Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Planet Book

Ancora camminare. Lo spazio, il tempo, un viaggio

Michele Corinaldesi

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2024

pagine: 152

"… la vera conoscenza non ama il distacco, richiede la fusione…" È forse per questo che Ludovico, a metà del quattordicesimo secolo, si trova in una sperduta locanda della marca di Fermo, in procinto di partire per un cammino che non sa dove lo porterà. È per ritrovare quella fusione con il mondo che aveva perduto tanti anni prima. Solo così potrà tornare a godere della vita e amare di nuovo. Il suo viaggio lo porterà a riscoprire lo scorrere del tempo, l'intreccio delle storie che compongono la grande storia della vita, dimenticando a volte il suo obiettivo, o non avendolo mai realmente avuto, perché "… l'obiettivo finale, il nostro scopo, a volte è oscuro anche a noi stessi… a volte è ingombrante, ma quasi mai è determinante. Ciò che conta è la direzione che prendiamo…" E sarà quella direzione che porterà Ludovico a ritrovare il con-tatto profondo con sé stesso, a tuffarsi nelle acque agitate del suo passato, delle emozioni soffocate dal dolore e a ricordare finalmente cosa significa amare.
13,90

Le cronache della guerra eterna. La cavaliera, il mago e l'assassino

Daniele Gervasoni

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2024

pagine: 240

Alys, Lutius e Ombra sono tre promettenti giovani agli albori della loro carriera militare all'interno delle gilde dei cavalieri, dei maghi e degli assassini, le tre istituzioni più importanti dell'Impero di cui fanno parte. Freschi di addestramento assumeranno i loro primi incarichi alla guida di un distaccamento dell'esercito e marceranno nella guerra che è appena scoppiata, usando i loro talenti e il loro ingegno per conseguire alcune rapide vittorie. La situazione prenderà tuttavia una piega per il peggio, quando si ritroveranno isolati in territorio nemico, accerchiati da un soverchiante numero di nemici da cui a stento riusciranno a fuggire. Soli, sconfitti e disonorati nel bel mezzo di una terra ostile dovranno cercare una via per ritornare a casa e riabilitare i loro nomi. Il loro cammino verso la patria e la redenzione subirà però un drastico cambiamento quando si imbatteranno in alcune antiche rovine, nella loro guardiana e nei segreti che ella custodisce.
15,90

La guerra nel cuore

Gabriella Citera

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2024

pagine: 152

Il romanzo ripropone i temi delle atrocità della guerra in una chiave dove l'amore conferisce bagliori di speranza nel futuro. Il racconto vuole ripercorrere la realtà disumana che hanno dovuto subire gli ebrei deportati, ma non solo. L'elemento principale del libro dimora nella crisi di coscienza di due tedeschi costretti a fare i conti con la realtà politico-sociale del nazismo. Volutamente sottolineato è il contrasto che viene a crearsi intorno alle reazioni dei due giovani che saranno comunemente dominati dal sentimento per le rispettive amate, intorno al quale ruoterà il pathos del romanzo che, nel bene e nel male, avrà comunque il sopravvento sull'odio scatenato dalla guerra.
14,90
Ma voi, chi credete che io sia? Gesù e il mistero della Trinità. Un saggio in poesia

Ma voi, chi credete che io sia? Gesù e il mistero della Trinità. Un saggio in poesia

Cesare Paoletti

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2024

pagine: 168

È un saggio che cerca di rispondere alla domanda su chi è Gesù e di offrire un'interpretazione razionale sul mistero della Trinità. La risposta viene data da tre prospettive diverse, quella del Padre, quella degli uomini - i contemporanei di Gesù e gli uomini di oggi - quella di Gesù. Quest'ultima si basa sulle definizioni, potenti e suggestive, che Gesù dà di se stesso: io sono la luce del mondo, io sono la via, la verità e la vita, io e il Padre siamo una cosa sola… fino alla più essenziale: Io sono. Capire chi è Gesù ci aiuta a comprendere il mistero di Dio e della Trinità. Il saggio si muove fra spiritualità, filosofia e poesia, perché il sentimento religioso e lo slancio mistico non possono prescindere dall'approfondimento razionale e filosofico, che ne costituisce il presupposto. Le poesie inserite fra un capitolo e l'altro sciolgono la tensione intellettuale che del saggio è l'anima nel linguaggio poetico, colorando il freddo e matematico sviluppo del discorso con le tinte dolci della poesia e del sentimento.
13,90
Le maschere di Catabiano

Le maschere di Catabiano

Vincenzo Trovato

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2024

pagine: 248

Catabiano è una piccola città immaginaria siciliana dall'aspetto tranquillo. Ma dietro le facciate delle case, si consumano drammi. Qui tutti si conoscono, ognuno ha il suo posto e ci si conforma alle buone vecchie tradizioni: il notaio Eugenio Galante che non parla mai di sua moglie Elisa; il farmacista Giuseppe Lambusta che è innamorato di Candida ma rifiuta di dirle la verità circa il suo divorzio; Luigi Segreto che tesse una tela di ragno attorno ai nobili e ai latifondisti per nutrire le proprie ambizioni personali; Fiora Scanduro in possesso del dono di parlare ai morti che sogna la poesia mentre sua madre le nasconde le circostanze tragiche della morte di suo padre; Caterinedda e Placido Ardilio che sono i terribili pettegoli del Circolo di Conversazione dove la borghesia si scontra con la superbia della nobiltà; il brigadiere Giuliano Russo, un uomo integro tormentato dalla morte di suo figlio, che indaga sugli omicidi di diversi carusi (ragazzi), anime vaganti che infestano ancora i dintorni. Gli abitanti di Catabiano obbediscono senza fiatare alle leggi feudali imposte dal barone di Zuppello e dal marchese delle Favara, i famosi Signori dello zolfo che mandano i carusi nelle profondità della terra. Ma questo ordine pacifico è destinato a cambiare a partire dal giorno in cui fa la sua comparsa Branwell, il nipote del barone di Zuppello. Questo giovane dandy dal fascino innegabile, raffinato, educato e colto, arriva a Catabiano. Cosa nasconde a suo zio e a sua cugina Cristina? Questa fiction, a metà strada tra il thriller e il romanzo storico, è un testo sensibile sulle relazioni umane, sulla perdita di identità dei poveri carusi venduti come bestiame, e sulla paura di chi ha poco o nulla, che li porta a una forma sconcertante di servitù. E, in ultima analisi, pone al lettore la domanda essenziale ma angosciante: fino a dove, esattamente, si può spingere per godere del potere?
16,90
Crisalide. Ovvero, Storia di una ragazza qualunque

Crisalide. Ovvero, Storia di una ragazza qualunque

Maria Francolino

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2024

pagine: 136

Crisalide è la storia di una crescita, di una maturazione e di una faticosa trasformazione tutta giocata al femminile da una ragazza, Ginetta Forlani, che vive in un piccolo paese della Bassa bergamasca, a ridosso degli anni '60 del secolo scorso, gli anni del boom economico, della caotica e speculativa espansione edilizia, della grande migrazione verso il Nord di milioni di braccianti provenienti dal Sud Italia, delle tumultuose contestazioni politiche e sociali, della nascita del neo-femminismo. In questo vivace e contraddittorio contesto storico, Ginetta, a cui viene impedito di proseguire gli studi, cresce segregata in casa, accanto alla madre che le insegna il mestiere di sarta. Ginetta è una ragazza sola, di umili origini e con pochi strumenti culturali, una ragazza qualsiasi, appunto, che dovrà affrontare non pochi ostacoli per arrivare a cogliere il messaggio rivoluzionario contro ogni forma di oppressione e di violenza di cui le neo-femministe - con cui si troverà a contatto - si fanno portatrici e di cui lei stessa, in un qualche modo, né è l'emblema. Storia di una donna, certo, "Crisalide", ma anche storia di milioni di donne costrette a vivere fuori dalla Storia e relegate in un protagonismo negativo di cui, a dispetto delle lotte e delle incontestabili conquiste, ancora oggi è necessario prendere coscienza per riappropriarsi fino in fondo della vita. "Crisalide", tuttavia, è un romanzo che non può essere circoscritto a una chiave di lettura esclusivamente femminista, ma sottintende un messaggio più profondo, rivolto a tutti gli esseri umani. L'autrice, attraverso Olga - un personaggio significativo del romanzo - è convinta, infatti, che solo un processo di maturazione individuale, vissuto nella solitudine, possa realmente aiutare gli esseri umani, tutti, a crescere e realizzarsi al di là di ogni conformismo intellettuale e morale, per prendere piena consapevolezza della propria persona e delle proprie potenzialità espressive.
13,90
Occhi che parlano

Occhi che parlano

Maddalena Albiero

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2023

Si dice che gli occhi non mentano mai, e che esprimano ciò che l'anima non dice. Ma a volte all'essere umano questi non bastano, e ricorre alla poesia. Così nasce questo libro: una raccolta di poesie, di pensieri notturni, di sogni. Uno squarcio nella mente e nell'anima di una sedicenne che descrive con profondità e sensibilità la propria visione del mondo e dei suoi sentimenti, che siano positivi di coraggio e determinazione, o negativi e repressi, con cui ogni adolescente si scontra prima o poi.
10,90
L'Alchimista. Asimmetrie di sangue

L'Alchimista. Asimmetrie di sangue

Roberto Lombardo

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2023

pagine: 472

Harvard. Un uomo sta osservando le ombre della notte e, sulle note dell'immortale di Chopin, sta orchestrando i dettagli per la sua ultima pièce dove con il suo monologo si sarebbe elevato e consacrato all'immortalità. Chi è? Cosa sa? Ma, soprattutto, cos'è che vuole quest'uomo? La Behavior Science Unit dell'FBI è tenuta sotto scacco da un serial killer tanto spietato quanto elusivo, che traslittera l'omicidio in un'opera artistica. Sembra seguire un piano determinato; ma qual è questo piano? La task force dell'FBI che indaga su L'Alchimista, così lo ha battezzato la carta stampata, è sempre più avvolta nel Chaos. In uno spartito di frammenti di vuoto e sangue, L'Alchimista affina le sue arti sul corpo di donne innocenti che hanno inconsapevolmente incrociato il suo sguardo. Mai nessuna traccia. Mai nessuna sbavatura. Un vero e proprio Eidolon. La logica dovrà lasciare il posto alla sospensione di incredulità e la maieutica sarà l'unico escamotage per cercare di risolvere il puzzle. Chi riuscirà a fermare L'Alchimista, che sta ghermendo il ventre molle e fiabesco del New England?
19,90
Stanza 309

Stanza 309

Melania Scisci

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2023

pagine: 120

Melania, ora diciassettenne, racconta di sé come di una bambina allegra e sempre sorridente, sino a quando cadde in un disturbo alimentare che la portò sulla soglia della stanza 309. Tra quelle mura è iniziato un grande viaggio interiore che, giorno dopo giorno, l'ha guidata verso una nuova luce.
12,90
Eptadecameron. Perché le formiche non hanno le ali e volano

Eptadecameron. Perché le formiche non hanno le ali e volano

Salvatore Campo

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2023

pagine: 216

Le apparenze possono essere rivelazioni molto prossime alla realtà oppure possono essere ciò che ci appare ma in completa difformità dalla realtà, con tutti i gradi intermedi possibili. È il filo conduttore che accompagna l'esposizione delle vicende di Paolo Cortese, un ingegnere romano che, in un particolare momento della sua vita, deve constatare nella sua esistenza la discordanza tra la condizione di affermato professionista e di persona che ritiene di non aver ancora conosciuto l'amore vero. La narrazione si svolge nell'arco temporale di diciassette giorni (Eptadecameron), nel corso dei quali accadimenti di vita reale e altri con sembianze di apparenze si susseguono, per raccontare, anche con l'ausilio di flashback, le vicende di Paolo che si intersecano con quelle delle donne che ha incontrato e con le quali ha avuto una corrispondenza avente un significato sentimentale, a valenza sessuale o affettiva-amorosa. A sessantaquattro anni, Paolo, dopo esperienze sentimentali illusorie, rinuncia all'idea stessa di poter trovare l'amore per accontentarsi del soccorso residuale del sesso, come ciambella di salvataggio e relazione finalizzata al piacere. L'attesa premia il protagonista, incontra Sofia e ritiene finalmente di essere innamorato per la prima volta ed è corrisposto, percependo emozioni e sensazioni che gli fanno ritenere di poter trascorrere il resto della sua vita con la persona amata. Tutto sembra perfetto, eppure…
15,90
Una storia oltre i limiti

Una storia oltre i limiti

Maria Scotti

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2023

pagine: 216

La storia vera dell'amore tra un prete e una ragazzina quindicenne. Attraverso la narrazione in prima persona dell'autrice e le lettere e gli scritti di Giancarlo, il lettore rivive il travaglio del loro amore proibito, osteggiato, ma che continua a crescere e maturare, ponendo i protagonisti di fronte a molte situazioni inaspettate. Le vicissitudini che insieme affrontano regalano loro intuizioni e comprensioni dalle quali emerge una nuova consapevolezza. Un romanzo delicato e sottile, che ci inoltra nei meandri dell'animo umano con le sue contraddizioni, i suoi conflitti e interrogativi. E ci fa profondamente riflettere.
15,00
La rabbia e l'abisso

La rabbia e l'abisso

Stefano Perotti

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2023

pagine: 244

Il romanzo racconta l'excursus evolutivo di Matt Carson, giovane impiegato da poco assunto presso una società di assicurazioni nella funesta cittadina di New Heaven. Dopo anni di studi e integrazione, il ragazzo trova l'impiego che aveva sempre sognato: un normale lavoro d'ufficio davanti allo schermo di un pc, ma qualcosa in lui cambia. Dentro di sé, Matt trova una nuova personalità che cresce gradualmente, fino a prendere il sopravvento, a ogni episodio di soverchieria, lavorativa o sociale, che deve affrontare. Spinto da questa nuova voglia di ribellione, Matt finisce tra le braccia della malavita cittadina diventando il protagonista di un folle uragano di criminalità e violenza. Inseguito da un detective vicino alla pensione e dal suo vice, il protagonista finirà per dare sfogo alla sua pazzia cercando di colpire il potere, facendo tabula rasa della sua vita sociale, dei suoi amori e di tutte le sue alleanze.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.