Il tuo browser non supporta JavaScript!

Newton Compton Editori

Il visconte di Bragelonne

Alexandre Dumas

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 1312

Terzo e ultimo romanzo del ciclo dei moschettieri, «Il Visconte di Bragelonne», tra l'epopea e il romanzo picaresco, il dramma e la commedia di costume, si svolge nella Francia radiosa di Luigi XIV. I quattro moschettieri d'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis ormai avanti negli anni, si ritrovano su sponde diverse, ma il vincolo saldo dell'amicizia non viene meno anche nei momenti di più forte intensità drammatica. Sullo sfondo, intrecciati con le loro vicende, si sviluppano avvenimenti importanti per la storia europea, a cominciare dal perfezionamento dello Stato assoluto in Francia e della restaurazione monarchica in Inghilterra, mentre fioriscono le avventure galanti all'ombra della corte francese e i molteplici amori del re Sole. È famoso l'episodio della Maschera di ferro, che si svolge lungo diversi capitoli dell'opera e di cui sono state fatte numerose versioni cinematografiche.
9,90

I tre moschettieri-Vent'anni dopo

Alexandre Dumas

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 960

Primi due romanzi del ciclo dedicato alle avventure del celebre corpo militare francese, «I tre moschettieri», fresco e vivace, lieve e seducente, e «Vent'anni dopo», riflessivo e malinconico, raccontano con eccezionale gusto dell'intreccio e con un ritmo narrativo trascinante le imprese di d'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis sullo sfondo della Francia, prima di Luigi XII e di Richelieu, e poi di Mazzarino e Anna d'Austria. Gli intrighi, i complotti, le macchinazioni, i misteri, le avventure galanti della corte francese del XVII secolo fanno da cornice a una narrazione avvincente, ricca di colpi di scena. Introduzione e premesse di Francesco Perfetti.
9,90

Il cecchino di Brest

Andrea Frediani, Nicolai Lilin

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 432

All'inizio è solo un puntino sfocato. Poi, lentamente, i contorni prendono forma. Ed è solo dopo aver premuto il grilletto che ci si rende conto di avere ucciso un uomo. Un cecchino non è il soldato più coraggioso o più furbo sul campo. Un cecchino è quello che si ricorda di trattenere il respiro davanti a un nemico. Seguirne i movimenti, prendere la mira, guardarlo cadere. 22 giugno 1941. Parte l'Operazione Barbarossa e l'esercito nazista si riversa sul confine con l'Unione Sovietica, violando i patti di non belligeranza sottoscritti dalle due potenze. La fortezza di Brest, situata poco oltre la linea Molotov, è una delle prime a essere investita dall'avanzata della Wehrmacht. La difesa è disperata, l'attacco coglie impreparati gli abitanti e la popolazione viene per la maggior parte decimata o destinata ai campi di concentramento. Ma qualcuno riesce a rifugiarsi nei tunnel sotto la fortezza, opponendo una strenua resistenza ai nazisti. Qualcuno che non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere vendetta.
9,90

Storie segrete della storia di Palermo

Elisa Chillura

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 439

Per quanto Palermo sia stata protagonista di eventi storici memorabili e spesso miccia incendiaria di grandi misfatti, è dentro la cronaca dei racconti minori, slegati dalla narrazione principale, che ritroviamo il ritratto più fedele dell'antica "Balarm". Lì riscopriamo la sua identità complessa, segnata da invasioni e tumulti, terremoti e pestilenze, dalle quali è rinata mille volte nei secoli. Aneddoti, pagine di diario, eventi archiviati come postille a margine di grandi avvenimenti ci consegnano piccole sfumature e preziosi dettagli sulla sua identità. Come le cronache dalle stanze liberty dove Richard Wagner aveva composto il Parsifal e che un secolo dopo ospitarono il lungo summit il tra i boss siciliani e quelli americani, sigillando il patto che li renderà i criminali più ricchi del mondo. Come le lettere scritte da Federico ii, colto regnante trattato come una superstar ma sopraffatto da quesiti esistenziali a cui trovavano risposta solo i sapienti dell'Islam. Anomalie, stravaganze, abitudini sconosciute rintracciate in filigrana nelle pagine di storia ufficiale.
12,00

A Milano oggi si dice così

Daniele Dagradi, Piselli

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 320

Milano è un posto particolare: una città in cui si corre sempre, che non dorme mai. E poi ci sono il business, la moda, l'architettura... Ma Milano è anche tanto altro. Più di 2000 anni di storia si nascondono dietro (o dentro) palazzi, cortili, chiese. È la città in cui si sono incontrate genti che arrivavano da tutta Europa: francesi, austriaci, spagnoli e, tornando indietro nel tempo, Romani e Longobardi (giusto per citarne un paio). La mescolanza di pensieri e parole ha arricchito anche quello che viene definito erroneamente "dialetto": il milanese. Ricca di vocaboli e con una sua grammatica, la lingua meneghina è in disuso, la parlano ormai in pochi. Restano invece molte le parole, inserite in contesti comuni che le appartengono. Questo volume vuole riunire i vocaboli milanesi in un dizionario unico, arricchito da storie curiose. Ma non mancano i modi di dire, che caratterizzano questa lingua straordinaria e sono in grado di farci assaporare l'aspetto più autentico di Milano.
10,00

L'amore mi chiede di te

Lucrezia Scali

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 320

Roccamonte è una cittadina tranquilla, dove non succede mai molto. Per questo fa notizia anche l'apertura di una tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza arrivata da poco in paese. Considerata strana sin da piccola, per i suoi gusti diversi dalle coetanee, Selva ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per qualsiasi problema, lei ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il primo cittadino di Roccamonte: disponibilissimo con tutti, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio a lasciarsi coinvolgere. Tanto meno da Selva, con la quale Enea non sembra avere niente in comune. Ma nonostante si ripeta che debba starle alla larga, non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa e lui pare deciso a lasciarsi andare, qualcuno fa ritorno in paese. Qualcuno che appartiene al passato di Enea.
5,90

Quante volte ti ho odiato. Over the top series

Kelly Siskind

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 352

Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all'affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall'intensità di un'avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c'è qualcosa che va oltre l'odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante... Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.
5,90

Il tempio perduto dei templari

Esmeralda Batacchi

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 720

Parigi, venerdì 13 ottobre 1307. È l'alba quando le guardie di Filippo IV il Bello assaltano il tempio durante una funzione religiosa. I Cavalieri Templari si arrendono senza combattere mentre il Gran Maestro Jacques de Molay viene arrestato insieme al suo stato maggiore. Nel resto della Francia accade lo stesso, la vasta operazione di polizia condotta presso case, fattorie e templi è una resa dei conti dell'autorità politica contro i membri dell'Ordine del Tempio. Ma più l'Inquisizione colpisce duro più genera atti di eroismo incredibile. Per Bernardo quel venerdì maledetto è l'inizio di una lotta senza quartiere in nome della sua fede e dei suoi ideali, un disperato tentativo di salvare la sua famiglia e la sua stessa vita. Braccato e costretto a fuggire alla volta di una nuova Terra Promessa, si troverà suo malgrado a dover scegliere fra i sentimenti di uomo e la fedeltà ai voti che fanno di lui un soldato del Tempio.
5,90

Codice Nomad

James Swallow

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 480

Marc Dane è un agente speciale dei servizi segreti britannici che lavora come tecnico dietro lo schermo di un computer. La sua squadra, cui è stato dato il nome in codice "Nomad", ha una missione delicata: presso il porto di Dunkerque tiene d'occhio una nave, al cui interno è nascosta un'arma che potrebbe mettere in pericolo il mondo intero. Il passo successivo per i compagni di Marc è salire su quella nave, scovare l'obiettivo, sottrarlo dalle mani di chi lo possiede e tornare sani e salvi a terra. Ma in un istante cambia tutto. Un'esplosione investe il gruppo. A molte miglia di distanza, un'altra bomba era già scoppiata a Barcellona, distruggendo una stazione della polizia. Dane, unico sopravvissuto della sua squadra, viene accusato di essere un traditore. Inizierà per lui una corsa contro il tempo e in giro per il mondo per provare la sua innocenza e soprattutto per fermare i responsabili di quelle stragi prima che entrino di nuovo in azione...
5,90

Infinite volte

Brittainy C. Cherry

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 352

"C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l'ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l'ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui."
5,90

L'imprevisto. The campus series

Elle Kennedy

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 384

Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di avvocati. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che Sabrina è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato. Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l'idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.
5,90

Il fuoco e la spada. Il trono di Cesare

Harry Sidebottom

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 336

Roma, 238 d.C. L'impero è in subbuglio. Quando i due Gordiani, padre e figlio, muoiono in Africa, il tiranno Massimino il Trace reclama il trono. Il Senato, che ha sostenuto i Gordiani, deve agire rapidamente se vuole evitare la vendetta di Massimino. Elegge allora due senatori, tra i quali divide la porpora imperiale. Ma Roma è debole: per le sue strade scoppia la rivolta e i suoi confini sono costantemente minacciati. Ma quando Massimino, dopo avere assediato Aquileia, punta su Roma, contro ogni previsione, Menofilo, un vecchio amico del giovane Gordiano, si prepara a difendere la città. In uno dei più grandi assedi dell'Impero e nel quale si deciderà il destino di Roma.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento