Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Morellini

Cina. Usi, costumi e tradizioni

Mirko Cova

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 184

Chi si reca in Cina convinto di sapere già tutto scoprirà di trovarsi di fronte a una realtà inafferrabile e ricca di sorprese, che niente ha a che fare con l’immagine “da esportazione” che abbiamo di questo popolo. Impero di Mezzo di un tempo e ora ruggente dragone locomotiva dell’economia mondiale, la Cina è infatti un universo a sé. Una cultura millenaria che ancora sopravvive nella lingua e una modernità prepotente fanno della Cina una meta piena di fascino e contraddizioni, sempre più ambita e ricercata dai viaggiatori, mentre lo straordinario fiuto per gli affari ha reso il Paese l’interlocutore ideale per quanti vogliano espandere le proprie frontiere commerciali. Fra storia, cultura e utili consigli pratici per interpretare il comportamento cinese, la guida cerca di dare un’idea di cosa si troverà arrivati in Cina e come relazionarsi con gli abitanti per vivere pienamente questo affascinante Paese.
14,00

L'uomo che guarda il lago

Angela Borghi

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 184

Un macabro delitto sconvolge la tranquillità di Cazzago Brabbia, borgo sulle rive del Lago di Varese: un uomo viene trovato sgozzato su una panchina sul lungolago. Il commissario capo Arno Brandstätter, sudtirolese da poco trapiantato nelle Prealpi Varesine, segue le piste di indagine tradizionali e i suggerimenti di Teodolinda Caretti detta Teo, giovane e brillante medico legale che ha scoperto per caso il cadavere e non riesce a non fare una piccola indagine per suo conto, a rischio di qualche pericolo. L’omicidio potrebbe essere legato agli strani fenomeni e ai simboli demoniaci che da qualche tempo rendono inquieti gli abitanti di Cazzago Brabbia?
17,00

Il manutentore di anime

Laura Pisani

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 216

Pierre ha trentotto anni, è un agente immobiliare e a Milano vive un’esistenza tranquilla tra relazioni di lavoro e amici selezionati. Almeno fino al giorno in cui riceve una telefonata dalla Francia. Un medico di una clinica psichiatrica gli comunica che Amélie, la donna che Pierre credeva morta da venticinque anni, è deceduta solo qualche giorno prima. Amélie non è una donna qualunque: è sua madre. La notizia della vera morte della madre sconvolge la vita di Pierre. Sente di non avere più un passato e di essere vissuto per anni nell’inganno, che ha travolto e inquinato la sua esistenza. Nei giorni successivi una strana sensazione lo pervade. Inizia a percepire con grande forza le emozioni degli altri. È come se vivesse nei corpi delle persone che incontra. Una sorta di eccesso di empatia rischia di farlo impazzire. Ma questa nuova capacità e il ritrovamento del diario di sua madre aiuteranno Pierre a compiere un percorso di crescita nell’autenticità. Solo così riuscirà a prendere per mano quel bambino smarrito, senza madre, e a farlo diventare un uomo capace di amarsi e di amare.
17,00

Con sguardo leggero

Bandini Connie

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 224

La vita di Viola sembra pronta per una seconda occasione. Il suo matrimonio con Tommaso è ormai arrivato al capolinea e poco importa continuare ad assegnare colpe. Così, quando incontra Riccardo, un uomo dai modi gentili e tanta voglia di vivere il presente, tutto intorno a Viola sembra riprendere colore. Un corteggiamento romantico e intenso che la coinvolge a tal punto da farle ignorare quello strano e fastidioso formicolio alle mani. È stanca, Viola, troppo stanca per essere una donna pronta a innamorarsi di nuovo. Uno strappo che sembra impossibile da ricucire, una diagnosi incomprensibile e la vita di Viola cambia all’improvviso e tutto, anche le decisioni più semplici, vengono rimesse in discussione. Un romanzo delicato che vuole raccontare l’imprevedibilità della vita e l’importanza delle scelte. Un romanzo che parla dell’amore per se stessi e il rispetto verso gli altri.
18,00

Rose Valland. Monuments woman

Pellizzari Franca

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 216

Rose è una giovane e appassionata storica dell’arte che lavora come curatrice al Museo del Jeu de Paume a Parigi, quando i nazisti trasformano il museo in un deposito centrale per i tesori d’arte saccheggiati in tutta Europa. Coraggiosa e determinata, Rose si ritrova al centro di una rete di inganni e pericoli e dovrà sfruttare la sua conoscenza della lingua tedesca e la sua posizione privilegiata per annotare segretamente i dettagli delle opere d’arte trafugate dai tedeschi. Rischierà la vita per collaborare con la Resistenza francese e fornire preziose informazioni sui movimenti delle opere d’arte nascoste ai Monuments Men. Attraverso momenti di tensione e pericolo, il romanzo dipinge un ritratto intenso di una donna straordinaria che lotta per preservare il patrimonio culturale della sua nazione, anche quando il mondo intorno a lei è sconvolto dalla guerra.
20,00

L'ombra dalla sciarpa blu

Laura Veroni

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 280

In una notte di pioggia, un uomo esce barcollante da un bar sul lungolago di Luino. Un’ombra, con una vistosa sciarpa blu elettrico, allunga una mano pietosa verso di lui, offrendogli aiuto. L’ubriaco non vedrà più la luce del giorno. Emma Verdelli, commissario della Questura di Varese, viene incaricata di seguire l’indagine, affiancata dall’ispettore Mariano Rossi e dal vicecommissario Oreste Del Carmine. Sono molti i sospettati del misterioso omicidio: tutti sono coinvolti, ma nessuno sembra davvero colpevole. Intanto l’ombra dalla sciarpa blu torna a colpire con lo stesso modus operandi. Non si tratta di un semplice assassino, ma di un serial killer. È allora che la caccia del commissario diventa serrata. L’omicida non si fermerà finché non verrà catturato.
19,00

Sediamoci a tavola. I piatti del ristorante immaginario Lucio 'a mare

Lucio Stanca

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 176

La passione per la tavola ha una componente centrale nella vita e nel ricordo di molti di noi. Ai profumi e ai sapori di casa sono legati tanti ricordi dell’infanzia, intorno alla tavola nascono e si cementano amicizie, si vivono le ricorrenze più i importanti, si festeggiano i momenti più belli. Anche una persona dalla brillantissima carriera di manager, deputato, ministro come Lucio Stanca è ben lieto di mettersi il grembiule e dedicarsi alla preparazione di manicaretti per mettere a tavola amici e commensali e creare occasioni di convivialità – una tradizione tanto consolidata che la sua residenza estiva è stata ribattezzata “Lucio ‘a mare”. Questa raccolta di ben 350 ricette della tradizione italiana, con qualche escursione estera, impreziosita dalla bella prefazione di Edoardo Raspelli, uno dei massimi critici gastronomici italiani, non è solo un utilissimo strumento per chiunque ami cimentarsi ai fornelli: è un atto d’amore per quanto la cucina rappresenta, ben raccontato anche grazie agli intermezzi “A tavola per ricordare”, dove l’autore racconta episodi della propria vita legati alla tavola, occasioni nelle quali anche i lettori potranno ritrovare esperienze analoghe della propria vita.
22,00
Parole in grammi

Parole in grammi

Melissa Turchi

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 312

Caterina si chiude in casa alle porte di Perugia, colpita da un ictus che le impedisce l’uso delle parole e la priva della sua unica passione: cucinare. Un sabato suo figlio Alessandro, in crisi sul lavoro e in famiglia, dimentica Caterina dalla logopedista e chiede alla figlia Lucrezia di recuperarla. Tra nonna e nipote non c’è alcun rapporto, ma questo evento fortuito cambierà le sorti delle due donne. La giovane, aspirante influencer, ottiene il consenso della nonna a farsi recapitare dei pacchi a casa sua, perché la nonna è sempre a casa. Inizia così una collaborazione, ma Lucrezia nasconde un segreto. Quando la verità verrà alla luce, la ragazza dovrà abbandonare il suo stile di vita e Caterina sarà determinante in questo processo di cambiamento. Parole in grammi è una dolceamara commedia della vita, dove le anime non sono mai perse e dove cucinare è un gesto d’amore capace di scaldare i cuori più duri. Perché la famiglia è la farina che unisce e addolcisce tutto.
19,00
Grazia Deledda. Il cuore scalzo

Grazia Deledda. Il cuore scalzo

Silvia Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 168

Nella lunga intervista rilasciata a un giornalista inizialmente ostile, un flusso di coscienza ci guida attraverso la vita di Grazia Deledda: figlia ribelle di una famiglia benestante di Nuoro e appena insignita del Premio Nobel per la Letteratura. Grazia manifesta fin da giovane la passione per la scrittura, ma deve affrontare il pregiudizio e l’ostilità della società dell’epoca che considera il ruolo delle donne limitato alla gestione della casa e della famiglia. Nonostante gli ostacoli, “Grassiedda” persegue il suo sogno di diventare scrittrice, pubblicando racconti e romanzi e raggiungendo la popolarità. A Roma si inserisce nel mondo letterario stringendo rapporti di sorellanza con scrittori e scrittrici di spicco come Sibilla Aleramo e Matilde Serao. Nonostante il successo, Deledda non dimentica le sue radici: il legame con la famiglia d’origine e con la Sardegna sono sempre presenti nelle sue parole come nei romanzi. Durante l’intervista, intervallata da momenti di profondo dolore e sagace ironia, Deledda risponde a domande riguardanti il “nemico letterario” Pirandello, le grandi tragedie che hanno lacerato la sua famiglia, il rapporto con Mussolini e le critiche ricevute dai suoi concittadini per aver narrato una Nuoro conservatrice. In un’intervista che scandaglia l’animo di Grazia, il lettore scopre la donna dietro al personaggio e la profonda modernità e determinazione della scrittrice sarda.
18,00
Guida al matrimonio. Manuale d'istruzioni per promessi sposi e futuri wedding planner

Guida al matrimonio. Manuale d'istruzioni per promessi sposi e futuri wedding planner

Laura Canepa

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 208

Bouquet a sfera o a borsetta? Show cooking o banchetto placé? Quartetto d'archi o dj? E per intrattenere i bambini? Come attirare gli invitati sulla pista da ballo? Ovviamente per le donne non può mancare l'area trucco... ma se ci fosse anche un cigar bar per accontentare gli uomini? I fuochi d'artificio dopo la torta sì o no? Calma! Se finalmente avete ricevuto la proposta di matrimonio ma non sapete da che parte iniziare per organizzarlo, questo è il libro che fa per voi. È vero, le cose a cui pensare sono tante e niente può essere lasciato al caso. La wedding planner Laura Canepa, però, è qui per accompagnarvi passo a passo: l'abito, gli inviti, gli accordi con i fornitori, il ricevimento, l'animazione... tutto può essere pianificato alla perfezione, risolvendo tempestivamente gli imprevisti che potrebbero insorgere. Serve solo un po' di organizzazione. E questo libro ha proprio l'obiettivo di farvi vivere al meglio la vostra favola, spiegandovi cosa fare dal momento della proposta a quello in cui congederete gli ospiti dopo il grande evento. Che vogliate un matrimonio classico o un ricevimento più originale, arrivano in vostro soccorso anche i contenuti extra online: il retro-planning, ovvero l'agenda dei preparativi; il timing, per scandire alla perfezione ogni ora del D-day; i suggerimenti per la musica, l'allestimento floreale e la palette dei colori, il dress code e tanti altri consigli e idee insolite pensate per farvi vivere serenamente il giorno più importante della vostra vita.
20,00
Il senza parte

Il senza parte

Guido Del Monte

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 160

Chi è Emiliano Spezia, detto Lo Spezia? Un picchiatore animato da un istinto selvaggio per la giustizia o un sociopatico? Dopo aver perso il lavoro al sindacato e dopo che la moglie lo ha sbattuto fuori di casa, si prende cura della vecchia madre approfittando della sua pensione. A modo suo si occupa del prossimo, pestandolo a sangue o aiutandolo in modo più o meno disinteressato. Sogna di essere un cecchino che tiene una posizione. Ma quale? Un duro di periferia, un “freelance della lotta di classe” che sa farsi voler bene da donne molto originali attratte dal fascino del violento buono di cuore. Un filosofo alla ricerca del proprio posto nel mondo e di un ordine nell’ineluttabile e caotico scorrere dell’esistenza Il senza parte è un hard-boiled popolato di personaggi estremi, sinceri e molto pericolosi. Un romanzo dove la legge è di chi prende la vita in mano e ha il coraggio di affrontarla senza tirarsi indietro.
16,00
Il passante

Il passante

Marco Angelini

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 176

Nel quadro variopinto di La Spezia, città di mare, si sfiorano e si intrecciano destini. Angelo Bove, il passante, rimane in disparte, sullo sfondo delle storie di altri, mentre si prepara a salpare. Soltanto al ritorno dal viaggio prende la parola. In un caleidoscopico racconto di racconti, c’è chi non riesce a staccarsi dall’amata moglie ormai morta e chi alla famiglia ha preferito la compagnia dei piccioni e di donne a pagamento, chi non riesce mai a decidersi e chi svolge compostamente il suo dovere anche alla vigilia di un intervento che lo preoccupa, chi si dibatte per star dietro a ogni cosa e chi, invece, “una volta che è a posto con la sua barca e la sua fede, è a posto con tutto”. Il passante è un susseguirsi rocambolesco di narrazioni e di esistenze. La presenza costante di Angelo Bove è metafora stessa della vita, perché tutti noi siamo al contempo protagonisti e passanti nell’infinita molteplicità e illusorietà del reale.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.