Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Orizzonte Milton Editore

Grazia

Giulia Alberico

Libro

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2024

pagine: 252

Grazia non c’è più. Una telefonata inaspettata raggiunge Teresa in un mattino come un altro, mentre è alle prese con i soliti impegni, con le cose di ogni giorno e la informa della morte di sua madre Grazia, una donna già anziana, ma sempre bella, elegante, volitiva. Tornare in Abruzzo, ritornare indietro dopo tanto tempo nell’ombra senza fondo dei ricordi, è per Teresa una fatica e un dovere. Teresa arriva nella città natale in un freddo e ventoso giorno di primavera e si ritrova di colpo immersa nell’atmosfera un po’ fané della grande casa di famiglia in cui viveva da bambina. Qui, nelle stanze riccamente arredate, ogni dettaglio le parla di sua madre. La realtà però non è soltanto quella che Teresa ha sotto gli occhi. Il suo cammino all’indietro nel passato alla ricerca della verità̀, tra le passioni, i tradimenti e le bugie dei protagonisti di questa storia intensa e originale, la porterà a comprendere davvero la vita di sua madre. E in fondo anche la sua personale storia di donna.
15,00

Doppio omicidio all'ombra del Palatino

Walter Astori

Libro

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2024

Due omicidi compiuti nello stesso giorno scuotono la città di Roma. Il primo è quello di Silano, ex console noto per la sua indole conciliante, il secondo di Roscio Gallo, celebre attore molto amato dal popolo romano. Flavio Callido, nobile romano di fazione pompeiana ed ex questore, in pieno cursus honorum indaga sugli omicidi. Quello che lo aspetta non sarà solo il disvelamento dei veri colpevoli, Callido capirà che le sue certezze e i suoi principi dovranno cedere il passo a nuovi compromessi politici. Caduto il velo dietro cui si cela la verità, non si potrà più essere gli stessi.
16,00
Monsieur Vénus

Monsieur Vénus

Rachilde

Libro

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2024

16,00
Tokyo Love

Tokyo Love

Silvia Accorrà

Libro

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2024

pagine: 172

È in una Tokyo in cui tutto scorre rapidamente, come le pubblicità che si alternano sui monitor affissi in pieno centro e lentamente, come i petali dei fiori di ciliegio che ondeggiano fino a posarsi a terra, che avviene l’incontro delicatissimo e vorace tra due donne diverse per età, cultura e provenienza. Una fotografa occidentale, che vive in Giappone, e una ragazza orientale, che ha il fascino ingenuo e irresistibile del revenant, si conoscono per svelarsi reciprocamente come mai avrebbero potuto prevedere. Nella quotidianità fatta di piccole e amabili cose ci si ritrova immersi, passo dopo passo, in un’atmosfera in cui le coordinate della realtà vengono continuamente travalicate. Una storia d’amore, di evocazioni e sensazioni che si perdono tra concretezza e sogno, vita e non vita. Un romanzo in cui le apparenti differenze e contraddizioni sono sempre simbolo di qualcosa di ben più profondo dell’immediata evidenza.
14,50
Allestire un fuoco e altri racconti

Allestire un fuoco e altri racconti

Jack London

Libro: Libro rilegato

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2023

pagine: 135

"Allestire un fuoco", "La legge della vita", "Batârd" e "Colui che perse la faccia", quattro racconti ambientati ai tempi dei cercatori d’oro e dei nativi americani, in una terra sconfinata, feroce e primitiva dove vige la legge del più forte: è da qui che tutto prende vita. La sfida di accendere un fuoco nella gelida Alaska che mette alla prova l’arroganza di un uomo e ne mina le certezze; l’epopea di un cane da slitta odiato da chi, comprandolo, ha pensato di farlo suo schiavo; la beffa della morte che mette gli uomini davanti a scelte inderogabili; l’implacabile e misteriosa legge che regola l’universo, sono i grandi temi raccolti in questo libro che Jack London, con la sua scrittura agilissima, semplice e grandiosa, ha saputo restituire ai lettori.
12,00
I delitti della Rue Morgue e La lettera rubata

I delitti della Rue Morgue e La lettera rubata

Edgar Allan Poe

Libro: Libro rilegato

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2023

pagine: 135

La notte di Parigi è squarciata da grida terrificanti: nel vicolo della Rue Morgue, al quarto piano di un vecchio palazzo è stato commesso un duplice omicidio. Le vittime sono due donne, madre e figlia, i loro corpi sono stati profanati con una furia tale da sembrare disumana. Solo un uomo può mettere ordine a questo caos apparentemente irrisolvibile: l’investigatore Auguste Dupin. Un eccentrico e sarcastico gentleman parigino dalla mente analitica e dal sofisticato intuito. Un altro caso su cui Dupin si trova ad indagare, è raccontato ne La lettera rubata, qui la perspicacia dell’investigatore viene coinvolta in un raffinato gioco di intelligenze. Giunto a un punto di stallo, il prefetto G. chiede aiuto a Dupin che, dopo un attento ragionamento deduttivo, verrà a capo del mistero. Il metodo d’indagine di Dupin si baserà su di una certezza: spesso la realtà è meno complessa di come la si immagina.
9,50
Amy Foster-Laguna

Amy Foster-Laguna

Joseph Conrad

Libro: Libro rilegato

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2023

pagine: 109

I protagonisti di questi due racconti, Amy Foster e Laguna di Joseph Conrad, sono un uomo e una donna che nel confronto con la rispettabilità e la moralità del loro tempo, vedranno messe alla prova le loro scelte. Due diverse storie d’amore che si specchiano restituendo immagini che sono l’una il rovescio dell’altra. Due narrazioni senza tempo che conservano intatte la loro freschezza e attualità.
10,00

Ti tradirò per sempre

Mattia Bernardo Bagnoli

Libro: Libro rilegato

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2023

pagine: 360

1941, Gibilterra. Svevo Giacco-Aliprandi console italiano di stanza ad Algeciras, spicchio d’Europa che è quasi Africa, è un uomo tutto d’un pezzo, fedele ai valori della patria. La vera ragione per cui si trova lì è un’azione segretissima per colpire le navi e il porto di Gibilterra, roccaforte che concede agli inglesi di dominare ancora il Mediterraneo. Un’azione intrepida che potrebbe dare una definitiva svolta alla guerra. Per Svevo esiste solo il lavoro, la patria e la famiglia, almeno fino al giorno in cui conosce Ivonne Lavallard, fotografa in fuga da una Parigi ormai in mano nazista. Una donna dall’indiscutibile fascino, che sembra non avere nulla da perdere. Un uomo nelle file nemiche sembra aver intuito quello che stanno preparando gli italiani: Alex Goodwin, del servizio segreto britannico. Anche lui ha un punto debole, una donna francese che vorrebbe accedere alla Rocca per poterla fotografare: Ivonne Lavallard.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.