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Nuova Libra

Il metodo verticale. Volume 1

Mauro Bonocore

Libro

editore: Nuova Libra

anno edizione: 2019

pagine: 272

Si tratta del primo volume di una serie di 5 (gli altri titoli in programma sono "Il gilet, il bustino, l'abitino", "Il pantalone", "La camicia, la camicetta", "Il capospalla") tesa a introdurre il metodo verticale sul mercato tecnico-professionale della moda femminile quale via più efficace per raggiungere la perfezione nell'esercizio della funzione di fashion designer. In particolare, "Il metodo verticale" esprime il suo modo di essere nel voler approfondire l'argomento senza 'rimandare', cercando di entrare nel vivo dell'oggetto stesso. Pertanto, questo innovativo metodo obbliga lo studente a percorrere tutte le tappe passando per più figure professionali.
75,00

Ritmoemotivo. Everything changes. A modern man's wardrobe. Ediz. inglese e italiana

Stefano Chiassai, Corinna Chiassai

Libro: Copertina rigida

editore: Nuova Libra

anno edizione: 2018

pagine: 240

Il vecchio, il contemporaneo ed il nuovo si intrecciano e si rafforzano a vicenda, creando una concezione di ricerca a-temporale in cui niente si identifica più con l'età ma con il contenuto che ha da trasmettere. La sobrietà ereditata dal passato e il dinamismo della realtà presente diventano complici in un gioco alla continua ricerca di una diversa fonte d'ispirazione ed armonia del bello. È come costruire un puzzle: cerchi il pezzo giusto, lo confronti con altri e poi provi ad inserirlo nell'insieme divertendoti a comporre degli abbinamenti senza seguire gli schemi tradizionali. La ricerca dell'incastro perfetto è entrare dentro l'archivio storico in un caos di capi che non hanno tempo per creare "ordine" partendo dal vecchio per trovare il nuovo, ed inventando un emisfero estetico che rende l'uomo protagonista di questa storia messaggero di una nuova espressione di individualità contemporanea: l'"emozionevisiva".
95,00

Unavitadalem. Accademia di Belle Arti di Brera. Salone Napoleonico. Catalogo della mostra (Milano, 8-12 febbraio 2018)

Libro: Copertina rigida

editore: Nuova Libra

anno edizione: 2018

pagine: 80

"Unavitadalem" è il titolo della mostra in cui convivono i lavori degli studenti del corso di Design del Tessuto (prof.ssa Paola Maddaluno) insieme con quelli di Stefano Chiassai (creative director SCS). LEM è un acronimo il cui significato è Little Ego Man. Ha la forma di un omino ed è il protagonista di questa esposizione. Nata dal dialogo tra gli allievi di Brera e Chiassai, la mostra ruota intorno ad alcuni concetti-chiave su cui si fonda il progetto-moda uomo: il confronto con la materia tessile, la contaminazione tra tecniche di lavorazione miste, la riformulazione di taglie consolidate. Interrogandosi su queste tematiche, gli allievi di Brera si sono concentrati sulle "architetture" della camicia, della giacca, di un capospalla. Ogni elemento è stato rivisitato attraverso eterogenei interventi. Ad accomunare queste "azioni": un senso della monumentalità, la presenza del bianco, il ricorso a misure lontane dalle consuetudini della sartorialità maschile. Gli interventi progettuali degli allievi sono accostati ai capi di una inattesa sfilata messa in scena da Chiassai. In mostra, abiti senza tempo, segnati dall'utilizzo della tecnica dell'assemblage.
10,00

Caosordinato. Anything works. A modern man's wardrobe

Stefano Chiassai, Corinna Chiassai

Libro: Copertina rigida

editore: Nuova Libra

anno edizione: 2016

pagine: 240

Il vecchio, il contemporaneo ed il nuovo si intrecciano e si rafforzano a vicenda, creando una concezione di ricerca atemporale in cui niente si identifica più con l'età ma con il contenuto che ha da trasmettere. La sobrietà ereditata dal passato e il dinamismo della realtà presente diventano complici in un gioco alla continua ricerca di una diversa fonte d'ispirazione ed armonia del bello. Il capo non è più affrontato nella sua singolarità ma concepito nell'insieme di un look per dare valore ad una nuova immagine senza tempo. Un emisfero estetico che, attraverso uno sguardo alle sezioni chiave del guardaroba, rende l'uomo protagonista di questa storia messaggero di individualità contemporanea.
95,00

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