Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

Il merdoscopo. L'astrologia che non ti aspetti

Isabella Premutico

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 224

Sotto il sole non ci sarà pure nulla di nuovo, come si dice, ma Isabella Premutico ha da tempo trovato un modo del tutto inedito di raccontare cosa le stelle dicono di noi. Chi segue il Merdoscopo - e non sono poche le persone, dato che la pagina Instagram è ormai diventata un vero e proprio cult - questo già lo sa: per molti l'oroscopo è una cosa seria, serissima, ma per Isabella lo sono anche l'ironia e la capacità di ridere di se stessi.  E in questo suo primo libro Isabella Premutico ha dosato gli ingredienti che quotidianamente maneggia - i riferimenti pop, quando non schiettamente nazional popolari, l'approfondimento psicologico, le citazioni attinte da libri, canzoni, lettere, trasmissioni tv, riviste patinate, cronache gossippare, e una massiccia dose di empatia - per tracciare un quadro dell'umanità che si sveglia, si innamora, si manda a quel paese e si corica sotto lo sguardo, a volte benevolo a volte maligno, delle stelle e dei pianeti. Un'enciclopedia umana in cui siamo tutti uguali e irripetibili, e nella quale un Gemelli sa di condividere la propria astiosità con Kanye West, un Cancro di essere affetto dalla dualità di carattere che era di Lady Diana, un Leone di poter fare leva sul fascino indolente di Mick Jagger, una Vergine di essere mossa dallo stesso bisogno di rendersi utile di Marzio di Sailor Moon, e via dicendo. Una grande commedia nel cui cast ognuno di noi non può fare a meno di riconoscersi, con quel misto di imbarazzo e tenerezza di chi si rivedeva nel VHS della recita di Natale. Prefazione di Aurora Ramazzotti.
16,90

Il vostro bla bla bla fa male. Greta Thunberg: l'arte di creare una protesta globale

Anders Hellberg

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 185

"Tutto quello che sentiamo dai nostri cosiddetti leader, parole che sembrano altisonanti, per ora non ha portato ad alcuna azione. Ci servirebbe un dialogo costruttivo, e invece sono trent'anni che ascoltiamo dei bla bla bla" (Greta Thunberg, Glasgow, novembre 2021). 20 agosto 2018, un lunedì, centro di Stoccolma: una studentessa quindicenne, sopraffatta dal silenzio assordante sulla crisi climatica, stampa alcuni volantini, li infila nella cartella e salta la scuola per andare a sedersi davanti al Palazzo del Parlamento svedese. Farà così ogni giorno di scuola, per tre settimane. Si chiama Greta Thunberg. Il giornalista Anders Hellberg, incuriosito, si ferma a parlare con lei e le scatta qualche foto ogni giorno. Una, quella con l'impermeabile giallo, diventa una bandiera. Questo libro racconta cosa è successo in quei giorni di fine estate. Il ritratto di un'adolescente che da sola ha sfidato l'indifferente accondiscendenza degli adulti e ha piantato il seme del movimento globale Fridays for Future. Greta oggi è una giovane donna che, indomita, dialoga con i potenti e incarna la voce delle generazioni che stanno ereditando un pianeta sempre più in pericolo. Il vostro bla bla bla fa male è pubblicato con l'autorizzazione di Greta Thunberg.
17,90

Ricette vegane e vegetariane anche per onnivori

Iader Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 205

Dopo "L'indice di equilibrio" e "Ricette in equilibrio", Iader Fabbri ha ideato e raccolto in questo libro più di cinquanta piatti vegani e vegetariani, pensati per tutti. Gli onnivori troveranno appetitose e originali opportunità gastronomiche per ogni giorno, scoprendo gusti nuovi e sapori inaspettati ma anche un miglior bilanciamento nutrizionale. Vegani e vegetariani invece impareranno le migliori strategie culinarie per valorizzare le fonti proteiche veggie. Tutte le ricette, a cui si aggiungono piatti vegetariani tratti dalla tradizione regionale italiana, sono pensate per essere preparate anche da chi si ritiene "negato" in cucina, e tutte applicano in modo gustoso i principi che hanno reso famoso Iader Fabbri: niente diete rigide, niente conteggio delle calorie, ma una ricerca quotidiana dell'equilibrio tra i macronutrienti per garantire un assetto ormonale bilanciato dell'organismo attraverso il cibo.
17,90

La luce che non ti ho raccontato. La Puglia di Masseria San Domenico

Carlos Solito

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 240

Una sonnolenta giornata d'estate, tutti dormono. Silenziosamente Lina va al mare, è il suo ventiduesimo compleanno. Nonostante la guerra, la gioia "è arrivare nella quiete assoluta di Cala Masciola e funambolare in riva al mare, prendere il volo con i pensieri, andare lontano". Qui trova una conchiglia e una moneta che sembrano contenere un presagio, o forse una promessa. Parte da lontano Carlos Solito per raccontare una storia di famiglia, una storia di eccellenza imprenditoriale, che è anche la storia di uno scampolo di Puglia: una piana di ulivi surreali scolpiti nei secoli, un litorale morbido, "una sintassi di spiagge dorate e fondali esotici, vie consolari e vestigia romane, dolmen preistorici e caverne affrescate". È qui che s'inscena la visione di Marisa Lisi e Sergio Melpignano. Corre l'anno 1980, tornano all'antica torre d'avvistamento perduta nella macchia mediterranea; cinque anni dopo Masseria San Domenico è tornata all'antico splendore. Ma non basta, Marisa immagina, vede qualcosa che non c'è: "Perché non apriamo questo posto agli ospiti? Tutti ameranno la nostra Puglia". Così è stato, e così è ancora e sarà: Masseria San Domenico, San Domenico Golf e San Domenico a Mare, Masseria Cimino, Borgo Egnazia e Masseria Le Carrube, Fondazione San Domenico - dedicata alla salvaguardia del territorio - con Lama d'Antico. Uno dopo l'altro, la famiglia Melpignano dà forma al sogno ed esporta l'eccellenza nel mondo: comfort, eleganza, una dimensione autentica e intimista che coniuga lusso e semplicità, benessere, sostenibilità e sofisticata cucina mediterranea, e conduce il viaggiatore alla scoperta di un territorio gentile con un mare da capogiro. Carlos Solito ripercorre con immagini e testi, visioni e poesia, la storia intensa e appassionata della famiglia Melpignano perché, per dirla con parole sue, "se è vero che la storia, le storie, sono fatte dagli uomini, la loro è un capolavoro che ha mutato il concetto e la percezione di un luogo proiettandone il fascino e la bellezza lontano nello spazio e nel tempo"
60,00

Hey Crush, ti vuoi mettere con me?

Peter Ace

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

Ace, tra gli influencer più seguiti del momento su Instagram e TikTok, riversa in questo libro tutta la sua creatività e il suo talento per raccontare un problema che affligge moltissimi giovani: il rapporto con la crush. Otto storie di Crush, otto storie di amori sfumati dietro la ragazza dei sogni in cui moltissimi ragazzi potranno riconoscersi. Il tutto raccontato in modo spontaneo, diretto e immediato, come le pagine di un diario...
15,90

Dynamo Camp. Il diritto di essere felici

Giuseppe Matarazzo

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 240

«Vi siete mai chiesti che rumore fa la felicità? Per alcuni è una chiassosa risata, per altri un silenzioso ma accogliente abbraccio. Quindici anni fa abbiamo immaginato e poi creato Dynamo Camp per dare la possibilità a tutti di sentire questo "rumore".» (Enzo Manes)
49,90

L'anima nell'oceano. I miei 80 giorni al Vendée Globe

Giancarlo Pedote

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Quando sognavo, fin da piccolo, sognavo a colori. E sempre in grande". Un'incredibile avventura in mare, 80 giorni con se stesso che diventano metafora dell'esperienza della vita. Il Vendée Globe è un'incredibile avventura umana e sportiva: un giro del mondo che si percorre da soli, senza scalo e senza assistenza e che doppia tre capi, Capo di Buona Speranza, Capo Leeuwin, e Capo Horn. In questo libro Giancarlo Pedote racconta i suoi 80 giorni in mare, in condizioni durissime, con gli albatros, i venti e le onde come soli compagni di viaggio. Un'esperienza estrema, in cui l'uomo deve confrontarsi con le sue capacità, le sue paure e le sue emozioni, ma anche con la tecnologia, con la resistenza della sua imbarcazione, con la decisione della tattica migliore e la consapevolezza dei rischi. A bordo, con il navigatore, ecco allora salire tanti "personaggi", che stanno a simboleggiare le sue sensazioni contrastanti: la Solitudine, la Rabbia, la Paura... Dentro la narrazione di questo diario di viaggio, dai giorni immediatamente precedenti la partenza all'arrivo e oltre, emergono anche il racconto della preparazione, le esperienze biografiche, la ricerca delle motivazioni per affrontare la sfida, il superamento dei momenti di scoraggiamento. Il viaggio in mare diventa così paradigma del viaggio della vita e delle spinte motivazionali da trovare dentro se stessi.
24,90

Almanacco di bellezza. Divagazioni quotidiane e curiosità dal calendario

Leonardo Piccinini, Piero Maranghi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 448

Un libro di divagazioni sulla bellezza, a partire da un fatto del giorno: notizie, curiosità, spunti per leggere, guardare un film, osservare un'opera d'arte, ascoltare un brano musicale. Da "Almanacco di Bellezza", la trasmissione che, nelle parole di Aldo Grasso, "ricorda alcuni momenti di "Match" di Arbasino o di "L'arte di non leggere" di Fruttero & Lucentini, le sole trasmissioni snobistiche che la storia della tv annoveri con orgoglio", un libro che ci accompagnerà per tutto l'anno e anche oltre, per raccontare e commentare, senza prendersi troppo sul serio, il giorno della settimana, i suoi anniversari, le sue storie, come pretesto di divagazioni infinite all'insegna della scoperta e della curiosità. Una miniera di indicazioni e spunti per iniziare un nuovo libro, guardare un film, osservare un'opera d'arte, ascoltare un brano musicale, e andare alla ricerca della bellezza in tutti i campi della vita e del sapere. Un florilegio di fatti e di notizie con cui stupire gli amici a cena o a cui ispirarsi in ogni occasione. In onda ogni giorno su Sky Classica HD e nata nell'aprile del 2020, in pieno lockdown, la trasmissione "Almanacco di Bellezza" ha trovato migliaia di appassionati che la seguono in diretta, in replica o nei podcast di Intesa Sanpaolo, fra cui numerosi fan illustri. Prefazione di Stefano Lucchini.
28,00

La vita che danza. Storie dal premio internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani

Gisella Zilembo, Silvia Cadrega

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

Storie dal premio internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani. La storia di MAB, il premio ispirato all'opera visionaria quanto concreta di Maria Antonietta Berlusconi, la "signora Etta", è una storia di impegno e passione, determinazione e gioia, umiltà e coraggio, amicizia e amore. È la storia dei valori universali che la meravigliosa disciplina della danza, come la vita, richiede e porta con sé.
29,90

Sembra strano anche a me

Can Yaman

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 176

Le donne lo amano, gli uomini vorrebbero essere al suo posto. Con milioni di fan in tutto il mondo, Can Yaman è l'attore del momento. Ma chi è veramente? Che cosa si nasconde dietro i suoi occhi magnetici e il suo ineccepibile talento? Per la prima volta, Can decide di mettersi a nudo in un'autobiografia intima e privata. Riavvolgendo il filo dei ricordi, ritorna fino ai giorni lontani dell'infanzia e a quelli tumultuosi della giovinezza per raccontare tutto ciò che è accaduto prima della popolarità. Il legame con la famiglia e le difficoltà economiche, gli anni di studio e il rapporto con le donne: un racconto che non teme di svelare i chiaroscuri di una vita straordinaria e complicata allo stesso tempo. Un ritratto inedito, vero e sorprendente che racconta la storia di un uomo, e non i successi di un divo.
19,90

Nati sostenibili. Storie dalla campagna italiana tra scienza e coscienza

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 240

«Per l'agroalimentare l'unica via possibile di fare le cose belle e buone "come un tempo" è farle in un modo nuovo. Se vogliamo produrre cibo di qualità per tantissime persone quante siamo, non possiamo guardare indietro, quando il contesto era totalmente differente. Dobbiamo proiettarci nel futuro. E per evitare di doverci cercare un altro pianeta oltre i buchi neri l'unica via è tenere in vita la Terra.» Quando pensiamo a misure per intervenire sulla crisi climatica, tendiamo a concentrarci soprattutto sui nostri consumi energetici. Ma il cibo - la produzione, l'imballo, il trasporto, purtroppo lo spreco - corrisponde a un quarto delle emissioni complessive di gas climalteranti, oltre ad avere ricadute cruciali su inquinamento dei suoli, consumo d'acqua, perdita di biodiversità. Eppure, esistono strategie di mitigazione in grado di ridurre di un ordine di grandezza gli impatti della filiera alimentare sull'ambiente. Sono soluzioni che richiedono un misto di saggezza contadina e tecnologie all'avanguardia, di interventi a livello sovranazionale da un lato e di scelte consapevoli dei singoli consumatori dall'altro. Nati sostenibili è un saggio narrativo che racconta le storie di agricoltori e produttori grandi e piccoli dell'agroalimentare italiano, e del lavoro che fanno ogni giorno per produrre cibo nel rispetto dell'ambiente, dei lavoratori e degli animali. A firmare il libro sono giornalisti gastronomici, più avvezzi per mestiere a raccontare le storie del cibo guidati dalle ragioni della gola: ne deriva un mix originale tra divulgazione scientifica e reportage di viaggio vivace e spesso umoristico, che prova a restituire la complessità dei temi e a non banalizzarli senza sacrificare il ritmo del racconto.
29,90

Giganti di ghiaccio e di pietra. Viaggio alla scoperta delle Alpi

Massimiliano Ossini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

"La bellezza delle montagne sta nella bellezza che siamo in grado di vedere e di sentire: loro in fondo sono solo lo specchio di ciò che noi siamo o saremo capaci di essere". Un nuovo lungo viaggio attraverso i giganti delle Alpi: il Monte Bianco, il Cervino, il Gran Paradiso, il Monte Rosa, il Monviso, l'Adamello, Pizzo Tresero, Cima Piazzi, le Grigne. Vette, valli e ghiacciai che si impongono con la loro presenza, potenza, maestosità e allo stesso tempo con tutta la loro fragilità. Massimiliano Ossini ci accompagna su queste creste maestose e ci insegna a orientarci tra leggende e cenni storici, panorami mozzafiato ed escursioni di varia difficoltà.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.