio per rapire l'in cantevole cantante Régine Aubry mentre indossa un corsetto e una tunica d'argento, completamente rivestiti di diamanti. È un duro colpo per il commerciante dei diamanti, Van Houben, che ha disegnato e fornito personalmente gli abiti. Qualche tempo dopo, un caso simile si ripresenta e un'altra modella, Arlette, viene portata via. A questo punto, non indifferenze né ai diamanti né alle dame coinvolte, nelle vesti dell'intraprendente barone Jean d'Enneris, Arsenio Lupin decide di indagare sulla serie di rapimenti e furti in sieme al brigadiere Béchoux. Tra colpi di scena e innumerevoli piste, gli indizi conducono le ricerche dell'improvvisato detective al rispettabile cancello del conte di Mélamare. Sia Régine che Arlette riconosco il luogo del loro sequestro e le indagini sembrano conclu dersi. La dimora del conte, però, riserva qualche sorpresa in più al celebre ladro...
12,00

Molto bene, Jeeves

Pelham G. Wodehouse

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 190

"Ora che il mio nome appare sul frontespizio insieme a quello di P. G. Wodehouse, non ho altre ambizioni letterarie". Così disse qualche tempo fa Christopher Hitchens, il noto scrittore e giornalista angloamericano recentemente scomparso, a proposito della sua introduzione a una nuova edizione della "Stagione degli amori". Come Evelyn Waugh prima di lui, Hitchens considerava Wodehouse il Maestro e la quintessenza dell'umorismo inglese, ma soprattutto il creatore di un incantevole mondo di fantasia che avrebbe continuato ad affascinare e divertire generazioni. Basta scorrere questa celebre raccolta di racconti del 1930, che vede protagonisti l'imbranato giovin signore Bertie Wooster e il suo fidato e intelligentissimo maggiordomo Jeeves, per dichiararsi d'accordo. Chiunque o qualunque sia la causa dei guai di Bertie, la giovane Bobbie che dà via l'amato terrier della temibile zia Agatha o la furia di un cigno particolarmente stizzoso; un vecchio preside con l'autorevolezza di un vigile urbano o la pericolosa infatuazione dell'amico Tuppy per una cantante lirica grande come l'Albert Hall, il buon Jeeves anche stavolta è pronto a venire in suo soccorso e a risolvere la situazione con una delle sue trovate geniali (pur continuando a deplorare i gusti in fatto di vestiario e arredamento del suo datore di lavoro).
16,00

Arsenio Lupin. La scheggia d'obice

Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 336

Il matrimonio di Elisabeth e Paul si è appena celebrato quando, non appena arrivati nella proprietà di Andeville, il giovane si rende conto che la madre della ragazza è l'assassina di suo padre. Ben presto, però, Paul è chiamato alle armi e lascia Andeville, che viene poco dopo occupata dai tedeschi. I soldati uccidono i custodi e la stessa Elisabeth scompare, anche se una scheggia di proiettile sembra suggerire che sia ancora in vita... Con l'aiuto di Arsenio Lupin, incontrato in un ospedale militare, Paul scopre un tunnel che collega la proprietà al territorio tedesco: si mette sulle tracce della moglie e, nel frattempo, cerca di risolvere i misteri che avvolgono il passato della sua famiglia...
12,00

Arsenio Lupin. Il tappo di cristallo

Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 224

In una notte di nebbia, mentre il famigerato Arsenio Lupin architetta un furto nella casa del deputato Daubrecq, due dei suoi complici vengono colti sul fatto e arrestati. Un do mestico è rimasto ucciso durante il colpo e i due rischiano la ghigliottina. Eppure Gilbert, un simpatico giovane di appena vent'anni, non è implicato nell'omicidio e Lupin farà di tutto per risparmiagli la condanna a morte, soprattutto dopo che il ragazzo gli affida un preziosissimo segreto. In un tappo di cristallo gelosamente custodito si nasconde un documento compromettente che lo metterà sulle tracce degli oscuri affari e della vita privata di Daubrecq stesso...
12,00

Un mattino di gioia

Pelham G. Wodehouse

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 320

Lord Worplesdon, secondo marito di zia Agata, e J. Chichester Clam si incontrano segretamente ad un ballo in costume; Edwin, pestifero boy-scout innervosisce tutti con le sue buone azioni quotidiane che comprendono dare fuoco al cottage di Bertie; il rozzo poliziotto Stilton è geloso di Bertie e vorrebbe spezzargli l'osso del collo e Bertie spiana la strada a due coppie Florence e Stilton e Nobby e Boko.
16,00

Il treno per la campagna

Kerry Greenwood

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Torna la spregiudicata e indipendente Phryne Fisher, il detective privato più affascinante dell'Australia degli anni Venti. Questa volta è un innocente viaggio in treno a trasformarsi in un'incredibile avventura. Svegliata da un terribile odore di cloroformio che ha invaso lo scompartimento nel quale si trova, Phryne non esita un attimo: manda in frantumi un finestrino con un colpo di rivoltella e tira l'allarme per far fermare il treno. A quel punto scopre che tutti i passeggeri della carrozza sono stati narcotizzati e che un'anziana signora che era in compagnia della figlia è inspiegabilmente scomparsa. Ma le sorprese non sono finite perché tra i viaggiatori c'è anche una ragazzina che sembra aver perso del tutto la memoria. Ce n'è a sufficienza per stuzzicare la curiosità di Phryne che, quando il corpo dell'anziana signora viene trovato senza vita a poca distanza dal treno, decide di investigare. Tra colpi di scena, imprevedibili situazioni e la piacevole compagnia di un aitante studente di legge, Phryne verrà a capo di una vicenda che si rivelerà molto più intricata di quanto pensasse.
16,00

Chiamate Jeeves

Pelham G. Wodehouse

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 272

È tempo per i giovani nobili decaduti e impoveriti di rimboccarsi le maniche! Temendo di seguire un destino analoga miseria, lo stravagante Bertie Wooster si iscrive a una scuola per imparare a badare a se stesso, altrimenti detto corso di economia domestica, e si deve allontanare dal suo fedelissimo Jeeves. Il brillante maggiordomo, d'altra parte, non sa stare con le mani in mano e passa temporaneamente al servizio di Lord Rowcester (per gli amici, Bill), un conte che vive in un castello diroccato nel normale stato di indigenza della nobiltà inglese. Su consiglio di Jeeves, Bill si trasforma in un allibratore e batte gli ippodromi inglesi, rendendosi irriconoscibile grazie a un travestimento. Naturalmente, tutto può andare storto tra ricche vedove americane interessate alla parapsicologia, scommesse non pagate e fantasmi, ma la finemente di Jeeves saprà risolvere ogni possibile garbuglio.
16,00

Il club degli assassini

Pamela Branch

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 280

A Chelsea, nel cuore di Londra, Clifford Flush ha fondato il Club dell'Asterisco, un circolo molto esclusivo che potrebbe anche essere chiamato il Club degli Assassini. Già, perché per poter essere ammessi in quell'ambiente riservato, che garantisce vita natural durante cibo, pernottamento e tutti i servizi essenziali, i potenziali soci devono possedere un solo requisito: essere stati assolti ingiusta mente da un'accusa di omicidio. Purtroppo per Benji Cann, appena prosciolto, con sua grande sorpresa, da quell'imputazione, non ci sono stanze libere al club, e così Flush si accorda con i vicini, una bizzarra coppia di artisti affittacamere, perché gli diano temporanea ospitalità. Cann è però riluttante a entrare a far parte dell'Asterisco; del resto, ha appena superato il trauma del processo e il passato degli altri soci certo non lo tranquillizza, anche se tra questi c'è la pro vocante Lilli che sembra gradire molto la sua presenza. Decide comunque di accettare e fa molto male, perché in quella casa sembra che gli ospiti più assidui, e riottosi ad andarsene, siano... i cadaveri.
16,90

Barnaby. Sotto mentite spoglie

Caroline Graham

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 448

Protagonista di "Morte sotto mentite spoglie", terzo romanzo della serie, è sempre l'ispettore capo Barnaby. Con grande disappunto degli abitanti del villaggio di Compton Dando, una grande casa in paese è stata rilevata da un gruppo di eccentrici seguaci della New Age. E quando viene ritrovato e denunciato il primo cadavere, nessuno è sorpreso... o deluso. Il medico legale lo considera un incidente. Dopo poche settimane, però, c'è un'altra vittima. E questa volta si tratta chiaramente di un omicidio. L'ispettore Barnaby viene chiamato subito sulla scena del crimine e non mollerà finché non avrà scandagliato il groviglio di sensitivi, santoni di sette e orribili delitti per arrivare all'origine del male.
18,00

I morti non vedono

Max Afford

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 238

Negli anni '40 la radio era il mezzo per le notizie e l'intrattenimento e non sorprende che molti autori di gialli usassero lo studio radiofonico come luogo ideale per omicidi e caos. Questo capolavoro, ambientato in una stanza, racconta le vicende del detective Jeffery Blackburn e del laconico ispettore Read. I due vanno "nel backstage" di uno studio radiofonico per vedere come viene presentata una commedia radiofonica e, proprio in quel momento, l'omicidio fa il suo debutto in onda.
16,90

Morte di un marito

Kerry Greenwood

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 224

Caschetto di capelli neri e lisci che incornicia un viso dalla pelle di porcellana, vivissimi occhi grigioverdi, figura sottile e slanciata che tradisce una vitalità irrefrenabile, abbigliamento ricercato fin nei minimi dettagli. Phryne Fisher pare la tipica maschietta degli anni Venti allegra e mondana e invece fa il detective privato a Melbourne. Tre mesi prima, infatti, stanca di condurre la vita frivola dell'alta società londinese si è imbarcata per l'Australia e ha svolto e concluso con successo la sua prima indagine. Ora a chiederle aiuto è una certa Mrs McNaughton, la quale teme che il figlio voglia uccidere il padre, uomo peraltro detestabile, con cui è in aperto conflitto per questioni di soldi. Quando la morte annunciata si verifica, il giovane, pur protestando la sua innocenza, viene subito arrestato. Tocca a Phryne, che nel contempo deve occuparsi anche del rapimento di una bambina, scoprire il vero colpevole e scagionare il ragazzo. Lo farà con aplomb, intuito e classe e con alcuni metodi... poco ortodossi.
16,00

Le zie non sono gentiluomini

Pelham G. Wodehouse

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il giovane ed eccentrico Bertie Wooster scopre di avere il petto coperto di macchie rosa e, su consiglio del medico, si trasferisce in un cottage a Maiden Eggesford per godere dell'aria pura. La tanto sperata pace, però, dura ben poco: nel villaggio ritrova zia Dahlia, la sua unica consanguinea buona, con una morale discutibile e la fissa di rapire un certo gatto, Orlo Porter, pasciuto agente assicurativo che ha frequentato Oxford con Bertie, e la sua fidanzata Vanessa, incantevole ragazza che non rinuncia mai a guidare marce di protesta o a tirare un bel cazzotto. Proprio a Maiden Eggesford vive suo padre, Mr Cook, che per un'infelice coincidenza è l'amministratore del patrimonio di Orlo, ma si rifiuta di sganciare i quattrini perché lo ritiene un comunista che ha traviato sua figlia. Come sempre, solo i pasticci di Bertie e il salvifico intervento del geniale Jeeves riusciranno a risolvere questa nuova serie di avventure.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.