Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pearson

Fluency. Conoscere e usare l'informatica. Ediz. MyLab

Lawrence Snyder, Alessandro Amoroso, Laura Henry Ray

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 366

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. ll codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
38,00

La valutazione dell'impatto sociale. Aspetti metodologi. Ediz. MyLab

Paolo Biancone, Silvana Secinaro

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 160

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
19,00

Letteratura spagnola contemporanea. Ediz. MyLab

Danilo Manera, Marina Bianchi

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 384

Il manuale, frutto della collaborazione di più specialisti in ambiti diversi della letteratura spagnola contemporanea, si propone di offrire un panorama esaustivo e funzionale all'attività didattica delle più significative traiettorie narrative, poetiche e teatrali dalla guerra civile ai giorni nostri. Brevi e accurati quadri storici consentono al lettore di orientarsi autonomamente all'interno dell'evoluzione politica e sociale della Spagna, agevolando la contestualizzazione dei fenomeni letterari e degli autori trattati in una rete di corrispondenze che, oltre a fornire un'articolata visione d'insieme, invita a tracciare percorsi personali. Il volume è infine completato da schede dedicate alla recente produzione culturale nelle lingue coufficiali della penisola Iberica (basco, catalano e galego). Pensato per la didattica, oltre a studenti e docenti, è rivolto anche a operatori del mondo dell'editoria, delle biblioteche, del giornalismo, e agli appassionati di letteratura.
31,00

Menti critiche, cuori intelligenti

Stefano Rossi

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

Che cosa possono fare i docenti della scuola primaria e secondaria per sviluppare concreti percorsi di educazione alla cittadinanza globale, come suggerito dall'Agenda 2030 dell'Onu e dai nuovi orientamenti della scuola italiana in materia di "educazione civica"? Il testo propone un progetto didattico originale basato sulle "card dell'empatia": 40 carte utili per educare a 40 valori di cittadinanza globale. Ogni carta presenta un aforisma per la discussione, una storia d'ispirazione, un'attività cooperativa per connettere ogni valore con la vita della classe e un mini-compito di realtà che richiede una rielaborazione creativa di quanto appreso.
20,00

Buona idea! Corso di lingua e cultura italiana. Livello A2. Ediz. MyLab

Barbara Bettinelli, Paolo Della Putta, Manuela Visigalli

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 224

Un corso completo (esiste anche un primo volume di livello elementare), pensato per chi deve partire da zero con la lingua italiana. Ogni unità è attentamente scandita da attività che permettono una graduale acquisizione del lessico e della grammatica, con spazi dedicati anche a intonazione e pronuncia, e attività che favoriscono il confronto interlinguistico e interculturale. L'offerta si arricchisce anche di un quaderno degli esercizi (una ricca gamma di attività con esercizi graduati per difficoltà) e di una rivista online, "Percorsi italiani" una raccolta di testi organizzati in 11 percorsi tematici che forniscono informazioni sull'arte, la musica, la letteratura e altri aspetti della cultura italiana: uno strumento in più per conoscere l'Italia e la sua lingua. Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all'indice del manuale. In particolare il docente troverà una Guida (in italiano) con consigli e suggerimenti su come proporre le varie attività, su come organizzare i gruppi di lavoro, con domande aggiuntive e, ovviamente, con le soluzioni di tutti gli esercizi proposti. Gli studenti avranno a disposizione esercizi online, le tracce di ascolto per svolgerli, e un volumetto digitale di cultura italiana, Percorsi italiani.
31,00

Medical and scientific English. Ediz. MyLab

Jacopo D'Andria Ursoleo, Kate Gralton

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 224

Un testo agile ma che presenta una struttura robusta e integrata di letture ed esercizi volti a incrementare e testare le principali competenze linguistiche del lettore. Ciascuna Unit comprende quattro Lesson, ciascuna corredata da esercizi per fissare le espressioni e i vocaboli chiave, e maturare le proprie competenze linguistiche; chiudono la Unit esercizi ulteriori tarati sui principali test per la certificazione dell'inglese (First, IELTS, PTE Pearson Test of English) e una lettura su un argomento scientifico coerente con i contenuti di quel capitolo. Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all'indice del manuale. In particolare, sono disponibili le seguenti risorse: tracce audio per svolgere gli esercizi; esercizi interattivi aggiuntivi; oltre 80 animation e 130 video tratti da MyLab Medical Terminology; slide per il docente.
29,00

Strategia e organizzazione delle imprese familiari. Casi di successo. Ediz. MyLab

Alessandra Faraudello, Chiara Morelli, Lucrezia Songini

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 98

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo fink.pearson.it/4C1EFBA2 o tramite QR code.
19,00

Il patrimonio culturale. Un approccio critico. Ediz. MyLab

Rodney Harrison

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 285

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro. Postfazione di Gabriella D'Agostino.
26,00

Programmare in go. Ediz. MyLab

Ivo Balbaert

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 450

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro.
32,00

Storia della danza. Ediz. MyLab

Elena Cervellati

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 196

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificatamente pensate per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
19,00

Storia romana. Dalle origini al 476 d.C. Ediz. MyLab

Livio Zerbini

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 322

Il manuale, scientificamente aggiornato e scritto con linguaggio chiaro e intelligibile, è corredato da un ricco apparato di fonti e di testi di approfondimento, per una maggiore comprensione dei momenti salienti della storia romana.
26,00

Introduzione alla statistica per psicologia. Ediz. MyLab

Dennis Howitt, Duncan Cramer

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 346

Pur senza rinunciare alle fondamentali esigenze di rigore e completezza, questa edizione italiana intende esplodere tutte le potenzialità didattiche di un manuale inserito a buon diritto nella più apprezzata tradizione manualistica anglosassone, in un ambito - quello della statistica di base per le scienze psicologiche e la ricerca sociale - nel quale gli aspetti di comprensione delle tecniche applicative - e dell'interpretazione dei risultati connessi - risultano comunque preminenti per i più comuni sviluppi professionali. Rispetto ai testi concorrenti il manuale si distingue così per un'impostazione d'inedita originalità e discorsività, che introduce gli argomenti privilegiando gli aspetti logici per motivare l'introduzione delle metodologie tipiche della disciplina. Il formalismo matematico nella trattazione è ridotto al minimo, tuttavia alcuni calcoli matematici vengono evidenziati in appositi box affinché se ne prenda una visione più attenta. In questo contesto, infatti, è necessario che i concetti siano presentati in modo chiaro, usando un linguaggio semplice e variato, e che vi sia una mappatura dei passaggi logici implicati dai concetti. Inoltre, anche se oggi ci sono molti software che permettono di effettuare le analisi dei dati velocemente, per la comprensione dello studente risultano spesso utili esempi di calcolo che rendano chiaro il processo di applicazione della formula. Nondimeno, capitolo dopo capitolo si assiste a una ripresa costante degli aspetti di maggiore interesse attraverso l'utilizzo del software statistico SPSS.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento