Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pelledoca Editore

L'emporio della paura

L'emporio della paura

Chiara Cacco

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2022

pagine: 80

È notte. Agnese si sta calando dalla finestra della sua camera da letto. È arrabbiata con il mondo intero ma, soprattutto, con sua madre che, da quando è nata la sorellina, avuta con il nuovo compagno, sembra non considerarla più, tanto da essersi dimenticata persino il suo undicesimo compleanno! Così decide di scappare: inizia a vagare a testa bassa e senza meta, avvolta da una leggera nebbia che, però, diventa sempre più fitta, trasformando le vie deserte della città in un labirinto. A un certo punto si accorge che sta girando in tondo, finendo sempre nello stesso luogo: di fronte alla vetrina illuminata di un negozio che, nonostante sia notte fonda, è aperto. Ma che razza di bottega è quella? Mentre si guarda intorno, una voce la sorprende alle spalle: è il signor Fobos, il padrone de L’Emporio della Paura. L’uomo le spiega che quella che sta ammirando è la sua personale collezione e tutti gli articoli esposti hanno una cosa in comune: nascondono una storia, una storia di paura. Per poter possedere quegli oggetti, Agnese dovrà avere il coraggio di ascoltare il racconto legato a ciascuno di essi. Storia dopo storia, però, la situazione diventa sempre più inquietante e la ragazza non sa come uscirne. Riuscirà a tornare a casa? Età di lettura: da 11 anni.
18,00

I ragazzi della Fossa

Cristina Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2024

pagine: 144

Per i ragazzi della Fossa, quartiere sorto attorno al carcere da cui prende il nome, sembra che il destino possa assumere solo due forme: liberi o ingranati, delinquenti o impegnati in lavori faticosi e sottopagati, dalla mattina alla sera, e solo per sbarcare il lunario. Nelle vite di Melissa, detta Mel, e Zed, dodici anni e migliori amici, è però in agguato un colpo di scena. Zed scopre di avere due cugini quando suo nonno muore. Nonno Boaz, autorità indiscussa del mondo criminale, ha lasciato in eredità una caccia al tesoro: il bottino del furto per cui ha scontato la sua pena. Se i ragazzi, Zed, Mel e i due cugini, lo troveranno, potranno usufruirne. Hanno solo una settimana di tempo. Forse la ruota del destino ha cominciato a girare. Forse non nel verso che immaginano. Non tutto fila liscio. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Frammenti di oscurità

Stefano Cornago

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2024

pagine: 184

Camilla ha quattordici anni. La mamma e le amiche la chiamano Milla, ama leggere fanfiction e dal suo sesto compleanno non ha più un padre. Vive una vita tranquilla, finché una mattina non si imbatte in una storia, una tra le tante postate dagli utenti su internet. Si intitola "Il racconto di Aurora". Solo che questo racconto parla di lei. A ogni capitolo pubblicato, l’autore espone crudelmente al mondo nuovi frammenti della sua vita privata, persino il suo incubo ricorrente: un ricordo, forse, risalente alla notte della morte del padre. Milla però sa che il vero pericolo è nel mondo reale dove una ragazza della città accanto è scomparsa da giorni, e dove lei stessa si rende conto di essere seguita da qualcuno. Qualcuno che la sta osservando. Qualcuno che sa quello che ha fatto. Perché all’interno del proprio incubo, dove ombre e spettri si inseguono silenziosi attraverso l’oscurità, la colpevole per la morte del padre potrebbe essere proprio lei. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Come un fantasma

Cristina Bellemo

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2024

pagine: 56

Dalla classe una proposta fantasmagorica per festeggiare la fine dell’anno scolastico: un giorno intero al parco divertimenti Lost in Fun. Evviva! Tutti felici... tranne Milo che, piuttosto, farebbe qualunque altra cosa. Perché sa già come andrà: come al solito, in pullman nessuno si siederà vicino a lui, e così farà il viaggio da solo. Come sempre, come se lui non esistesse. All’arrivo, prima attrazione, la casa dei fantasmi. Milo ci entra solo per seguire i compagni, ma all’uscita l’orribile sorpresa: in mezzo alla folla, non è rimasto più nessuno della sua classe. NES-SU- NO! E adesso, cosa si fa? A Milo sembra di essere diventato un fantasma perché non c’è una persona che si accorga di lui. E i fantasmi sono, in assoluto, la cosa che gli fa più paura al mondo. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Il misterioso furto in via del Rosmarino 31

Enrico Marigonda

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2024

pagine: 56

Panico! Paura! Qualcuno ha rubato la collana di Cleopatra, un gioiello di inestimabile valore, alla celeberrima attrice Melania Pupotti. Solo due persone possono trovare il colpevole: Rita Piperita, di professione nipote con la passione per i gialli, e Nonna Margot, una detective in pensione. Toccherà a loro interrogare tutti i condomini dell’edificio in via del Rosmarino 31 e magari, tra bizzarri avvocati con la passione per il safari, un duo di gemelli malefici e una scrittrice sotto pseudonimo, risolvere il misterioso caso. Riusciranno Rita e Nonna a svelare l’arcano? Età di lettura: da 7 anni.
12,00
Il caso Elisa P.

Il caso Elisa P.

Chiara Cacco

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2024

pagine: 240

27 luglio 2018. Montesecco, Pisa. Mentre la luna si tinge di rosso nell'eclissi più lunga del secolo Elisa, diciassette anni, sparisce senza lasciare traccia. Si vedeva che era stramba, sibilano due vecchie del paese. La cicciona sarà scappata in una clinica dimagrante, scrivono dei coetanei su WhatsApp. Allontanamento volontario, sentenziano dalla Procura. Tante voci, nessuna certezza, la stampa ci sguazza. Il giorno dopo la scomparsa, la bicicletta di Elisa viene ritrovata di fronte a un ex convento abbandonato dove, cinque anni prima, un ragazzino era morto durante una prova di coraggio per entrare a far parte di una "setta". All'inizio ci si concentra sulla pista legata all'occultismo ma, dopo il ritrovamento di un misterioso biglietto indirizzato alla ragazza, le indagini si spostano su un gruppo di adolescenti della zona che nascondono molti segreti. La domanda resta una: che fine ha fatto davvero Elisa? Età di lettura: da 12 anni.
16,00
The screen. Impresso nei miei occhi

The screen. Impresso nei miei occhi

Alessandro Pasquinucci

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2024

pagine: 240

Dopo essersi trasferita a Firenze, Sara inizia a lavorare come moderatrice per The Screen, un'agenzia digitale che filtra i contenuti "pericolosi" di un noto social network. Nonostante sia costretta a visualizzare centinaia di video al giorno, assistendo alle azioni più crudeli e perverse delle persone, tutto sembra procedere regolarmente. Almeno fino a quando non si imbatte nel filmato di una ragazza che subisce molestie. Sara rimane colpita da quelle immagini, vuole indagare, ma il video all'improvviso scompare e lei rimane perplessa: la ferita ancora aperta di un'esperienza simile, vissuta sulla sua pelle, potrebbe averla influenzata? Quando però pochi giorni dopo scopre il suicidio di Alba, una ragazza molto simile alla protagonista del filmato, Sara inizia una battaglia contro il sistema per trovare le risposte che cerca, immergendosi in un tunnel, all'apparenza senza uscita, dove il lato oscuro dell'animo umano trova il suo habitat naturale. Età di lettura: da 13 anni.
16,00
Spiriti dello tsunami

Spiriti dello tsunami

Daniele Nicastro

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2024

pagine: 216

Giappone, 2011. Uno tsunami ha devastato la regione di Töhoku, mietendo circa 20.000 vittime. Marco, insegnante di cultura italiana in una scuola del posto, è uno dei 5.000 dispersi. Andrea, il fratello, sente la sua voce, spesso lo vede. Marco è rimasto intrappolato tra il mondo dei vivi e quello dei morti: per favorirne il passaggio nell'aldilà, Andrea dovrà risolvere il mistero dietro l'unica scuola giapponese che, da rifugio sicuro, si è trasformata in un luogo di devastazione. Qualcosa lì è andato storto. Suo fratello è davvero un eroe che ha salvato la vita di alcuni bambini oppure è un bugiardo? Yoko, una ragazza afflitta dal dolore di essere sopravvissuta, accompagna Andrea nella sua ricerca della verità. Un viaggio pericoloso tra inquietanti spiriti che vagano nei luoghi distrutti dallo tsunami e sembrano non voler passare oltre. Età di lettura: da 12 anni.
16,00
Susan Duckling e il caso del gioiello rubato

Susan Duckling e il caso del gioiello rubato

Maddalena Schiavo

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2023

pagine: 48

La nonna di Susan ha una notizia importante da dare a tutta la famiglia Duckling e, per l'occasione, organizza una festicciola, alla quale non possono mancare alcuni dei suoi più cari amici e perfino l'agente Puddle. Susan però trova tutto molto strano. Ultimamente nonna Mary sta sempre chiusa nel suo studio, scrive di continuo e ha le dita costantemente sporche di inchiostro: di sicuro sta nascondendo qualcosa! Ma cosa? Forse non è nulla però Susan, che come il papà vede misteri dappertutto, ha dei sospetti. E quando durante il tè, tra una fetta di torta e l'altra, scopre che la collana più preziosa della nonna è scomparsa... dichiara aperto il caso! Età di lettura: da 6 anni.
12,00
Susan Duckling e il caso della farfalla scomparsa

Susan Duckling e il caso della farfalla scomparsa

Maddalena Schiavo

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2023

pagine: 48

Dalla Tate Gallery di Londra è scomparsa la Butterfly, una scultura molto importante dell'artista contemporaneo londinese Mr. Janett. Susan corre subito in aiuto dell'agente Puddle, incaricato delle indagini, assieme a papà, mamma e Penelope... anche se, in realtà, la mamma è interessata solo ad ammirare le bellissime opere d'arte della galleria! Giunti al museo, i quattro scoprono che anche l'agente Puddle è sparito: che fine avrà fatto lui? E la scultura? Un doppio caso per Susan Duckling che, armata di lente d'ingrandimento e guidata dal suo infallibile metodo d'indagine, andrà alla ricerca di tracce, impronte, indizi per scovare il colpevole. Età di lettura: da 6 anni.
12,00
Il cuore in guerra

Il cuore in guerra

Sara Magnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2023

pagine: 80

Noura viene dal Pakistan, vive con la mamma da quando il papà è scappato con un'altra donna – così ha raccontato loro il suo datore di lavoro, l'ingegner Conti. Ha paura di dover lasciare la sua nuova casa e Lorenzo, di cui è innamorata, ricambiata, per i ricatti e le minacce di Rudy, che si è invaghito di lei e che le ha scattato alcune foto compromettenti, anche se lei non ricorda nulla. Questo la spaventa perché teme di star perdendo la memoria come è successo alla sua nonna. In realtà è tutta una montatura creata ad arte da Rudy che ha sciolto della droga nel bicchiere di Noura durante una festa. Ha scommesso con il cugino Attila che la ragazza sarà di "sua proprietà" e per vincere è disposto a tutto, anche a far allontanare la professoressa Cristofori, l'unica che pare aver capito cosa stia accadendo. Ma c'è Lorenzo, nerd, rapper e giocatore di basket, per il quale Noura significa tanto. Il ragazzo non si dà per vinto davanti ai silenzi e alle mezze parole della ragazza e decide di indagare per scoprire la verità. Età di lettura: da 12 anni.
18,00
La principessa senza pelle

La principessa senza pelle

Lorenzo Piccolo

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2023

pagine: 96

Il Principe Giorno regola la luce su tutta la terra ma, da quando è malato, nel cielo sono apparse misteriose macchie, e la guerra si è diffusa dappertutto. Durante una notte di luna, Belinda, Teresa e Costanza si incontrano nel fitto di una foresta, senza sapere come ci siano arrivate. Non potrebbero essere più diverse, per età e per carattere, eppure devono fare squadra e attraversare insieme il bosco, irto di pericoli e di nemici, per portare una medicina al Principe Giorno. Ognuna ha una storia da raccontare: una storia che parla di trasformazioni, mostri, ragazze che incontrano mostri e ragazze che diventano mostri. Durante questo viaggio oscuro, scopriranno che le ombre fanno parte di noi e che una storia, a volte, ti può salvare la vita. Età di lettura: da 11 anni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.