Il tuo browser non supporta JavaScript!

Oasi Alberto Perdisa

Ornitologia italiana. Atlante fotografico

Pierandrea Brichetti

Libro

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2014

pagine: 369

Una panoramica delle più belle immagini scattate dai fotografi italiani maggiormente accreditati. Un compendio all'opera in dieci volumi che costituisce la summa dell'"Ornitologia italiana". Oltre 600 scatti in gran parte inediti che testimoniano la vita degli uccelli nei loro ambienti naturali, suddivisi nelle sezioni: voli, interazioni, atmosfere, Alimentazione, curiosità. Un libro per gli ornitologi ed i birdwatches che conoscono "Ornitologia Italiana", ma anche per gli appassionati della natura e della fotografia.
40,00

Ornitologia italiana. Identificazione, distribuzione, consistenza e movimenti degli uccelli italiani. Vol. 8: Sturnidae-fringillidae

Pierandrea Brichetti, Giancarlo Fracasso

Libro

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2013

pagine: 464

Ottavo volume, dedicato a Sturnidae - Fringillidae, di un'opera in dieci volumi che costituisce la summa dell'ornitologia italiana. Gli autori, come nei precedenti volumi, presentano in forma complessa e selettiva tutte le informazioni che rappresentano le attuali conoscenze ornitologiche. Il volume è organizzato a schede con le mappe di distribuzione, i diagrammi e la check list aggiornata al 2012.
48,00

Animali ed ecologia in una rilettura del mondo femminile

Vilma Baricalla

Libro: Copertina morbida

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2009

pagine: 185

C'è un profondo rapporto che accomuna il femminile e l'animale, attraverso secoli di storie parallele di discriminazione, sfruttamento e, solo talvolta, di liberazione: nati per obbedire. Eppure è attraverso lo sguardo femminile sul mondo vivente, uno sguardo di condivisione e non di divisione, che si può progredire nel rapporto con la natura e gli esseri viventi non umani che abitano il nostro pianeta e così garantirne la sopravvivenza. Una serie di contributi da parte di alcuni autorevoli antropologi, etologi e filosofi ci aiutano ad individuare una nuova prospettiva per un futuro migliore.
15,00

Ornitologia italiana. Identificazione, distribuzione, consistenza e movimenti degli uccelli italiani. Ediz. illustrata. Con CD Audio. Vol. 5: Turdidae-Cisticolidae

Pierandrea Brichetti, Giancarlo Fracasso

Libro

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2008

pagine: 429

Quinto volume, dedicato a Turdidae-Cisticolidae, di un'opera in otto volumi che costituisce la summa dell'ornitologia italiana. Gli autori, come nei precedenti volumi, presentano in forma complessa e selettiva tutte le informazioni che rappresentano le attuali conoscenze ornitologiche. Il volume è organizzato a schede e, oltre alle mappe di distribuzione, ai diagrammi e alla check list aggiornata al 2008, è corredato da un CD con le registrazioni originali delle vocalizzazioni.
48,00

Agrofarmaci. Conoscenze per un uso sostenibile

Libro: Copertina morbida

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2008

pagine: 512

Scritto a più mani dai maggiori specialisti del settore del mondo accademico italiano, il volume coniuga argomenti tipici di un classico manuale degli agrofarmaci (la classificazione chimica e funzionale dei prodotti, la loro formulazione e le modalità di azione) con argomenti innovativi, legati sia agli aspetti pratico-applicativi, sia agli importanti aspetti tossicologici, ecotossicologici e di impatto ambientale delle sostanze attive registrate. I capitoli finali, dedicati alla bonifica dei suoli contaminati, alla depurazione delle acque e agli agrofarmaci di origine naturale e chirali, rafforzano l'aspetto innovativo e il taglio prettamente ambientale di questo importante libro dedicato agli agrofarmaci.
39,00

Imparare dagli animali. Guardare più in alto e più lontano per un mondo migliore

Stefano Cagno

Libro: Copertina morbida

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2007

pagine: 186

Negli ultimi anni le tematiche relative al rapporto tra gli esseri umani e gli animali sono diventate oggetto di discussione, non solo in ambiente accademico, ma anche tra la gente comune. Gli argomenti dei filosofi che riconoscono agli animali i diritti alla vita, al benessere e ad un equo trattamento che tenga conto dei bisogni etologici di ciascuna specie sono fatti propri da sempre più persone. Stefano Cagno da anni collabora con la rivista New Age Music & New Sounds. Raccogliendo una selezione di diversi articoli pubblicati, questo libro offre un percorso attraverso molte delle tematiche più dibattute come, ad esempio, la vivisezione, il vegetarismo, la caccia, gli zoo, i circhi, l'abbandono degli animali e in generale le diverse forme di crudeltà perpetrate a loro danno.
15,00

Ornitologia italiana. Identificazione, distribuzione, consistenza e movimenti degli uccelli italiani

Pierandrea Brichetti, Giancarlo Fracasso

Libro

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2007

pagine: 441

Quarto volume di un'opera in sette volumi, che costituirà la summa dell'ornitologia italiana, dedicato a Apodidae-Prunellidae. Gli autori hanno raccolto tutte le informazioni di base che rappresentano lo stato attuale delle conoscenze ornitologiche e le presentano in forma compressa e selettiva, in una sorta di "pagine gialle" dell'ornitologia italiana. Nel volume, organizzato a schede, la descrizione degli uccelli è corredata da circa 200 fotografie e 150 disegni che raffigurano in dettaglio la livrea, la testa, le ali. Oltre alle mappe di distribuzione, ai diagrammi e alla check-list aggiornata al 2007, da segnalare il CD con le registrazioni originali delle vocalizzazioni.
48,00

Comporre i fiori. Tecniche e stili di composizione

Daniela Di Carlo

Libro: Copertina morbida

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2004

pagine: 320

Comporre i fiori, affiancando specie diverse e mescolandole per ottenere l'effetto voluto, richiede una notevole esperienza, anche se, in teoria, sembrerebbe la cosa più semplice del mondo. Le tecniche e le regole sono solo uno strumento in mano all'operatore, sia esso fiorista o semplice amatore, che le adopera unicamente per esprimere un sentimento o uno stato d'animo. Pertanto, è sì necessaria una conoscenza approfondita dei diversi stili di composizione e dei materiali, ma la ricerca tecnica non deve prendere il sopravvento sulla libertà d'espressione che renderebbe vano lo scopo stesso del comporre. Questo manuale, ricco di esempi, mette a disposizione informazioni e suggerimenti utili per acquisire i "trucchi" del mestiere.
15,00

L'educazione del gatto

Joël Dehasse

Libro

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2004

pagine: 118

Il gatto è un grande seduttore, capace di riscaldare la nostra casa. Tuttavia, un vecchio pregiudizio lo vuole distaccato e sornione, opportunista e inaffidabile proprio perché ritenuto, a torto, impossibile da educare. Questo libro intende sfatare tale mito dimostrando come, attraverso la conoscenza dell'etologia speciafica e una buona dose di pazienza, sia possibile vivere con un gatto adeguatamente educato. Il libro spazia dal comportamento all'interazione con l'uomo, e dà preziosi consigli per offrire al proprio micio le migliori opportunità per crescere in modo equilibrato e intellettivamente completo, al fine di costruire un rapporto quanto più positivo con il partner umano.
8,00

Ornitologia italiana. Identificazione, distribuzione, consistenza e movimenti degli uccelli italiani. Con CD Audio. Vol. 1: Gaviidae-Falconidae

Pierandrea Brichetti, Giancarlo Fracasso

Libro

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2004

pagine: 463

Gli autori hanno ritenuto utile riunire quanto più possibile delle informazioni di base che rappresentano l'attuale stato delle nostre conoscenze ornitologiche e di presentarle in forma compressa e selettiva, quasi in una sorta di 'pagine gialle' dell'Ornitologia italiana, ampiamente corredate da disegni, mappe, diagrammi e fotografie. Il cd contenente le registrazioni originali delle vocalizzazioni di un significativo numero di specie rapprsenta una vera e propria 'guida sonora' ornitologica.
48,00

Natura e cultura occidentale. Tra mondo antico ed età moderna

Vilma Baricalla

Libro

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2004

pagine: 190

Nel corso della storia, l'uomo occidentale ha progressivamente affermato il proprio dominio sulla natura. Nella tradizione antropocentrica della cultura occidentale, l'intera creazione viene ad essere finalizzata al bene del genere umano, in una visione gerarchizzata del mondo. A fianco di questa esaltazione dell'umanità, si è affermata la visione di una natura meccanizzata e materializzata, strumento e oggetto ideale di manipolazione. Questa concezione ha incontrato voci di critica e di dissenso. Il volume è dedicato a queste voci alternative. Fra le tante filosofie e possibilità, qui, grazie al contributo di vari studiosi, ne sono state segnalate alcune per un contributo autorevole alla riflessione critica.
13,00

L'etologia caso per caso

Danilo Mainardi

Libro: Copertina morbida

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2004

pagine: 220

L'indagine dello sviluppo comportamentale dei macachi per allargare le frontiere della psichiatria infantile; il parallelismo tra reazione di un bambino autistico al primo approccio con un estraneo e il comportamento della femmina del gabbiano all'inizio del corteggiamento; il fanatismo politico e religioso come degenerazione di un'area conoscitiva non razionale che fa immaginare mondi paralleli e un aldilà dopo la morte. Sono solo alcuni tra gli scenari di grande suggestione che Danilo Mainardi apre in questo libro di etologia precisando le strette interconnessioni che le specie viventi hanno tra loro e con l'ambiente fisico-chimico.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.