Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mimep-Docete

San Charbel. Una luce che guarisce

Mariagabriella Licata

Libro: Copertina morbida

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 176

Charbel Makhluf, al secolo Youssef Antoun, (1828- 1898) è stato un monaco cristiano e presbitero libanese, proclamato santo da Paolo VI nel 1977. Cattolico, monaco dell'Ordine libanese maronita, è stato definito il "Padre Pio del Libano", la sua fama infatti è legata ai numerosi miracoli attribuitigli dopo la sua morte. è un vero taumaturgo, ha guarito persone affette da cancro alla gola, da paralisi della testa e della colonna vertebrale e da cecità ad entrambi gli occhi.
10,00

Il primo Pinocchio

Guido Clericetti

Libro

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 200

Il libro, ormai classico, in cui Clericetti racconta e illustra con il suo stile inimitabile gli episodi principali della vita di Pinocchio è offerto in questa versione con un gruppo di carte che rappresentano i personaggi della storia. Il divertente gioco che ne deriva è una versione di Memory in cui i partecipanti devono trovare le coppie di carte uguali che raffigurano lo stesso personaggio.
19,00

Avvento 2022 giorno per giorno

Libro: Copertina morbida

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 112

Un pratico libretto guida per il cammino dell'Avvento, ecco il percorso quotidiano proposto: -Ascolto del Vangelo del giorno. -Riflessione sugli spunti più importanti che ne emergono. -Proposito personale della giornata: un piccolo gesto ci aiuterà a mettere in atto la parola del Vangelo ascoltata e meditata. Il PropositoMetro per misurare quotidianamente le vittorie e le sconfitte nel mettere in atto il proposito della giornata. -Una parte attiva paragonabile a un diario personale con domande attinenti alla meditazione del giorno alle quali ognuno è invitato a rispondere in scritto.
6,00

Lectio divina con il Vangelo di Matteo

Libro

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

Avvicinandosi l'inizio del nuovo anno liturgico con il ciclo A, ecco un ricco commento al testo del vangelo di san Matteo che nello stesso tempo è uno strumento di lectio divina, di contemplazione del messaggio di Gesù e di revisione di vita personale. Secondo la tradizione, il vangelo di Matteo è stato scritto in aramaico, versione andata persa, a noi è arrivata la traduzione in greco. E' il più lungo dei quattro vangeli con 28 capitoli estesi.
12,00

Seminatori di speranza. Padre Amorth, don Mazzi e padre Livio

Lucia Romiti, Antonella Franchini, Vincenzo Sansonetti

Libro: Copertina rigida

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 224

Tre sacerdoti protagonisti di imprese straordinarie raccontano la loro vita, la missione a cui si sono dedicati e ci offrono la chiave per superare paure e difficoltà. Padre Gabriele Amorth, don Antonio Mazzi, padre Livio Fanzaga: tre carismi sacerdotali, tre visioni del mondo e della chiesa, tre modi di vivere la fede, ma una unica strada: Cristo. Un originale incontro tra tre diversi carismi e sensibilità, tre modi di dare risposte ai problemi di oggi che coinvolgono tutti. Un termine di paragone autorevole per chiunque partecipa della vita ecclesiale.
14,00

Feliz città

C?CILE GUERIN BOUTAUD

Libro: Copertina morbida

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 48

Un gioco per conoscere in modo nuovo Carlo Acutis e percorrere insieme a lui le vie che portano alla felicità. Quella che lui stesso ha chiamato "Feliz città" è un simbolo del Paradiso meta del cammino di ogni cristiano. Anche nel gioco si deve percorrere un cammino attraverso le "parole che fanno la differenza" per conquistare le "sette città" luoghi che sono stati importanti per la vita di Carlo. Nella confezione insieme al tabellone e alle schede per ciascun giocatore ci sono le schede con 126 parole virtuose e le 7 città da conquistare, 18 carte intervista contenenti le parole che fanno la differenza e un libretto con le regole e la biografia di Carlo Acutis.
15,00

Pregare il santo rosario contemplando i luoghi di terra santa

Erminio Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 96

Sussidio per il mese di ottobre da sempre dedicato alla devozione mariana. Ogni mistero del Rosario è legato ad una basilica o a un luogo santo della Terra Santa, viene enunciato e illustrato attraverso l'ascolto del corrispondente brano del Vangelo e la trasposizione del luogo in cui si è compiuta l'azione. Un nuovo modo di esprimere la devozione a Maria con un continuo richiamo letterario e visivo ai luoghi dove ha trascorso la sua vita terrena.
5,00

San Pio come Cristo

Marcello Stanzione, Claudio Circelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 180

La sofferenza accompagna il Cristo in ogni momento del Suo agire terreno, dalla nascita, alla fuga in Egitto per il pericolo di essere ghermiti dalle truppe di Erode, fino alla Passione in cui egli diviene sacrificio vivente per gli uomini. Anche Padre Pio ha dimostrato una santità tale da divenire esso stesso Corpo di Cristo. Le sue numerose doti mistiche lo rendono uno straordinario esempio di sofferenza. Dalle sue memorie: «Il 20 Settembre 1918 dopo la celebrazione della messa, tutt'ad un tratto fui preso da un forte tremore, vidi Nostro Signore in atteggiamento di chi sta in croce, lamentandosi della mala corrispondenza degli uomini, specie di coloro consacrati a Lui e più da lui favoriti. Di qui si manifestava che lui soffriva e che desiderava di associare delle anime alla sua Passione. M'invitava a compenetrarmi dei suoi dolori e a meditarli: in seguito a questo mi sentii pieno di compassione e chiedevo a lui che cosa potevo fare. Udii questa voce: "Ti associo alla mia Passione". E in seguito a questo, scomparsa la visione, sono entrato in me, mi son dato ragione e ho visto questi segni qui, dai quali gocciolava il sangue. Prima nulla avevo».
12,00

Diario della felicità. Storie di giovani in ricerca. Un viaggio al centro del cuore umano. Volume 3

sr. Dolores Anca Boitor

Libro: Copertina morbida

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 208

Dopo il successo dei precedenti volumi ecco quattro nuove luminose figure di ragazzi che avendo già terminato il loro cammino terreno si sono avviati sulla strada della santità. Il libro contiene una breve biografia di ciascuno e una selezione di brani dei loro scritti a mo' di diario. Seguono testimonianze e rimandi a siti di approfondimento.
10,00

Madre Speranza. Il segreto di una vita straordinaria

Angelo De Lorenzi

Libro: Copertina rigida

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 160

Madre Speranza di Gesù, al secolo María Josefa Alhama Valera, è stata una religiosa e mistica spagnola, nata nel 1893. Fondatrice delle Congregazioni delle Ancelle dell'Amore Misericordioso e dei Figli dell'Amore Misericordioso. Morta a Todi nel 1983. Proclamata beata dalla Chiesa cattolica il 31 maggio 2014 con cerimonia presieduta da papa Francesco.
10,00

Il viaggio di Ulisse

Giampiero Pizzol

Libro: Copertina rigida

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

pagine: 104

L'Odissea è un testo identitario della nostra cultura occidentale, questa rilettura poetica e teatrale rende vivo il poema al di là del tempo, attraverso gli occhi di Ulisse si svela il legame con la nostra vita presente. Un lavoro pensato per ragazzi per facilitare il loro approccio ad un capolavoro della nostra cultura, nato durante la pandemia e frutto della collaborazione di quattro personalità che hanno voluto riflettere sulla figura di Ulisse: Giampiero Pizzol, scrittore, Andrea Carabelli, attore e regista, Marco Simoni, compositore e Emanuele Dottori artista che ha realizzato le immagini.
15,00

Le preghiere

Grandi

Libro

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2022

7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.