Il tuo browser non supporta JavaScript!

Phaidon

Inside. At home with great designers

PHAIDON EDITORS

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 272

Un viaggio alla scoperta delle case di 60 tra i più amati designer e decoratori contemporanei di tutto il mondo. Esplorare le case di coloro che vivono il design d'interni quotidianamente è un'opportunità a cui è difficile resistere. Ogni voce è corredata da una selezioni di immagini degli ambienti, oltre a dettagli sull'ispirazione e l'approccio di ogni creativo alla decorazione dei propri spazi. Il volume mostra residenze di tutti i tipi: appartamenti, case di città e loft, case di campagna, bungalow e palazzi. Sono inclusi designer d'interni e decoratori da Stati Uniti, Francia, Italia e molti altri paesi.
49,95

The British cookbook

Ben Mervis

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 464

Saporita, varia e indissolubilmente legata alle sue radici, la cucina britannica è affascinante e multiforme come il paesaggio da cui proviene. In questa raccolta Ben Mervis guida i lettori in un appetitoso tour culinario delle isole britanniche, dall'Inghilterra, Scozia al Galles e Irlanda del Nord. Le oltre 550 ricette tradizionali di cucina casalinga delle migliori specialità britanniche spaziano dai classici - il roast beef, la shepherd's pie - a piatti regionali meno noti come la stargazey pie e i singin' hinnies e sono accompagnate da un'approfondita ricerca sulle origini e lo sviluppo della gastronomia.
49,95

1000 design classics

PHAIDON EDITORS

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 592

Una selezione di prodotti più innovativi e iconici che hanno segnato la storia del design dal 1663 ai giorni nostri. Nato dai tre volumi dell'acclamato e innovativo Phaidon Design Classics, questo nuovo libro presenta in grande formato 1000 tra le migliori creazioni mai progettate: dagli oggetti quotidiani di anonimi creatori ai capolavori di maestri del calibro di Charles e Ray Eames, Charlotte Perriand, Dieter Rams, Richard Sapper e Florence Knoll. Aggiornata con cura in ogni dettaglio, la pubblicazione si arricchisce di 100 nuovi oggetti, che mettono in risalto l'opera di designer provenienti dai contesti più diversi e prodotti degli ultimi 15 anni. Ogni voce è accompagnata da una bellissima immagine e da una descrizione ricca di dettagli sul prodotto, sulla sua storia e sul suo creatore.
79,95

Olafur Eliasson. Experience

Ólafur Elíasson

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 488

Realizzata in stretta collaborazione con l'artista, questa aggiornata monografia ripercorre la carriera artistica di Olafur Eliasson dagli esordi negli anni Novanta fino a oggi, includendo anche le recenti mostre alla Tate Modern di Londra del 2019 e alla Fondazione Beyeler di Basilea del 2021. Attraverso centinaia di illustrazioni intervallate da testi scritti su e da Eliasson, il volume offre una panoramica inedita sull'eccezionale produzione dell'artista, la pubblicazione più esaustiva sull'opera di Eliasson che presenta alcune delle opere fondamentali come Green River (1998) e Waterfall (2016), presentate a Versailles, e lavori come la serie sulla sostenibilità The glacier melt 1999/2019 (2019), fino a opere più piccole realizzate su carta, vetro, passando per fotografia e film.
79,95

The fashion book

PHAIDON EDITORS

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 584

L'edizione aggiornata e ampliata del bestseller che presenta oltre 500 dei più gradi nomi della moda dalla A alla Z, con una nuova custodia e una splendida copertina. The Fashion Book ripercorre quasi 200 anni di storia del mondo della moda attraverso le persone che l'hanno creato e ispirato, dai designer, fotografi, icone dello stile, ai modelli e redattori e direttori creativi. Documentando i cambiamenti più significativi nel panorama della moda di oggi, questa edizione si arricchisce di importanti nuovi nome che hanno plasmato le ultime tendenze: Virgil Abloh, Alessandro Michele, Supreme, accanto alle grandi star della moda presenti nelle edizioni precedenti, Coco Chanel, Helmut Newton, Kate Moss, Erdem e molti altri.
49,95

Core

Clare Smyth

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 255

Clare Smyth è tra gli chef più amati del Regno Unito e il suo ristorante tristellato londinese Core, nel quartiere di Notting Hill, è conosciuto in tutto il mondo. Il suo tocco inconfondibile si basa sull'eleganza superlativa con cui reinterpreta la cucina inglese moderna. Questo libro, che segna il debutto editoriale di Smyth, che nel 2018 ha vinto il titolo di Migliore chef donna del mondo, racchiude una raccolta di storie, ricordi, personalità e tecnica della chef attraverso oltre 60 ricette dei piatti-simbolo di Smyth presenti nel menù del ristorante Core. Prefazione di Ramsay Gordon. Introduzione di Kieran Morris.
55,00

The only woman

Immy Humes

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 240

Un viaggio alla scoperta di donne che si sono fatte strada in un mondo di uomini, raccontato da foto di gruppo in cui è presente un'unica donna. Un focus unico sul ruolo di donne e uomini nella vita pubblica dal 1860 ad oggi, con interessanti esempi da quasi 20 paesi, Immy Humes racconta la storia di 100 donne rivoluzionarie, celebri e meno note, provenienti da ambiti diversi: scrittrici, direttrici, atlete, ferroviere, astronaute, combattenti per i diritti civili. Un contributo inedito alla storia culturale e visuale fatto di storie mai raccolte, scandali, misteri e divertimento.
24,95

Vitamin D3. Today's best in contemporary drawing

Libro: Copertina morbida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 304

L'ultima novità in brossura della famosa collana Vitamin, un'indagine di riferimento sul disegno contemporaneo condotta dai massimi esperti d'arte al mondo. Negli ultimi 50 anni il disegno è passato da un ruolo di supporto a medium primario, collocandosi accanto alla pittura come forma d'arte fondamentale. Dalla pubblicazione di Vitamin D (2005) e Vitamin D2 (2013), gli artisti hanno continuato ad esplorare le potenzialità del disegno. Il volume include 115 artisti viventi da tutto il mondo, selezionati da oltre 70 autorevoli esperti d'arte ( direttori di musei, curatori e critici) con più di 400 opere illustrate. Prefazione di Elderton Louisa e Rebecca Morrill. Introduzione di Anna Lovatt.
39,95

Book of dinosaurs

Gabrielle Balkan

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 50

Dieci dinosauri da record presentati attraverso un gioco di indovinelli e indizi: i piccoli lettori dovranno studiare gli scheletri di questi animali preistorici per indovinare a chi appartengono. La risposta viene svelata solamente nella doppia pagina successiva, grazie a una coloratissima tavola che, oltre a riprodurre l'habitat dell'animale, spiega ai bambini perché quel dinosauro è così speciale. Ricco di informazioni sulle strutture ossee e comportamento dei singoli esemplari, questo libro è pieno di rivelazioni stupefacenti e curiosità! Età di lettura: da 6 anni.
19,95

Jean Jullien. Ediz. inglese

JULLIEN

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 256

Il lavoro di Jean Jullien è inconfondibile e di grande effetto. Nel ritrarre la vita quotidiana in modo spiritoso e arguto, le illustrazioni di Jullien collocano i personaggi e le loro emozioni in situazioni comuni, in una sorta di interpretazione visiva della vita. Organizzato in tre sezioni - Personale, Collaborazioni e Pubblico - , questo volume esplora l'approccio di Jullien all'arte e ripercorre la sua lunga carriera, dalle prime collaborazioni al passaggio alla pittura: un tuffo nel suo processo creativo attraverso disegni e opere inedite.
55,00

Nichetto Studio. Projects, collaborations and conversations in design

Max Fraser, Francesca Picchi

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 240

La prima monografia dedicata al pluripremiato studio del designer Luca Nichetto. Con sedi a Venezia e Soccolma, Nichetto Studio coniuga l'estero italiano con la modernità scandinava per creare progetti innovativi per brand come Hermes, Venini e Cassina. Questo volume presenta il portfolio dello studio in ordine cronologico dal 2000 a oggi, includendo interviste con designer quali Oki Sato e lo stesso Nichetto. Attraverso oltre 500 fotografie e schizzi, il volume tratteggia un affascinante ritratto di uno studio di design contemporaneo e all'avanguardia.
65,00

Noi e il nostro pianeta

Libro: Copertina morbida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 256

Sin dagli anni '50 i retailer Ikea visitano le case di tutto il mondo per scoprire di più su come viviamo. Ispirandosi a questo, Inter Ikea Systems e Phaidon hanno deciso di collaborare per approfondire la sfida più grande della nostra generazione, vivere in modo sostenibile, attraverso la vita di attivisti, artisti, atleti, imprenditori e molti altri. Abbiamo visitato case, ambienti di lavoro e spazi condivisi dal Messico a Mosca, da Bali a Beirut. Le nostre azioni quotidiane potrebbero sembrare insignificanti, ma il futuro del nostro pianeta dipende da noi.
24,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.