Il tuo browser non supporta JavaScript!

Oakmond Publishing

Undici passi

Giada Trebeschi

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2019

Emanuele Giuffrida, giovane pittore siciliano, viene mandato a combattere in Friuli, dove è costretto a vivere e combattere, al freddo, sotto la pioggia, lontano dalla sua terra assolata, in un luogo in cui abbondano solo fango, paura e morte. È già un miracolo che riesca a sopravvivere per più di tre mesi ma ancor più prodigioso è il fatto che Luigi, suo vecchio compagno di scuola imboscato in ufficio al comando di Palmanova, riesca a tirarlo fuori dalla trincea. Emanuele ha mani magiche, sarebbe uno spreco perderle in prima linea; così Luigi riesce a far impiegare il pittore nella realizzazione delle nuove importantissime mappe del fronte. Emanuele è riconoscente al suo salvatore e farebbe qualsiasi cosa per lui, qualsiasi cosa pur di non tornare in trincea condannandosi a un inferno ben peggiore di quello che mai avrebbe potuto immaginare. Un racconto duro e violento sulla discesa agli inferi di uomini e donne che, trasfigurati dagli orrori della guerra, combattono il nemico e i propri demoni; una storia nera, buia in cui Giada Trebeschi dimostra come la brutalità provi a soffocare il bello che pur si annida nel cuore degli uomini e l'arte sia l'unica luce possibile in grado di squarciare l'oscurità.
12,50

L'artista è un essere speciale

Fernando Muraca

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2019

Capitolo per capitolo, attraverso lo scandaglio della figura dell'artista e della sua funzione sociale, che è cosa diversa dalla funzione sociale dell'arte, Fernando Muraca conduce per mano il lettore nel cuore dell'esperienza artistica. L'autore si mette a nudo, cioè mette generosamente a disposizione la propria esperienza e la propria sofferenza per indicare una via possibile di uscita dall'anomia attraverso l'esaltazione dell'artista inteso come una guida del tutto particolare: «è un essere superiore che qualcosa guida all'impossibile. È una specie particolare di profeta».
9,99

La danza delle ombre

Nicky Persico

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2018

Ognuno di noi ha nell'animo delle ombre che nessuna luce potrà mai davvero cancellare. Esse vivono in noi e, a volte, ci danzano attorno. Troppo spesso non le vediamo eppure ne avvertiamo la presenza poiché esse esistono da qualche parte del nostro inconscio e, solo incontrandole, possiamo capirne la vera natura. Questo romanzo racconta di un viaggio verso le profondità dell'anima, un viaggio che dipenderà da quanto lontano vorrà andare il lettore, da dove vorrà partire, da dove e quando vorrà tornare. Un viaggio crudele, silenzioso, appassionato e indimenticabile che frange il percorso e le convenzioni per condurre fuori dal tempo. Il ritmo della scrittura è lo stesso di un respiro, la velocità quella uno sguardo, il tempo ristretto a un passo di danza pur dilatato dal sogno, per provare a cercare l'armonia del ritorno in quello stesso luogo dal quale crediamo di non essere mai partiti.
12,50

L'autista di Dio

Giada Trebeschi

Libro: Copertina morbida

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2018

Nel 2013 nella casa dei Gurlitt a Monaco, viene ritrovato parte del favoloso tesoro d'opere d'arte degenerata requisite dai nazisti. Fra queste, c'è una tela di De Chirico e l'unica in grado di autenticare il quadro è la bolognese Alba Naddi, consulente esterna dei carabinieri del nucleo per la tutela del patrimonio culturale. Un giorno uno dei possibili eredi contatta Alba informandola d'aver recentemente trovato un diario in cui vi sono indizi utili per rintracciare i legittimi proprietari. Il diario è destabilizzante, Alba si ritroverà a rischiare la vita a causa di un segreto vecchio di 75 anni e scoprirà la storia del temerario pilota Angelo Tiraboschi, sospettato di traffici illeciti e dell'omicidio di un imprenditore dell'acciaio. Su Tiraboschi investigano congiuntamente l'Ovra e la Gestapo in un gioco di specchi dove nulla è come sembra, dove molte sono le spie e dove la bellezza dell'arte si mischia a quella delle spettacolari automobili che partecipano alla Mille Miglia del 1938. «L'autista di Dio» è un romanzo giallo di spionaggio basato su fatti veri e costruito su linee parallele in cui hanno un ruolo importante personaggi realmente esistiti come Rodolfo Siviero, il famoso agente segreto, Giorgio Castelfranco, il direttore del Pitti, l'arcivescovo di Firenze Elia Dalla Costa e il grande campione Gino Bartali. I nodi di quanto accadde in quel lontano 1938 verranno sciolti da Alba nel 2013 ma per farlo sarà necessario addentrarsi nelle viscere del periodo fascista, dove il confine fra giusto e sbagliato è quasi invisibile e tutti hanno qualcosa da nascondere.
12,50
7,00

Alice

Mattia Bonandi

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2021

Alice vuole uscire. Non sa perché è stata rinchiusa lì dentro. Non sa perché parla col suo riflesso. Non sa perché l'affetto degli altri la spaventi. Non sa perché dondolare la tranquillizzi. Alice non sa.
14,50

Le conseguenze del peccato

Franco Monero

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2021

Un'ombra oscura e maligna riemerge dal passato turbolento di una donna imbrattando di sangue le strade di una Parigi pronta alla rinascita dopo gli anni terribili della guerra. Un mistero occultato tra le fredde e umide stanze di un piccolo collegio del nord della Francia. Un omicidio mai risolto. Tre giovani amici. Un patto segreto. Chiamato a indagare sul caso, il commissario Planté si troverà ben presto faccia a faccia con i fantasmi del proprio passato che lo renderanno vulnerabile e debole, allontanandolo sempre più dalla verità. Per riuscire a far luce sugli omicidi sarà costretto a fare un tuffo indietro nel tempo, ma quando sarà a un passo dalla soluzione, la sua esistenza si troverà in bilico tra la vita e la morte.
13,50

Medina. Ladykill

Andrea Carlo Cappi

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2021

Estate 1997: tutti i giornali parlano della coppia del momento, la principessa divorziata e il playboy egiziano. Tutt'intorno una ragnatela di potere, politica, affari e servizi segreti. La storia d'amore dell'anno si conclude all'improvviso con un tragico incidente a Parigi. Fatalità o sabotaggio? Per arrivare alla verità non servono poliziotti o detective, ci vuole Carlo Medina, il killer professionista esperto a sua volta di morti accidentali. In una nuova edizione arricchita di contributi inediti, il bestseller scottante che reinterpreta gli indizi di un clamoroso fatto di cronaca.
12,50

Acqua sporca

Marina Robino

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2021

È arrivato il momento dei bilanci per il Commissario di Polizia Emma Orlandi. Dopo essere stata trasferita da Milano, sua città natale, alla squadra omicidi di Ancona, tutto quello che aveva dato un significato alla sua vita fino ad allora sembra franare lentamente. Prima la separazione dal marito, poi la morte della madre e infine gli attacchi di panico, costringono Emma a fare i conti con la solitudine e con il suo passato di figlia ignorata e di donna amata malamente. Sentirsi straniera in una città dove tutto accade più lentamente, estranea anche a se stessa: questi sono i sentimenti dominanti del Commissario Orlandi mentre indaga su una serie di delitti, i cui moventi sono da cercare in fondo al pozzo della memoria, negli anni Sessanta, nelle vicende famigliari di un'Ancona che non esiste più. Quali sono le vere vittime all'interno della storia? Mentre per Emma non c'è un'unica risposta, per il commissario Orlandi la ricerca della verità è il solo modo per placare l'angoscia, per riprendere il controllo. E se l'esilio fosse, in realtà, la sua più grande occasione?
12,50

Scritto nel sangue

Manlio Palena

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2021

Lisbeth, aggrappata con le unghie al grande albero scruta il cielo aspettando la sua vittima. Guarda l'orizzonte in attesa dell'aereo che deve arrivare da Lisbona, e prima ancora da Parigi. Da Londra. Toronto. New York. Boston. Dallas. Albuquerque. Tappe dolorose di un sentiero lastricato di sangue e sofferenza. Lisbeth è stata Nora, una donna luminosa, finché non incontra Bobby, un uomo oscuro, mosso da cupi istinti primordiali risvegliati da lui, il Demone. Dalla sua visuale di eterno spettatore nascosto nell'ombra, il Demone segue ogni loro passo, accompagnando Nora e Bobby verso un epilogo inaspettato. Cacciatore e preda. Ma chi dei due è davvero il cacciatore e chi la preda?
12,50

Gli Ezzelino. Signori della guerra

Giada Trebeschi

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2021

Seguendo una delle più controverse e ambigue cronache ezzeliniane - cioè quella di Pietro Gerardo - questo romanzo racconta con nitidezza di particolari e grande partecipazione emotiva, la vita, gli intrighi e le guerre della dinastia degli Ezzelino da Romano che, tra XII e XIII secolo, ha dominato e tiranneggiato la marca Trevigiana. Tramite il gioco del doppio narratore - che rimanda al topos antropologico delle serate attorno al fuoco della più antica tradizione orale - il giovane Pietro Gerardo riferisce le storie ascoltate dalla viva memoria della vecchia strega Erofile. La strega ha conosciuto più di una generazione dei da Romano e ne ripercorre le gesta soffermandosi particolarmente sul diabolico Ezzelino III del quale si disse ogni peggior cosa e che, alleato dell'imperatore Federico II e come lui scomunicato dal papa, venne poi relegato da Dante all'inferno.
13,50

Il bacio della mantide

Stefano Di Marino

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2021

Fine stagione, il Lido di Latina si svuota. Gli ombrelloni si chiudono, le ombre si allungano eppure, nello stesso albergo, si ritrovano i protagonisti del celebre caso di Moira la Pazza, la serial killer rinchiusa in un manicomio criminale. Fra loro l'ispettore di polizia che ha risolto il caso, uno showman in declino e la sua stralunata fidanzata, un criminologo di successo, un'ambigua infermiera e la sua giovane amica che, indipendentemente gli uni dagli altri, hanno deciso di trascorrere una vacanza all'Hotel Lungomare. Una tempesta improvvisa isola l'hotel e gli ospiti cominciano a essere misteriosamente uccisi. Mentre emergono segreti legami e scomode verità comincia a farsi strada il sospetto che nulla avvenga per caso e che sia in atto una vendetta. Quale significato ha il quadro che Rossana, direttrice dell'albergo, espone nell'atrio? Anche lei ha conosciuto Moira la Pazza uccisa da una mano ignota durante un tentativo di fuga? Gli intrighi, le passioni e la tensione dell'Italian Giallo degli anni '70 rivivono in un romanzo che sembra un film.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento