Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nld Concorsi

220 tecnici edilizia junior e senior Ministero Giustizia 2022

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 512

In data 1 Aprile 2022, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 26, sono stati pubblicati n. 2 bandi di concorso per la selezione complessiva di 5410 figure professionali, a tempo pieno - determinato da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia. Il concorso si articola nel seguente modo: prova scritta; valutazione titoli. Il presente volume costituisce uno strumento per la preparazione della Prova Scritta per i complessivi 220 posti per i profili di tecnico di Edilizia junior e senior, contenendo una sintetica ma dettagliata trattazione teorica delle materie oggetto di prova, accompagnata da una accurata e ricca selezione di quesiti a risposta multipla. Al fine di agevolare la memorizzazione dei concetti più controversi il testo, talvolta, si serve di Mappe riassuntive e schemi di sintesi. Completa il volume l'innovativo simulatore online con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla su tutte le materie del volume, consultabile con apposita password presente nel retro del testo.
29,00

Dirigente chimico. Manuale per il concorso

Luca Agostini

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il presente volume è rivolto ai candidati che intendono sostenere i concorsi per la figura professionale di Dirigente Chimico, con l'intenzione di offrire una serie di strumenti utili alla preparazione delle prove d'esame. Il primo capitolo contiene una breve introduzione al concorso per Dirigente Chimico: sono indicati i requisiti che i candidati devono possedere per poter essere ammessi al concorso e vengono fornite indicazioni sulle possibili prove di esame. Il secondo capitolo consiste in una raccolta di temi dedicati rispettivamente alle conoscenze teoriche di chimica generale, organica e analitica, e a tematiche relative all'ambiente e alla sicurezza. Il terzo capitolo consiste in una serie di domande a risposta aperta arricchite con note di approfondimento. Il quarto capitolo è costituito da domande a risposte multiple commentate. Nel quinto capitolo si propongono alcuni problemi di stechiometria con soluzione, ed infine nel sesto capitolo vengono fornite utili indicazioni per l'identificazione di sostanze organiche mediante tecniche spettroscopiche. Completa il volume l'estensione online con le prove ufficiali dei precedenti concorsi per Dirigente chimico ed il simulatore online con cui è possibile esercitarsi su quiz ufficiali realmente somministrate a precedenti concorsi.
24,00

600 tecnici di contabilità junior e senior. Concorso 5410 posti Ministero Giustizia

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 592

 In data 1 Aprile 2022, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 26, sono stati pubblicati n. 2 bandi di concorso per la selezione complessiva di 5410 figure professionali, a tempo pieno - determinato da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia. Il concorso si articola nel seguente modo: prova scritta; valutazione titoli. La prova scritta consiste in un test di n. 40 (quaranta) quesiti a risposta multipla da risolvere nell'arco di sessanti minuti in materia di: contabilità di stato; ragioneria; lingua inglese; Il presente volume costituisce un valido ed efficace strumento per la preparazione della Prova Scritta per i complessivi 600 posti per i profili di tecnico di contabilità junior e senior, contenendo una sintetica ma dettagliata trattazione teorica delle materie oggetto di prova, accompagnata da una accurata e ricca selezione di quesiti a risposta multipla. Al fine di agevolare la memorizzazione dei concetti più controversi il testo, talvolta, si serve di Mappe riassuntive e concettuali. Completa il volume l'innovativo simulatore online con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla su tutte le materie del volume, consultabile con apposita password presente nel retro del testo.
28,00

3000 posti data entry. Concorso 5410 Ministero Giustizia 2022

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 640

In data 1 Aprile 2022, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 26, sono stati pubblicati n. 2 bandi di concorso per la selezione complessiva di 5410 figure professionali, a tempo pieno - determinato da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia. Il concorso si articola nel seguente modo: prova scritta; valutazione titoli. Il presente volume costituisce uno strumento per la preparazione della Prova Scritta per il profilo di n. 3000 operatori di data entry, contenendo una sintetica ma dettagliata trattazione teorica delle materie oggetto di prova, accompagnata da una accurata e ricca selezione di quesiti a risposta multipla. Al fine di agevolare la memorizzazione dei concetti più controversi il testo, talvolta, si serve di Mappe riassuntive e concettuali. Completa il volume l'innovativo simulatore online con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla su tutte le materie del volume, consultabile con apposita password presente nel retro del testo.
28,00

La patente di guida. Teoria. Categorie A e B e relative sottocategorie

Rosaria Roberta Buscia

Libro: Copertina morbida

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 400

Il volume costituisce uno strumento per tutti coloro che devono conseguire la patente di guida delle categorie A e B e relative sottocategorie. Nella nuova edizione, aggiornata all'ultima normativa in tema di circolazione stradale, vengono trattati tutti gli argomenti d'esame in modo chiaro e schematico, utilizzando la terminologia appropriata e affine a quella presente nelle schede ministeriali. Ogni sezione si conclude con una mappa concettuale che riassume in modo chiaro l'argomento trattato. Completano il volume le appendici contenenti: gli articoli del Codice Penale relativi ai reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali; la normativa relativa al comportamento da tenere in caso di incidente stradale - omissione di soccorso; le circolari ministeriali con la dettagliata spiegazione sulle modalità di esame teorico/pratico per le categorie di patente trattate dal manuale, comprese le modalità di ricorso; la normativa sulla disciplina della circolazione della micromobilità elettrica: hoverboard, segway, monopattini, monowheel.
14,00

150 posti per dirigenti agenzia delle entrate. Manuale per la preparazione alla prova preselettiva e scritta

Libro: Copertina morbida

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 688

Il concorso si articola in una prova scritta e in una prova orale, volte nel loro insieme a discernere le capacità cognitive e le competenze manageriali dei candidati.  La prova scritta, a contenuto tecnico-pratico, si articola in due fasi:  a) la prima ha come obiettivo quello di vagliare le abilità cognitive dei candidati, quali, in particolare, la capacità argomentativa, l'acume critico nell'analisi dei problemi, la capacità di sintesi e l'attitudine a esprimersi in modo semplice e chiaro. In relazione a tale obiettivo la prova d'esame definisce il perimetro di cognizioni tecnico-operative rispetto a cui effettuare la verifica di quelle capacità, in modo da evitare che essa sia inficiata da fattori casuali di tipo solo nozionistico. A tale scopo la prova consiste in tre quesiti a risposta aperta, che il candidato ha facoltà di scegliere tra quelli formulati in sede di esame, su argomenti di carattere anche interdisciplinare, attinenti alle seguenti materie: - diritto tributario e scienza delle finanze; - diritto amministrativo; - diritto civile e commerciale; - elementi di diritto internazionale pubblico e dell'Unione europea; - elementi di economia aziendale; - elementi di diritto penale; - pianificazione, organizzazione e sistemi di controllo; - ordinamento e attribuzioni dell'Agenzia delle entrate. b) la seconda fase consiste nella prospettazione di un caso pratico di lavoro riguardante situazioni problematiche di tipo organizzativo e gestionale, ricadenti nell'ambito degli studi sul comportamento organizzativo. Le situazioni oggetto della prova sono rappresentate sotto forma di quesiti a risposta aperta, volti a valutare la capacità dei candidati di vagliare le diverse soluzioni possibili e di individuare quella più confacente rispetto alla complessità della situazione in esame e all'esigenza di superarne le criticità. Il presente volume costituisce un valido ed efficace strumento per la preparazione della Prova Scritta del concorso, contenendo una esemplificazione di temi e di quesiti a risposta sintetica, suddivisi per materia. Completa il volume un'ultima parte dedicata ai casi, relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell'ambito degli studi sul comportamento organizzativo. I casi, impostati secondo l'innovativa struttura indicata nel bando di concorso, descrivono situazioni concrete di lavoro, rispetto alle quali s'intende valutare la capacità di giudizio dei candidati, chiedendo loro di decidere, tra almeno quattro alternative predefinite di possibili soluzioni operative, quale ritengano più adeguata e quale, invece, meno adeguata.
38,00

Concorso 100 posti ISTAT: manuale completo + quiz per 100 posti di collaboratori tecnici

Libro: Copertina morbida

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 672

Il concorso prevede la valutazione dei titoli e una prova scritta unica. Il punteggio massimo che ciascun candidato può riportare è pari a 100 punti, così ripartiti: Titoli: 30 punti (rientrano i titoli di studio ulteriori rispetto a quello richiesto per l'accesso (laurea triennale o magistrale/specialistica o vecchio ordinamento, master universitari di I e II livello), corsi di lingua con certificazione finale, corsi di informatica e/o attività lavorativa pregressa); Prova scritta: 70 punti. La prova scritta d'esame consiste in una prova scritta della durata di 60 minuti, articolata in 56 domande a risposta multipla, sulle seguenti materie: elementi di informatica; elementi di statistica; elementi di comunicazione pubblica e digitale e Old & New media; capacità logico-deduttive; organizzazione e attività dell'ISTAT. Cinque delle 56 domande verranno proposte in lingua inglese. Il presente volume costituisce un valido ed efficace strumento per la preparazione alla prova preselettiva del concorso, contenendo una sintetica ma dettagliata trattazione teorica delle suddette materie, accompagnata da una selezione ragionata di quiz, alcuni dei quali tradotti in lingua inglese. Completa il volume l'innovativo simulatore online con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla, aventi ad oggetto ciascuna delle materie oggetto del volume, consultabile con apposita password presente nel retro del volume.
35,00

Concorso vigili del fuoco 2022. Manuale per il concorso 300 vigili del fuoco

Libro: Copertina morbida

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 832

In data 25 febbraio 2022, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, è stato pubblicato il bando di concorso per la selezione di 300 posti nella qualifica di Vigile del Fuoco del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il concorso si articola nel seguente modo: in una prova preselettiva, che consiste nella risoluzione di quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: storia d'Italia dal 1861 ad oggi ed elementi di chimica; ragionamento logico-deduttivo e analitico; l'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; lingua inglese; in Tre Prove motorio-attitudinali, ciascuna delle quali può essere composta da più moduli, la cui tipologia e modalità di svolgimento sono indicate nell'allegato A del Bando di concorso. In una valutazione dei titoli di cui all'allegato B del Bando. Il presente volume costituisce uno strumento per la preparazione della Prova Preselettiva del concorso, contenendo una sintetica ma dettagliata trattazione teorica delle sopra indicate materie, accompagnata da una selezione dei quesiti a risposta multipla. Al fine di agevolare la memorizzazione dei concetti più ardui sono state inserite delle mappe concettuali nelle sezioni dedicate alla Storia contemporanea e alla lingua Inglese. Completa il volume il simulatore online con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla su tutte le materie del volume, consultabile con apposita password presente nel retro del testo.
28,00

Concorso 1249 INL posti all'Ispettorato Nazionale del Lavoro. Manuale completo per la prova scritta

Libro: Copertina morbida

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 1088

In data 11 febbraio 2022, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 12, è stato pubblicato il bando di concorso per la selezione di 1249 posti di personale nondirigenziale per vari profili, area III, a tempo indeterminato, per i ruoli dell'Ispettoratonazionale del lavoro.I 1249 posti verranno così ripartiti:? n. 1.174 - profilo ispettore tecnico (Codice ISP) da destinare alle sedi di Romae alle sedi territoriali dell'ispettorato nazionale del lavoro;? n. 25 - profilo funzionario area informatica (Codice INF) da destinare alle sedi diRoma e alle sedi territoriali dell'ispettorato nazionale del lavoro;? n. 50 - profilo funzionario socio statistico economico (Codice STAT) dadestinare alle sedi di Roma e alle sedi territoriali dell'ispettorato nazionale del lavoro. Il concorso si articola nel seguente modo:? In una prova selettiva scritta distinta per i codici di concorso, che si svolgerà esclusivamente mediante l'utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali, anchein sedi decentrate e anche con più sessioni consecutive non contestuali;? nella valutazione dei titoli solo a seguito dell'espletamento della prova scritta con esclusivo riferimento ai candidati risultati idonei alla prova selettiva.La prova scritta per il profilo di n. 1174 ispettori tecnici (Codice ISP) consisterà in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere in sessanta minuti, con unpunteggio massimo attribuibile di trenta punti e si articolerà come segue:? da venticinque quesiti volta a verificare le conoscenze rilevanti afferenti alle seguentimaterie:? macchine e impianti;? scienze delle costruzioni;? disciplina in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro(decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81);? direttiva 2006/42/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 17 maggio 2006relativa alle macchine e che modifica la direttiva 95/16/CE;? regolamento (UE) 2016/425 del Parlamento europeo e del Consiglio del 9marzo 2016 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la Direttiva89/686/CEE del Consiglio;? normativa sugli ascensori e i generatori di vapore;? normativa in materia di radiazioni ionizzanti;? elementi di chimica;? elementi di diritto del lavoro;? lingua inglese;? utilizzo delle applicazioni informatiche e dei software piu' diffusi;? una parte composta da otto quesiti volti a verificare la capacita' logico-deduttiva edi ragionamento critico-verbale.Il presente volume costituisce un valido ed efficace strumento per la preparazione dellaprova scritta unica del concorso per il profilo n. 1174 ispettori tecnici (Codice ISP) ,contenendo una sintetica ma dettagliata trattazione teorica delle suddette materie,accompagnata da una accurata selezione dei quesiti a risposta multipla.Potrete trovare le trattazioni di inglese e di informatica nell'estensioni online presenti sulns. sito web.Completa il volume l'innovativo simulatore online con il quale è possibile esercitarsi conbatterie di domande a risposta multipla su tutte le materie del volume, consultabile conapposita password presente nel retro del testo.
40,00

Concorso 1024 Regione Sicilia. Manuale Completo. Quiz per 119 Specialisti + 176 istruttori amministrativo contabili nei Centri per l'impiego

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 1184

In data 29 dicembre 2021, sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, sono stati pubblicati i bandi di concorso per l'assunzione di complessivi 1024 posti per il potenziamento dei Centri per l'impiego della Sicilia, di cui 537 posti per laureati (Cat. D) e 487 diplomati (cat. C). I 537 posti per laureati sono suddivisi secondo i seguenti profili: 119 specialisti amministrativi contabili; 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro; 37 specialisti informatici e statistici; 37 analisti del mercato del lavoro. I 487 posti per diplomati sono suddivisi secondo i seguenti profili: 176 istruttori amministrativi contabili; 311 istruttori-operatori del mercato del lavoro. Il concorso si articola in un'unica prova selettiva scritta e nella valutazione dei titoli legalmente riconosciuti e dei titoli di servizio e dell'esperienza professionale. La prova scritta, distinta per profilo professionale, consiste nella risoluzione di sessanta quesiti con risposta a scelta multipla volti a verificare la conoscenza teorica e pratica della lingua inglese e delle tecnologie informatiche oltre che di materie comuni ai diversi profili e materie specialistiche. Il presente volume costituisce un valido ed efficace strumento per la preparazione alla prova scritta unica del concorso, contenendo una sintetica ma dettagliata trattazione teorica delle materie comuni ai profili per 176 istruttori amministrativi contabili e per 119 specialisti amministrativi contabili, accompagnata da una accurata selezione dei quesiti a risposta multipla. Completa il volume l'innovativo simulatore online con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla, aventi ad oggetto ciascuna delle materie oggetto del volume, consultabile con apposita password presente nel retro del testo.
40,00

Concorso RIPAM. 2293 posti MEF, Presidenza del consiglio, Ministero dell'interno, MIC, Avvocatura dello Stato. 1250 POSTI operatore amministrativo, assistente amministrativo, assistente amministrativo gestionale. Manuale completo. Quiz

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 1450

Il presente Volume è pensato per tutti coloro che vogliono partecipare al concorso bandito dalla Presidenza del Consiglio/MEF/Ministero dell'Interno, per la copertura di 1250 posti di Operatore Amministrativo/Assistente Amministrativo. Questo Volume è stato redatto per accompagnare i concorsisti nello svolgimento della prova preselettiva, fornendo loro la giusta preparazione in tutte le materie d'esame. È corredato da una parte Teorica, che permette a tutti i candidati di raggiungere una preparazione utile al superamento della prova scritta; da una parte di Quiz, con sequenze di domande a risposta multipla che permetteranno al candidato di testare direttamente la sua preparazione.
40,00

Concorso Regione Sicilia. Manuale completo + quiz per 344 Specialisti + 37 analisti + 311 Istruttori

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 432

Manuale unico - teoria + quiz + simultatore per 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro, 311 istruttori-operatori del mercato del lavoro, 37 analisti del mercato del lavoro. In data 29 dicembre 2021, sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, sono stati pubblicati i bandi di concorso per l'assunzione di complessivi 1024 posti per il potenziamento dei Centri per l'impiego della Sicilia, di cui 537 posti per laureati (Cat. D) e 487 diplomati (cat. C). I 537 posti per laureati sono suddivisi secondo i seguenti profili: 119 specialisti amministrativi contabili, 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro, 37 specialisti informatici e statistici, 37 analisti del mercato del lavoro. I 487 posti per diplomati sono suddivisi secondo i seguenti profili: 176 istruttori amministrativi contabili, 311 istruttori-operatori del mercato del lavoro. Il concorso si articola in un'unica prova selettiva scritta e nella valutazione dei titoli legalmente riconosciuti e dei titoli di servizio e dell'esperienza professionale. La prova scritta, distinta per profilo professionale, consiste nella risoluzione di sessanta quesiti con risposta a scelta multipla volti a verificare la conoscenza teorica e pratica della lingua inglese e delle tecnologie informatiche oltre che di materie comuni ai diversi profili e materie specialistiche. Il presente volume costituisce uno strumento per la preparazione alla prova scritta unica del concorso, contenendo una sintetica ma dettagliata trattazione teorica delle materie comuni ai profili per 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro e per 311 istruttori-operatori del mercato del lavoro, accompagnata da una selezione dei quesiti a risposta multipla. Il volume, per come è strutturato, risulta essere anche utile alla preparazione per il concorso per 37 analisti del mercato del lavoro. Nella estensione online del volume sono presenti le seguenti materie: inglese ed informatica. Completa il volume l'innovativo simulatore online con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla, aventi ad oggetto ciascuna delle materie oggetto del volume, consultabile con apposita password presente nel retro del testo.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.