Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pearson

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. MyLab

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. MyLab

Luigi Biggeri, Matilde Bini, Alessandra Coli, Laura Grassini, Mauro Maltagliati

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 432

Il libro presenta i metodi e gli strumenti statistici più frequentemente impiegati in ambito aziendale per prendere decisioni adeguate.
34,00
Matematica. Ediz. MyLab

Matematica. Ediz. MyLab

Angelo Guerraggio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 464

L'affermato Matematica di Angelo Guerraggio si rivolge agli studenti che, nei vari corsi di laurea, devono sostenere un esame di Matematica generale o, comunque, di Calcolo.
41,00
Manuale di linguistica italiana. Ediz. MyLab

Manuale di linguistica italiana. Ediz. MyLab

Elvira Assenza, Fabio Rossi, Fabio Ruggiano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 384

Il manuale, suddiviso in quattro parti, ha una struttura modulare che ne consente l’impiego in tutti i corsi di studio, sia triennali sia magistrali, di Linguistica italiana, Storia della lingua italiana, Grammatica italiana, Dialettologia. Il testo concilia gli aspetti sincronici (oggetto delle parti 1, 2 e 4) con quelli diacronici (descritti nella parte 3), con un’attenzione particolare all’ampio spettro di variazione dell’italiano, anche nel rapporto con altre lingue (latino e dialetti in primis). La prima parte passa in rassegna, secondo la canonica ripartizione in fonologia, morfologia, lessico, sintassi e semantica, tutte le componenti dell’italiano. La seconda parte allarga il discorso dalla frase al testo e si focalizza sul variare della lingua in base al mezzo, o canale di trasmissione; particolare attenzione viene posta sulle diverse strutture che contraddistinguono lo scritto e il parlato, e sulle varietà intermedie che sfruttano tratti tipici dell’uno e dell’altro, quali quelle mediate dai mezzi di trasmissione audiovisivi e telematici. La terza parte, interamente storica, è divisa in due sottosezioni: quella della grammatica storica, con una rassegna dei principali fenomeni di transizione e derivazione dal latino all’italiano e dall’italiano antico a quello attuale, e quella della storia dei testi, dalle origini fino a oggi. La quarta e ultima parte affronta il tema dei dialetti, degli italiani regionali e delle varietà alloglotte. La scelta di dedicare, diversamente dalla manualistica corrente, largo spazio alle varietà diatopiche parlate in Italia deriva dal proposito di evidenziare, da un lato, lo stretto rapporto tra esse e la lingua italiana, dall’altro, il policentrismo dell’italiano e la complessa architettura del suo repertorio linguistico.
31,00
The personnel selection process. Methods and contexts in changing labor markets. Ediz. MyLab

The personnel selection process. Methods and contexts in changing labor markets. Ediz. MyLab

Sabrina Colombo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 192

27,00
Gestione bancaria avanzata. Ediz. MyLab

Gestione bancaria avanzata. Ediz. MyLab

Elena Beccalli, Victor Massiah

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 176

L’idea di un volume sui temi avanzati della gestione bancaria nasce con l’intento di fornire al lettore uno strumento organico di supporto allo studio della materia del management, per sua natura in continuo divenire, in un settore altamente regolato come quello bancario. Di conseguenza, l’impostazione editoriale è stata quella di presentare i capitoli secondo una sequenza di domande che un consiglio di amministrazione di una banca e il suo amministratore delegato si pongono regolarmente. L’obiettivo è quello di coinvolgere il lettore in problemi tipici della gestione apicale di una banca, facendolo sedere virtualmente nel consiglio di amministrazione.
31,00
Sociologia della comunicazione e degli ambienti mediali. Ediz. MyLab

Sociologia della comunicazione e degli ambienti mediali. Ediz. MyLab

Marinella Belluati, Simona Tirocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 284

Il libro ha l’obiettivo di offrire elementi teorico-empirici e di ricostruzione storica, oltre ad alcuni spunti critici per la comprensione e analisi della realtà quotidiana alla luce del crescente impatto dei media (tradizionali e poi digitali) nelle nostre società. Dopo aver esaminato, con un approccio specificamente sociologico, l’evoluzione dei modelli e delle tecnologie comunicative e ripreso la questione dei loro effetti sociali, il testo affronta le trasformazioni più recenti che hanno interessato gli ambienti mediali contemporanei e che hanno profondamente modificato le teorie sugli effetti e i modelli di consumo mediale, sino ad aprire uno squarcio su prospettive emergenti come il postdigitale o l’intelligenza artificiale. Il volume offre, infine, uno sguardo su temi specifici quali la media education e il rapporto tra genere e media.
23,00
I mille anni del Medioevo. Ediz. MyLab

I mille anni del Medioevo. Ediz. MyLab

Gabriella Piccinni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 480

Tra i più longevi e apprezzati testi universitari di storia medievale, il manuale di Gabriella Piccinni, giunto alla sua quarta edizione, si presenta in una veste nuova significativamente arricchita e aggiornata. Infatti, agli elementi caratteristici dell’opera, vale a dire un linguaggio sempre chiaro e diretto, e una narrazione analitica attenta alle diverse interpretazioni storiografiche e basata su diverse tipologie di fonti (documentarie, narrative, archeologiche) in grado di far comprendere tutta la complessità del Medioevo storico e di sfatare errori e luoghi comuni connessi ad una concezione distorta molto diffusa su quest’epoca, si affiancano adesso una rinnovata struttura dei capitoli e un apparato di immagini e cartine fortemente ampliato, che facilitano la comprensione fornendo ancora più elementi di contestualizzazione e punti di riferimento. Aspetti ulteriormente valorizzati non solo dalla presenza all’inizio di ogni capitolo di una breve video-lezione introduttiva curata dall’autrice e velocemente accessibile tramite QR code, ma anche dalle nuove rubriche “Il Medioevo e noi” che guidano il lettore nella delicata correlazione tra passato e presente affrontando concetti e temi fortemente attuali, tra i quali spiccano l’Europa, la schiavitù, il lavoro e le pandemie.
33,00
Filosofia morale. Storia, teorie, argomenti. Ediz. Mylab

Filosofia morale. Storia, teorie, argomenti. Ediz. Mylab

Antonio Da Re

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 304

Il libro ha l’obiettivo di offrire elementi teorico-empirici e di ricostruzione storica, oltre ad alcuni spunti critici per la comprensione e analisi della realtà quotidiana alla luce del crescente impatto dei media (tradizionali e poi digitali) nelle nostre società. Dopo aver esaminato, con un approccio specificamente sociologico, l’evoluzione dei modelli e delle tecnologie comunicative e ripreso la questione dei loro effetti sociali, il testo affronta le trasformazioni più recenti che hanno interessato gli ambienti mediali contemporanei e che hanno profondamente modificato le teorie sugli effetti e i modelli di consumo mediale, sino ad aprire uno squarcio su prospettive emergenti come il postdigitale o l’intelligenza artificiale. Il volume offre, infine, uno sguardo su temi specifici quali la media education e il rapporto tra genere e media.
27,00
Economia internazionale. Ediz. MyLab. Volume Vol. 1

Economia internazionale. Ediz. MyLab. Volume Vol. 1

Paul R. Krugman, Maurice Obstfeld, Marc Melitz

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 448

L'approccio scelto dagli autori per questo manuale consente di trattare i più importanti e recenti sviluppi dell'economia internazionale, senza tuttavia trascurare i presupposti teorici e storici che tradizionalmente formano il nucleo della materia. Il libro è diviso in due volumi completamente autonomi: questo è dedicato ai temi del commercio dei beni mentre il secondo si concentra sulle questioni monetarie. Gli autori, partendo dall'osservazione che gli studenti assimilano la materia con più facilità se questa viene presentata come un metodo di analisi legato agli eventi dell'economia mondiale piuttosto che come un insieme di teoremi su modelli astratti, hanno preferito evidenziare i concetti e la loro applicazione piuttosto che i formalismi teorici. Ne consegue che il libro non richiede un'approfondita conoscenza della teoria economica, e tutti gli studenti che hanno frequentato un corso sui principi di base dell'economia lo troveranno accessibile; in ogni caso il libro include speciali appendici matematiche per gli studenti che seguono un programma più avanzato.
39,00
IoT Networking. Ediz. MyLab

IoT Networking. Ediz. MyLab

Riccardo Melen, Vittorio Trecordi

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 336

Il libro, scritto in inglese per raggiungere la platea di utenti più vasta possibile, tiene conto della eterogeneità dei potenziali lettori e quindi inizia con due capitoli in cui vengono introdotti i principi generali dei sistemi trasmissivi e dell'internetworking. Il capitolo successivo riguarda l'organizzazione di un sistema IoT e i principali flussi di dati che attraversano il sistema. Su questa base vengono discusse le principali tematiche da affrontare nel progetto della rete. Segue la descrizione delle principali tecnologie "wired" utilizzate nell'IoT: vengono trattate sia alcune soluzioni sviluppate per specifici ambiti applicativi (powerline e fieldbus), sia gli sviluppi della tecnologia Ethernet dedicati espressamente alle applicazioni Industrial IoT. I successivi tre capitoli sono dedicati rispettivamente alle reti radio: short-range, Low-Power Wide-Area e radiomobili. All'inizio di questa parte vengono anche affrontate le tematiche relativa alle frequenze utilizzabili ed ai modelli di gestione dello spettro. Infine, un capitolo viene dedicato ai protocolli di trasporto e messaggistica applicativa che sono stati sviluppati per l'IoT o che comunque trovano vasta applicazione in questo campo. Il libro si conclude descrivendo in maniera più approfondita il complesso scenario delle Smart Grid. Il lettore potrà così apprezzare meglio le problematiche che emergono nell'applicazione dei principi generali ad uno specifico dominio applicativo. Il sito di supporto al libro contiene, per ciascun capitolo un insieme di domande ed esercizi destinati a completare ed approfondire le tematiche affrontate.
34,00
Linguistica. Introduzione scienze del linguaggio. Ediz. MyLab

Linguistica. Introduzione scienze del linguaggio. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 399

La linguistica generale è ormai riconosciuta come disciplina di assoluta importanza non solo tra le scienze umane, ma anche per campi quali la psicologia, l’informatica o la medicina. Pur collocandosi in un panorama editoriale già molto nutrito, questo volume ha l’ambizione di proporre un approccio innovativo alla presentazione e all’insegnamento della linguistica. La struttura del manuale è corale: oltre ai capitoli redatti dai curatori stessi, ogni capitolo è stato affidato a un esperto riconosciuto della materia, coinvolgendo un totale di dieci ricercatrici, ricercatori e docenti di discipline linguistiche. Si è deciso inoltre di impostare i singoli capitoli offrendo innanzitutto esempi di fenomeni concreti, sulla base dei quali costruire l’illustrazione dei concetti propri della disciplina, con l’uso di un linguaggio accessibile, ma sempre rigoroso. La selezione degli argomenti è stata effettuata con l’obiettivo di rendere il volume esaustivo e flessibile per l’utilizzo in diversi contesti didattici: il manuale include infatti anche capitoli specifici sull’acquisizione del linguaggio, sulle lingue dei segni e sulla psicolinguistica, che spesso nontrovano spazio adeguato nei manuali di livello introduttivo. Infine, il volume prevede una ricca selezione di materiali disponibili nella piattaforma MyLab, che non solo integrano i contenuti del testo, ma anche li completano, sfruttando nel modo più proficuole possibilità date dalle tecnologie multimediali.
29,00
Advanced analytics e artificial intelligence. Casi e applicazioni. Ediz. MyLab

Advanced analytics e artificial intelligence. Casi e applicazioni. Ediz. MyLab

Sergio Suriano, Nico Di Domenica, Marco Fusi, Luigi Capone

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 292

Il volume rappresenta un ponte fra il mondo del marketing e quello dell’Artificial Intelligence, consentendo ai due mondi di parlarsi e lavorare congiuntamente in modo efficace e sinergico. Grazie alle competenze differenziate degli autori e all’approccio multidisciplinare, si tratta di un volume in grado di trasmettere al lettore l’importanza di questa ibridazione, del mix di competenze fondamentali che garantiscono il successo. Il libro è rivolto non soltanto agli studenti che hanno uno specifico interesse e mostrano passione per il mondo della Data Science e del marketing, ma anche alle figure professionali interessate ad accrescere il proprio background approfondendo queste tematiche non solo da un punto di vista teorico, ma anche applicativo. Il volume consente di comprendere i fondamentali principi dell’intero ciclo di vita per lo sviluppo di applicazioni data-driven e gli strumenti necessari per abilitare una trasformazione di marketing in ottica data-driven in tutte le organizzazioni aziendali. Il libro si articola in tre parti: La prima è finalizzata a fornire un’introduzione al marketing ricorrendo a un approccio data-driven: in questa sezione vengono introdotti i concetti di base necessari allo svolgimento di analisi di marketing con un approccio quantitativo. La seconda è orientata a sviluppare un approfondimento metodologico dei modelli nella prospettiva del cliente, del prodotto e dell’engagement: viene proposto un approfondimento metodologico sulle modalità di progettazione, sviluppo e interpretazione dei risultati dei principali modelli di Advanced Analytics e Artificial Intelligence nella prospettiva del cliente, del prodotto e dell’ottimizzazione dei canali di marketing. Ciascun tema viene approfondito tramite uno studio di dettaglio delle logiche sottese al modello in analisi e da una esercitazione pratica disponibile nella piattaforma digitale MyLab. La terza è dedicata alla disamina delle principali attività di marketing, in ottica data-driven: vengono approfondite le logiche di valutazione della performance delle campagne e del customer journey digitale attraverso l’analisi delle principali metriche, il disegno e lo sviluppo di modelli per la misurazione dell’impatto sul fatturato e sul ritorno sull’investimento.
31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.