Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

Come il mal di pancia. La storia vera di due fratelli per sbaglio

LE COLICHE

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 240

Ogni storia è una storia d'amore. Tranne quando a scriverla sono due fratelli. E non due fratelli qualsiasi, ma i fratelli Colica. Sì, Colica, avete capito bene. Come il mal di pancia. Prima di essere creator di YouTube, con milioni e milioni di visualizzazioni, Claudio e Fabrizio Colica erano semplicemente fratelli: due anni e mezzo a separarli, una vita intera da spartire. Vestiti, giacche, mutande e adesso anche un libro. Ma, si sa, dividere tutto, proprio tutto, non è sempre facile. Anzi, a volte è un vero e proprio inferno. È così che il duo comico ha deciso di riavvolgere il filo della memoria, tornare indietro nel tempo, all'epoca della scuola, dei primi amori e dei primi lavoretti, e regalarci un diario dei ricordi straordinariamente spassoso. Un racconto brillante e pungente che vi farà ridere, certo, ma anche riflettere su cosa vuol dire essere fratelli. Fratelli così diversi. Fratelli per sbaglio.
15,90

Vado a scuola. Giochi e attività per imparare le lettere e i numeri. Con adesivi

Àngels Navarro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 114

Stai per iniziare la 1a elementare? Osserva e conta, cerca l'intruso, trova le differenze, scrivi e completa, metti in relazione lettere e numeri... Ecco un libro con tante attività per imparare, giocando, a leggere, scrivere, contare. Scoprirai, una pagina per volta, quanto è facile. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Sette segreti

Aurora Celli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Quello che state per leggere è il mio diario segreto, quindi preparatevi a scoprire tutta la verità su di me! Ovviamente, se mi seguite sui social, sapete già moltissime cose, ma mi sono resa conto che il web non è il posto giusto per raccontare proprio tutto... Quindi, eccomi qui: pronta a rivelarvi quello che finora non vi ho mai detto. Tuffarvi tra queste pagine sarà come immergervi in un pomeriggio di chiacchiere con la vostra migliore amica. Già, perché questo non è solo il mio diario segreto, ma è anche il vostro e in alcuni momenti sarete proprio voi a scrivere e raccontare. Siete pronte a confidarmi tutti vostri segreti?".
15,90

I fondamentali del perfezionamento spirituale. Guida pratica

Bahrâm Elâhi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 219

"L'uomo, secondo la sua natura primordiale, è un essere fondamentalmente spirituale. Prima o poi, in questa vita o nelle sue vite future, egli tornerà alla sua natura primordiale e si impegnerà attivamente nella spiritualità, pur mantenendo una vita sociale attiva." L'uomo, afferma Ostad Elahi, deve realizzare il proprio perfezionamento spirituale. Ma la via per raggiungere questo obiettivo non è "la via delle parole, è la via dell'azione e vi si progredisce unicamente attraverso l'azione". Il nuovo libro di Bahram Elahi espone in maniera puntuale, quasi manualistica, gli insegnamenti di suo padre, Ostad Elahi, tra i pensatori più significativi del Novecento. Si fonda essenzialmente sulle sue parole e i suoi scritti, ma anche sulla pratica dei principi etici applicati al vivere quotidano. Poiché Ostad Elahi (1895-1974) si esprimeva con il linguaggio del suo tempo, questo libro aiuterà il lettore contemporaneo ad avvicinarsi al suo pensiero spirituale distinguendo l'essenziale dall'accessorio, evidenziandone chiaramente i fondamenti avulsi dal contesto culturale e temporale in cui erano stati elaborati. Quei principi, infatti, hanno una portata universale, riguardano tutti gli uomini senza distinzione di origine, appartenenza sociale o credo. Universali sono anche le domande esistenziali che ci poniamo: da dove veniamo? Qual è il senso della nostra presenza sulla Terra? Esiste una vita dopo la morte? Chiunque ricerchi la Verità dovrà intraprendere il proprio cammino verso il perfezionamento spirituale.
16,90

No data, no deal. Come un dato può cambiare l'esito di un'operazione finanziaria

Sofia D'Alessandro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 125

In pochi e semplici concetti l'autrice riassume l'intricata normativa legale sull'utilizzo delle fonti finanziarie e la protezione dei dati, la cui conoscenza è decisiva per garantirne il corretto impiego. I dati di mercato sono come la miscela ad alta prestazione di una vettura di Formula Uno: forniscono il carburante che permette a un'istituzione finanziaria di operare ad alta velocità e di mettersi in moto ogni volta che occorre. Con l'avvento del trading online che ha incentivato la diffusione dei dati di mercato - disponibili in grandi quantità e con una profondità storica fino a trent'anni - si pongono problemi sempre più complessi, sia per gli istituti di credito sia per gli investitori. Le norme in materia di licenze, contratti e proprietà intellettuale sono sempre più articolate, la domanda è in aumento, i soggetti coinvolti si moltiplicano e i budget sono costantemente sotto pressione. In questo libro Sofia D'Alessandro, forte della sua esperienza professionale in ambito bancario, passa in rassegna tutti i nodi da sciogliere nella gestione operativa dei flussi di dati informativi come i prezzi di mercato, gli indici azionari di settore, le curve di tasso in divisa, i valori economici, di ricerca e i notiziari.
19,90

Oltre

Mariasole Pollio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

«Non abbiate paura di sognare in grande. Se c'è una cosa che ho imparato nei miei primi diciotto anni è proprio questa. Non esistono limiti per chi crede davvero in qualcosa, non date retta a chi vi dice il contrario. Fin da quando ero solo una bambina, c'è sempre stata una luce nella mia vita che mi ha guidata nei momenti bui: quella luce è il mio sogno. E no, non è stato tutto facile. Non fidatevi nemmeno di chi vi racconta queste bugie. Quando fissi troppo intensamente il sole, le ombre sembrano più scure. L'ho provato sulla mia pelle. A volte è stato come vivere sulle montagne russe: ho toccato il cielo con un dito e sono precipitata. Eppure, niente mi ha mai fermata. Ecco perché ho scritto questo libro: per raccontarvi che non esistono solo i colori, ma anche le sfumature. E per ricordarvi di credere sempre nella luce, la vostra.»
15,90

Elogio delle donne (per fortuna sono diverse dagli uomini)

Philippe Daverio

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questo volume raccoglie alcuni scritti di Philippe Daverio su un tema che gli stava molto a cuore, quello del ruolo delle donne nella società, nella cultura e nella politica. Da autore appassionato delle storie del passato, messe in continuo dialogo con le idee e i fatti della contemporaneità, indaga con il consueto occhio attento le prime manifestazioni della centralità del ruolo femminile a partire dall'Italia dei primi secoli dopo il Mille. Le avventure di una serie di figure emblematiche, come Adelaide di Savoia e Matilde di Canossa, si intrecciano così a quelle delle protagoniste del Rinascimento italiano e si concludono con le vicende delle libere pensatrici della Lombardia di Sette e Ottocento. La seconda parte del libro racconta alcune donne dei primi anni del Novecento, rivoluzionarie ed eccentriche nelle idee e nei costumi: politiche, artiste, scrittrici anticonformiste; e poi delinea una serie di ritratti di personaggi femminili che hanno vissuto e respirato l'arte per il loro ruolo di muse, modelle, mecenati e collezioniste. Donne che, assieme agli artisti, sono state protagoniste meno conosciute, ma non meno importanti, della storia dell'arte.
18,90

By Billie Eilish. Ediz. italiana

Billie Eilish

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 335

"Ho passato molte ore degli ultimi mesi spulciando fra gli album di foto e gli archivi di famiglia, scegliendo una per una le foto di questo libro: spero che amerete sfogliarlo quanto io ho amato farlo." (Billie Eilish). Arriva in Italia il primo libro ufficiale di Billie Eilish sorprendente e vibrante come lei. Billie ha scelto di raccontarsi attraverso una raccolta di oltre 500 immagini "private" quasi tutte inedite, da lei personalmente selezionate e commentate, in un viaggio nel tempo che inizia a Los Angeles con gli scatti domestici di un'infanzia piena di felici presagi e prosegue oggi, in famiglia, sul palco, in tour, in streaming - ogni nuovo giorno all'insegna della musica, circondata dal devoto affetto di legioni di fan che lei ricambia con altrettanto calore. Questo elegante volume illustrato è uno straordinario ritratto privato in cui l'artista schiude il suo mondo: pagina dopo pagina scopriamo passioni e segreti, la routine quotidiana e il sodalizio con il fratello, il culto per la musica e la danza, l'amore incondizionato per la famiglia e la gratitudine per la crew, tutti i luoghi, gli incontri e i riti di passaggio che hanno trasformato una ribelle dal talento musicale smisurato, un'attivista dei sentimenti empaticamente connessa alla sua generazione in un'icona globale, un'ispirazione per i suoi coetanei e i loro genitori, la front girl in cui tanti millennial vedono un modello e un riferimento. Artista dei primati e delle prime volte: Billie compone, produce e registra da sempre tutti i suoi brani con il fratello, è stata la più giovane artista della storia a essere nominata e a vincere dei Grammy, la più giovane autrice della canzone tema di un film di James Bond. Una miscela esplosiva di sofisticata visione artistica e folle energia creativa che i numeri testimoniano: Instagram 68.2 milioni di followers; Spotify : la più ascoltata negli ultimi 2 anni, con 6 bilioni di download. Apple Music: Global Artist of the Year, Album of the Year, and Songwriter of the Year nel 2019.
24,90

Ophelia

Alice Pagani

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 209

Il mondo in cui Ophelia ha trovato rifugio è molto più grande della penombra della stanza in cui trascorre le giornate, provando a indovinare la realtà oltre «l'intermittenza delle tapparelle». Il mondo di Ophelia è molto più grande dei campi attraversati di corsa per arrivare fino alle vecchie case sospese sopra il dirupo, dalle cui finestre si affaccia la gente sopravvissuta ai terremoti; oppure fino alla fermata dell'autobus che scivolando lento sulla «strada del sale» oltrepassa il confine della campagna mal coltivata. Il mondo di Ophelia è più grande del mare.  Così, ascoltando il suono delle onde che «intonano il battito cardiaco del pianeta», un giorno Ophelia decide di andarsene. Di provare a inseguire quel bagliore che le è sembrato d'intravedere in fondo al pozzo d'ombra in cui vive la sua vita. Una corsa più lunga delle altre, al termine della quale Ophelia si ritroverà, non senza aver dovuto seppellire molte lacrime, a racchiudere tra le mani la luce accecante dei suoi sogni. Alice Pagani, giovane stella del cinema italiano, esordisce nel mondo della narrativa dando vita a una moderna favola nera, aspra e incantevole, che celebra l'immaginario di un'intera generazione, un racconto di formazione sorprendente.
16,90

Bulgari Roma. Racconti di viaggio e di bellezza

BULGARI

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 304

Dal 1884 la maestosa bellezza della Città Eterna e il suo ricco patrimonio archeologico, artistico e culturale rappresentano una fonte di ispirazione inesauribile per Bulgari. Il legame con Roma è sottolineato dal fatto che spesso le collezioni sono ispirate ai monumenti romani o a dettagli delle opere artistiche. Così, ad esempio, il design dell'anello iconico Bzero1 è ispirato al Colosseo, simbolo della città per eccellenza, o il quadrante esagonale degli orologi al soffitto a cassettoni della Basilica di Massenzio. In questo raffinato volume lo storico dell'arte Costantino D'Orazio ci accompagna in un inedito tour storico artistico e sentimentale. Oltre alla vera e propria guida ai monumenti si troveranno brevi racconti di scrittori (Aciman, Ciabatti, Mazzucco, Piccolo) ispirati ai luoghi più iconici della città. Ad arricchire ulteriormente il libro le testimonianze di personaggi legati a Roma, per nascita o per adozione: nomi noti della moda, del cinema, dello sport, della musica, come Anna Della Russo, Ennio Morricone, Roberto Rossellini, Boy George, Adriano Panatta, Francesco Vezzoli e molti altri. Alle loro testimonianze sono ispirate le illustrazioni delle cartoline staccabili inserite nel volume, realizzate da disegnatori di fama internazionale quali Guido Scarabottolo, Nicholas Blechman, Marion Deuchars, Michal Bacak, Juraj Straka.
39,00

Patagonia, il grande sogno. Io e il Cerro Torre: una passione ai confini del mondo

Ermanno Salvaterra

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

La storia d'amore tra Salvaterra e la Patagonia inizia nei primi anni Ottanta del secolo scorso e da lì in poi si è rinnovata fino a tramutarsi in un vero e proprio progetto di vita. In queste pagine, il grande scalatore ripercorre le tappe salienti della sua avventura patagonica e racconta in presa diretta le sue ascensioni più importanti sul Cerro Torre - dal primo tentativo del 1982 all'invernale del 1985, dall'attacco alle pareti sud ed est fino all'impresa del 2005. Eppure, questo non è solo un libro di montagna, ma un viaggio nell'animo di un uomo guidato da un'incessante ricerca della bellezza. Una ricerca fatta di interminabili attese in parete, di speranze e delusioni, di gioie per la vetta raggiunta e di sconforto per un tentativo fallito. Lì, tra il granito verticale del "Grido di pietra", tra il vento sferzante e il gelo della tormenta, Salvaterra è stato capace di trovare un senso alle cose, dilatando il tempo e donandogli un valore nuovo. Perché, per lui, in ogni arrampicata in quella terra magica ai confini del mondo non c'è solo il sapore della sfida e dell'impresa, ma anche la vertigine della scoperta e l'incanto di fronte alla maestosa grandezza della natura. Per questo motivo la sua storia, in un modo o nell'altro, riguarda tutti noi. Nessuno escluso. Prefazione di Reinhold Messner.
24,90

Atlante cromatico della natura. 110 colori dal regno animale, vegetale e minerale

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 290

Questo atlante cromatico del mondo naturale accosta singoli campioni di colore a esempi tratti dal regno animale, vegetale e minerale andando così a creare un brillante ed esaustivo sistema di riferimento del colore. In occasione dei duecento anni dall'uscita dell'edizione ampliata della "Werner's Nomenclature of Colours" di Patrick Syme (1821), questo volume riprende l'opera del pittore scozzese, concepita come una guida pratica, e la integra con illustrazioni ottocentesche di tutte le specie usate come riferimenti per i suoi centodieci colori standard. Alcuni testi di esperti descrivono l'utilizzo e lo sviluppo degli standard cromatici nel campo della zoologia, della botanica, della mineralogia e dell'anatomia, mentre svariati esemplari appartenenti a collezioni dell'epoca (uccelli, farfalle, uova, fiori e minerali) sono abbinati a ogni campione di colore. Con la sua pionieristica guida, Syme intendeva costituire un sistema di riferimento del colore che fosse universale, da usarsi per identificare, classificare e rappresentare le specie del mondo naturale: arricchita di contenuti inediti, questa nuova pubblicazione porta a compimento la sua iniziativa.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento