Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa

L'arte dell'ospitalità sul Lago Maggiore. La famiglia Zacchera: 150 anni di storia

L'arte dell'ospitalità sul Lago Maggiore. La famiglia Zacchera: 150 anni di storia

Luca Masia

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 216

Sulle rive del lago maggiore, luogo di arte, bellezza e natura, la famiglia Zacchera tramanda di generazione in generazione l'arte dell'ospitalità e del buon vivere italiano.
60,00
Il grande atlante del vino italiano. Lo strumento decisivo per capire i vini italiani, saperli scegliere e parlarne con competenza

Il grande atlante del vino italiano. Lo strumento decisivo per capire i vini italiani, saperli scegliere e parlarne con competenza

Alessandro Avataneo, Vittorio Manganelli

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 416

Un viaggio attraverso l'Italia del vino con un atlante pensato per gli esperti, che vogliono avere a portata di mano informazioni affidabili e aggiornate, ma adatto anche a curiosi e neofiti, che si avvicinano per la prima volta al mondo del vino. Regione per regione, vengono descritti produttori e denominazioni, i vitigni autoctoni e internazionali e una selezione dei 3000 vini attualmente più significativi, frutto di decenni di degustazioni, con un'analisi dettagliata di 275 etichette. Completano il volume un ampio corredo di mappe delle diverse aree vinicole con la geolocalizzazione delle cantine selezionate e infografiche che illustrano in modo chiaro e immediato le caratteristiche organolettiche dei vini principali. Una guida indispensabile per orientarsi nella scelta di un vino al ristorante o in enoteca o per costruirsi una propria cantina.
65,00
A journey into the style and music of my icons since 1969. The year of the Big Bang

A journey into the style and music of my icons since 1969. The year of the Big Bang

Frida Giannini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 240

La storia della musica, da Joan Baez e Jimi Hendrix a Madonna e Lady Gaga, come chiave di interpretazione della moda e della società. Secondo Frida Giannini. Il libro è un viaggio nel tempo - dal 1969 a oggi, da David Bowie a Rihanna, da Kurt Cobain a Lady Gaga -, un percorso iconografico di suggestioni visuali, confronti, anche inaspettati, e contrapposizioni, di testimonianze e aneddoti. Il '69 è il Big Bang della musica. Woodstock e Space Oddity. E il primo uomo sulla Luna. David Bowie come punto di partenza e filo conduttore di un tour tra i palcoscenici, i concerti e i momenti che hanno fatto la storia non solo della musica, ma del costume. Bowie non ha partecipato a Woodstock, ma proprio lì si è ritirato negli ultimi anni della sua vita. Frida Giannini, grande appassionata di musica e profonda conoscitrice di David Bowie, vede in lui la perfetta ed eclettica commistione tra sonorità e costume. "A journey into the style and music of my icons since 1969" è la storia della musica e dell'evoluzione della moda, ma anche la storia personale di Frida Giannini: testimonianza della sua curiosità per il rock e il pop, ereditata dallo zio, Daniele Vellani, Dj e collezionista di vinili, che l'ha accompagnata anche professionalmente nelle sue ispirazioni e riferimenti creativi e negli incontri in prima persona con i protagonisti dello show-biz. Questo volume fotografico pone l'accento su abiti di scena, acconciature, gesti, scenografie, perché l'evoluzione della musica accompagna l'evoluzione delle mode, dei costumi, della società che cambia e viceversa, in un dialogo di influenze e ispirazioni, epoche e avvenimenti storici.
75,00
Atlante della Magna Grecia. Italia del Sud e Sicilia tra mito e archeologia

Atlante della Magna Grecia. Italia del Sud e Sicilia tra mito e archeologia

Marilù Oliva

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

La Magna Grecia e la Sicilia antica del mito. I racconti, i luoghi, gli dèi, le donne e gli uomini che rendono indimenticabile il viaggio, nel tempo e nello spazio, nell'Italia del Sud. Un invito nelle terre meravigliose dell'Italia del Sud. La Magna Grecia fu una realtà composita, stratificata, in parte misteriosa e in parte conosciuta attraverso la suggestione dei luoghi e dei reperti giunti fino a noi. Templi, teatri, edifici, e poi sculture, vasi, oggetti votivi: ogni colonia serba tesori preziosi. Un immenso patrimonio di leggende avvolge questi luoghi, le loro fondazioni e il loro sviluppo: storie di dèi ed eroi dove le donne - Persefone, Afrodite, Hera e Atena - detenevano un ruolo di grande prestigio. Un itinerario nel Sud dell'Italia arcaica, in un'epoca in cui migrazione, accoglienza e ostilità verso lo sconosciuto erano parole non utilizzate, ma attuate costantemente nella pratica, temi cocenti ancora oggi. Marilù Oliva ci accompagna in un viaggio nel tempo fra Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia. Cuma, Paestum, Crotone, Sibari, Metaponto, Taranto, Agrigento, Selinunte e le altre, nomi evocativi che ci rimandano indietro di quasi tremila anni e ci fanno capire quanto i rapporti degli uomini con gli dèi fossero importanti per l'Antichità. Non a caso, prima di partire per l'avventura della fondazione di una città, era necessario chiedere un responso ad Apollo presso l'oracolo di Delfi.
29,90
Il libro d'oro. Tutte le mie ricette più amate

Il libro d'oro. Tutte le mie ricette più amate

Benedetta Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 504

Le ricette più famose e più amate di Benedetta (e tanti piatti inediti) per la prima volta in un unico volume. «Mi avete spesso chiesto: qual è la ricetta che porti nel cuore? Oppure: dove possiamo trovare le preparazioni trasmesse in tv? O ancora: qual è la ricetta più virale? Così ho scorso tutto ciò che ho condiviso con voi dal 2011 a oggi. È stato difficilissimo fare la selezione delle ricette, perché se fosse stato per me le avrei messe tutte... ma alla fine ho scelto le migliori aggiungendone, come sempre, di nuove. Scrivere questo libro-racconto della mia storia sui social è stato un viaggio sorprendente, emozionante e pieno di ricordi! Non posso quindi che ringraziarvi per avermi sempre seguita e sostenuta e per avermi permesso di realizzare questa bellissima avventura!» (Benedetta)
24,90
Armani fiori

Armani fiori

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 192

«Armonia: è questo che mi suggerisce il mondo dei fiori. Armonia di forme e di colori, ma anche di natura e di cultura, di bellezza selvaggia e creatività. Una unione assoluta di pensiero e di spontaneità, risolta in forme e in colori che toccano gli occhi come il cuore. Lavorare con i fiori, o intorno ai fiori, è appassionante, perché la creatività e la vitalità della natura vi splende in tutta la sua gloria, ispirando a sua volta la creatività umana. Mi piace l'idea di disciplinare l'esuberanza della botanica, lasciando però che quella esuberanza mi contamini. È sempre un dialogo, arricchente e pieno di sorprese» (Giorgio Armani). Armani Fiori è un viaggio nell'universo creativo di Giorgio Armani, dove design e natura si fondono per dare vita a composizioni floreali uniche e a raffinati allestimenti. Le composizioni floreali sono associate all'universo stilistico di Giorgio Armani e alle sue creazioni nell'ambito della moda, della casa, dei tessuti. Il volume racconta per immagini e parole l'essenza e la bellezza di Armani/Fiori, nata a Milano nel 2000 con l'apertura dello store Armani/Manzoni 31 e presente anche a Dubai, Kuwait City e Hong Kong. Agave, bambù, tulipani, oxypetalum, eliconia si intersecano dando vita a infinite e straordinarie sfumature. Nasce così un giardino fiorito fatto di linee essenziali e pulite, ispirato alla delicata raffinatezza dell'ikebana, l'arte giapponese di disporre i fiori recisi. I testi che accompagnano l'elegante apparato fotografico sono di Giorgio Armani, Harriet Quick, Dan Rubinstein e Renato Bruni. Perfettamente coerente con l'estetica dello stilista, il libro si presenta come essenziale e al tempo stesso estremamente sofisticato, con la copertina in seta, il dorso con legatura a vista e inserti alla giapponese. Tutti i proventi derivanti dalle royalties di questo volume saranno donati da Giorgio Armani al progetto di forestazione urbana Forestami.
120,00
La pasticceria per tutti. Oltre 50 ricette per scoprire il mondo dei dolci

La pasticceria per tutti. Oltre 50 ricette per scoprire il mondo dei dolci

Frau Knam

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 176

Che cosa significa davvero la pasticceria? Alessandra Mion, in arte Frau Knam, se lo è domandata spesso, e la risposta è semplice: un atto d’amore, verso gli altri e verso noi stessi. Alessandra è entrata nel mondo dei dolci in punta di piedi. Per molti anni ha lavorato a fianco del marito, il Maître Chocolatier di fama internazionale Ernst Knam, cercando di imparare il più possibile, frequentando i laboratori e studiando le materie prime. Ma non ha mai messo “le mani in pasta”, almeno fino al lockdown. Nei lunghi mesi di reclusione, infatti, è stato proprio Ernst a metterla alla prova. Senza quasi rendersene conto, Alessandra si è ritrovata alle prese con un vero e proprio corso di pasticceria fatta in casa. E così, tra farina, uova e zucchero, lei ed Ernst hanno iniziato a pubblicare online i tutorial delle loro ricette. Il successo è stato immediato. Ora, con quasi 100.000 follower, un programma TV all’attivo e una boutique che porta il suo nome, Frau Knam è pronta a condividere con gli altri tutto quello che ha imparato. Una raccolta di ricette per chiunque voglia avvicinarsi al mondo degli impasti, delle creme e dei dolci, una guida al mondo della pasticceria per tutti quelli che vorranno cimentarsi e compiere un piccolo gesto d’amore.
19,90
Overland. La vita è un'avventura

Overland. La vita è un'avventura

Beppe Tenti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 272

"Non basta fissare traguardi, bisogna raggiungerli." I viaggi e il progetto Overland: la vita di un uomo entusiasta, appassionato di avventure, di montagne e di uomini, con mille storie da raccontare. "La mia dimensione mentale mi portava a cercare, attraverso i viaggi, uomini, paesaggi, montagne, boschi, deserti, abitudini, culture. Poter viaggiare, dal punto di vista umano, offre un'apertura straordinaria." Il concetto di viaggio e di come condividerne l'esperienza è al centro della vita di Beppe Tenti e di questo libro, che parte dal racconto della sua prima grande spedizione del progetto Overland, Roma-New York via terra attraverso lo stretto di Bering con quattro camion arancioni Iveco. Grande appassionato di cime, uomo di esplorazioni e di avventure, Beppe Tenti è sempre stato in movimento. Da impresario edile a organizzatore di spedizioni in Himalaya con Messner, ha percorso la Via della Seta e ha portato in Italia il concetto di trekking come tour operator, dal Nord Europa alla Patagonia, al Kilimangiaro. Prima di Overland ci sono stati altri viaggi, in Tanzania, Messico, India, Iran, Nepal, Canada, Nuova Guinea, Afghanistan, Perù: centinaia di migliaia di passi e di chilometri di avventure che gli hanno permesso di alimentare la sua insaziabile curiosità per gli uomini e le tradizioni locali, il suo entusiasmo per la vita. Così, dopo il primo Overland, ci saranno ancora altre avventure in tutto il mondo, racconti e nuovi progetti. Perché Beppe Tenti non si ferma mai e a novant'anni anni vuole andare di nuovo, per la ventesima volta, sul Kilimangiaro.
19,90
Veg no stress. La dispensa vegana. Ricette vegetali facili e veloci per tutta la famiglia

Veg no stress. La dispensa vegana. Ricette vegetali facili e veloci per tutta la famiglia

Ilaria Busato

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 216

Se pensate che la cucina vegetale sia difficile ed elaborata, e se credete che sia impossibile farla apprezzare ai più piccoli, forse questo libro vi potrà aiutare a rivedere le vostre convinzioni. Ilaria Busato, mamma e appassionata di cucina vegana, vi mostrerà che è possibile cucinare vegetale risparmiando tempo prezioso e che anche chi non è abituato a mangiare verdura può sperimentare questo tipo di cucina, integrandola facilmente all’interno delle proprie abitudini alimentari. In questo volume troverete settanta ricette suddivise per momenti della giornata, oltre a tante preparazioni base, a una selezione di dolci per tutte le occasioni e a moltissimi suggerimenti sulla conservazione e su come personalizzare ogni piatto. È un libro pensato per le esigenze delle famiglie e per chi ha difficoltà a gestire il tempo, o fa fatica a introdurre verdure e legumi nella propria dieta. Ma soprattutto, in queste pagine troverete l’entusiasmo e l’energia con i quali Ilaria Busato trasmette la sua idea di cucina, ma anche i suoi valori e la necessità di avere un approccio sempre più consapevole al cibo e all’ambiente.
22,90
Villa d'Este. Una leggenda sul lago di Como

Villa d'Este. Una leggenda sul lago di Como

Helen Farrel, Guido Taroni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 240

80,00
In cucina con la friggitrice ad aria. Oltre 200 ricette facilissime. Fatto in casa da Benedetta

In cucina con la friggitrice ad aria. Oltre 200 ricette facilissime. Fatto in casa da Benedetta

Benedetta Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 368

Negli ultimi anni, la friggitrice ad aria è diventata uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina, e sempre più persone stanno sperimentando con piacere questo strumento innovativo, grazie al quale è possibile risparmiare tempo, ridurre i consumi e avere un’alternativa ai metodi di cottura tradizionali. In questo libro potrete trovare ricette facili e gustose per tutte le occasioni, testate dai ragazzi di Buon'Idea. Oltre 200 piatti e tutta l’esperienza di Fatto in casa da Benedetta per scoprire come la friggitrice ad aria può diventare il vostro miglior alleato in cucina!
17,90
Dreamlife

Dreamlife

Brisida

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 168

Come ti sentiresti se la tua vita dovesse cambiare di colpo? Se tuo padre morisse all'improvviso e tua madre ti portasse a vivere dall'altra parte del mondo, costringendoti a lasciare casa, amici e il ragazzo con cui stai? Olivia deve affrontare tutto questo e molto di più, tra vecchie bugie e strani sogni. Con lei solo una spilla, con incastonata una misteriosa pietra, l'unico ricordo del suo amato padre. Olivia ha un padre che adora, una madre anaffettiva, un ragazzo dolcissimo e un'amica del cuore. Tutto va a meraviglia, fino al giorno in cui suo padre muore in un incidente e la vita di Olivia va a rotoli. La madre la trascina a vivere negli Stati Uniti a casa del nuovo compagno e dei suoi due figli, gemelli identici e odiosi. E poi arrivano strani sogni, terrificanti, in cui Olivia viene coinvolta suo malgrado. Ed è lì, in quel mondo buio e ovattato, che viene a conoscenza di oscuri segreti e bugie taciute per anni. Tutto ha origine dalla pietra incastonata nella spilla che suo padre le ha donato. E da un ragazzo, Daniel, altrettanto misterioso e affascinante, di cui Olivia finisce per innamorarsi. Ma c'è qualcuno che tiene le fila di tutto e trama contro di lei e contro chiunque altro ostacoli il suo piano diabolico... Qualcuno che è pronto a uccidere.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.