Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nomos Edizioni

Guida d'arte del territorio di Varese

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 380

La Guida accompagna il lettore alla scoperta del patrimonio artistico dei 138 Comuni del territorio di Varese. Oltre all'approfondita introduzione storico-artistica e alle varie informazioni pratiche, propone suggerimenti per diversi itinerari e un'accurata descrizione dei singoli Comuni e dei luoghi più noti. Grande attenzione è inoltre dedicata al racconto di chiese, monumenti, musei e particolarità nascoste e ancora poco conosciute, per un'esplorazione davvero inedita del territorio. Le numerose fotografie a colori, le cartine-itinerario realizzate ad hoc e l'indice dei nomi di persona e di luogo fanno della Guida uno strumento utile per pianificare brevi escursioni così come veri e propri viaggi.
29,90

Polpetta + me

Joanna Wiejak

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 52

La matematica non è mai stata così divertente! L'allegria di Joanna Wiejak e la sua creatività danno vita a una storia tenera nella quale i giovani lettori potranno familiarizzare con le prime nozioni di matematica divertendosi e seguendo le avventure di una cagnolina birichina. Un doppio piano narrativo tra amicizia, giochi e facile rappresentazione di matematica e geometria: raggi, angoli, somme, moltiplicazioni, insiemi e molto altro. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Come chiedere scusa

David LaRochelle

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 32

Fortunatamente questa maneggevole guida presenta molti esempi divertenti per spiegare esattamente come (e come NON!) scusarsi. Dal porcospino che ha accidentalmente fatto scoppiare il palloncino del suo amico alla lumaca che corre così veloce da pestare i piedi a un bradipo, gli esempi esilaranti e le dolci illustrazioni abbondano in questo libro che tratta con humor ed efficacia un tema importante. Adatto sia ai più piccoli, magari alle prese per la prima volta con le due semplici parole "mi dispiace", sia ai "grandi" per un piccolo ripasso: a tutti servirà ricordare che scusarsi può essere difficile, ma non deve essere complicato. Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Bicchierini. Liquori e sciroppi fatti in casa

Rian Nix

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo libro propone alcolici e analcolici davvero golosi: con una veste grafica del tutto unica grazie alle coloratissime illustrazioni contiene 60 ricette per liquori, sciroppi e cocktail che puoi facilmente realizzare a casa con il tuo raccolto, oppure con frutta, erbe aromatiche e ingredienti freschi a tua scelta. E naturalmente indicazioni chiare sui procedimenti e l'attrezzatura necessaria e vari suggerimenti per piccoli trucchi, modifiche e idee per degustare o regalare i tuoi prodotti.
19,90

Match point. Sfide, campioni e momenti che hanno cambiato lo sport

Dario Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 287

30 storie di sport raccontate da di Dario Ricci e illustrate dalla matita di Daniele Simonelli nella loro dimensione epica e di sfida. 30 momenti che hanno cambiato la storia dello sport grazie alle incredibili e talvolta inaspettate prestazioni di grandi campioni (ma non solo), grazie a tenacia, preparazione e dedizione. Momenti in cui scelte di cuore o tattiche hanno determinato l'esito di sfide indimenticabili, il ribaltamento di incontri "già decisi" o il raggiungimento di nuovi record. Storie di uomini e donne che si sono battuti in sport di squadra o individuali, o che hanno sfidato sé stessi per raggiungere gli obiettivi di una vita. Così la collezione di momenti scelti dall'autore racconta molto di più della sola dimensione sportiva: ha a che fare con l'essenza stessa della vita. Fra i protagonisti: Michael Jordan, Garri Kasparov, Carl Lewis, Diego Maradona, Rocky Marciano, Giacomo Agostini, Gino Bartali e Fausto Coppi, Valentino Rossi, Usain Bolt, Vera Cáslavská, Nawal El Moutawakel, Cathy Freeman, Justin Gatlin, Steffi Graf, Nazionale di Pallavolo, Nazionale di Calcio, Tazio Nuvolari, Marco Pantani, Federica Pellegrini, Michael Phelps, Dorando Pietri, Alain Prost e Airton Senna, Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Bebe Vio, Jonny Wilkinson, Alex Zanardi. Prefazione di Pierluigi Pardo.
24,90

Il volo di Icaro

Ricardo Gòmez

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 40

Quando riceve la notizia che suo figlio, il Minotauro, è stato assassinato da Teseo che è riuscito a fuggire dal labirinto progettato da Dedalo, il re Minosse decide di incarcerare l'architetto e suo figlio Icaro nella torre più alta del labirinto. Nonostante sembri davvero impossibile uscire da lì, entrambi useranno tutto il proprio ingegno, la propria pazienza ed energia per progettare la fuga. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Le fatiche di Ercole

Ricardo Gòmez

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 40

Ercole è un bambino speciale dotato di una forza prodigiosa: la dea Era decide di rovinare la sua vita e lo obbliga a portare a termine 12 missioni incredibilmente pericolose per espiare le sue colpe. Dall'uccisone del leone di Namea alla cattura di Cerbero (il cane a tre teste guardiano degli Inferi), alla pulizia delle stalle di Augia: per superare ogni prova Ercole dovrà recarsi in luoghi remoti e usare tutta la sua forza ma anche la sua astuzia e il suo ingegno. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Il Minotauro e il labirinto

Ricardo Gòmez

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 40

Il libro racconta la storia di Teseo e Arianna, ma anche la disgrazia subita dal popolo greco per mano del re Minosse: per placare l'ira del terribile Minotauro, il figlio mezzo uomo e mezzo toro rinchiuso nel labirinto progettato da Dedalo, il re ogni anno costringe sette ragazzi e sette ragazze ad essere portati a Creta e dati in pasto al figlio. Il terzo anno però, Teseo, figlio del re Egeo, decide di porre fine a questo castigo recandosi di persona al labirinto insieme agli altri prescelti, per sconfiggere il Minotauro. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Giappone. Disegno e design. Dai libri illustrati Meiji ai manifesti d'arte contemporanea. Catalogo della mostra (Varese, 26 giugno 2021-11 settembre 2022)

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Catalogo della mostra "Giappone: disegno e design. Dai libri illustrati Meiji ai manifesti d'arte contemporanea" ospitata al Castello di Masnago (VA). Una raccolta di preziosi libri d'arte giapponese di fine Ottocento e inizio Novecento, firmati dai più noti artisti dell'epoca. Realizzati con la tecnica silografica già in auge nell'epoca Edo con il filone artistico dell'ukiyoe, furono pubblicati nel periodo Meiji tra il 1890 e il 1908 per la maggior parte a Kyoto, dall'editore più importante del momento, Unsodo (ancora oggi attivo e specializzato proprio nella silografia) per essere usati come campionari per la realizzazione e la vendita di kimono, scatole in lacca, vasi di ceramica, ventagli. I volumi stampati in policromia con matrici in legno, sono esempi di alta raffinatezza pittorica e grafica e mostrano il profondo legame tra arti decorative, artigianato e pittura. In mostra sono inoltre presentati 60 poster dei più importanti graphic designer giapponesi contemporanei il cui lavoro grafico richiama soggetti e tecniche della tradizione pittorica mostrandone gli sviluppi attuali.
29,90

L'ermellino di Leonardo. Dodici storie di animali fra arte e natura

Martina Corgnati, Ananda Banerjee

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 239

Un viaggio nell'affascinate territorio in cui arte e natura si incontrano: un giro del mondo in dodici tappe, che corrispondono ad altrettanti animali osservati nella loro rappresentazione artistica da Martina Corgnati, e nella loro effettiva presenza nell'ambiente naturale e in alcuni fondamentali elementi ecologici che li riguardano da Ananda Banerjee. Le loro storie sono raccontate con linguaggio semplice e appassionante, volutamente aperto ai non-specialisti e rivolto soprattutto agli appassionati di natura e di arte - o entrambe: brevi quadri curiosi e avvincenti benché sempre impeccabilmente documentati e illustrati. Dalla giraffa fedelmente rappresentata da Piero di Cosimo nelle Storie di Vulcano e Eolo (Ottawa, National Gallery of Canada) al Rinoceronte di Albrecht Dürer (1515), al leone dipinto da Giotto in un angolo della Cappella degli Scrovegni (Padova), dall'ermellino dell'omonima Dama di Leonardo da Vinci (Hermitage), al dodo di Ustad Masur ai pappagalli di Frida Kahlo: gli animali esotici abitano i capolavori della storia dell'arte.
29,90

Impressionisti. Alle origini della modernità. Catalogo della mostra (Gallarate, 29 maggio 2021-9 gennaio 2022)

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 262

La grande mostra del Museo MA*GA con oltre 180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Géricault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, da Boldini a De Nittis, provenienti da collezioni pubbliche e private italiane e francesi. La rassegna è curata da un comitato scientifico internazionale, composto da Gilles Chazal, già direttore del Petit Palais di Parigi, Vincenzo Sanfo, Fiorella Minervino, Virginia Hill, Paolo Castagnone, Alessandro Castiglioni, Vittoria Broggini, sotto la direzione di Emma Zanella e Sandrina Bandera, direttrice e presidente del Museo. La mostra racconta la rivoluzione stilistica messa in atto dal movimento nato in Francia alla fine del XIX secolo, attraverso un percorso che va alle origini dei linguaggi e delle questioni estetiche che caratterizzano la cultura visiva contemporanea. L'itinerario si articola in una serie di tematiche dedicate ad alcune questioni centrali dell'Impressionismo: la dialettica "accademia-realismo", la rinnovata attenzione alla natura, le prime immagini della vita moderna, fino all'allontanamento dalla lezione impressionista verso un linguaggio simbolista.
34,90

Piccola guida alle farfalle

Alison Davies

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 96

Con le illustrazioni di Tom Frost la Piccola guida alle Farfalle offre una nuova prospettiva per identificare le affascinanti e colorate creature alate. Questo tascabile comprende 40 meravigliosi esemplari e presenta informazioni e curiosità che amplieranno la tua conoscenza mentre esplori il mondo che ti circonda.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento