Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Paoline Editoriale Libri

Con la forza dello Spirito. Nella vita di ogni giorno

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 64

Chi è lo Spirito? Come ne parla la Bibbia? Come pregarlo? In un piccolo sussidio colorato la risposta a queste domande arriva attraverso una selezione di testi che accompagnano alla scoperta dello Spirito Santo e dei suoi sette doni: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà, timore di Dio. Brevi riflessioni, brani tratti dall’Antico e dal Nuovo Testamento, alcune preghiere allo Spirito (Vieni, santo Spirito; O Spirito creatore; Vieni, spirito dei profeti) e le preghiere tradizionali aggiornate alla versione più recente rendono questo “minilibro di spiritualità” adatto a ragazzi della Cresima, ma anche a tutti coloro che vogliano sempre portarlo in borsa, o nello zaino. Potrebbe anche diventare un libro regalo per eventi particolari a conclusione di campiscuola, grest, professione di fede, ritiri spirituali e altri eventi particolari.
3,50

Salve Regina, signora del rosario

Alessandro Amapani

Libro: Opuscolo

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 96

Il messaggio di Fatima è un segno di speranza, e queste pagine ci permettono di riavvicinarlo attraverso una significativa proposta: affiancare ai misteri del Rosario brevi meditazioni di suor Lucia di Fatima. Nell’apparizione del 13 luglio 1917 la Madonna rivolge a suor Lucia un messaggio chiaro: «Il Mio Cuore Immacolato trionferà ». Il cuore che si apre a Dio è più forte dei fucili e delle armi di ogni specie. In effetti, il fiat di Maria, la parola del suo cuore, ha cambiato la storia del mondo. Dio ha un cuore umano e la libertà dell’uomo ora si volge verso il bene, il male non ha più l’ultima parola. Queste pagine sono un invito a continuare ad affidarci a questa promessa, rifugiandoci nel Cuore Immacolato di Maria.
4,90

Natura e compiti degli organismi ecclesiali. Le strutture a servizio della comunione

Giuseppe Militello

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 112

La Chiesa è comunione vissuta nell’armonia dei carismi e delle vocazioni presenti nel popolo di Dio. L’intento di questo sussidio pastorale è di favorire la conoscenza delle strutture e degli organismi ecclesiali, utili a realizzare la missione evangelizzatrice a cui la Chiesa è chiamata, proprio in forza di una sempre maggiore e più consapevole partecipazione. È sempre più urgente e necessario ricomprendere infatti il senso dell’istituzione della diocesi e della parrocchia, quali luoghi della vita dei cristiani in uno specifico territorio. Schemi e tabelle accompagnano la descrizione di queste strutture e i loro rispettivi uffici e aree di competenza. Si suggerisce anche un percorso metodologico per la stesura di un organigramma.
10,00

Lourdes. La guida dei pellegrini

Nicola Ventriglia, Alessandro Amapani

Libro: Opuscolo

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 96

Pur breve, questa guida offre al pellegrino che si reca a Lourdes tutto ciò che gli può essere necessario per vivere le intense giornate di riflessione e preghiera vicino alla grotta di Massabielle. Canti, preghiere, liturgie: quello che queste pagine offrono è un piccolo vademecum per vivere con intensità e partecipazione ogni momento a Lourdes, comprendendo il senso dei tanti segni di cui quel luogo è carico. Si consiglia anche l’edizione integrale A Lourdes pellegrini di speranza, che contiene anche una serie di testi di meditazione, itinerari di cammino nei luoghi di pellegrinaggio a Lourdes, una riflessione sui segni specifici di Lourdes.
4,00

Preghiere per ogni giorno

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 64

Un libretto, facile da portare ovunque, in cui trovare molte preghiere della tradizione cristiana da pregare in diversi momenti della giornata e, accanto a queste, anche altre preghiere adatte a situazioni particolari (dalla benedizione dei pasti al bisogno di consolazione e affidamento). Sono presenti anche preghiere bibliche (Magnificat, cantico di Zaccaria, Simeone, Salmi), preghiere mariane, di ringraziamento, per l’adorazione eucaristica, di lode e di richiesta di perdono, per la salute fisica e spirituale, per sé stessi e per gli altri. Ci sono anche alcune preghiere di Papa Francesco.
1,80

Sublimitas et miseria hominis. Lettera apostolica nel IV centenario della nascita di Blaise Pascal

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 32

«Sublimitas et miseria hominis» è la nuova lettera apostolica firmata da papa Francesco il 19 giugno 2023 in occasione del quarto centenario della nascita del filosofo francese Blaise Pascal. Grandezza e miseria dell’uomo, paradosso attorno al quale ruota la riflessione e il messaggio del Filosofo, segnano l’incipit della lettera. Blaise Pascal, nato quattro secoli fa, il 19 giugno 1623 a Clermont, è il grande cercatore della verità. «Quattro secoli dopo la sua nascita, Pascal», scrive papa Francesco, «rimane per noi il compagno di strada che accompagna la nostra ricerca della vera felicità e, secondo il dono della fede, il nostro riconoscimento umile e gioioso del Signore morto e risorto».
1,80

Le mie preghiere

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 32

Le preghiere della tradizione cristiana, unitamente a preghiere per circostanze varie, sono state raccolte in un piccolo libretto a colori perché possano essere proposte a ragazzi e ragazze. I testi delle preghiere tradizionali, come il Padre nostro o il Gloria sono aggiornati alle più recenti versioni. Il libretto contiene anche una traccia per celebrare il sacramento della riconciliazione.
1,80

Giona di Amittai. Racconto di una missione sempre aperta

Enzo Appella

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 256

L'autore ci accompagna nel libro di Giona. È novella? Forse! Una favola esemplare, necessaria per la crescita. E il valore principe è guardare l’altro con occhio amichevole. È una parabola? Perché no! È capace di mostrare verità essenziali che richiedono un giudizio da parte del lettore. È una caricatura? Vuol ridere e far ridere; sorridendo si dicono verità troppo penose per essere dette seriamente. È una parodia satirica? Precisamente! Riconosce, in mezzo alla fiera delle debolezze umane, una velata amabilità. La storia di Giona è tutto insieme, una tavola psicologica della condizione umana. Giona assomiglia a tutti: trascina alla luce anche quello che nessuno vorrebbe fosse visto, soprattutto la nostra durezza e rigidità, il nostro risentimento. Giona ci serve per l'autoconsapevolezza: è qualcosa di noi che resta indigesto persino a noi stessi.
18,00

Nel ventre tuo. Via Matris tra silenzi e parole

Vincenzo Lopano

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 72

Maria è Madre di Dio non soltanto perché ha generato il Verbo Eterno, ma perché è l’incontro con la Parola che l’ha fatta diventare Madre. Tutta la vita di Maria può essere letta secondo i Vangeli come una risposta agli inviti della parola di Dio nella sua vita. La Via Matris è allora un dialogo ininterrotto e interiore fatto di parole e silenzi, di domande e stupori fino a giungere alla preghiera dell’attesa dello Spirito Santo nella Pentecoste. 14 tappe per raccontare un dialogo che prepara, accompagna e sostiene la maternità di Maria, dal turbamento per il saluto dell’Angelo alla preghiera nell’attesa della Pentecoste. Ogni statio è formata da un brano biblico, da un commento e da alcune intercessioni.
6,00

Nella storia accompagnati da Maria. Celebrazioni per il Tempo di Pasqua

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 96

La pienezza della gioia e della consolazione attraversa tutto il Mistero Pasquale per il fatto che il Cristo crocifisso è morto per noi ed è risuscitato, vincendo la morte. Tale pienezza si trova particolarmente nel cuore di Maria, ed è così sovrabbondante da diventare fonte di consolazione per tutti coloro che a lei si rivolgono. Anche la Chiesa, che è Madre, sull’esempio di Maria, vuole donare nel mistero pasquale quella consolazione interiore che è il vero rafforzamento dell’anima. Le autrici, Clarisse del Monastero Santa Speranza, costruiscono a partire da questa prospettiva 7 celebrazioni mariane sui vangeli festivi del Tempo di Pasqua nel ciclo A. Il libro contiene anche una traccia per pregare il Rosario.
6,00

Costruiamo armonia. 5 connessioni per una vita bella, sana e felice

Adriano Sella

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 36

Queste pagine sono un invito a ricercare un’armonia integrale che dia senso e bellezza alla vita. Ciò è possibile se si attivano 5 armonie particolari: -armonia con se stessi e con gli altri, per riconoscere che in ciascuno di noi c’è un potenziale di bene da valorizzare; -armonia con la natura, perché la Terra recuperi il suo equilibrio e siano evitati disastri naturali; -armonia con le cose, per non essere schiavi delle cose e utilizzarle invece per migliorare le relazioni umane; -armonia con la mondialità, per trovare un equilibrio tra le tante diversità presenti nel nostro villaggio globale; -armonia con l’Assoluto, per vivere l’amore di Dio nel quotidiano e costruire pace, giustizia e fraternità.
2,50

A culture of care and protection. New challenges for consecrated life

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 256

Il testo, uscito in febbraio in lingua italiana, viene pubblicato anche in lingua inglese. Destinato alla formazione di religiose e religiosi, e in modo più specifico di superiore, superiori e delegati per la tutela dei minori e categorie fragili, l’edizione in lingua inglese è un contributo alla crescita umana di ogni membro della Vita consacrata nella Chiesa italiana. Gli interrogativi e i suggerimenti di chi è sopravvissuto ad abusi sono il punto di partenza per una riflessione necessaria dentro e fuori le comunità religiose. Le voci di cardinali, vescovi, religiosi e laici si alternano in queste pagine, dimostrando che solo una risposta comune può tradursi in nuovi percorsi di azione che rendano la Chiesa un ambiente sicuro per tutti.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.