Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nomos Edizioni

Uno di voi

Galia Bernstein

Libro

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 32

Simon è sicuro di essere un vero felino. Ma il leone, il ghepardo, la pantera, il puma e la tigre non sono d'accordo. Eppure Simon potrebbe riuscire a convincerli di avere ragione. Dopo tutto hanno più cose in comune di quanto sembra... Una divertente storia sull'uguaglianza e sull'appartenenza con un irresistibile protagonista che i lettori adoreranno dal primo istante. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Il piccolo libro dei grandi segreti. Animali

Libro

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 128

Sapevi che la piovra ha tre cuori? O che gli struzzi non possono volare? Queste e molte altre curiosità sul regno animale (le api non dormono mai, le stelle marine non hanno cervello!) sono illustrate con dettagli stravaganti in questa avvincente raccolta. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Home kitchen garden. Orto in città. Botanica, cucina e lifestyle

Sandra Longinotti, Marino Visigalli

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 240

Questo libro è per tutti. Anche per chi non ha tempo e spazio, non ha il pollice verde e non è abilissimo ai fornelli. Ma ama comunque le piante e la buona cucina. Tutto è estremamente semplice: dal piantare una cipolla per vederla fiorire in un vaso, al cucinare una zuppa diversa dal solito. Sono molti gli spunti per scoprire e condividere il piacere di qualcosa di insolito e semplice, come la bellezza di un fiore di carciofo, o un dolce profumato con i petali di una rosa, o il pensiero sottile di un segnaposto fatto con un rametto di rosmarino. Foglie e fiori che non restano relegati al fuori ma possono entrare in casa per aggiungere bellezza alle tue mise en place e profumo e gusto alle tue ricette. Il balcone urbano trasformato in orto-giardino, o in vaso, ti regala un raccolto prezioso, da usare come fior di sale: ne basta un pizzico. Delle quattordici piante che trovi nel libro alcune forse le conosci già bene, altre forse meno, ma tutte ti sorprenderanno. Consigli per la coltivazione, idee di lifestyile e decorazione e più di 40 ricette con cipolla, nasturzio, borragine, rosa, carciofo, lavanda, viola, acmella, crisantemo, finocchietto, begliuomini, rosmarino, begonia, amaranto.
24,90

La vertigine del teatro. Ediz. italiana e inglese

Silvia Lelli, Roberto Masotti, Angela Madesani

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 176

La vertigine del teatro presenta un percorso d'autore attraverso uno degli aspetti più tipici e significativi della realtà culturale e sociale italiana: quello dei teatri storici. In molti di questi edifici sono state ospitate le prime dei melodrammi, dove la gente ha ascoltato, cantato, sperato e, in fondo, costruito una nuova Italia, nel corso del XIX secolo. Quello presentato è un momento fondamentale della storia della musica e dello spettacolo, oltre che dell.architettura, filtrato da occhi fotografici perfettamente a loro agio in ambienti così raffinati e riservati; tutte le immagini, infatti, sono state realizzate lungo un trentennio di attività dalla più famosa coppia di fotografi dello spettacolo italiani: Silvia Lelli e Roberto Masotti. Quelli da loro fotografati sono per lo più teatri edificati tra il XVI e il XIX secolo. Dalla perfezione classica del Teatro Olimpico di Vicenza, progettato dal Palladio, al Teatro alla Scala di Milano, concepito secondo gli schemi del Neoclassicismo da Giuseppe Piermarini, al San Carlo di Napoli, al Massimo di Palermo. Senza tralasciare il Farnese di Parma, uno dei più belli al mondo, l.Olimpico di Sabbioneta, e il piccolissimo gioiello del Teatro di Monte Castello di Vibio, in Umbria.
19,00

Mini la piccola renna

Chris Naylor-Ballesteros

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 32

Come ogni anno Babbo Natale e le sue renne si stanno preparando per il Natale: tutti sono molto indaffarati, tranne qualcuno... Mini, è davvero troppo piccolo per poter partecipare, ma Babbo Natale sa che una spinta nella giusta direzione potrebbe cambiargli per sempre la vita. Mini saprà trovare il coraggio di fare un salto nell'ignoto? Sullo sfondo della storia, un nonno e la sua nipotina... La storia di Mini racconta con delicatezza la ricerca del posto giusto per permettere ai nostri talenti di brillare, ed è anche un'importante riflessione sul vero valore dei regali di Natale e sulla cura. Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Come chiedere scusa

David LaRochelle

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 32

Fortunatamente questa maneggevole guida presenta molti esempi divertenti per spiegare esattamente come (e come NON!) scusarsi. Dal porcospino che ha accidentalmente fatto scoppiare il palloncino del suo amico alla lumaca che corre così veloce da pestare i piedi a un bradipo, gli esempi esilaranti e le dolci illustrazioni abbondano in questo libro che tratta con humor ed efficacia un tema importante. Adatto sia ai più piccoli, magari alle prese per la prima volta con le due semplici parole "mi dispiace", sia ai "grandi" per un piccolo ripasso: a tutti servirà ricordare che scusarsi può essere difficile, ma non deve essere complicato. Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Fotografie da cartolina. Bergamo e provincia 1940-1970. Ediz. italiana e inglese

Nadia Bassis

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 64

È il terzo volume della collana che il Museo delle storie di Bergamo dedica alla fotografia storica. Ogni numero offre una chiave di accesso diversa al prezioso patrimonio di immagini dell'Archivio fotografico Sestini: più di un milione di scatti che documentano la storia, di Bergamo e d'Italia, dall'invenzione della fotografia fino agli anni Novanta del XX secolo. Questo numero è la guida per ripercorrere in chiave locale la storia della cartolina nel Novecento: tra gli anni Quaranta e Settanta, essa riflette l'evoluzione della comunicazione degli italiani, il cambiamento dei costumi e dell'uso del tempo libero in corrispondenza all'affermarsi di nuove mete turistiche. Con la crescita del benessere, la cartolina mette in viaggio il racconto per immagini della modernità, con i suoi simboli d'epoca: un albergo, un impianto sciistico, una pompa di benzina in mezzo a una piazza animata da negozi e servizi. Tanto nei paesaggi urbani che nei panorami di provincia realizzati per le cartoline si leggono in filigrana le vicende di un Paese che cambia e si racconta, lasciando, sullo sfondo di slogan che oggi fanno sorridere, una memoria viva delle trasformazioni del territorio.
10,00

Nel segno di Appiani. Nove letture e un progetto d'artista

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 152

In un ciclo di seminari rivolto agli studenti dell'Accademia di Brera, nove studiosi si sono confrontati con la modernità di Andrea Appiani, artista neoclassico fortemente coinvolto con l'immagine del potere al tempo di Napoleone. Rappresentazione emblematica di questo coinvolgimento politico, le incisioni dei Fasti di Napoleone, conservate nel Gabinetto Disegni e Stampe dell'Accademia, sono state reinterpretate in chiave contemporanea dall'artista Claudio Ballestracci in un'installazione site specific pensata per la Sala Napoleonica del Palazzo di Brera. I suoi progetti e gli schizzi preparatori corredano il volume, accanto ad alcuni disegni di Appiani, parte del patrimonio grafico delle Raccolte storiche dell'Accademia. Chiude il libro la ristampa del catalogo della mostra dedicata ai disegni di Appiani e Bossi, curata a Brera nel 1966 da Guido Ballo.
19,90

Klimt e i maestri «segreti» della Ricci Oddi. Catalogo della mostra

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 104

Catalogo della mostra, a cura di Elena Pontiggia.
24,90

L'ermellino di Leonardo. Dodici storie di animali fra arte e natura

Martina Corgnati, Ananda Banerjee

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 239

Un viaggio nell'affascinate territorio in cui arte e natura si incontrano: un giro del mondo in dodici tappe, che corrispondono ad altrettanti animali osservati nella loro rappresentazione artistica da Martina Corgnati, e nella loro effettiva presenza nell'ambiente naturale e in alcuni fondamentali elementi ecologici che li riguardano da Ananda Banerjee. Le loro storie sono raccontate con linguaggio semplice e appassionante, volutamente aperto ai non-specialisti e rivolto soprattutto agli appassionati di natura e di arte - o entrambe: brevi quadri curiosi e avvincenti benché sempre impeccabilmente documentati e illustrati. Dalla giraffa fedelmente rappresentata da Piero di Cosimo nelle Storie di Vulcano e Eolo (Ottawa, National Gallery of Canada) al Rinoceronte di Albrecht Dürer (1515), al leone dipinto da Giotto in un angolo della Cappella degli Scrovegni (Padova), dall'ermellino dell'omonima Dama di Leonardo da Vinci (Hermitage), al dodo di Ustad Masur ai pappagalli di Frida Kahlo: gli animali esotici abitano i capolavori della storia dell'arte.
29,90

Fotografia europea 2021. Sulla luna e sulla terra/Fate largo ai sognatori! Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 272

Catalogo della Sedicesima edizione della mostra "Fotografia Europea", presso la Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia.
28,00

Diverse solitudini. Giuseppe ed Emanuele Cavalli fotografi. Catalogo della mostra (Senigallia, 3 maggio-20 giugno 2021)

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 96

Catalogo della mostra presso Palazzo del Duca di Senigallia. A 60 anni dalla morte di Giuseppe e a 40 da quella di Emanuele, la mostra "Diverse solitudini", curata da Angela Madesani, presenta un'analisi delle ricerche fotografiche dei due gemelli Cavalli, per la prima volta affiancate in un'esposizione nella città in cui Giuseppe ha vissuto per oltre 20 anni e in cui ha lasciato un segno e un ricordo profondo. Oltre cinquanta opere in mostra, tra cui molti inediti provenienti da collezioni private e dall'Archivio Cavalli. Testi in catalogo di Angela Madesani, Kathiusha Biondi (Archivio Giacomelli), Alessia Venditti.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento