Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

Codex Seraphinianus 40° ita

Luigi Serafini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 392

Dal 1981, anno della sua prima pubblicazione con Franco Maria Ricci, il Codex Seraphinianus, enciclopedia visiva di un mondo sconosciuto scritta in una lingua sconosciuta, è diventato un oggetto di culto in tutto il mondo e ha affascinato una generazione di artisti, lettori e critici generando lunghi dibattiti sui suoi significati e sulla sua origine. Il libro, celebrato come uno dei più bei libri d'artista contemporanei, ha creato derivazioni e contaminazioni in tutti i media, dalla rete, alla musica e al cinema. Tra gli estimatori ci sono stati Roland Barthes - che lo lesse in anteprima, quando ancora non era stato pubblicato - e Italo Calvino che lo definì "L'enciclopedia di un visionario". Dal 1981 il Codex ha venduto circa 70mila copie in tutto il mondo. Con l'avvento dell'era digitale e delle nuove forme di comunicazione questo libro ha acquistato se possibile ancora più rilevanza e unicitàPer questa nuova edizione celebrativa del 40° anniversario dalla prima uscita Luigi Serafini ha arricchito il corredo di immagini con 17 nuove tavole e ha progettato una nuova confezione per l'edizione Deluxe in bilico fra il libro d'arte e l'oggetto di design.
120,00

Fuori porta. Itinerari a due passi dalle città

Andrea Angelucci

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

Dal taccuino dell'archeologo e travel blogger Andrea Angelucci, conduttore della trasmissione Art Rider, i consigli per itinerari brevi e gite fuori porta per chi ha voglia di stupirsi. Luoghi sconosciuti o più noti, storie e testimonianze storiche e artistiche da scoprire a pochi passi da casa, nei dintorni di alcune grandi città italiane: Milano, Roma, Napoli, Bari e Palermo.
22,90

Non è che sono io il problema? Atlante dei miei ex e di altri porcellini d'India che ho incontrato

Cecilia Zagarrigo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

Vi è mai capitato di guardarvi alle spalle e rendervi conto di essere sopravvissute a un lungo, lunghissimo elenco di relazioni fallimentari? A Cecilia Zagarrigo, influencer con quasi un milione di follower, è capitato, eccome. I suoi ex sono casi umani così disperati che entrerebbero di diritto nel Museo degli Orrori dei Fidanzati, se mai ne esistesse uno. E allora la domanda sorge spontanea: il problema sono davvero loro? Con la sua inconfondibile voce piena di ironia, Cecilia prova a trovare una risposta, catalogando con precisione scientifica i diversi tipi umani e i loro più ineffabili difetti, quasi come fosse un atlante di rarissimi e temibilissimi animali. Una vera e propria guida all'universo maschile: perché, per sopravvivere agli uomini, c'è bisogno delle istruzioni - questo è poco, ma sicuro.
16,90

Bambini del mondo. Ritratti dell'innocenza

Steve McCurry

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 205

La ritrattistica è un tema centrale nella produzione di McCurry, e i bambini sono da sempre soggetti particolarmente apprezzati dal grande fotografo. Il nuovo libro di Steve McCurry, "Bambini del mondo. Ritratti dell'innocenza", pubblicato da Mondadori Electa, è interamente dedicato all'infanzia e ai bambini: il volume raccoglie oltre 140 scatti di Steve McCurry che ritraggono bambini in scene di vita quotidiana, realizzati in ogni angolo del mondo. Un omaggio a un periodo straordinario della vita, una galleria di ritratti sorprendenti che racconta l'infanzia in tutte le sue sfaccettature.
49,90

Il grande libro di Stephen King. La vita e le opere del Re del terrore

George Beahm

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 648

Tutti i segreti del Re del brivido. Questo libro è un vero compagno di viaggio per i fan di King e per gli amanti dell'horror. George Beahm raccoglie tutto quello che c'è da sapere sul Re: dalla sua storia ai dietro le quinte delle sue opere, dai bestseller alle edizioni limitate, dalle trasposizioni cinematografiche a quelle televisive. Illustrato con oltre 200 foto, con un inserto dedicato a La Torre Nera e con disegni che mostrano i peggiori incubi inventati dal Maestro, questo volume è un oggetto ricco e pieno di curiosità. Uno sguardo completo all'Uomo Nero più famoso e amato.
29,90

Amy Winehouse. Beyond black. Le lacrime si asciugano da sole. Ediz. illustrata

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 288

La figura e l'eredità artistica di Amy Winehouse sono celebrate in questo straordinario libro-tributo alla prima grande icona globale del XXI secolo, la donna che ha cambiato la gloria della musica. Curato da Naomi Parry, sua cara amica e stylist, il volume ripercorre la vita e la carriera di Amy, documentando ogni istante e ogni luogo con commossa e gioiosa devozione grazie a straordinarie foto di scena e backstage, estratti esclusivi, testi vergati a mano e allestimenti fotografici che includono il suo guardaroba e gli oggetti a lei appartenuti. Inframezzato dai ricordi delle testimonianze di tutti quelli che l'hanno conosciuta o che sono stati ispirati da lei - Vivienne Wegwood, Bryan Adarns, Jay Z, Mark Ronson, Lady Gaga, Adele e Billie Eilish - questo potente ritratto rende giustizia all'immagine complessa di una star molto ammirata, con un'anima bella e dolce altrettanto tormentata.
39,00

Confidential. Marcelo Burlon. County of Milan

Angelo Flaccavento

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 496

Marcelo Burlon, nato in Argentina, ma italiano d'adozione, si è formato nei club della riviera adriatica diventando organizzatore di eventi e DJ per poi lanciare a Milano nel 2012 il suo brand di streetwear County of Milan, che ha migliaia di fan in Italia e in tutto il mondo. Marcelo si può definire un creativo a tutto tondo, un uomo fuori dagli schemi, un aggregatore di tendenze e di riferimenti estetici oltre che lanciare messaggi di pace e di superamento dei confini culturali e di genere, nei suoi capi i simboli della Patagonia si fondono con la vita notturna milanese. Grazie alle sue collezioni, all'uso dei social e agli spettacolari eventi di lancio che organizza il suo brand è diventato di culto, soprattutto per la sua capacità di connettersi alle giovani generazioni, che lo ha portato ad esempio a collaborare con star americane del basket come LeBron James e Russel Westbrook e con il rapper Tyga, che ha realizzato una capsule collection. Questo suo primo libro illustrato presenta la sua biografia, le sue creazioni e la sua tribe in forma di indagine poliziesca, con tanto di identikit, verbali, prove del reato, complici.
85,00

Riparti da Te(cna)

Valeria Angione

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 131

Quante volte avete pensato di non farcela? Forza, dite la verità. Prima o poi capita a tutti, e non c'è niente di male ad ammetterlo. È successo anche a Valeria Angione. Nessuno come lei sa che cosa significhi custodire un piccolo, prezioso sogno nel cassetto, e avere paura di non farcela. Il punto è che da bambini ci si fa un'idea del mondo guardando i cartoni animati alla tv, e tutto sembra facile. Anzi, facilissimo. Prendete le Winx, per esempio. Sono le amiche perfette, sempre pronte ad aiutarsi l'un l'altra. E, confessate, chi non le vorrebbe delle amiche così, chi? Ma nella realtà le cose sono molto più complicate, e non solo per quanto riguarda le amicizie. Valeria lo sa bene. Eppure, c'è una cosa che ha imparato crescendo: l'importante è non smettere mai di sognare. Perché nessuno può convincervi a restare a terra se voi desiderate volare. E, ricordate, niente è impossibile se ci credete davvero. Parola di Tecna.
16,90

Villa Albani Torlonia. Alle origini del Neoclassicismo

Alvar Gonzáles-Palacios, Massimo Listri, Raniero Gnoli, Carlo Gasparri

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 368

Villa Albani Torlonia con le sue collezioni, fontane, sculture, scalinate ed affreschi, e, dalla parte opposta del giardino all'italiana, l'emiciclo del Kaffeehaus, è una sublime testimonianza del gusto settecentesco per cui Roma era divenuta meta privilegiata del Grand Tour, il cuore della vita artistica europea. Il sogno di classicismo del cardinale Alessandro Albani (1692-1779) promotore del neoclassicismo con il "Cenacolo di Villa Albani" - tra cui i talenti di Giovanni Battista Nolli, Giovanni Battista Piranesi e Johann Joachim Winckelmann - è stato preservato intatto dalla Famiglia Torlonia che acquistò la Villa nel 1866, ampliando le collezioni di marmi ed il giardino. Più di 300 immagini del grande maestro Massimo Listri raccontano la storia e gli ambienti questa straordinaria eredità culturale per la prima volta da sempre. Un viaggio immersivo attraverso i "percorsi emozionali" disegnati tra il parco e le architetture della villa che si sviluppa in una comprensione corale di ambienti, paesaggi, e opere d'arte che qui vivano come se possano essere eternamente riscoperte.
125,00

Professione networker. Guida pratica al business del futuro

Luigi Baccaro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 208

A chi vuole fare un salto di qualità di vita, a partire dalla gestione del proprio tempo. Dopo "Network marketing. Il business vincente nell'era digitale" Luigi Baccaro ci guida alla scoperta del networker, la professione del futuro. Anche grazie alle testimonianze raccolte da numerosi professionisti affermati a livello nazionale ed internazionale, Baccaro rivela i segreti dei migliori networker per la creazione di un business di successo, dalla costruzione del team (elemento vitale di questo settore) al lavoro online e offline, dal contatto con clienti e prospect all'uso dei social, dagli strumenti tecnici alla fondamentale attività di formazione. Corredato da una serie di esercizi pratici, questo libro aiuterà ad acquisire competenze subito spendibili, ma anche a sviluppare una forte motivazione e forza di volontà. Se crede in se stesso e in quello che fa, un networker può ottenere risultati straordinari e migliorare la propria vita a tutti i livelli, aiutando le persone della sua squadra a fare lo stesso.
19,90

Eros. L'arte di amare senza tabù

Betony Vernon

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 328

Il manuale illustrato che rimette l'erotismo al centro della coppia, eleva la seduzione a scienza e celebra l'orgasmo come apoteosi del piacere dei corpi. Un leggiadro manuale illustrato, pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2013 da Rizzoli International Publications con il titolo "The Boudoir Bible. The Uninhibited Sex Guide for Today", e in seguito pubblicato in tutto il mondo. Illustra come liberare il piacere fisico dai pregiudizi e insegnare ai nostri corpi a praticare il sesso come una cerimonia, familiarizzando con posizioni, rituali e strumenti. Particolarità: l'accuratezza con cui l'autrice si addentra in territori di nicchia quali il bondage con la corda, la flagellazione erotica e la stimolazione di zone erogene. Corredato dalle illustrazioni di François Berthoud, una bibbia della seduzione la cui autrice incarna l'erudizione della storica, la creatività dell'artista, la disarmante sincerità di una vecchia amica che ci incoraggia a sperimentare e osare, dichiarando banditi divieti e inibizioni.
24,90

Il risveglio linfatico. L'esclusivo automassaggio drenante per eliminare gonfiore, cellulite e tossine e ritrovare salute e bellezza

Lisa Levitt Gainsley

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il sistema linfatico è fondamentale per la salute e la bellezza: elimina le tossine, trasporta nutrienti e globuli bianchi, tenendo i liquidi in equilibrio. Ecco perché riattivarlo e mantenerlo efficiente incide su moltissimi fattori: il peso, la cellulite, la pelle, le difese immunitarie, il gonfiore. In questo libro Lisa Levitt Gainsley, una delle massime esperte del campo, spiega il suo metodo esclusivo basato sull'automassaggio linfodrenante, una pratica che ottiene risultati straordinari fin da subito. Con semplici sequenze dai 3 ai 5 minuti, senza spostarsi da casa, si ottengono: perdita del peso in eccesso, pelle luminosa, pancia piatta, gambe più snelle e leggere, scomparsa di dolori alle articolazioni e mal di testa, eliminazione di stitichezza, gonfiore e ritenzione idrica. L'autrice condivide le sue tecniche di automassaggio con spiegazioni semplici, illustrate da disegni chiari e immediati. Uno strumento per prendersi cura di sé e della propria salute, anche quando si hanno solo pochi minuti a disposizione.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento