Il tuo browser non supporta JavaScript!

Motta Junior

Se... Sorprendenti idee per conoscere il mondo

David J. Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 40

Alcune idee, oggetti ed eventi sono così lontani o così grandi che è difficile immaginarli. Lo spazio, la storia, le invenzioni, la vita sulla Terra... Cosa succederebbe se li rimpicciolissimo? L'autore di "Se...", David Smith, usa la riduzione in scala per rendere comprensibili le grandi idee e i grandi numeri che ci circondano e mostrarci il mondo in maniera del tutto nuova e sorprendente. Se il Sole avesse le dimensioni di un pompelmo, la Terra sarebbe un granello di sale e Giove non sarebbe più grande di un sassolino. Se tutta l'acqua della Terra fosse rappresentata da 100 bicchieri, solo 3 conterrebbero tutta l'acqua dolce del nostro pianeta. Se i 3,5 miliardi di anni di vita sulla Terra fossero condensati in una sola ora, i dinosauri non comparirebbero prima di 56 minuti e scomparirebbero 3 minuti dopo. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

L'immigrazione a piccoli passi

Sophie Lamoureux

Libro: Copertina morbida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 80

Cosa spinge le persone ad abbandonare il proprio Paese di origine? Quanto è difficile inserirsi in un luogo nuovo, in cui tutto è diverso: la lingua, le regole, la cucina, il clima? Un testo semplice per scoprire che l'immigrazione esiste da sempre, fin dai tempi più antichi, e che l'integrazione tra popoli non solo è possibile, ma è una grande opportunità di crescita per tutte le nazioni. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

L'Europa a piccoli passi

Jean-Benoît Durand

Libro: Copertina morbida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 80

Qual è la differenza tra Europa e Unione Europea? Cosa spinge popoli tanto diversi a unirsi? Cosa li accomuna e quanto è difficile dialogare insieme? Tante risposte e curiosità per capire la storia, gli ideali e gli obiettivi dell'alleanza che unisce i paesi europei. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Lupo lupo, ma ci sei?

Giusi Quarenghi, Giulia Orecchia

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 24

Un libro tutto da scoprire... Guarda le immagini, leggi la storia e scopri quello che c'è sotto le finestrelle; una deliziosa storia per i più piccoli e tante finestrelle da aprire per divertirsi con un lupo che... non c'è! Un libro che stimola l'attenzione ai particolari e offre spunti alla fantasia dei più piccoli! Età di lettura: da 3 anni.
12,50

La strana guerra delle formiche

Hubert Nyssen

Libro: Copertina morbida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2012

pagine: 64

In origine le formiche erano verdi e blu e vivevano tranquillamente. Per comunicare tra di loro si toccavano con le antenne. Un giorno Eloisa, una fata curiosa e pettegola, per scoprire i loro segreti dona loro la facoltà di esprimersi col linguaggio umano. Una volta scoperto il linguaggio, formiche blu e formiche verdi giocano con le parole, e si scambiano messaggi e idee. Ed ecco iniziati i problemi... Ben presto le frasi diventano taglienti e le parole diventano armi pericolose. Il finale lascia di che riflettere... Età di lettura: da 8 anni.
6,90

Il sogno di Rossociliegia

Shirin Y. Bridges

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2009

pagine: 26

Se cammini lungo una certa strada in una certa città della Cina, dopo avere oltrepassato la bancarella degli animali, con gli uccellini gialli e verdi, i pesci rossi e le tartarughe d'acqua dolce, incontrerai una bambina di nome Rossociliegia. Il suo sogno é poter andare all'università proprio come i suoi fratelli. Potrà questo privilegio essere concesso anche alla piccola Rossociliegia? Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Il Club degli Intrepidi Viaggiatori

Guido Quarzo, Gli amici di Valerio

Libro: Copertina morbida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2015

pagine: 64

Gli Intrepidi Viaggiatori si occupano di viaggi spaziali: esplorano pianeti sconosciuti e fanno lunghe trasferte nelle regioni sperdute dell'Universo. L'unico di loro che viaggia veramente, però, è Valerio. Valerio non ha idea di quello che succederà nelle sue missioni, di quali pianeti, quali luoghi e quali personaggi conoscerà. Una cosa, però, la sa bene: ogni viaggio durerà il tempo di un sogno. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Grazie e buonanotte!

Patrick McDonnell

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 32

Storie della buonanotte lette con amore, che sotto le coperte arrivan dritte al cuore. È una sera speciale per Clemente, Giovanni e Alan: hanno giocato, ballato, guardato le stelle, ascoltato storie... e ora è il momento di andare a dormire. Prima, però, c'è ancora una cosa molto importante da fare. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Quando il gatto non c'è

Antonella Ossorio

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 64

Poesie che suonano come conchiglie portate all'orecchio, capaci di risvegliare memorie di antico e di nuovo senza sapere il perché... I proverbi, si sa, insegnano la saggezza. Quella seria. Questo, però, solo se anche voi siete seri. Se invece siete un po' pazzi, ironici e imprevedibili, possono condurvi alla sapienza del non sense o del controsenso! È il caso di questo libro, dove l'ironia imprevedibile di Antonella Ossorio si sposa con la capacità di visione di Ignazio Fulghesu, per dar luogo a una raccolta di proverbi dove non ci sono "sensi vietati". Età di lettura: da 8 anni.
12,00

L'energia a piccoli passi

François Michel

Libro: Copertina morbida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 80

Per l'illuminazione delle nostre città, per cucinare, per accendere qualsiasi motore, per far funzionare ogni apparecchiatura, per fabbricare oggetti - dai più semplici ai più complessi - è necessario un apporto di energia. In questo libro si spiega quali sono le fonti energetiche - il Sole, l'acqua, il petrolio, l'atomo, le piante, il carbone e il vento - e in che modo si differenziano per efficacia e impatto sull'ambiente che ci circonda. L'energia non è una risorsa distribuita in modo omogeneo sul nostro pianeta. Molte fonti energetiche, inoltre, non sono rinnovabili. Per questo è molto importante per il nostro futuro impiegare le risorse in modo intelligente. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Il sole a piccoli passi

Michel Mira Pons

Libro: Copertina morbida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 64

Il sole ci piace molto: ci dona calore e luce. Senza di lui la vita sulla terra sarebbe impossibile. Ma conosci la sua faccia nascosta? Sai perché ti devi proteggere da lui? Il sole ci fa compagnia tutti i giorni, i suoi raggi sono presenti anche quando noi non li vediamo; oggi bisogna conoscerlo bene per imparare a prestarvi la giusta attenzione. Questo libro insegna come convivere con il sole, per riceverne tutti i benefici proteggendosi dai suoi raggi pericolosi. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Il cielo

Michèle Mira Pons, Robert Barborini

Libro

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 64

Di certo ti è capitato di osservare meravigliato il colore o la forma di una nuvola, oppure di stupirti di fronte all'immensità dello spazio. Un tempo a occhio nudo e poi con l'ausilio di strumenti sempre più sofisticati, fin dall'antichità gli uomini hanno cercato di svelare i misteri dell'universo. Anche se le nostre conoscenze sono ancora oggi limitate, i pianeti, le costellazioni e gli altri corpi celesti ci sono più familiari. Leggendo questo libro scoprirai qualcosa che non sai sull'universo e potrai realizzare qualche semplice esperimento. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.