Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nomos Edizioni

Uno di voi

Galia Bernstein

Libro

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 32

Simon è sicuro di essere un vero felino. Ma il leone, il ghepardo, la pantera, il puma e la tigre non sono d'accordo. Eppure Simon potrebbe riuscire a convincerli di avere ragione. Dopo tutto hanno più cose in comune di quanto sembra... Una divertente storia sull'uguaglianza e sull'appartenenza con un irresistibile protagonista che i lettori adoreranno dal primo istante. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Agostino Ferrari. Segni nel tempo. Catalogo della mostra (Milano, 22 giugno-28 ottobre 2018). Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 80

La mostra "Segni nel tempo" dedicata ad Agostino Ferrari, rende omaggio, a un artista particolarmente significativo, attivo nel panorama milanese da oltre cinquant'anni. Dal periodo del Cenobio all'inizio degli anni sessanta all'analisi del segno-scrittura, dalla serie Teatro del Segno alla grande installazione Autoritratto nel 1975, fino alle sperimentazioni più materiche e alle grandi tele degli anni novanta e duemila, il lavoro di Agostino Ferrari rimane profondamente coerente e fedele al segno, inteso, lo sottolinea Martina Corgnati in questo catalogo, come strumento eletto per discendere fino al grado zero della pittura. In occasione della mostra verrà anche presentato il catalogo ragionato dell'artista. La mostra, che per la prima volta viene presentata sia nello spazio degli Archivi Ettoree Claudia Gianferrari sia nell'ampia sala ad esso adiacente del Museo del Novecento, è composta di un centinaio fra carte e dipinti datati dal 1963 al 2018, realizzati con materiali e su supporti diversi. Inoltre, un'interessante sezione è dedicata ad una sorta di ritratto dell'artista, attraverso materiali d'archivio quali fotografie, carteggi e libri.
19,90

Il piccolo libro degli animali del mondo antico

Maja Säfström

Libro

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 112

13,90

XXV ora! Immagini contro il femminicidio. Catalogo della mostra (Milano, 23 maggio-15 giugno 2018)

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 64

Catalogo della mostra "XXV ORA! Immagini contro il femminicidio", 22 maggio 2018, ex chiesa di san Carpoforo, Milano. Sponsorizzata dall'Accademia di belle arti di Brera e l'Associazione culturale Luna Rosa.
10,00

L'aria di chiara. La farfalla in volo

Marilena Lualdi

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

"Nessuno di noi può stabilire quanto sarà lunga la propria vita. Ognuno di noi può impegnarsi affinché la propria vita sia vissuta fino in fondo, sia speciale e di qualità". È il messaggio che accompagna i genitori della piccola Chiara Cirigliano, nonostante il dramma vissuto dalla famiglia. La bimba nasce il 5 agosto 2016 dopo una gravidanza e un parto senza problemi. Ma presto le prime preoccupazioni affiorano di fronte ad alcuni sintomi e Chiara dovrà essere ricoverata d'urgenza per lottare contro una malattia che non ha nome. E quindi purtroppo non ha cure, nonostante la battaglia dei medici. In quei due mesi e 16 giorni di vita, però, la bambina diventerà un riferimento e un esempio per la sua famiglia e tante altre persone. Lasciando un segno prezioso nelle esistenze di molti e spronando a occuparsi dei bimbi che hanno bisogno di assistenza medica e amore. L'associazione "La Casa di Chiara" è nata nel 2016 per aiutare altri bambini che devono combattere fin dai loro primi istanti contro le piccole e grandi difficoltà della vita. Il ricavato della vendita di questo libro sarà interamente devoluto all'associazione "La Casa di Chiara".
14,90

Santa Maria del Monte. I graffiti

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 48

Il volume raccoglie gli esiti dello studio condotto dal dott. Riccardo Valente sui graffiti spontanei presenti all'interno della cripta e degli ambienti sotterranei del santuario di S. Maria del Monte. La ricerca rientra nel progetto "Il patrimonio tra ricerca e valorizzazione: dallo studio dei graffiti murari della cripta una riflessione sui valori del patrimonio culturale del Sacro Monte di Varese", promosso da Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese e parrocchia di Santa Maria del Monte in Varese e finanziato da Regione Lombardia nell'ambito dell'avviso unico cultura - interventi per attività culturali ambito 7 aree archeologiche e siti iscritti o candidati alla lista UNESCO. La pubblicazione di questo volume è stata resa possibile grazie al contributo di Regione Lombardia, con il supporto della parrocchia di S. Maria del Monte, della Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte. Questo progetto di ricerca è un'ulteriore e importante occasione per accrescere le conoscenze sulla storia di S. Maria del Monte e per rilevare la tipologia di persone (abitanti e pellegrini), che tra XV e XVI secolo frequentavano il santuario, lasciando evidente traccia del loro passaggio.
9,90

Aggiornamenti e nuovi dati dalla collezione Pogliaghi. Atti del Convegno (Varese, 6 ottobre 2016)

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 112

Il volume raccoglie gli atti del 1° convegno di studi della Casa Museo Lodovico Pogliaghi, svoltosi il 6 ottobre 2016 a Santa Maria del Monte (VA) presso la Casa Museo Pogliaghi. Il convegno è stato organizzato per rendere noti i risultati delle ricerche che, dall'anno della riapertura al pubblico della Casa Museo (2014), hanno interessato la figura di Lodovico Pogliaghi e la sua eclettica e internazionale collezione. I contributi presenti sono, quindi, l'esito di ricerche inedite e costituiscono un tassello importante nella conoscenza dell'importanza della raccolta dell'artista e collezionista milanese. Il convegno e anche il volume che ne raccoglie gli atti sono stati dedicati all'ingegner Giuseppe Battaini incentivando in questo modo anche nuove ricerche sulla collezione. La pubblicazione del volume rientra nel progetto "Il patrimonio tra ricerca e valorizzazione: dallo studio dei graffiti murari della cripta una riflessioni sui valori del patrimonio culturale del Sacro Monte di Varese", promosso da Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese e parrocchia di Santa Maria del Monte in Varese e finanziato da Regione Lombardia nell'ambito dell'avviso unico cultura.
14,90
14,90
49,00

The breakfast journey. Colazioni e brunch dal mondo

Laura Ascari, Elisa Paganelli

Libro

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Se il tuo sogno è viaggiare con un battito di ciglia, risvegliare i tuoi sensi e godere delle prime luci del mattino, questo libro è per te. Un viaggio curioso e goloso per scoprire cosa accade nelle cucine degli altri in giro per il mondo. Faremo colazione insieme ogni volta che vorrai, sempre in un posto diverso! Punta il dito sulla cartina, domattina ci sveglieremo lì. 45 colazioni in 41 paesi diversi. Sei pronto a partire?
19,90

Libri d'artista. Trent'anni 1967-1997 dalla Galleria alle Edizioni. Catalogo della mostra (Milano, 10 novembre 2017-4 febbraio 2018)

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 72

"Una sera, era l'anno 1973, in casa del pittore Cesare Peverelli, si discuteva di arte, di gallerie, di collezionismo, di politica, di amori vecchi e nuovi... Insieme a Cesare e a sua moglie Claire c'erano il poeta e storico dell'arte Roberto Sanesi, i pittori Keizo e Giorgio Bonelli e c'eravamo noi: Loredana e Rizzardo Rizzardi. Durante la serata un via vai di amici: Jean Paul Chambas, Sibilla Feltrinelli e Gretel Marinotti, Giangiacomo Spadari, Eduardo Arroyo e altri... Tutti rigorosamente anticonformisti, tutti rigorosamente con il bicchiere in mano e quasi tutti con la sigaretta in bocca. Quella sera nella nostra vita sarebbe cambiato qualche cosa, ma noi ancora non lo sapevamo. Noi Rizzardi eravamo approdati in via Brera nel 1965 con una bottega di antiquariato che qualche anno dopo avevamo trasformato in galleria, accostando comunque sempre lavori di arte moderna e contemporanea a oggetti e mobili antichi. Quella sera, con Peverelli, si parlò di fare una sua mostra e ci suggerì di pubblicare una plaquette con suoi disegni e con versi dell'amico Sanesi. Quella sera noi siamo diventati editori di 'libri d'artista' o per meglio dire di 'libri figurati d'autore'."
14,90

Vittore Frattini. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 352

"L'ottantesimo compleanno dell'artista è l'occasione di questa nuova monografia, che celebra la sua lunga produzione artistica, anche grazie ai contributi di moltissimi amici - artisti, poeti, giornalisti - che ne hanno nel tempo colto gli aspetti più distintivi e peculiari; per citarne solo alcuni, Piero Chiara, Renato Guttuso, Mario Luzi, Roberto Sanesi, Vanni Scheiwiller, Giuseppe Panza di Biumo, Pietro C. Marani, Luigi Veronesi, Flaminio Gualdoni, Vittorio Sgarbi... È un flusso creativo continuo quello che caratterizza il lavoro di Vittore Frattini che ancora oggi continua nella sua inesauribile ricerca e sperimentazione. Una passione per l'arte, quella di Frattini, che si potrebbe definire estrema, e che ne permea completamente il quotidiano. Ecco, credo che in fondo tutto il lavoro di Frattini sia questo, un continuo usare della linea dell'orizzonte come di una corda risonante, e un continuo interrogare la luce: cioè quello che più ci avvicina, credo, alla metafisica." (Flaminio Gualdoni)
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.