Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piccin-Nuova Libraria

Le basi molecolari della nutrizione

Giuseppe Arienti

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 1207

84,00

Manipolazione fasciale. Parte pratica. Terzo livello

Luigi Stecco, Carla Stecco, Antonio Stecco

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 219

"Manipolazione fasciale, parte pratica, terzo livello" (di Luigi Stecco, con la collaborazione di Antonio e Carla Stecco e Prefazione di JP Barral) fornisce una visione unitaria di tutte le fasce interne, proponendo un modello biomeccanico che definisce i rapporti specifici tra organi, fasce e apparato locomotore e aiuta a comprenderli, anche visivamente, grazie alla preziosa iconografia. Il manuale è uno strumento utile per tutti coloro che vogliono curare le disfunzioni interne, senza un uso indiscriminato di farmaci che spesso vanno a coprire il segnale d'aiuto che il corpo ci manda. L'obiettivo del trattamento è ricreare l'ambiente adatto in cui l'organo possa muoversi secondo i suoi ritmi fisiologici. L'augurio è che le proposte enunciate vengano prese in considerazione da terapisti, medici, osteopati, chiropratici e ricercatori, per prendere coscienza delle possibilità che le nostre mani hanno nella cura di molte disfunzioni interne.
48,00

Esame obiettivo e valutazione clinica

Carolyn Jarvis

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 888

Nei tempi in cui la tecnologia tende a sostituire quasi globalmente la valutazione semeiologica del paziente, decidere di dedicarsi ad un testo che affronti il delicato, ma ancora preziosissimo tema del rapporto tra l'operatore della salute ed il paziente, in tutte le sue fasi ed in tutte le sfaccettature, è da considerarsi oggi un atto coraggioso. Questo testo è rivolto non solo agli studenti di Medicina, ma anche a tutti coloro, infermieri o operatori sanitari, che desiderino approfondire l'arte medica: il testo è, infatti, una valida guida al primo approccio con il paziente, dalla raccolta anamnestica, alla valutazione dei segni, all'interpretazione dei sintomi, allo sviluppo della capacita di obiettivare usando tutti i sensi, che permetta, infine, attraverso un'opportuna sintesi, di prendere decisioni riguardo la necessità di ulteriori eventuali accertamenti diagnostici di approfondimento. Particolare attenzione viene rivolta alla valutazione globale dei soggetti più fragili e complessi, come i soggetti anziani, nei quali è doveroso procedere ad una valutazione multi-dimensionale, finemente esplicitata negli ultimi capitoli, di impronta chiaramente internistica.
45,00

Stretching prescrittivo. Eliminare il dolore e prevenire gli infortuni

Kristian Berg

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 179

Nessuno ama vivere pieno di acciacchi e dolori. Sia che il dolore sia causato da una postura errata, da movimenti ripetitivi, lesioni, o vita sedentaria, questo libro, giunto ora alla seconda edizione, vi aiuterà a trovare la strada giusta per sentirvi meglio, dalla testa ai piedi. Il volume è ricco di illustrazioni anatomiche e di istruzioni dettagliate step-by-step per decine di esercizi di stretching, molto efficaci per eliminare il dolore, alleviare i fastidi muscolari, migliorare l'equilibrio e la flessibilità e prevenire le lesioni più comuni. Troverete vari tipi di allungamenti e tecniche, e molti esercizi mirati per affrontare problematiche specifiche come: mal di schiena, torcicollo, mal di testa, dolore alla spalla, gomito del tennista o del golfista, ginocchio del corridore.
25,00

Ricette di velluto dei jeunes restaurateurs Italia

Luca Calabrese, Francesca Morelli, Ettore Mocchetti

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 200

Il volume "scodella" in un modo gustoso il problema della disfagia, la difficoltà di deglutizione: partendo da 50 piatti di alta cucina ideati da giovani chef tra i migliori d'Italia per rendere il pasto un momento di piacere nella difficile vita del disfagico. Il libro nasce dalla convinzione del Prof. Luca Calabrese, medico e chirurgo, che il disfagico possa trovare sollievo a questa invalidante menomazione assumendo i cibi preparati secondo ricette ad hoc. Da qui è scaturita, con la mediazione di Ettore Mocchetti, la collaborazione con l'Associazione dei Jeunes Restaurateurs Italia che raggruppa i giovani talenti della nostra alta cucina. Ciascuno di loro, una decina in tutto, ha elaborato un menù che nella scelta degli ingredienti, nelle cotture, nelle consistenze, nei sapori e nelle loro combinazioni vuole restituire al disfagico il gusto e il piacere di mangiare. Il volume è illustrato dalle fotografie di Lorenzo Rui e dalla redazione di Francesca Morelli.
30,00

Il tempo vissuto della pandemia

Accursio Gennaro, Paola Di Persia

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 105

15,00

Netter's fisiologia. L'essenziale

Frank H. Netter, Susan E. Mulroney, Adam K. Myers

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 391

La fisiologia è una scienza complessa, che contiene al suo interno concetti e principi di biologia, chimica, biochimica e fisica. Spesso per capire completamente i concetti fisiologici è necessario affrontarli con modalità didattiche diverse, che vanno oltre i testi standard o le classiche lezioni universitarie. Questa seconda edizione è stata preparata partendo da tale presupposto. È un testo ideale per chi ha memoria visiva. Tutto il libro è illustrato con i bellissimi disegni di Frank Netter e con le altrettanto belle illustrazioni di Carlos Machado, John Craig, James Perkins e Tiffany DaVanzo. Le molte illustrazioni e il testo conciso e ricco di elenchi e ausili grafici focalizzano l'attenzione degli studenti sugli aspetti essenziali dei concetti, in particolare quelli più difficili. Troppi libri di testo, pur essendo opere di consultazione molto utili, restano per la maggior parte non letti dagli studenti. La speranza degli Autori è che gli studenti trovino questo libro utile e stimolante per imparare bene tutto quello che serve apprendere di questa materia affascinante.
35,00

Introduzione all'apprendimento statistico. Con applicazioni in r

Gareth James, Daniela Witten, Trevor Hastie, Robert Tibshirani

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 428

L'apprendimento statistico si riferisce a una serie di strumenti per modellizzare e comprendere set di dati complessi. Si tratta di un'area sviluppata di recente nella statistica e si fonde con sviluppi paralleli nell'informatica, in particolare, nel machine learning. Con l'esplosione dei problemi legati ai Big Data, l'apprendimento statistico è diventato un campo di forte interesse in molte aree scientifiche, nel marketing, nella finanza e altre discipline, non ultima la ricerca applicata all'Epidemiologia, di vitale importanza, come si è visto, per l'infezione da SARS-CoV-2. Questo libro è nato dalla necessità di un trattamento più ampio e meno tecnico, concentrato più sulle applicazioni dei metodi e meno sui dettagli matematici. Contiene esercitazioni che illustrano come implementare i metodi di apprendimento statistico utilizzando il diffuso pacchetto software R. Le esercitazioni forniscono al lettore una preziosa esperienza pratica. Il libro è adatto a studenti universitari avanzati o studenti di corsi magistrali in statistica o campi quantitativi correlati o chiunque desideri utilizzare strumenti di apprendimento statistico per analizzare i propri dati.
35,00

La medicina legale nella protezione dei diritti umani

Luciana Caenazzo, Sarah Gino

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 356

Le condizioni materiali dei luoghi di detenzione sono state spesso oggetto di analisi di vari organismi di monitoraggio, per individuare preventivamente qualsiasi condizione che possa degenerare in quel "trattamento inumano o degradante" vietato, senza alcuna possibile deroga, dai trattati internazionali. Quando una persona è ristretta in un ambiente insalubre, che non consente la possibilità di uno spazio vitale adeguato, in cui la stimolazione sensoriale, inclusa quella visiva, non può esplicarsi, il suo diritto alla salute non è tutelato. E il diritto alla salute è indissolubilmente legato ad altri diritti e altre tutele: della dignità, del benessere psico-fisico, dell'integrità della persona. Anche la medicina legale può contribuire a rendere effettive ed efficaci le nostre dichiarazioni di principio e riesce a farlo attraverso la lettura dei segni per rintracciare i limiti all'esercizio dei diritti umani, attraverso il "parlare" del corpo. Quando a parlare sono i corpi, sono in grado di testimoniare con prepotente evidenza e trasformare gli asserti in esperienza viva, in attuazione reale.
20,00

Istituzioni di anatomia dell'uomo

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 4040

351,00

Basi molecolari e cellulari della vita

M. Montorsi, A. Bevilacqua, P. Chieffi, L. Speranza, S. Canterini, M. Pesce

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 279

Gli autori, molto impegnati nell'attività didattica, hanno sentito la necessità di tarare accuratamente l'insegnamento della Biologia, che copre un insieme enorme di argomenti, per adattarlo alle esigenze dei nuovi corsi universitari. Il volume è frutto di uno sforzo critico che ha permesso di rivedere i contenuti, indirizzandoli in modo specifico alla formazione di base delle figure destinate ad operare spesso in un ambiente clinico, a diretto contatto con i pazienti. Il testo, ben strutturato, sintetico ma esauriente, potrà soddisfare le esigenze di un'ampia fascia di studenti indipendentemente dal corso di studio prescelto. Con questo volume, saranno in grado di comprendere i principi biologici di base e apprendere il linguaggio appropriato, entrambi necessari allo studio dei corsi successivi, ma anche di identificare le aree di interesse, selezionare le fonti di informazione scientifica e interpretarne i dati, costruendosi un bagaglio culturale necessario sia alla formazione limitata al corso di laurea triennale, che all'eventuale proseguimento degli studi in corsi di laurea magistrale o di formazione post-laurea.
25,00

Botanica. Test di verifica

Gabriella Pasqua, Giovanna Abbate, Cinzia Forni, Mauro Iberite

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 170

Uno strumento prezioso che sarà utile a tutti gli studenti per verificare l' apprendimento e prepararsi per l'esame di Botanica. Più di 800 domande a scelta multipla, con le relative risposte ragionate, su tutti gli argomenti, per un ripasso rapido e completo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento