Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mind Edizioni

Tutto si allena. 33 storie di persone che hanno cambiato la loro vita grazie a Camminata Metabolica®

Tutto si allena. 33 storie di persone che hanno cambiato la loro vita grazie a Camminata Metabolica®

Stefano Fontanesi, Davide Fontanesi

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Le abitudini ci salvano o ci distruggono. La vita è un’altalena continua tra i momenti positivi e quelli negativi, e il pericolo si nasconde proprio nell’istante in cui i nostri pensieri sono offuscati dall’assenza di speranza. Le emozioni ci bloccano il respiro e lo stomaco e, proprio in questi momenti, le nostre azioni vanno in automatico e noi reagiamo in funzione delle abitudini acquisite. Per esempio se siamo abituati a fumare qualche sigaretta, nei momenti di difficoltà ne fumeremo molte di più, e lo stesso vale per l’alcol, le sostanze stupefacenti e altre dannose abitudini. Le nostre fragilità ci portano ad amplificare i comportamenti consolidati nel tempo e per questo motivo Camminata Metabolica vuole essere un'"Accademia delle sane abitudini", in modo da aiutare le persone a superare le difficoltà anche nei momenti più difficili. In questo libro scoprirete come attraverso 33 storie di persone che hanno rivoluzionato la loro vita grazie alla Camminata Metabolica.
18,00
Facciamo la rivoluzione alimentare! Dalla nutrizione all'alimentazione

Facciamo la rivoluzione alimentare! Dalla nutrizione all'alimentazione

Monia Caramma

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Siamo abituati a considerare l’alimento come una somma di nutrienti. Le diete, le scelte alimentari, la formazione scolastica e professionale, il mondo dell’informazione si basano su questo principio: scegliere e comporre il menù sulla base del contenuto (presunto) di vitamine, proteine, minerali, fibre, carboidrati. È solo una parte della realtà. L’alimento è una somma di nutrienti cui dobbiamo aggiungere la chimica usata in campo o nell’allevamento, i coadiuvanti di produzione non espressi in etichetta, gli additivi e, se proviene da Paesi terzi, fungicidi, erbicidi e pesticidi non ammessi in Europa. E non pensiate che questi ultimi si sciacquino via con acqua e bicarbonato. Passare dalla nutrizione all’alimentazione equivale a cambiare punto di vista e iniziare a considerare il cibo per come è realmente. Siamo sicuri che la curcuma che arriva sulle nostre tavole, già essiccata e macinata, contenga la curcumina (il principio attivo antiossidante)? No, non possiamo esserlo e, difatti, non viene menzionata nella tabella nutrizionale. L’essiccazione ad alta temperatura della spezia brucia i nutrienti, la sterilizzazione con i fungicidi evita la formazione di muffe e larve. Probabilmente è semplice polvere gialla, però leggerete ovunque dei suoi vantaggi benefici che, attenzione, sono veri ma solo se il principio attivo è presente in buona concentrazione. Questo libro vuole essere uno strumento di difesa per i consumatori, uno spunto di approfondimento per i professionisti dell’alimentazione, un Bignami del pensatore rivoluzionario.
18,50
Crescita personale. Il metodo HPM per lo sviluppo umano e professionale

Crescita personale. Il metodo HPM per lo sviluppo umano e professionale

Daniele Trevisani

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 208

Il Metodo HPM (Human Potential Modeling) è una guida per potenziare le risorse personali, vero fondamento della crescita individuale. In un mondo in costante evoluzione la capacità di adattarsi e crescere diviene essenziale, e il Metodo HPM si basa sull’idea che una mentalità orientata al benessere è il motore dello sviluppo personale. La sua efficacia è in un approccio olistico, in cui mente, corpo e spirito sono componenti interconnesse. È cruciale comprendere le proprie abilità, i punti di forza e le aree di miglioramento, nonché identificare quegli schemi di pensiero che promuovono la crescita personale. Altrettanto importante è imparare a gestire con efficacia tempo ed energie, sviluppando abilità di resilienza e di gestione dello stress, e avere una chiara visione degli obiettivi per mantenere la motivazione, adattandosi alle nuove sfide. Il Metodo HPM offre quindi una cornice completa per sviluppare le risorse personali e promuovere la crescita. Adottarlo significa abbracciare un percorso di apprendimento e di sfida costanti che porta all’eccellenza personale.
19,50
Strategie per dormire bene. La guida per migliorare il tuo sonno

Strategie per dormire bene. La guida per migliorare il tuo sonno

Leonardo Fasciano

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

In questo manuale il coach Leonardo Fasciano viene in aiuto di chi ha problemi a dormire bene. Ti senti sempre stanco? Ti mancano le energie necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi? Questo libro ti spiegherà l’importanza di creare le condizioni giuste per favorire un sonno ristoratore e, grazie al protocollo Ambiente-Mente-Corpo creato dall’autore, imparerai a lavorare attivamente su tutti gli aspetti della vita che influiscono sulla qualità del sonno. Dopo aver scoperto i segreti del ciclo del sonno, apprenderai utili suggerimenti per migliorarne la qualità e creare così la tua personale routine da seguire prima di addormentarti e al tuo risveglio. Grazie a un approccio concreto, che ti svelerà tecniche efficaci per rilassarti e addormentarti, riuscirai finalmente a rivoluzionare il tuo sonno e la tua vita.
15,90
Puccini: una vita

Puccini: una vita

Leonardo Pinzauti

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

Nel centenario della morte di Giacomo Puccini (avvenuta a Bruxelles il 29 novembre 1924) torna in libreria la più celebre biografia del musicista lucchese, pubblicata da Vallecchi nel 1974 in occasione del cinquantenario. La narrazione è scandita dalla successione cronologica delle opere, ognuna delle quali costituisce di fatto una storia a sé. Ne emergono il profilo del musicista e quello dell’uomo, i successi e le delusioni, le polemiche e le passioni, le relazioni personali e quelle professionali, il contesto storico, sociale e politico. Un ritratto vivo, mai agiografico, un testo di esemplare chiarezza e rigore scientifico, scritto magnificamente da uno dei più grandi giornalisti e divulgatori musicali italiani del Novecento. Un libro attualissimo anche oggi, tanto che nemmeno una virgola è stata cambiata rispetto all’edizione originaria. Prefazione di Angelo Foletto. Contributi di Francesco Ermini Polacci e Giuseppe Rossi.
19,50
Il nuovo Il cibo che cura. Il cibo che ammala

Il nuovo Il cibo che cura. Il cibo che ammala

Maria Rosa Di Fazio

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 320

Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, questo libro, nato dall’esperienza professionale di più di un quarto di secolo di una grande oncologa italiana di statura internazionale, vi rivelerà qual è la vera Verità sull’alimentazione. E cioè che mangiare in modo sano per investire sul bene più grande che abbiamo – la Salute – non comporta rinunce impossibili e al tempo stesso risulta gradevole tanto al palato quanto all’occhio, come scoprirete da voi in una ricca sezione finale dedicata alle ricette, dagli antipasti ai (pochi) dolci. Senza dimenticare che seguire i suggerimenti alimentari della dottoressa è anche più economico per il bilancio familiare: sia perché mangiando così si evita di acquistare tanti prodotti che nella migliore delle ipotesi sono del tutto inutili - se non addirittura dannosi - sia perché vivere in salute oggi significa anche meno spese mediche domani. Nuova edizione aggiornata e ampliata.
22,00
La morte è servita

La morte è servita

Guido Mattioni

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 208

Tre strani incendi nell’arco di 24 ore in altrettanti punti del mondo, lontanissimi tra loro: Sicilia, Francia e Amazzonia. Il giornalismo dominante, concentrato ormai solo sul Nulla, li cestina. Ma tre giornalisti di vecchia scuola, squadra di punta di un piccolo quotidiano svizzero, fiutano le scie di bruciato di quei roghi, legandoli tra loro. Sono un inviato speciale, instancabile cacciatore di notizie; una fotografa dotata di testa, coraggio e lunghe gambe; un caporedattore sovrappeso che li sprona. Insieme, si pongono domande. Roghi casuali o messaggi intimidatori? E se è andata così, chi li ha organizzati? Perché e per conto di chi? I tre indagano. Ed emergono, via via, i nomi di potenti manager e di strapotenti multinazionali, insieme al sospetto di un patto segreto e globale ai danni dei consumatori. Sullo sfondo, nella nebbia del suo anonimato, si muove un insignificante ometto lussemburghese con pochi capelli. Rossi e con il riporto. In questo romanzo appartenente al genere del “new journalism”, in cui realtà e fiction si fondono, Guido Mattioni ci porta dentro il mondo delle multinazionali che ha conosciuto nella sua lunga carriera di inviato speciale. E lo fa con la sapienza del grande narratore che tiene il lettore inchiodato alla pagina, sia per la forza della trama sia per il messaggio di fondo sia– last but not least – per la qualità della scrittura.
19,50
L'arte di vendere casa. Vendere casa è semplice, con le giuste strategie

L'arte di vendere casa. Vendere casa è semplice, con le giuste strategie

Vincenzo Maria Acquaviva

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Vendere casa è una decisione importante ed è normale essere assaliti da preoccupazioni, dubbi e tante domande. Niente paura: questo manuale vi insegnerà tutto quello che c’è da sapere per vendere una casa nel modo migliore, sia che decidiate di farlo da soli sia che preferiate affidarvi a un’agenzia immobiliare. L’autore presenta il suo metodo di vendita, ma offre anche consigli pratici ed esempi ricavati dalla sua esperienza professionale. Scoprirete quali risposte dare alle domande chiave più frequenti, come valutare le condizioni e il valore della casa, come strutturare la vostra strategia, gestire le varie offerte e condurre le trattative. Capirete come fare chiarezza in voi stessi e come rapportarvi con gli altri, come sistemare la documentazione necessaria e affrontare gli aspetti burocratici e normativi. In pratica, imparerete a muovervi in un settore per voi nuovo passo dopo passo, con consapevolezza e serenità.
14,90
Non ho tempo! Smetti di raccontarti bugie… Prendi in mano la tua vita e la tua carriera in 5 semplici passi!

Non ho tempo! Smetti di raccontarti bugie… Prendi in mano la tua vita e la tua carriera in 5 semplici passi!

Cristiana Flamigni

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

“Il presente è il punto di partenza per costruire il futuro che desideri, quindi sfruttalo al massimo”. Non avere tempo è solo una delle tante bugie che ti racconti, procrastinando decisioni che potrebbero cambiare il tuo futuro: smetti di raccontarti bugie e parti! Il segreto è vivere appieno il presente e pianificare bene il futuro, per realizzare i tuoi sogni e raggiungere il successo. Se anche tu desideri trovare quell’equilibrio necessario a raggiungere i tuoi obiettivi, questo libro fa al caso tuo. Tutto ciò che devi fare è capire cosa ti serve e prendere in mano il tuo tempo: saperlo gestire è fondamentale per il tuo benessere e per la tua realizzazione personale. Se ti manca l’aria e ti senti sopraffatto, è il momento giusto per affrontare il cambiamento e iniziare ad agire partendo da te.
14,90
Dai e ottieni fiducia. 5 criteri per ottenere credito e affidabilità

Dai e ottieni fiducia. 5 criteri per ottenere credito e affidabilità

Giuseppe De Gasperis

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 152

Quando vogliamo il successo nella vita e nel rapporto con gli altri è importante avere un forte senso di sicurezza. Essere sicuri di noi stessi e delle nostre capacità ci fa sentire pronti ad affrontare qualsiasi sfida e, quando lo siamo davvero, trasmettiamo la nostra sicurezza agli altri, diventando credibili e ottenendo la loro fiducia. Nessuno ama l’incertezza e l’indecisione, perché tutti vogliono sentirsi tranquilli e tutelati, e instaurare rapporti di fiducia reciproca. Questo vale per tutti: per il venditore che deve concludere un contratto, per l’insegnante di una scuola oppure per l’atleta che vuole dimostrare la sua bravura. In questo libro l’autore condivide con i suoi lettori i cinque criteri che ha maturato grazie alle proprie esperienze personali nel mondo del lavoro, dello sport e dei rapporti interpersonali.
14,90
Team di vendita vincente. Creare professionalità robuste per aumentare i profitti fornendo valore al cliente

Team di vendita vincente. Creare professionalità robuste per aumentare i profitti fornendo valore al cliente

Filly Auriemma

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

Attraverso la pressione commerciale si ottiene un risultato di vendita, non la fidelizzazione del cliente. Questo libro propone invece un metodo finalizzato a creare professionisti delle vendite in grado di ottenere ottimi risultati grazie alla capacità di stabilire una relazione duratura con il cliente. Il segreto sta nel portare valore al cliente e nel garantirgli un’esperienza indimenticabile. Avere manager in grado di gestire i propri team è decisivo per il successo di un’azienda, e costruire una squadra motivata è possibile grazie al coaching. Gestire un team di vendita con una leadership fondata sul coaching permette di creare la mentalità, la determinazione e l’attenzione di cui un buon consulente di vendita ha bisogno. Il coaching offre le giuste strategie per garantire a ogni azienda l’ottimizzazione dei profitti, la fidelizzazione dei clienti e la creazione di un circolo virtuoso di vendita continua.
14,90
Dubbi grammaticali. La guida per evitare gli errori più diffusi

Dubbi grammaticali. La guida per evitare gli errori più diffusi

Antonio Zoppetti

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 208

Un manuale che esamina le principali criticità dell’italiano del Duemila, per fugare i dubbi grammaticali più frequenti ed evitare gli errori più diffusi. Si parla di punteggiatura, accenti, pronuncia, ortografia, articoli, aggettivi, pronomi, verbi, plurali problematici, oltre che dei giusti femminili, delle leggende grammaticali da sfatare, del rispetto delle norme editoriali quando si scrive un testo destinato alla pubblicazione e di molto altro. Uno strumento pratico, agile e chiaro, da tenere a portata di mano quando si deve scrivere in maniera impeccabile su carta o per il digitale, per lavoro o per passione.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.