Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nuova IPSA

Trattato di farmacologia omeopatica. Volume 3

Trattato di farmacologia omeopatica. Volume 3

Georges Hodiamont

Libro

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 1984

pagine: 256

36,15

Come articolare il presente. Informazioni parallele per obliqui fatti

Letizia Gariglio

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2023

pagine: 194

Come comprendere i fatti, se non disponendoli in forma scritta, in argomenti che rispondano a criteri di logicità e coerenza, a formare un discorso unitario? In un mondo dell’informazione spesso obliqua, sleale, ambigua, sghemba, o palesemente orientata alla visione di gruppi di potere, ci si può adoperare con un contributo di informazione che proceda in modo autonomo e indipendente, in un percorso parallelo. Gli argomenti, connessi gli uni con gli altri, hanno attinenza con la manipolazione della comunicazione, l’uso della lingua, la narrazione di una realtà costruita secondo tecniche di ingegneria sociale, la decostruzione dell’identità, compresa quella di genere, il rapporto condizionato con la natura.
18,00

FiDÀNZAti di me...

Marta Cataliotti

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2023

pagine: 146

Chi meglio di un bambino può coinvolgere altri piccoli curiosi suggerendo un incontro sorprendente ed emozionante con le storie della danza? Solo fidandosi sarà possibile entrare dentro le dieci trame di repertorio proposte, raccontate attraverso le emozioni di due piccoli compagni di avventura che insieme scopriranno quanto possa essere divertente e importante conoscere le trame del passato, utili anche per capire il presente. Un libro pensato per piccoli e grandi appassionati che amplia le conoscenze del repertorio proponendo titoli poco o per nulla conosciuti dalle nuove generazioni di danzatori. Dopo "C'era una volta... il balletto", edito da Albatros, e "Danza delle mie brame...", edito da Nuova Ipsa, questo terzo volume completa un percorso di narrazione che ha voluto proporre le storie della danza da tre angolazioni diverse: quella dell'autrice, quella della Signora "Storia della Danza" e quella di un bambino affascinato dall'arte coreutica. Tre punti di vista diversi per uno stesso scopo: diffondere la bellezza e la magia della danza e della sua storia alle nuove generazioni perché la vivano con consapevolezza e responsabilità. Prefazione di Rosa Rita Ingrassia. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

Eco-Mindfulness. Meditazioni per connettersi con la natura e sviluppare una nuova consapevolezza ambientale

Davide Viola

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2023

pagine: 114

Natura e meditazione hanno lo stesso obiettivo: aiutare a riconnetterci con quello che c'è, in questo momento, respiro dopo respiro. Risintonizzarci con il nostro respiro, le nostre sensazioni e le nostre emozioni; recuperare la nostra vera identità, momenti di silenzio, attimi di purezza. Tutto questo ristabilendo il legame con la "forza che genera" la natura. Attraverso pratiche di mindfulness e consapevolezza ambientale possiamo sanare la frattura tra noi stessi e l'ambiente che ci circonda, iniziando così a rispondere alla natura con scelte di consapevolezza. Con l'eco-mindfulness possiamo entrare in contatto con la nostra respirazione e acquisire consapevolezza di tutti gli elementi naturali, attraverso varie pratiche formali, e successivamente possiamo mettere in pratica la nostra coscienza ecologica, attraverso pratiche informali. La natura è l'unico posto in cui possiamo sentirci davvero noi stessi, togliere la maschera che indossiamo ogni giorno, perché dalla natura siamo nati e alla natura apparteniamo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.