Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nomos Edizioni

Confini: paesaggi, culture, storie tra le prealpi lombarde. 15 anni dalla costituzione del PLIS Valle del Lanza

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

Le relazioni sono presentate nella giornata di studi del 27 ottobre 2018, a conclusione del programma annuale di eventi "Confini: paesaggi, culture, storie tra le prealpi lombarde". 15 anni dalla costituzione del PLIS Valle del Lanza Quella che il Parco valle del Lanza ci offre è un'occasione, quella di fermarci per un momento, di abstrarci dalla frenesia del mondo e di guardarci attorno con occhi diversi. Ci mette a disposizione degli strumenti nuovi per leggere, interpretare e ritrovare il territorio in cui abitiamo, in apparenza compromesso dalla rincorsa alla massima efficienza, che pensiamo possa garantirci continuità nel benessere, e da uno sviluppo incontrollato, forse figlio proprio di tale spasmodica ricerca.
10,00

Avocado! Ricette sfiziose per tutti i giorni

Inga Pfannebecker

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 52

Finora hai provato l'avocado solo nel Guacamole? Da oggi con questo gustoso frutto puoi preparare molto più della classica salsa Tex-Mex. L'avocado è il super food del momento, il frutto più alla moda e sano al giorno d'oggi. Ricco di acidi grassi insaturi, minerali e antiossidanti, il cremoso frutto fa bella figura in ogni pasto: nelle zuppe, come condimento per la pasta, in gustosi paté e persino in dessert che si sciolgono in bocca. Con il suo basso contenuto di carboidrati, ti soddisfa facendoti bene: insomma, è il miracolo verde, buono e sano! Oltre 20 facili ricette per piatti super sfiziosi, ideali per conoscere meglio questo alimento e apprezzarne la versatilità e il gusto. Abbinamenti perfetti con carne, pesce, uova, verdure e bontà sorprendente nei dolci... semplicemente delizioso.
12,90

Prosecco. 40 idee per ogni occasione con il re delle bollicine

Lara Gladwin

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 64

Sei un amante del Prosecco e pensi che una "buona bollicina" sia sempre l'ideale per festeggiare, o per esaltare un buon piatto, magari in compagnia? Il suono magico di una cascata di bollicine ghiacciate in un bicchiere ti mette subito allegria? Questo libro è per te. Ottimo già da solo, il Prosecco è anche una perfetta base per cocktail: qui trovi 40 idee stuzzicanti per andare oltre i classici Rossini, Bellini, Spritz e per scoprire nuove potenzialità di questa eccezionale creazione italiana. Dall'aperitivo al brunch, dai party ai cocktail per le festività o per rinfrescare le calde serate estive, la vera qualità del Prosecco è l'essere perfetto per ogni occasione.
9,99

Uno di voi

Galia Bernstein

Libro

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 32

Simon è sicuro di essere un vero felino. Ma il leone, il ghepardo, la pantera, il puma e la tigre non sono d'accordo. Eppure Simon potrebbe riuscire a convincerli di avere ragione. Dopo tutto hanno più cose in comune di quanto sembra... Una divertente storia sull'uguaglianza e sull'appartenenza con un irresistibile protagonista che i lettori adoreranno dal primo istante. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Agostino Ferrari. Segni nel tempo. Catalogo della mostra (Milano, 22 giugno-28 ottobre 2018). Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 80

La mostra "Segni nel tempo" dedicata ad Agostino Ferrari, rende omaggio, a un artista particolarmente significativo, attivo nel panorama milanese da oltre cinquant'anni. Dal periodo del Cenobio all'inizio degli anni sessanta all'analisi del segno-scrittura, dalla serie Teatro del Segno alla grande installazione Autoritratto nel 1975, fino alle sperimentazioni più materiche e alle grandi tele degli anni novanta e duemila, il lavoro di Agostino Ferrari rimane profondamente coerente e fedele al segno, inteso, lo sottolinea Martina Corgnati in questo catalogo, come strumento eletto per discendere fino al grado zero della pittura. In occasione della mostra verrà anche presentato il catalogo ragionato dell'artista. La mostra, che per la prima volta viene presentata sia nello spazio degli Archivi Ettoree Claudia Gianferrari sia nell'ampia sala ad esso adiacente del Museo del Novecento, è composta di un centinaio fra carte e dipinti datati dal 1963 al 2018, realizzati con materiali e su supporti diversi. Inoltre, un'interessante sezione è dedicata ad una sorta di ritratto dell'artista, attraverso materiali d'archivio quali fotografie, carteggi e libri.
19,90

Il piccolo libro degli animali del mondo antico

Maja Säfström

Libro

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 112

13,90

XXV ora! Immagini contro il femminicidio. Catalogo della mostra (Milano, 23 maggio-15 giugno 2018)

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 64

Catalogo della mostra "XXV ORA! Immagini contro il femminicidio", 22 maggio 2018, ex chiesa di san Carpoforo, Milano. Sponsorizzata dall'Accademia di belle arti di Brera e l'Associazione culturale Luna Rosa.
10,00

L'aria di chiara. La farfalla in volo

Marilena Lualdi

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

"Nessuno di noi può stabilire quanto sarà lunga la propria vita. Ognuno di noi può impegnarsi affinché la propria vita sia vissuta fino in fondo, sia speciale e di qualità". È il messaggio che accompagna i genitori della piccola Chiara Cirigliano, nonostante il dramma vissuto dalla famiglia. La bimba nasce il 5 agosto 2016 dopo una gravidanza e un parto senza problemi. Ma presto le prime preoccupazioni affiorano di fronte ad alcuni sintomi e Chiara dovrà essere ricoverata d'urgenza per lottare contro una malattia che non ha nome. E quindi purtroppo non ha cure, nonostante la battaglia dei medici. In quei due mesi e 16 giorni di vita, però, la bambina diventerà un riferimento e un esempio per la sua famiglia e tante altre persone. Lasciando un segno prezioso nelle esistenze di molti e spronando a occuparsi dei bimbi che hanno bisogno di assistenza medica e amore. L'associazione "La Casa di Chiara" è nata nel 2016 per aiutare altri bambini che devono combattere fin dai loro primi istanti contro le piccole e grandi difficoltà della vita. Il ricavato della vendita di questo libro sarà interamente devoluto all'associazione "La Casa di Chiara".
14,90

Ricette che mi vengono bene (anzi benissimo). Ultraviolet

AA.VV.

Libro

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 176

La tua passione culinaria diventa un libro. Componi il tuo libro di cucina in tre semplici mosse: assegna un argomento ad ogni capitolo (es. Antipasti, Primi piatti, Carne, Pesce, Dolci, Piatti vegetariani, Piatti per i giorni di festa...); scrivi le ricette nelle pagine dedicate; dai un nome alle tue creazioni culinarie, numerale e riportale nell'indice finale. Le note di cucina ti aiuteranno nella preparazione delle singole ricette e nell'ideazione di menu originali da trascrivere nell'apposita sezione. Sorprendi i tuoi ospiti con una mise en place perfetta seguendo i suggerimenti dell'Arte della tavola e soddisfa i palati più esigenti annotando gusti e preferenze. Completa l'opera con i tuoi appunti golosi: piccoli segreti e fonti d'ispirazione per rendere ogni ricetta unica, come te. Tanti contenuti utili e facili da consultare: 365 giorni di verdure e legumi, 365 giorni di frutta, il contacalorie, le conversioni utili, gli attrezzi per la cucina, i bicchieri da vino, la mise en place, la disposizione dei commensali.
14,90

Santa Maria del Monte. I graffiti

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 48

Il volume raccoglie gli esiti dello studio condotto dal dott. Riccardo Valente sui graffiti spontanei presenti all'interno della cripta e degli ambienti sotterranei del santuario di S. Maria del Monte. La ricerca rientra nel progetto "Il patrimonio tra ricerca e valorizzazione: dallo studio dei graffiti murari della cripta una riflessione sui valori del patrimonio culturale del Sacro Monte di Varese", promosso da Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese e parrocchia di Santa Maria del Monte in Varese e finanziato da Regione Lombardia nell'ambito dell'avviso unico cultura - interventi per attività culturali ambito 7 aree archeologiche e siti iscritti o candidati alla lista UNESCO. La pubblicazione di questo volume è stata resa possibile grazie al contributo di Regione Lombardia, con il supporto della parrocchia di S. Maria del Monte, della Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte. Questo progetto di ricerca è un'ulteriore e importante occasione per accrescere le conoscenze sulla storia di S. Maria del Monte e per rilevare la tipologia di persone (abitanti e pellegrini), che tra XV e XVI secolo frequentavano il santuario, lasciando evidente traccia del loro passaggio.
9,90

Aggiornamenti e nuovi dati dalla collezione Pogliaghi. Atti del Convegno (Varese, 6 ottobre 2016)

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 112

Il volume raccoglie gli atti del 1° convegno di studi della Casa Museo Lodovico Pogliaghi, svoltosi il 6 ottobre 2016 a Santa Maria del Monte (VA) presso la Casa Museo Pogliaghi. Il convegno è stato organizzato per rendere noti i risultati delle ricerche che, dall'anno della riapertura al pubblico della Casa Museo (2014), hanno interessato la figura di Lodovico Pogliaghi e la sua eclettica e internazionale collezione. I contributi presenti sono, quindi, l'esito di ricerche inedite e costituiscono un tassello importante nella conoscenza dell'importanza della raccolta dell'artista e collezionista milanese. Il convegno e anche il volume che ne raccoglie gli atti sono stati dedicati all'ingegner Giuseppe Battaini incentivando in questo modo anche nuove ricerche sulla collezione. La pubblicazione del volume rientra nel progetto "Il patrimonio tra ricerca e valorizzazione: dallo studio dei graffiti murari della cripta una riflessioni sui valori del patrimonio culturale del Sacro Monte di Varese", promosso da Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese e parrocchia di Santa Maria del Monte in Varese e finanziato da Regione Lombardia nell'ambito dell'avviso unico cultura.
14,90
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento