Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni

Ma se ascolti

Gianluca Zoffoli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

“Ascoltare”, oggi in un mondo così frenetico non lo facciamo più, allora prendiamoci un attimo, smettiamo di correre e impariamo a riutilizzare un senso che abbiamo spento un po’ tutti, l’udito, ma ancora di più quella capacità celebrale che è l’ascolto. È così che nasce “Ma se ascolti”, silloge formata da dialoghi a tu per tu con l’anima e con tutti gli interlocutori possibili.
12,00

Il custode della fantasia. Ingenium. Volume Vol. 1

Andrea Riccardo Gasparoni

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 208

Per Elio Ricci è il primo giorno di Scuola Media, finalmente può lasciarsi alle spalle i costanti rimproveri degli insegnanti, dovuti alla sua dislessia, e gli scherni dei compagni che non hanno mai compreso la sua innata fantasia. Arrivato alla nuova scuola, Elio finisce però nella sezione dei bulli che lo tormentano da sempre e incappa subito nelle solite figuracce. Niente sembra essere cambiato, fino a quando il ragazzo si accorge che Zeus, il cane che ha disegnato, pare essere scappato dalla carta. Non è possibile! O forse sì? Elio segue uno strano richiamo e quando pensa che tutto sia perduto, arriva Zeus e lo trascina in un mondo fantastico: Ingenium. Inizia per il ragazzo un’avventura incredibile, grazie alla quale incontrerà nuovi amici, creature mitologiche e magiche, ma soprattutto scoprirà che le sue fragilità a Ingenium sono punti di forza. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

L'anello di Saturno. Volume Vol. 1

Flavio Parenti

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 220

Luca e Anna. Due nomi che potrebbero sembrare comuni in un mondo di miliardi di altri nomi, ma le cui anime erano imbevute della stessa essenza d’amore che sedusse gli elementi agli albori del tempo: un amore puro. Mentre Anagni si addormenta nell’agosto del 1995, due sedicenni si incontrano: lui, parigino strappato via dalle sue radici; lei, una ribelle desiderosa di emanciparsi dalle vecchie tradizioni locali. Attraverso i miei occhi, quelli del Destino, vivrai, caro lettore, la nascita del loro amore contrastato, tra amicizie e tragedie familiari. E, sepolta, una leggenda: colui che troverà l’anello di Saturno otterrà il dono di trasformare il proprio destino. Una storia di giovinezza e amore, testimonianza dell’incantevole forza di un legame che, a ogni svolta, sovverte le mie trame.
14,00

Clémentine

Gerry Di Lorenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 166

Clémentine era figlia di Miriam, una ragazza con un’infanzia atroce, rinchiusa in un frenocomio per il desiderio di sangue e orrore. Ma sapeva anche amare ed era riuscita a tenere nascosta la sua creatura in grembo, frutto di violenze sessuali. Clémentine cresciuta in quell’ospedale, una volta fuori, si troverà a dover lottare contro varie crudeltà, le quali, saranno in grado di far emergere in lei uno spirito simile a quello di sua madre, uno spirito che la spingeva a divorare le sue vittime: di quelle persone che le avevano dato amore e delusione, ne mangiava il cuore. Clémentine inseguiva la felicità, ma come sabbia fine, le sfuggiva tra le dita. Una demonica maledizione?
14,00

Immor(t)al

Francesco Codenotti

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 312

“La società è malata. Serviva solo qualcuno che lo raccontasse.” Il mondo, sia quello magico sia quello ormai in declino della razza umana, deve il proprio Equilibrio a un patto stretto secoli orsono dai quattro Clan fondatori: il Clan dell’Ordine, assetato di conoscenza; il Clan della Stella Rossa, che più di tutti brama la libertà; il Clan del Khaos, maestro delle Arti Oscure; il Clan della Mano della Luna, fedele solo al Dio Beelus. L’Equilibrio però è fragile, troppo fragile, e l’arrivo non previsto di un nuovo Immortale lo spezzerà definitivamente. Il dado è tratto, la valanga ha cominciato la propria inesorabile discesa. La parola “morale” diviene presto per tutti i Clan nient’altro che un pretesto per compiere atti aberranti, primo tra tutti la conquista della Lancia di Longino, unico artefatto in grado di uccidere un Immortale. Tra tradimenti, alleanze inaspettate e piani temporali differenti, sei pronto a scoprire il dark fantasy che ti mostrerà la nostra storia come non la avevi mai concepita prima? Sei pronto a mettere in gioco tutto quello in cui credi? «Scegli.»
16,00

Una seconda vita

Paolo D’Arcangelo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 256

All’età di sessant’anni, Francesco si ritrova in una vita che non riconosce più, a causa di un incidente. La sua quotidianità, i legami, la famiglia, si rivelano diversi da come immaginava, o forse erano stati solo una sua illusione? Un periodo catartico preme sul cuore e nella mente di Francesco che, meglio tardi che mai, decide di dare una svolta alla sua vita, nel bene e nel male.
15,00
Alla corte di Eleonora

Alla corte di Eleonora

Maria Teresa Casu

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 250

Il romanzo ci restituisce una Eleonora autorevole e risoluta in una Sardegna del XIV secolo aspra e arcaica dove realtà, magia e superstizione condizionano il corso degli eventi. Il mistero dell’assassinio del fratello, tuttora irrisolto, la consegneranno alla Storia come un’eroina ancora amata dal popolo sardo ai giorni nostri. Eleonora non avrà vita facile ma cade e si rialza ogni volta più forte di prima mantenendo sempre prestigio e femminilità nei ruoli di donna, madre e sposa.
15,00
La via alla foce

La via alla foce

Vinicio Salvatore Di Crescenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 72

I componimenti di questa raccolta poetica nascono dall’esperienza del vivere intrisa dei suoi fatti che ogni persona umana assorbe, matura e custodisce in sé durante il corso della sua esistenza. La “via alla foce”, altro non è che il viaggio della vita, che come un fiume, attraversa paesi e stagioni raccogliendo ciò che incontra lungo il suo cammino e sino alla sua foce, destinazione ultima, che per il poeta rappresenta la coscienza alla quale consegnare ogni stato d’animo vissuto. Prefazione di Nino Fausti. Postfazione di Federica Sanguigni.
12,00
Ballando il tango

Ballando il tango

Alba Sandi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 166

Alba, una spregiudicata diciottenne, si invaghisce di un affascinate uomo maturo, semplicemente fulminata dal vederlo ballare il tango. “Quell’uomo sarà mio!” Si prefigge l’obiettivo e, caparbia, fa di tutto per raggiungerlo. Nonostante la resistenza di lui, che la considera poco più che una bambina viziata, riesce a coinvolgerlo in un rapporto che, come i passi del tango: ora lenti e studiati, ora vorticosi da capogiro, la travolge e trascina in un altalena di sentimenti, portandola da eccessi di entusiasmo ad abissi di delusione e sconforto. Il carattere di lui, a volte tenero e affettuoso, altre scostante fin quasi al disinteresse, altre ancora perfido al limite del sadismo, la avvolge come in un turbine facendole vivere esperienze che mai avrebbe immaginato.
14,00
Amore di fiele

Amore di fiele

Jessica Celso

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 424

La vita di Adam Rotten sembra essere perfetta. Ha un lavoro che gli piace, compete come pugile a livello nazionale, e le donne cascano tutte ai suoi piedi. Ma un segreto lo tiene ancorato al passato. Un segreto di cui solo il suo migliore amico, Kaleb, conosce la natura e a causa del quale ha dovuto rinunciare per sempre all’amore della sua vita, Camilla. L’unica donna che abbia mai amato. L’unica che ancora ami. Ma ci penserà un inaspettato invito a nozze a distruggere tutta quella apparente perfezione: Kaleb e Camilla, infatti, si sposano. Ma cosa ha costretto Adam a rinunciare a Camilla? E perché lei, che non ha mai nutrito molta simpatia nei confronti dell’amico, alla fine lo sposa? In un intreccio di colpi di scena, passione e tensione crescente, il destino troverà il modo di far incontrare ancora una volta la vita dei tre protagonisti e darà finalmente voce alla verità. Perché non tutto è sempre così come appare.
20,00
Echi del cuore

Echi del cuore

Giuseppe Scopece

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 114

Un viaggio attraverso i sentieri dell’esistenza. Tra attimi di oscurità e momenti di splendore. “Echi del Cuore” è il riflesso dei passi compiuti nel percorso di crescita, nell’abbraccio di una stagione che cambia, nel tentativo di accogliere i ricordi e di trovare la chiave per vivere appieno, nonostante le sfide dell’età adulta. “Ciò che siamo stati Ciò che siamo va oltre qualsiasi umana concezione di esistere”
13,00
Le mie esperienze in RSA

Le mie esperienze in RSA

Paola Secci

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 130

L’idea di questo volume nacque dalla realizzazione di una dispensa per tenere lezioni a studenti di un Istituto Socio-Sanitario di Modena, circa una decina di anni fa. Finite le lezioni nella scuola decisi di ampliare questa dispensa con argomenti nuovi arricchendola con foto e disegni. È diventato così un vero e proprio libro che descrive nei minimi particolari il lavoro che viene svolto nelle strutture per anziani o nel territorio, dalle figure socio-sanitarie. Questo testo, di facile comprensione e semplificato da un numero cospicuo di immagini, può essere utile a tutte le professioni socio-sanitarie non solo intese come OSS (Operatore Socio Sanitario) ma anche fisioterapisti, infermieri, animatori, direttori sanitari, badanti e a tutti coloro che ospitano nel loro domicilio anziani non autosufficienti o con disabilità.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.