Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nada

Ferrari 288 GTO. Supercars. Ediz. italiana e inglese

Gaetano Derosa

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 168

Se il 1984 è un anno non facile per la Casa di Maranello in Formula 1 non si può dire lo stesso per le vetture di produzione, con il prepotente ritorno di due sigle fra le più iconiche e suggestive nella storia del Cavallino: Testarossa e GTO, la nuova granturismo Ferrari, frutto più maturo della longeva quanto gloriosa famiglia di vetture a 8 cilindri, apparsa al Salone di Ginevra di quell'anno. La 288 GTO – questa la denominazione completa del nuovo modello – è figlia legittima del prototipo 308 GTB Speciale allestito da Pininfarina nel 1977, come dire, una 308 “vitaminizzata” con carrozzeria ancor più grintosa e spinta da un 8 cilindri a V di 2,8 litri capace di rendere circa 400 CV per una velocità di punta di poco superiore ai 300 km/h. Dopo F40 e Testarossa, un'altra supercar del Cavallino entra a pieno titolo in questa monografia che ne ripercorre la genesi tecnica e stilistica anche attraverso alcuni degli artefici di quel modello.
44,00

Lancia Thema. Berlina, station wagon e 8.32

Marco Visani

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 120

Anche se altri modelli, meno gloriosi, sarebbero seguiti, è stata proprio la Thema, l'ultima vera ammiraglia della Lancia: assieme alla prima Delta, di gran lunga il miglior prodotto della gestione Fiat. Uno stile impattante, opera della Italdesign, un'immagine capace di imporre un prodotto italiano di prima grandezza in un settore dominato dalle marche estere, le tedesche in particolare, e una gamma estesa come mai si era vista prima su una grande Lancia: berlina, limousine, station wagon; motori a quattro, sei e otto cilindri, a benzina e turbo Diesel. Menzione d'onore per la 8.32, la celeberrima “Thema-Ferrari” che dalla sua nascita ha fatto (e fa tuttora) sognare. Il volume ripercorre la genesi stilistica delle diverse versioni e le vicende storico-industriali dell'ammiraglia di Casa Lancia, con schede tecniche e gli immancabili consigli per il restauro. Prefazione di Giorgetto Giugiaro.
35,00
Vespa. Guida illustrata all'identificazione-Illustrated guide to the identification

Vespa. Guida illustrata all'identificazione-Illustrated guide to the identification

Alessandro Pozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 240

Un volume unico nel suo genere, uno strumento indispensabile per tutti i vespisti che intendono conoscere nei minimi dettagli l'evoluzione dell'iconico scooter italiano a marchio Piaggio. Grazie alla moltitudine di informazioni tecniche acquisite negli anni e dopo aver studiato con attenzione tutti i modelli, l'autore ha realizzato migliaia di fotografie che illustrano in dettaglio tutte le versioni prodotte dalla Casa di Pontedera dal 1946 al 1983. Materiale del tutto inedito quello pubblicato in questa guida illustrata che censisce e documenta ogni più piccola variazione apportata ai diversi modelli creati per il mercato italiano. Proprio grazie alle foto e alla relativa didascalia è possibile sapere quando una particolare modifica è stata introdotta nell'ambito della produzione di ogni singolo modello. Il libro è inoltre arricchito da decine di riproduzioni di pubblicità dell'epoca, riporta tutti i dati matricolari di produzione e i codici dei colori utilizzati anno per anno.
49,00
Tutto Senna

Tutto Senna

Enrico Mapelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 256

A 30 anni dalla scomparsa L'uomo, il pilota, il campione. Tre facce di una personalità unica e irripetibile, di un personaggio, Ayrton Senna, che a trent'anni dalla scomparsa rappresenta ancora un idolo per migliaia di appassionati in tutto il mondo. Questo libro ripercorre la sua vicenda umana e agonistica attraverso una serie di capitoli, ciascuno dedicato ad uno specifico tema: dal suo legame con alcune piste come Monte Carlo o Monza, allo storico “dualismo” con Alain Prost, dal rapporto con i suoi compagni di squadra alle diverse fasi della sua straordinaria carriera iniziata in Toleman e finita, tragicamente, con la Williams. Una parte non secondaria del volume è costituita da una specifica sezione che passa in rassegna le undici stagioni di Ayrton in Formula 1, gara per gara. Un volume destinato a chi, all'epoca, ebbe modo di vivere questa lunga quanto affascinante storia così come a chi si avvicina per la prima volta a questo immenso campione. Prefazione di Ivan Capelli.
24,00
Il nuovo tutto Alfa Romeo

Il nuovo tutto Alfa Romeo

Lorenzo Ardizio

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 624

La storia dell'Alfa Romeo, il prestigioso Marchio italiano che in oltre 100 anni di attività ha annoverato nella sua produzione alcune fra le vetture più rappresentative di sempre. Ormai giunto alla sua terza edizione Il volume viene aggiornato alla luce della più recente produzione della prestigiosa Casa di Arese: dagli ultimi modelli di Giulia e Stelvio alla Tonale, vettura che ha consolidato il ruolo del Marchio nel sempre più competitivo e poliedrico segmento dei SUV. Questi ulteriori tasselli vanno a completare un'autentica “galleria virtuale” che censisce ormai oltre 300 modelli, ciascuno corredato da foto, dettagliate schede tecniche e viste di profilo a colori di ciascuna automobile, realizzate dal designer Michele Leonello. A firmare i testi è ancora una volta Lorenzo Ardizio – curatore del Museo e responsabile del Centro Documentazione Alfa Romeo nonché studioso e profondo conoscitore della storia di Casa Alfa.
25,00
Formula 1. Campionissimi e grandi record

Formula 1. Campionissimi e grandi record

Mario Donnini

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 192

I numeri hanno la possibilità di trasformarsi in aneddoti, storie e sentimenti da trasmettere agli appassionati? La risposta resta nell'aria e affascina la sfida da cogliere e rimandare ai lettori in questo nuovo libro di Mario Donnini: Formula 1. Campionissimi e grandi record, incentrato su tutto ciò che sta dietro i primati statistici più stordenti del mondo dei gran premi. Come quello delle vittorie, delle pole, del maggior numero di corse iridate e tanti altri ancora. Tante le risposte che si possono trovare in questo volume, a domande quali: Lewis Hamilton è un poleman più forte di Ayrton Senna? E davvero Fernando Alonso può essere considerato il doppio più esperto di Graham Hill, avendo disputato due volte i suoi gran premi? Preparatevi a tante sorprese e colpi di scena, perché l'analisi e la tesi di questa e tante altre faccende riguardanti le nude e crude verità date dai numeri risiede in queste pagine. Alla pungente penna di Giorgio Serra, in arte “Matitaccia” il compito di illustrare con la simpatia e l'ironia di sempre questi record, attraverso una serie di tavole in bianco e nero appositamente realizzate per questo volume.
19,00
Le ragazze del muretto. Donne in bilico nella Formula 1 degli anni Settanta

Le ragazze del muretto. Donne in bilico nella Formula 1 degli anni Settanta

Luca Dal Monte

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 288

Luca Dal Monte ritorna con Le ragazze del Muretto, un'opera di narrativa ispirata a fatti realmente accaduti. Ambientata in un tempo in cui la morte era una costante del mondo delle corse. La domanda che percorre sottotraccia questo libro è semplice: perché uomini e donne di grande sensibilità e provata intelligenza accettano di vivere una vita del genere? E se per quanto riguarda gli uomini la risposta è relativamente semplice, successo, fama, denaro, per le donne il discorso è più complesso, tormentato… e affascinante. Le ragazze del muretto è la storia di tre coppie affiatate che si sviluppa lungo una stagione di corse, dalla primavera all'autunno. Tre coppie inseparabili sulle piste e fuori. I tre piloti si danno battaglia sui circuiti di mezza Europa per il titolo di Campione del mondo. Le mogli sono amiche e vittime della situazione: amano i loro compagni, detestano il lavoro che fanno, ma hanno accettato di vivere un'esistenza segnata dall'angoscia. Fino a prova contraria. E fino a che il destino non bussa alla porta di ciascuna di loro.
24,00
Angeli ribelli. La sfida a Enzo Ferrari

Angeli ribelli. La sfida a Enzo Ferrari

Danilo Castellarin

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 216

Come iniziò la rivolta degli Angeli Ribelli? Tutto comincia il 30 giugno 1956 con la prematura scomparsa di Dino, 24 anni, primogenito di Enzo Ferrari. Da quel giorno le condizioni di Laura Domenica Garello, moglie del Drake e mamma di Dino, iniziano a peggiorare. L'anno dopo, nel 1957, muoiono Castellotti a Modena e De Portago alla Mille Miglia, in un'immane tragedia che pone fine alla classica corsa bresciana. Nel 1958, a Reims perde la vita anche Luigi Musso, e nel 1961 la Ferrari di von Trips fa strage nella folla di Monza, con quindici vittime oltre a lasciare sulla pista, esanime, il pilota tedesco. È il momento più duro nella vita del Drake, che per due volte di fila viene messo alla sbarra. La sua indiscussa posizione di leader carismatico pare vacillare al punto che tutti i suoi più fidati dirigenti, nel tentativo di appianare i dissidi interni alla Scuderia, si rivolgono addirittura ad un avvocato ma, per questo, verranno cacciati dal Capo. Proprio loro, gli “Angeli Ribelli”, decidono di fondare una scuderia rivale, l'ATS, nata a immagine e somiglianza della Ferrari e poi svanita nel volgere di una sola stagione. Questa la trama del racconto di Danilo Castellarin che conduce il lettore attraverso alcune delle pagine più affascinanti e controverse nella storia della Casa del Cavallino. Il volume comprende due cahier fotografici con oltre 50 preziose immagini del tutto inedite - scattate da Franco Villani, all'epoca reporter ufficiale della Casa bolognese - che documentano le fasi salienti della “meteora” ATS.
28,00
Porsche 914

Porsche 914

Giancarlo Catarsi

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 120

Un po' Porsche, un po' Volkswagen, la 914, apparsa nel 1969, è un modello che ha saputo lasciare una traccia importante nella storia della Casa. Si è trattato della Porsche dei poveri o della Volkswagen dei ricchi? In realtà, di nessuna delle due perché quella della 914 è la storia di un progetto geniale, nato per produrre un'auto sportiva di alto contenuto tecnico a costi accessibili per una più vasta fascia di pubblico, sfruttando le sinergie con il costruttore generalista e partner storico della Casa di Stoccarda, la Volkswagen. La 914 mostra ancora oggi una linea fuori dal tempo, nata intorno ad uno schema meccanico da sempre nella mente di Ferdinand Porsche. Con un ampio inquadramento storico e una guida fotografica all'identificazione dei vari modelli, arricchita da dettagliate schede tecniche, il libro mette ordine nella pur breve carriera della piccola sportiva di Stoccarda ormai entrata nell'interesse degli appassionati e dei collezionisti.
35,00
Tutto Ferrari

Tutto Ferrari

Leonardo Acerbi

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 512

Giunto ormai alla sua sesta edizione, il “Tutto Ferrari” si aggiorna e raccoglie tutti gli ultimi modelli prodotti dalla Casa Maranello dal 2020 ad oggi: dalla SF90 Stradale e Spider alla F8 Tributo e Spider, dalla Roma alle 6 cilindri di ultima generazione, le 296 GTB e GTS sino alla Purosangue, la prima quattro porte, quatto posti nella storia del Cavallino. E in questa lunga catalogazione che censisce oltre 230 modelli dalle origini ad oggi non mancano le ultime vetture da corsa, dalla SF 1000 alla SF-23 sino, naturalmente, alla 499P, la Hypercar che ha segnato il ritorno del Cavallino, dopo mezzo secolo di assenza in forma ufficiale, nelle grandi corse di durata. Questa autentica “galleria virtuale” racchiude dunque l'intera produzione Ferrari, ordinata cronologicamente e suddivisa in granturismo, vetture Sport, monoposto, prototipi e concept cars. A raccontare ciascun modello è una scheda che si compone di un disegno, un'immagine, una dettagliata scheda tecnica e un testo di inquadramento che riporta i principali aspetti tecnici e sportivi di ciascuna vettura. “Tutto Ferrari”, un autentico vademecum per avere la storia del Cavallino rampante sempre a portata di mano.
19,90
Campionato mondiale rally. 50 anni di storia nei grandi rally di ieri e di oggi

Campionato mondiale rally. 50 anni di storia nei grandi rally di ieri e di oggi

Manrico Martella

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 216

Il primo Campionato mondiale Rally riservato ai Costruttori si disputò nel 1973, come dire che nel 2023 ricorrono i cinquant’anni del primo rally iridato. Una storia affascinante, per molti versi epica, raccontata in un libro che ripercorre quest’autentica epopea dedicando specifici capitoli alle prove del Mondiale che “hanno fatto la storia”: dal Montecarlo all’Acropoli, dal Portogallo al Safari passando per il Sanremo, il Tour de Corse, il 1000 Laghi o il RAC. A raccontare questa storia, anche attraverso le straordinarie immagini uscite dal suo obiettivo, è Manrico Martella, fra i più assidui frequentatori del mondo dei rally e fra i più apprezzati fotografi in quest’ambito. Ma oltre alle immagini, in questo libro ci sono anche le storie dei maggiori protagonisti del Campionato del mondo, quelli che in cinquant’anni di gare hanno legato indissolubilmente il proprio nome a quello dei rally: da Metha a Mikkola, da Waldegärd a Munari, per poi arrivare ai nostri giorni con Loëb e Rovanperä. Un volume prezioso dove testo e immagini si fondono restituendo, a tratti, un mondo in parte perduto. Prefazione dell'ingegner Andrea Adamo, responsabile fino al 2021 del programma Hyundai Motorsport.
50,00
Porsche 75. Settantacinque vetture che hanno fatto la storia

Porsche 75. Settantacinque vetture che hanno fatto la storia

Alvise Marco Seno

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 288

Nella sterminata gamma di vetture Porsche stradali non è stato facile individuare settantacinque modelli capaci, idealmente, di rappresentare questi primi 75 anni di storia della Casa di Stoccarda. Eppure, le vetture racchiuse in questo prezioso volume costituiscono “i fiori all’occhiello” del Marchio tedesco: dalle 356 delle origini all’infinita e poliedrica famiglia delle 911 passando attraverso 914, 924, 944 o 928 e giù sino alla Boxster, Cayman, Cayenne, Panamera per arrivare alle Macan, Taycan e 718. Ad illustrare questa lunga ed affascinante storia è uno straordinario repertorio iconografico, con moltissime immagini ufficiali, direttamente provenienti dagli archivi della Casa di Stoccarda. A queste si uniscono inediti materiali d’archivio della Casa editrice.
60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.