Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pearson

Sicurezza dei computer e delle reti. Ediz. MyLab

William Stallings

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 512

In un'epoca di virus e hacker, intercettazioni elettroniche e frodi elettroniche su scala globale, la sicurezza è fondamentale. Lo scopo di questo libro è fornire una panoramica pratica sia dei principi che della pratica della Sicurezza di reti e computer. I capitoli di questo manuale sono tratti dal testo Chryptography and network security 8th ed. di W. Stallings e da Computer security 4th ed dello stesso autore.
46,00

Storia dell'architettura in Italia. Tra Europa e Mediterraneo (VII-XVIII secolo). Ediz. MyLab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 672

Diviso in due parti (dal VII al XII secolo; dal XIII al XVIII secolo), il volume percorre attraverso capitoli ricorrenti (Premessa storico geografica, Committenze, Architetti e maestranze, Cantieri e tecniche costruttive, Uno sguardo sul Mediterraneo e sull'Europa) l'evolversi dell'Architettura medievale e moderna, dei suoi stili e l'opera dei suoi protagonisti. Contiene più di 1000 immagini a colori e 600 figure (assonometrie, planimetrie, sezioni) e oltre 150 schede su architetture specifiche e monumenti e intorno a tali schede viene imbastito un tessuto connettivo che spiega i legami tra le diverse architetture mediterranee ed europee.
47,00

Le filosofie femministe

Adriana Cavarero, Franco Restaino

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 272

Una raccolta di testi che consente un primo approccio diretto alla varietà e ricchezza del pensiero femminista. Temi e figure principali vengono presentati seguendo un itinerario storicotematico e suddivisi per aree culturali, tenendo conto degli specifici contributi teorici delle singole aree: denuncia del patriarcalismo, dicotomia, sesso-genere, lesbofemminismo e femminismo etnico negli Stati Uniti; femminismo socialista integrato dalla psicoanalisi in Gran Bretagna; teoria della differenza sessuale e scrittura femminile in Francia; differenza e pensiero sessuato in Italia.
19,00

Le parole dell'etica. Ediz. MyLab

Antonio Da Re

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 240

Il punto d'avvio è costituito dall'approfondimento del concetto stesso di etica, qui concepito secondo una duplice intenzionalità, ovvero come riflessione critica sul darsi effettivo di comportamenti personali e collettivi e come indagine centrata sulla realtà del soggetto e sulla "cura" che questi responsabilmente è chiamato a dedicare a se stesso. L'autore passa quindi in rassegna alcune distinzioni categoriali ormai entrate a far parte del pensiero contemporaneo quali quelle tra metaetica ed etica normativa, bene e giusto, ragione e desiderio, universale e relativo, naturale e antinaturale, libertà e responsabilità, deontologia e teleologia, soffermandosi infine su temi di grande attualità, come il conflitto morale e lo statuto dell'etica applicata. Attraverso di essa l'autore ci invita a conoscere da vicino l'origine e il significato delle parole dell'etica, sempre più decisive per la nostra vita personale e sociale
21,00

Arte di ascoltare e mondi possibili. Come si esce dalle cornici di cui siamo parte

Marianella Sclavi

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 368

Le sette regole dell'arte di ascoltare: 1. No conclusioni. Le conclusioni sono la parte più effimera della ricerca. 2. Quel che vedi dipende dal tuo punto di vista. Per riuscire a vedere il tuo punto di vista, devi cambiare punto di vista. 3. Se vuoi comprendere quel che un altro sta dicendo, devi assumere che ha ragione e chiedergli di aiutarti a vedere le cose e gli eventi dalla sua prospettiva. [...] 7. Per divenire esperto nell'arte di ascoltare devi adottare una metodologia umoristica. Ma quando hai imparato ad ascoltare, l'umorismo viene da sé. Tutti noi, mettiamo in pratica esperienze di osservazione guidata dall'ascolto attivo. Lo scopo di questo libro è di renderci consapevoli di cosa facciamo quando ci riusciamo, in modo da permetterci di riflettere su queste dinamiche e darci la possibilità di metterle in atto sistematicamente e volontariamente ogniqualvolta lo riteniamo necessario.
23,00

Medioevo. Istruzioni per l'uso. Ediz. MyLab

Francesco Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 224

II volume vuole essere un sostegno per lo studente universitario alle prese con la storia medioevale, una disciplina percepita spesso come particolarmente "difficile". Aiuta ad affrontare tre ordini di difficoltà: la prima è legata al soggetto dello studio, lo studente, che spesso interpreta male i testi perché gli mancano le categorie e i concetti necessari per farlo. Il primo capitolo lo aiuta a formarsi l'apparato interpretativo corretto. Il secondo capitolo è pensato per aiutare a comprendere qual è l'oggetto dello studio, "il Medioevo", e come si definisce di conseguenza la disciplina che lo pone al proprio centro, la "storia medioevale". Come si sa, infatti, l'idea di Medioevo è fortemente deformata dal nostro immaginario letterario, cinematografico e persino scolastico: in effetti il Medioevo, come civiltà caratterizzata da peculiarità specifiche, non esiste. O meglio, esistono più Medioevi e più storie medievali. Nel terzo capitolo l'analisi di alcune fonti esemplari ha lo scopo di far riflettere sulla complessità della storia e della ricerca storica, mostrando esempi concreti di quei problemi "soggettivi" e "oggettivi" dello studio della storia medievale, presentati nei primi due capitoli. Questa terza edizione arricchisce e aggiorna le fonti storiche e il materiale multimediale presente in piattaforma.
21,00

I bilanci delle imprese. Ediz. MyLab

Valerio Antonelli, Raffaele D'Alessio, Vittorio Dell'Atti

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 544

Il volume è destinato agli insegnamenti universitari sul bilancio d'esercizio, specialmente quelli inseriti nelle lauree orientate alla professione contabile, nell'ambito delle lauree triennali e delle lauree magistrali. Costituisce anche un valido supporto per la preparazione agli esami di abilitazione alla professione di esperto contabile e di dottore commercialista e per i corsi offerti dagli ordini professionali ai tirocinanti.
39,00

Geografia economica e politica. Ediz. MyLab

Chiara Certomà, Sergio Conti, Paolo Giaccaria, Ugo Rossi, Carlo Salone

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 256

Sino a non molti anni addietro, la prospettiva da cui si osservavano le vicende dell'economia mondiale veniva ricondotta a un modello di crescita sostenuto da logiche precise. Questo poggiava, in estrema sintesi, su un ordine internazionale relativamente stabile, su politiche macroeconomiche nazionali fondate su una gestione keynesiana della domanda, su un'organizzazione ford-tayloristica della produzione. Quei fondamenti, grazie ai quali le economie sviluppate conobbero un'epoca "gloriosa" non sono più rintracciabili, e il perché viene spiegato nelle pagine di questo volume.
29,00

Introduzione alla storia della filosofia. Dai greci al '900. Ediz. MyLab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 240

Un'introduzione alla Storia della Filosofia, rigorosa dal punto di vista scientifico ed efficace sul piano della divulgazione e della resa didattica, nata dalla collaborazione di diversi studiosi della materia. I capitoli, che seguono l'ordine cronologico dall'Antichità al Neopositivismo, sono scritti da specialisti del periodo o dei temi affrontati con l'intento di fornire contenuti facilmente acquisibili su autori, questioni e nuclei importanti presenti nelle lezioni universitarie, specialmente nei primi due anni del percorso di laurea triennale
26,00

Regioni e regionalizzazione. Lo spazio-mondo in divenire. Ediz. MyLab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 320

"Questo volume risponde a una duplice esigenza: quella manualistica, di sistematizzazione di un sapere geografico in evoluzione; e quella critica, di comprensione dei mutamenti in corso nello spazio-mondo affinando le chiavi interpretative della realtà contemporanea. Sebbene la nozione di regione geografica sia infatti una tra quelle fondative lo stesso sapere disciplinare, essa appare tutt'altro che statica e delineata una volta per tutte. Il manuale definisce quindi in chiave contemporanea differenti forme regionali, evidenziandone il carattere dinamico legato ai processi di regionalizzazione e alle problematiche che qualificano questa dimensione intermedia tra locale e globale. I capitoli forniscono una presentazione critica delle differenti nozioni di regione con l'intento di misurarsi con il nesso problematico che lega processi reali e interpretazioni, dinamiche del mondo contemporaneo e narrazioni prevalenti. Inserti puntuali arricchiscono l'esposizione dei contenuti dei vari capitoli, ora restituendo casi ed esemplificazioni significative, ora precisando la storia di nozioni e concetti chiave altrettanto utili per orientarsi sul tema"
25,00

Metodologia e tecniche partecipative. La ricerca sociologica nel tempo della complessità. Ediz. Mylab

Alessandra De Cataldo, Concetta Russo

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 224

Questo volume si propone di indagare le metodologie partecipative per la ricerca qualitativa con una particolare attenzione ai metodi di ricerca visuali. Con sempre maggiore frequenza, infatti, i progetti di ricerca finanziati da fondazioni e organismi sovranazionali richiedono non solo un approccio di carattere interdisciplinare ma anche l'impiego di una strategia partecipativa che coinvolga attori sociali e stakeholders nella produzione di contenuti e cornici teoriche. Il manuale offre un'utile cassetta degli attrezzi, corredata di casi studio, per l'impiego di un approccio partecipativo nell'ambito della metodologia qualitativa e in particolare della ricerca visuale, essendo quest'ultima terreno ideale di convergenza di pratiche riflessive, collaborative e interdisciplinari. Ne è un esempio chiave la ricerca video-riflessiva (VRE), una metodologia collaborativa che viene utilizzata per coinvolgere nell'indagine gli attori sociali, attraverso la discussione e l'analisi congiunta del materiale video prodotto dai ricercatori nell'osservazione delle pratiche del quotidiano dei suddetti attori
23,00

Storia d'impresa. Complessità e comparazioni. Ediz. MyLab

Franco Amatori, Andrea Colli

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 336

Dal periodo preindustriale alla globalizzazione, questo volume offre una visione complessiva degli sviluppi che hanno segnato le vicende dell'impresa industriale a livello mondiale. Attraverso un approccio storico comparativo, si ripercorre l'affermazione delle maggiori economie industriali (Europa, Stati Uniti e Giappone), a cui si affiancano, nel Novecento, quelle emergenti (Cina, India, Corea del Sud, quest'ultima paragonata a un Paese dal passo incerto come l'Argentina). Un ampio capitolo conclusivo è dedicato all'evoluzione economica italiana. Gli autori analizzano criticamente la struttura e i cambiamenti della grande impresa in rapporto con lo sviluppo dei sistemi economici nazionali e continentali, della tecnologia e dei contesti politici e sociali, offrendo una preziosa chiave di lettura per comprendere le complesse dinamiche della crisi globale che ai giorni nostri sembra destinata a inasprirsi.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.