Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pearson

4,50

Microeconomia. Ediz. MyLab

John Sloman, Alison Wride, Dean Garratt

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 465

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
37,00

Carezze d'empatia in classe. 50 idee per crescere insieme

Stefano Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 128

L'obiettivo del volume è proporre in classe un'etica dell'empatia in cui la cooperazione non è un semplice "stare insieme" ma un più profondo "prendersi cura degli altri". A maggior ragione oggi è fondamentale superare il trauma collettivo del Covid-19 insieme, con uno spirito di resilienza che sia cooperativo e collettivo, non solitario. Prendersi cura degli altri significa formare i cittadini di domani contrastando l'analfabetismo etico, emotivo e sentimentale. In questo libro sono proposte 50 carezze di empatia, ossia format cooperativi che aiuteranno i docenti a stare in classe con i propri studenti.
18,00

Il gioco d'azzardo e la sua dipendenza: evoluzione del fenomeno ed impatti economici

Alessandra Faraudello

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il volume intende approfondire il tema del gioco d'azzardo e della sua dipendenza, tema oggi sempre più sentito anche dall'opinione pubblica, poiché innumerevoli sono gli effetti collaterali e le conseguenze sia dirette che indirette che colpiscono i soggetti affetti da tale dipendenza. Non secondariamente tale fenomeno è capace di generare flussi economici molto significativi. Si consideri ad esempio che nell'anno 2019 il volume delle giocate è stato pari a 110,5 miliardi di euro con un incasso per l'Erario di circa 11 miliardi di euro. Un mercato inoltre molto variegato composto per circa la metà da apparecchi da intrattenimento (Slot e VLT) seguito a gran distanza dalle lotterie istantanee, e (in continua ascesa), dalle scommesse sportive. Il comparto del cosiddetto gioco "a distanza" (online) valeva nel 2019 quasi un terzo del totale (oltre 34 miliardi). Il gioco d'azzardo patologico, dipendenza in continua crescita, interessa oltre 1,5 milioni di soggetti problematici dei quali solo dodici mila sarebbero in cura presso i Servizi pubblici italiani. Ulteriore forte criticità riguarda le fasce di popolazione interessate da tale fenomeno; la dipendenza da gioco d'azzardo colpisce infatti gli strati più deboli della società quali anziani, soggetti con scarsa capacità reddituale che tentano la fortuna per poter migliorare la propria situazione economica. L'ulteriore dato allarmante riguarda una nuova tipologia di soggetti interessati dal fenomeno, ovvero, secondo gli ultimi studi, le fasce giovanili della popolazione in età scolastica minorenne (14-17 anni). Oltre agli immediati e diretti danni economici, sono numerose le conseguenze indirette della dipendenza; si pensi ad esempio al disagio psichico, ai tentati suicidi, alle rotture dei rapporti familiari (separazioni e divorzi), alla perdita del lavoro con connesso indebitamento e potenziale assoggettamento all'usura ed alla microcriminalità.
19,00

Storia della politica Italia e italiani in prospettiva transnazionale nei secoli XIX-XXI. Ediz. MyLab

Maurizio Ridolfi

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 458

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
26,00

Little citizens. CLIL e agenda 2030 scuola primaria

Letizia Cinganotto, Marina Screpanti

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo volume, pensato per supportare i docenti nell'applicazione della metodologia CLIL nella Scuola primaria, offre strumenti e spunti pratici per la realizzazione e l'implementazione di percorsi CLIL su alcune tematiche trasversali proposte dall'educazione civica e dall'Agenda 2030. La prima parte del libro affronta i concetti chiave della metodologia CLIL, attraverso cenni alla letteratura nazionale e internazionale, e fornisce indicazioni sulla progettazione didattica, focalizzando l'attenzione sullo sviluppo delle competenze trasversali, interculturali e globali degli studenti del ventunesimo secolo. La seconda parte del volume propone percorsi didattici pianificati secondo l'approccio Task-based e fornisce tutti i materiali necessari alla loro realizzazione - supporti linguistici, fumetti, giochi e glossari -, scaricabili in versione digitale tramite QRcode. I moduli proposti facilitano lo sviluppo di abilità cognitive via via più elevate e permettono agli alunni di affrontare, attraverso la manipolazione delle informazioni, la partecipazione attiva alla lezione e il lavoro di gruppo, importanti temi di attualità, tra cui l'attenzione all'ambiente, l'educazione stradale, i diritti e i doveri dei cittadini, la sicurezza sul Web e gli Obiettivi dell'Agenda 2030. Inoltre, il volume fornisce ai docenti alcuni strumenti di supporto linguistico e didattico per garantire l'efficacia dell'intervento formativo: frasi e parole-chiave in inglese per condurre le attività, griglie di osservazione, verifiche disciplinari e linguistiche, scheda metacognitiva e autovalutativa da consegnare agli alunni al termine di ogni modulo.
20,00

La valutazione integrata. Tra discipline e competenze: una guida metodologica e operativa

Alberto Ferrari, Maria Renata Zanchin

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 190

Il testo propone una riflessione metodologica e didattica per integrare la valutazione delle discipline con la valutazione per competenze. Si presenta anche come guida operativa, offrendo a docenti di vari ordini e gradi sia repertori di esperienze condivise, sia proposte concrete di progettazione e di metodo per una valutazione integrata. Ma perché integrare la valutazione disciplinare, prevalentemente ancora collegata a compiti di tipo "accademico" - esercitazioni, test, interrogazioni... -, e la valutazione delle competenze, associata a compiti di realtà, significativi, autentici, di carattere pluridisciplinare? La ragione sta negli esiti che ci attendiamo dall'educazione: se gli esiti desiderati sono apprendimenti significativi e comprensione profonda da parte degli studenti, tutte le discipline sono chiamate a dare il loro contributo in questo senso, così come tutte le discipline hanno la funzione di contribuire alla promozione di competenze di cittadinanza. Oltre a proporre riflessioni sui criteri di raccolta e di valutazione dei dati, gli autori propongono un repertorio sinottico di evidenze di competenza. Tale repertorio costituisce la matrice di un curricolo verticale e continuo dall'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, con lo scopo di scandagliare le traiettorie di sviluppo delle competenze attraverso prospettive di osservazione multiple e intersoggettive.
18,00

Didattica cooperativa e classi difficili. Il metodo Rossi per classi del nuovo millennio e studenti oppositivi

Stefano Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 223

Insegnare nel nuovo millennio, alla scuola primaria come a quella secondaria, comporta nuove e più complesse sfide rispetto al passato. Dal punto di vista educativo sempre più insegnanti si ritrovano sotto assedio, colpiti dal fuoco nemico delle cosiddette "classi difficili" e soprattutto degli studenti ribelli e oppositivi. Dal punto di vista didattico la situazione è altrettanto complessa, le classi sembrano arrancare di fronte a quattro problemi ormai strutturali: enorme difficoltà di attenzione; scarsa motivazione; inclusione difficilmente realizzabile; apprendimento spesso meccanico e superficiale. L'autore, che oltre al lavoro di formazione ha maturato una lunga esperienza con "classi difficili" a forte rischio drop-out, ritiene che di fronte a questi nuovi problemi servano nuove soluzioni. Per questo il testo si compone di tre aree essenziali per insegnare nel nuovo millennio. La prima area riguarda la gestione e la conduzione delle classi difficili: se vogliamo tornare autorevoli non possiamo più contare sul solo ruolo di insegnanti, ma dobbiamo imparare a costruire un ponte di empatia e fiducia con i millennials. La seconda area propone un approfondimento specifico sugli studenti difficili: in particolare studenti esplosivi, oppositivi e iperattivi. Per ciascuna categoria vengono offerti numerosi strumenti educativi che consentano di gestire i comportamenti problematici creando un ponte di fiducia e empatia. La terza area entra invece nello specifico della didattica cooperativa proposta dal Metodo Rossi: un modello cooperativo che punta a un alto coinvolgimento in classe semplificando però il lavoro per competenze richiesto ai docenti. Nuova edizione con compiti di realtà
20,00

Applicare UML e i pattern. Analisi e progettazione orientata agli oggetti. Ediz. MyLab. Con e-text

Craig Larman

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 626

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. ll codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
37,00

Fondamenti di statistica. Ediz. MyLab

Michael III Sullivan

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 378

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. ll codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
41,00

Game design. Gioco e giocare tra teoria e progetto. Ediz. MyLab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 338

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. ll codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
29,00

Introduzione alla robotica. Meccanica e controllo. Ediz. MyLab

John J. Craig

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 445

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento