Il tuo browser non supporta JavaScript!

Newton Compton Editori

101 cose da fare a Verona almeno una volta nella vita

Alessandra Biti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 288

Attraversata dall'Adige, resa famosa dalla tragedia shakespeariana, dichiarata anche patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la città scaligera conserva tutt'oggi un fascino romantico sia per i suoi abitanti, sia per chi la visita, magari attratto dal più celebre dei balconi o dall'Arena, il cui prestigio rende la città famosa in tutto il mondo. Ma Verona è anche altro: secoli di storia conservati tra le sue strade, palazzi e monumenti, magari meno battuti o meno noti, feste e appuntamenti enogastronomici, piatti tipici che dai tempi dell'antica Roma rendevano le nobili famiglie famose in tutto l'impero. Questa guida alternativa condurrà il lettore attraverso esperienze da fare, ascoltare, gustare, per attivare tutti i sensi e scoprire ogni aspetto della città rimasto nascosto.
9,90

Cammini e sentieri nascosti d'italia da percorrere almeno una volta nella vita

Stefano Ardito

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 512

In Italia esistono migliaia di sentieri. Dalle Dolomiti al Monte Bianco, dalle coste della Sicilia fno al Chianti, solo per indicare alcune zone tra le più note. Alcuni sono stati utilizzati per secoli da contadini, mercanti, pellegrini o pastori e oggi sono divenuti meta di turismo naturalistico. Altri sono stati riscoperti e segnati solo recentemente grazie all'impegno del Club Alpino Italiano e di molte altre associazioni che promuovono l'escursionismo, compreso quello a bassa quota, in grado di attirare ogni anno sempre più curiosi. In questo libro, l'autore, esperto alpinista, escursionista e viaggiatore, descrive con grande precisione e chiarezza tutto ciò che c'è da sapere sui principali sentieri italiani, indicando i vari percorsi, i punti panoramici, le caratteristiche del luogo, e offrendo al lettore tutte le informazioni più utili: dalla durata del percorso alla difficoltà, dall'attrezzatura più adatta alla stagione migliore in cui andare. Passeggiare nel bel mezzo di un paesaggio mozzafiato o dedicarsi a imprese più impegnative è un piacere impagabile al giorno d'oggi. La "medicina" più potente per stare in salute, liberare la mente e allontanare lo stress. Che aspettate a mettervi in cammino?
10,00

Manga. I segreti per diventare un esperto disegnatore

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 384

Seguendo passo passo le coloratissime pagine di Manga, acquisirai le conoscenze indispensabili per disegnare figure proporzionate e flessibili, troverai le pose più adatte ai tuoi personaggi, lo stile giusto e gli abiti più azzeccati. Pian piano prenderanno forma sinuose ragazze e splendidi ragazzi, robusti samurai, mostri e robot e molte altre creature intriganti e meravigliose. Dal bianco e nero dei primi bozzetti fino alle elaboratissime immagini a colori, Mangati guiderà alla scoperta dei metodi più efficaci per realizzare i tuoi disegni con matite colorate, pennarelli, acquerelli e anche con i più comuni programmi di computer grafica.
14,90

101 itinerari da fare in motocicletta almeno una volta nella vita

Davide Malesi

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 384

Viaggiare su due ruote non è solo una passione, ma uno stile di vita. L'Italia, con le strade delle sue valli, le litoranee, i percorsi tra i boschi e le vie cittadine, è una pista ideale per gli appassionati di motociclismo. Si può cogliere un autunno sfavillante sulle sponde del Lago di Varese, seguire le strade che videro l'esodo modenese dei fuggiaschi di Villa Emma, esplorare con il sottile piacere di farsi beffe del traffico convulso - i confini ormai invisibili della Purfina, un tempo raffineria della Città Eterna, percorrere la strada che da Mazara del Vallo, attraverso una terra rigonfia e spaccata, conduce al cretto di Burri a Gibellina, concedersi un blitz attraverso la Versilia selvaggia, e un altro lungo l'antica via Francigena. Davide Malesi, al ritmo serrato dell'asfalto che corre sotto le ruote, propone in questo libro 101 itinerari, noti e insoliti, urbani e distanti dalle mura cittadine. Percorsi adatti al motociclista esperto ma anche al principiante che voglia avvicinarsi, per il puro e semplice piacere della guida, ai luoghi suggestivi e agli scorci paesaggistici meravigliosi del nostro Paese.
12,00

L'amore arriva sempre al momento sbagliato

Brittainy C. Cherry

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 320

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa inciampa, però, in un paio di bellissimi occhi verdi e il magnetismo di quello sguardo non è facile da cancellare. Daniel Daniels è un uomo distrutto. Ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose...
5,90

L'interpretazioni dei sogni

Sigmund Freud

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 480

Con "L'interpretazione dei sogni" Sigmund Freud ha avviato una delle grandi rivoluzioni del nostro secolo divulgando e rendendo accessibile al grande pubblico la sua teoria dei processi inconsci. In nessuna altra opera è riuscito a coniugare in modo così brillante l'esigenza della completezza e del rigore con quella della chiarezza e della semplicità dell'esposizione. Ciò rende questo libro una sorta di passepartout in grado di aprire tutti gli accessi principali ai concetti della psicoanalisi. Freud ha saputo infatti descrivervi i più comuni meccanismi delle dinamiche inconsce che sono alla base del nostro comportamento quotidiano e che nel sogno trovano la loro più eclatante manifestazione. Alla vita onirica e alla sua interpretazione viene dunque riconosciuto un ruolo fondamentale per la comprensione delle patologie psichiche - nevrosi e psicosi - ma anche delle motivazioni di tanti nostri atteggiamenti e peculiarità caratteriali. Spiegare cosa si nasconde dietro l'apparente bizzarria delle immagini e dei contenuti del sogno equivale, per Freud, a penetrare nei meandri della nostra psiche, a scoprire desideri e pulsioni rimossi, a dissotterrare un materiale affettivo e mentale preziosissimo, che la coscienza tende a occultare perché "inaccettabile". Il raggiungimento di tale consapevolezza è il primo, importantissimo passo verso la conoscenza del nostro Io più autentico.
9,90

Come io vedo il mondo. La teoria della relatività

Albert Einstein

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il volume raccoglie insieme due opere tra le più note del grande scienziato: l'eccezionale scoperta che apriva alla scienza nuovi orizzonti di ricerca e sperimentazione verso rivoluzionarie creazioni e i dubbi, gli interrogativi, i pensieri dell'uomo che ha dato nuove leggi fisiche all'universo, non solo sul modo di concepire lo spazio e il tempo, ma sull'alternativa tra progresso e autodistruzione che oggi si pone ai popoli della terra. Due opere per conoscere Einstein: lo scienziato che ha rivoluzionato la nostra idea del tempo e dello spazio, l'uomo dal grande impegno civile, preoccupato per le sorti dell'umanità.
9,90

L'Italia dei poteri occulti

Philip Willan

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 384

L'oscura morte di Roberto Calvi, ritrovato impiccato sotto al ponte dei Frati neri, a Londra, è il culmine di una storia criminale che non ha precedenti nella cronaca nera europea. Frutto amaro degli intrighi e delle cospirazioni illegali che hanno regolato e regolano la vita politica italiana, la vicenda di cui Calvi è stato vittima e protagonista al tempo stesso coinvolge una galleria di personaggi talmente ambigui e pericolosi - dalla mafia all'Opus Dei passando per i servizi segreti italiani, inglesi e americani - da far impallidire i protagonisti de "Il codice Da Vinci", coinvolgendo faccendieri, criminali comuni, alti prelati e parlamentari in una speculazione in grado di seminare terrore in tutto il mondo. Il giornalista investigativo Philip Willan, dopo anni di indagini e grazie all'attento esame delle fonti giudiziarie, riesce a penetrare nei misteri che avvolgono gli ultimi giorni di vita di Roberto Calvi, gettando nuova luce sui meccanismi della guerra fredda e sul funzionamento di un apparato disposto a uccidere pur di ostacolare la crescita del comunismo in Occidente.
5,90

Non sono un assassino

Francesco Caringella

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 288

È un freddo e piovoso mattino d'autunno, quando una scena raccapricciante sorprende la domestica del Sostituto procuratore Giovanni Mastropaolo: l'uomo giace nello studio della sua villetta, la fronte bucata da un proiettile. Non ci sono segni di effrazione e gli inquirenti rimangono sconcertati: l'omicidio non ha le caratteristiche tipiche di quelli compiuti della malavita organizzata, ipotesi che sembrava la più probabile, dato che la vittima era nota per le sue indagini contro la nuova camorra pugliese. E così, anziché rivolgersi verso l'ambiente criminale, i sospetti si concentrano su Francesco Prencipe, vicequestore, legato a Mastropaolo da antichi rapporti di amicizia e di collaborazione professionale. Dopo un drammatico interrogatorio, il funzionario viene accusato del crimine e arrestato. A questo punto l'unico modo che Prencipe ha per non finire i suoi anni in galera è quello di imbarcarsi in un'ardua battaglia giudiziaria per dimostrare la propria innocenza. Ma nel processo che lo attende verità e menzogna troppo spesso si intrecciano, separate da un sottilissimo filo...
5,90

Ingannata. Getaway series

Jay Crownover

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 384

Dopo la rottura con il mio ex, ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretta a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi nella natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di lasciarmi un po' andare per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure, ad esempio, non si faceva riferimento al fatto che l'uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stata la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, non c'è posto nello zaino per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un'avventura del tutto nuova, ma non avrei mai immaginato di dover lottare per la mia vita... e anche per il mio cuore. Sono stata sempre bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c'è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.
9,90

Le migliori ricette di cucina vegetariana e vegana

Pat Crocker

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 1440

Un libro che invita ad alimentarsi in modo equilibrato, sano e gustoso. Molti pensano ancora che la cucina green sia priva di gusto, ma il ricettario di Pat Crocker è stato pensato per sfatare questo pregiudizio. Cucinare con ortaggi, frutta e legumi freschi, infatti, non solo ci mette di nuovo in contatto con la natura, ma ci regala una quantità incredibile di combinazioni gastronomiche e la possibilità di sfruttare le proprietà nutritive degli alimenti soprattutto se utilizzati nella loro stagionalità. «Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo», diceva Ippocrate, il padre della medicina, oltre 2500 anni fa, e forse è venuto il momento di dargli davvero ascolto. Sarà divertente sperimentare piatti vegani e vegetariani, originali ricette per succhi ed estratti salutari e con ingredienti naturali al 100%.
9,90

La grande bellezza di Roma attraverso i suoi monumenti

Claudio Rendina

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 800

Dire Roma significa automaticamente far riferimento alla bellezza dei suoi monumenti, dalle memorie archeologiche alle basiliche paleocristiane, dalle chiese rinascimentali e barocche alle dimore nobiliari, dalle statue alle fontane. E come non pensare anche a tutti gli elementi ambientali, le vie e le piazze, antiche e moderne, i ponti, le gallerie e le mura; le ville e i giardini; i musei e le gallerie d'arte; i teatri e gli stadi; fino agli infiniti sotterranei, tra catacombe e ipogei. Questa guida si ripropone di evidenziare la monumentalità di Roma, analizzando i particolari della sua grandezza urbanistica e ricordando anche gli artefici di certe grandiose costruzioni, i mecenati, i committenti (imperatori, papi, nobili famiglie) e naturalmente i realizzatori: gli artisti (architetti, scultori e pittori), gli artigiani e gli operai. In questo senso la guida è una rivisitazione di Roma a vari livelli, artistici, religiosi, folclorici e, perché no?, sentimentali, alla riscoperta di angolature e testimonianze che ci mostrano una città sempre diversa, dalla multiforme eterna bellezza.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento